"Ue, nel '79 alla Breda usavo già il computer!
-
"Ue, nel '79 alla Breda usavo già il computer! Roba seria, mica ste cose tutte sbrilluccianti che si sono adesso!"
"Ah sì? Per cosa?"
"Dovevo inserire nel VT100¹ i biglietti dei carichi dei camion che arrivavano dalla pesa, lavoro di responsabilità, e l'ho fatto per trent'anni, di computer me ne capisco!"
"Certo, sei un vero hacker!"
~~
-
@GustavinoBevilacqua
Mi ricordo gli esami di informatica e di metodi numerici alla facoltà di Padova negli anni 90.
1)in aula computer era vietata qualsiasi interazione con le macchine se non far compilare il programma dall'assistente e sperare funzionasse. Se non funzionava ci si vedeva la settimana successiva;
2)per metodi il computer non l'abbiamo mai visto.
Se ci penso... -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@GustavinoBevilacqua And this is my superficial comment, as usual, focusing on aesthetics:
I want current computers to look like the one you posted, but updated somehow, and a few hours ago I couldn't sleep and I discovered that what I want is called "cassette futurism" or "formicapunk"
https://aesthetics.fandom.com/wiki/Cassette_Futurism -
@Batarea Ah noi invece interagivamo eccome: prima la cosa alla perforatrice, poi coda per far mangiare le schede all'apposita macchinetta (bellissima!), e per finire coda per vedere l'output, che usciva da una stampante, con l'occhio a beccare il codice (stampato gigante) del tuo batch. Ho bevuto più birra in quel seminterrato che in tutto il resto della mia vita. @GustavinoBevilacqua
-
-
@carlux
Ahahaha...
Caspita, hanno abolito la coda alcolica giusto con me?!?
@GustavinoBevilacqua