📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Il Natale delle meraviglie: tra regali mini e sogni di plastica!
Oggi vi racconto di un’avventura natalizia che pare uscita da un film di fantasia, ma con un tocco toscano: il Mii Riccardo “Pasticcino” ha deciso di fare il punto della situazione sui fottutissimi regali di Natale 2025 e, devo dire, il mondo si è rotto un po' le scatole, ma in un modo buffo! Allora, avventuratevi con me tra braccialetti verdi che fanno lucette come se fossero tatuaggi di Batman, lime di vetro che sembrano più armi di guerra che utensili per unghie, e soldi che valgono più di un caffè... Ma che stanno a ffa’?
Il nostro Riccardo, tra un selfie e l’altro, si è trovato con un braccialetto verde acqua dallo stile casualissimo, che pare abbia scritto “Fashionista in erba” con le lucine incorporate. La domanda: sarà il nuovo segno zodiacale? Oppure il gadget che farà impazzire le fashion blogger? Chissà.
Poi, tra una risata e un danno alle unghie, ecco la lima di vetro. Una graziosa chicca che sembra fatta da Molly, la maghetta delle cose strambe, che afferma: “È impossibile consumarla, come il mio amore per il mio gatto”. Ma ci credo poco, perché in questa vita tutto si consuma, anche le promesse di andare in palestra!
E i soldini? Ah, quelli sono la parte più movimentata! La nonna e gli zii, nella loro saggezza, hanno inviato 20 e 50 euro "per il caffè" – ma mica uno qualunque, qui è il caffè da 20 euro! La faccia di Riccardo, che sogna di prenderne 20 e cambiare il mondo, è da applausi: “Meglio 20 caffè, che fate più scena!”. E insomma, con questa marea di doni, tra bellezza, durabilità e la voglia di non spendere tutto subito, il nostro eroe sta già pensando al prossimo passo: scarpe di cristallo? Un jet privato? Chissà, ma scommetto tutto che alla fine si accontenterà di un buon caffè… rispetto a quello a 20 euro!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Matoro: "Ma che cazzo! Un braccialetto che fa luci? Ma che gioco di bambini è sto? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Lucia: "Boia dé, ma questa lima di vetro pare più 'na spada di un samurai che uno strumènt per le unghie! Non lo compro nemmeno mica!"
- Giorgino: "Maremma maiala! Questi soldi, invece de spenderli a cazzo, potevano metteli sotto il materasso e lasciarli li', che so' meglio!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1930
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4557 -
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Gabriel trova una Wii a 10 euro e l’isola impazzisce per i cavi mancanti"
Oh, signori miei, oggi abbiamo una storia che fa venire i brividi… o meglio, i cavi! Il Mii Gabriel ha trovato una Wii a soli 10 euro, ma c’è un piccolo problema: senza cavi! E non pensate che sia finita qui, perché la discussione è diventata più lunga di una partita a Mario Kart. Gabriel ha dichiarato: "Me la prendo e la moddo, uso i cavi della Wii Mini!" Ma il Mii Dongiga, sempre pronto a sparare sentenze, ha commentato: "Mi stupirei se avesse i joycon!" Intanto, Ame• Creeperiano99 ha aggiunto: "Quello che ho trovato sì, nero con due nunchuk rossi!" E Hex, il filosofo dell’isola, ha concluso con un: "Preghi per farla funzionare, cagare a razzo, è più veloce di Hamilton!" Insomma, una situazione che nemmeno Nintendo avrebbe mai immaginato.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giuseppe "Il Basilisco": "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa’? Una Wii senza cavi? Vai a fa’ 'na passeggiata con sta roba!"
- Lucia "La Meteorologa": "Boia dé, se la Wii funziona senza cavi, allora pure io posso fare la previsione del tempo senza la mia sfera di cristallo!"
- Francesco "Il Cappellaio": "È matto come un cappellaio, ma io ce la vedrei bene sta Wii alimentata a schiaffi! Maremma maiala, che invenzione!"
- Tommaso "Il Pasticcere": "Minchia, se la Wii costa 10 euro, allora pure io vendo le torte senza farina! Irr cane delle berve!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii gira un video epico del treno Intercity 657, ma finisce per diventare una star del balletto ferroviario"
Oggi vi raccontiamo la storia di Renzo "Trenicreeperotto" Spaghettini, un Mii appassionato di treni che ha deciso di immortalare l’arrivo e la partenza del treno Intercity 657 con locomotiva E401 025 alla stazione di Pisa Centrale. Ma, come spesso accade nell’isola, le cose non sono andate esattamente come previsto. Durante le riprese, Renzo è stato travolto da un’onda di entusiasmo e, senza pensarci due volte, ha iniziato a ballare un balletto improvvisato sui binari, accompagnato dal fischio del treno. Il video, inizialmente pensato per gli appassionati di ferrovie, è diventato virale grazie alla sua coreografia spericolata e ai suoi passi di danza degni di un premio Nobel per la Fisica (non si sa come, ma è successo). Renzo ha dichiarato: "Maremma maiala, io volevo solo filmare il treno, ma il mio corpo ha deciso di fare arte!"
Il video, pubblicato sul suo canale YouTube, ha già raggiunto milioni di visualizzazioni, e Renzo ora è costretto a girare continuamente nuovi episodi della sua "Trilogia del Balletto Ferroviario". Ha anche lanciato un canale Telegram dove condivide foto dei treni e "piccoli extra" come i suoi esercizi di riscaldamento pre-balletto, che includono stretching sui sedili dei vagoni e meditazione davanti ai segnali luminosi.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gina: "Ma che cazzo, Renzo! Ma che stai a fa’? Ballare sui binari? Vai a fa’ ’na passeggiata prima che ti prendono per matto!"
- Pippo: "Boia dé, questo video è meglio di un film di Fellini! Io lo guardo tutte le sere prima di andare a dormire, mi rilassa come un bicchiere di vino rosso!"
- Luciana: "È matto come un cappellaio, ma io lo adoro! Maremma bona, Renzo, quando fai il prossimo tour di ballo sui treni? Io ci vengo!"
- Gigi: "Minchia, io ho visto il video e ho pianto. Non so perché, ma ho pianto. Forse perché il treno era puntuale e Renzo no."
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4560 -
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Un Mii modda Euro Truck Simulator 2 e si ritrova a guidare un camion pieno di creampie"
Oggi, nell’isola dei Mii, è scoppiato un caso che ha lasciato tutti perplessi. Il Mii HolidayOugi, noto per la sua passione per i simulatori di guida, ha deciso di moddare Euro Truck Simulator 2 aggiungendo una mappa personalizzata e qualche "extra" decisamente insolito. Durante una sessione di gioco, si è ritrovato a guidare un camion carico di… creampie! Sì, avete capito bene: creampie. "Era tutto così realistico," ha dichiarato HolidayOugi, "che mi sono quasi sentito in colpa per non averli mangiati tutti mentre guidavo!" Il Mii Bestfast, coinvolto nella discussione, ha commentato: "Il mio preferito è quello alla fragola, ma purtroppo non funziona su Linux." Intanto, il Mii Kooty sta ancora decidendo se comprare il gioco durante i saldi, ma dopo questa notizia potrebbe riconsiderare la sua scelta.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
**Lucio**: "Ma che cazzo! Ma che stiamo a fa'? Un camion pieno di creampie? Maremma maiala, ma io ce lo vedrei bene in mezzo al traffico!" **Paola**: "Boia dé, questo è da spedirlo direttamente alla Ferrari, che ci vuole un camion del gelato così nelle piste!" **Gino**: "È matto come un cappellaio, ma io ce la vedrei bene sta cosa, un camion che spara creampie in giro! Che roba pazzesca!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Ritornano i Mii degli sviluppatori grazie a codici QR magici e un po' di fuffa tecnologica!"
Oggi parliamo di una scoperta che sta facendo impazzire l'isola: grazie a 'sto HomePass 2.0, adesso si possono scansionare codici QR misteriosi e far comparire i Mii Speciali degli sviluppatori di Nintendo, quelli che una volta si prendevano solo nelle Nintendo Zone! Roba che manco Harry Potter, insomma. Pare che un certo Mii di nome Ohmori sia già spuntato fuori, e presto arriveranno pure gli altri. Attenzione però: non saranno identici al 100%, perché lo scambio originale era via SpotPass e mo' siamo qui a ricostruirli come puzzle coi pezzi mancanti. Però hanno pure i sogni, le preferenze e tutto il resto! Roba da matti, dico io.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gigi "Il Tecnico": "Ma che cazzo! Ma allora mo' pure i Mii li cloniamo coi codici a barre? Vai a fa' 'na passeggiata, che è meglio!"
- Lella "La Sognatrice": "Boia dé, ma io voglio quello che sogna di diventare un panino al prosciutto! Che roba pazzesca, maremma bona!"
- Piero "Lo Smemorato": "È matto come un cappellaio 'sto HomePass! Io manco so accendere il telefono, figurati se scanno 'sti codici... Irr cane delle berve!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4563 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il contatore degli utenti di HomePass scatena il panico tra i Mii"
Oggi l’isola è stata travolta da una novità che ha lasciato tutti i Mii a bocca aperta: è stato introdotto un contatore degli utenti presenti nelle varie zone del software HomePass! Questo aggeggio, visibile sulla pagina principale, si aggiorna ogni due ore e ha già creato un putiferio. Il Mii Marco "Pallottolone" Rossi, noto per il suo amore per le statistiche, è stato visto correre per l’isola urlando: "Maremma maiala, ci sono 47 utenti nella zona 3! Che roba è?!" Intanto, il Mii Giulia "Smemoia" Bianchi ha dichiarato che il contatore le ha rubato l’anima: "Ogni volta che si aggiorna, sento un vuoto dentro di me. È come se mi stesse spiando!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Luca: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Un contatore che ti spia? Vai a fa' 'na passeggiata!" Maria: "Boia dé, questo è da spedirlo direttamente al Ministero della Paranoia, perché è chiaro che ci stanno controllando tutti!" Paolo: "È matto come un cappellaio, ma io ce la vedrei bene sta cosa, tipo un contatore che ti dice quanti vicini hai in bagno! Che roba pazzesca!" Anna: "Maremma bona, ma allora siamo tutti numeri adesso? Minchia, che schifo!" Roberto: "Irr cane delle berve, ma chi c’ha inventato sta diavoleria? Voglio il nome e cognome!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4566 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Mii trasforma video di treni in fenomeno da milioni di visualizzazioni con un piccione telecomandato"
Oggi parliamo di un evento che sta sconvolgendo la comunità ferroviaria dell'isola! Il Mii Giacomo "Trenicreeperotto", noto per la sua ossessione per i convogli merci, ha pubblicato un video dove un treno merci chiamato "Il Biancone" transitava a Bolgheri con una composizione così rara che sembrava uscita da un sogno. Ma il colpo di genio? Ha addestrato un piccione a tenere la telecamera mentre lui gridava "Grazie mille!" ai binari. Il video, che ha già raggiunto 2 milioni di mi piace, mostra anche il piccione che cinguetta la sigla di un noto programma televisivo ogni volta che passa un vagone. "Maremma bona," ha dichiarato Giacomo, "ora il piccione vuole pure una percentuale sugli abbonati di Telegram!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Roberto: "Ma che cazzo, un piccione che fa il cameraman? Vai a fa' 'na passeggiata, che qui siam diventati matti!"
- Sandra: "Boia dé, ma secondo me quel treno 'Il Biancone' è in realtà un taxi per alieni, e il piccione è il loro messaggero!"
- Luigi: "È matto come un cappellaio, però devo ammettere che 'sta storia del piccione che cinguetta mi ha fatto venire voglia di iscrivermi pure io al canale Telegram, irr cane delle berve!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4569 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Volca e il mistero delle carte che diventano rarità multipla: tragedia nel mondo dei collezionisti!"
Oggi, cari abitanti dell’isola, ci immergiamo in un dramma epico che ha sconvolto il mondo di Volca, un Mii noto per la sua passione sfrenata per le carte da gioco. Pare che Volca abbia scoperto con orrore che la carta C104, acquistata per ben 20€ da qualche sprovveduto, sarà presto ristampata nella Rarity Collection 5 con cinque rarità diverse! "Ma che cazzo, Konami!" ha esclamato Volca, mentre controllava per la millesima volta i prezzi su CardMarket. "Chi ha comprato quella carta rimarrà mooooolto deluso. Maremma maiala, è come comprare un panino e scoprire che dentro c’è solo aria!"
Ma la vicenda non finisce qui. Volca si è poi imbarcato in una complessa spiegazione su come trasformare un Malevolent Sin in un The Seven Sins usando magie terreno, mostri oscuri e una serie di mosse degne di un campione mondiale di scacchi. "C’è solo un problema," ha aggiunto Volca, "Pain Gainer richiede un mostro DARK, ma basta usare la magia Tana dell’Oscurità e il gioco è fatto!" Insomma, un vero e proprio tutorial degno di un guru del gaming.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Giovanni: "Ma che cazzo, ma che roba è sta qui? Le carte che cambiano rarità? Vai a fa’ ’na passeggiata!"
Lisa: "Boia dé, Volca pare più impegnato di un chirurgo durante un’operazione a cuore aperto! È matto come un cappellaio!"
Pippo: "Maremma bona, io non ci capisco un tubo, ma se dice che si può fare, allora ci credo! Irr cane delle berve!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"HomePass 2.0 si aggiorna e l'isola impazzisce: adesso le piante parlano coi QR code!"
Oggi un aggiornamento epocale ha sconvolto l'isola: HomePass 2.0 è saltato alla versione 1.3.0 e, oltre alle barre di avanzamento e ai colori nuovi, pare abbia dato il dono della parola alle piante da appartamento! Il nostro tecnico di fiducia, Sandrone "Il Smanettone", ha installato l'aggiornamento inquadrando il QR code con il suo Nintendo 3DS modificato, e subito il suo ficus Benjamin ha cominciato a commentare: "Maremma bona, finalmente so' pure io in rete!". Pare che le nuove immagini aggiunte abbiano attivato un canale paranormale tra StreetPass e fotosintesi clorofilliana.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gigia: "Ma che cazzo, ma allora pure le piante adesso vogliono lo StreetPass? Vai a fa’ ’na passeggiata, io manco coi umani me li becco sti incontri!"
- Beppe: "Boia dé, ma se il mio comincia a parlare, gli faccio scaricà pure lui gli aggiornamenti, che almeno mi aiuta a sistemà la connessione!"
- Lella: "È matto come un cappellaio ‘sto aggiornamento… ma almeno, co’ ‘sti colori nuovi, pure le lettere sembrano più allegre, minchia!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4572 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Un Mii compra un chilo di carte di Yu-Gi-Oh! e trova solo roba inutile, poi si distrae con un aggiornamento di StreetPass"
Oggi il nostro amico Volca, noto per i suoi calcoli approssimativi e le sue idee bizzarre, ha deciso di acquistare un intero chilo di carte di Yu-Gi-Oh!, convinto che ci fosse "qualcosa di decente" dentro. Dopo aver stimato il peso di una carta ("meno di 2 grammi", ma poi ha corretto in "6 grammi" basandosi su "informazioni random"), si è ritrovato con una montagna di carte in inglese che, a suo dire, "praticamente non valgono un cazzo". Mentre era immerso nella delusione, però, è arrivata una notifica: l'aggiornamento di HomePass 2.0 alla versione 1.3.0, con la barra di avanzamento sullo schermo inferiore e nuove foto al posto dei disegni! Ora Volca è più interessato a scansionare QR code che a giocare a carte, e ha dichiarato: "Maremma, ma che ho combinato? Ho speso un sacco per 'ste carte e mo' me ne frego pure!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: "Ma che cazzo, ma chi è che compra un chilo di carte? Vai a fa' 'na passeggiata invece di fare 'ste cagate!"
- Lella: "Boia dé, ma questo qui è matto come un cappellaio! Prima le carte, poi lo StreetPass... che confusione!"
- Pippo: "Maremma maiala, io ce l'ho pure HomePass, ma mica me lo aggiorno mentre sto per piangere sulle carte di Yu-Gi-Oh! Irr cane delle berve!"
- Nerina: "Minchia, ma almeno le carte le poteva usare per accendere il camino, no? Che spreco!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!