Comunque non capisco tutta questa fissa per airbnb.
-
Comunque non capisco tutta questa fissa per airbnb.
Una stanza d'albergo spesso costa uguale, a volte meno, puoi arrivare quando ti pare senza metterti d'accordo con una persona a caso, hanno tutto, asciugamani sapone pure lo shampoo, puoi anche non portarti in giro le chiavi, sono disponibili per darti informazioni di qualsiasi tipo. C'è gente che ci lavora e non contribuisce alla gentrificazione.
Ormai tanta gente quando viaggia apre solo la app di Airbnb e non si ricorda più come ci si muove senza. Ma poi, chi vuole un intero appartamento per due notti, mi basta una camera... -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@bbacc e non devi fare le pulizie
-
@sabrinaweb71 giusto! uno dei motivi principali per non usare Airbnb..
-
@bbacc o anche solo per evitare gli "interi appartamenti" su booking. Che io ormai cerco le sistemazioni su booking e poi guardo se hanno un sito, l'anno scorso ho risparmiato 90 euro così
-
@sabrinaweb71 ottimo metodo, anche io cerco di fare così, a volte telefono direttamente
-
@bbacc @sabrinaweb71 i docenti trasfertisti del settore afam cui appartengo (a occhio almeno la metà di tutto il personale) si dividono in due categorie, quelli che vanno in albergo e quelli che preferiscono i B&B che comunque li puoi trovare anche senza passare dal sito suddetto, in genere questi ultimi costano meno, tutto qui, specialmente se ne becchi uno appena partito e che vuole farsi pubblicità a forza di recensioni positive.
io ho sempre preferito l’albergo ma anche lì sotto una certa fascia di prezzo i disagi possono essere importanti.
la terza via, in alcune località e conoscendo qualcuno tramite il passa parola, può essere quella di affittare una stanza o un piccolo appartamento, specialmente al sud -
@bbacc @sabrinaweb71 mai usare erbenb o buching, sempre cercare il contatto diretto!
-
@bbacc @sabrinaweb71 idem, uso la app per far ricerche e veder le foto, poi chiamo direttamente. Non prenoto tramite loro.
-
sicuramente. se dovessi trasferirmi per periodi medio lunghi o lunghi anche io cercherei una stanza o un appartamento , nel post mi riferivo più che altro a periodi brevi
-
@bbacc @sabrinaweb71 sì certo ma noi nell’afam abbiamo orari strani e quindi facciamo dei periodi brevi tutte le settimane… o quando te lo permettono ogni due settimane…
-
ah ok
non ne sapevo nulla, sto guardando qualcosa sul sito del miur
una vita rocambolesca
-
@bbacc @sabrinaweb71 il premio finale è potersi avvicinare a casa e non dover pernottare fuori (a tue spese), io ce l’ho fatta in circa vent’anni e nel frattempo ho alloggiato in tutte e tre le soluzioni in almeno sei città tra nord centro e sud Italia!
tralasciando un’occupazione precedente che però aveva modalità diverse ma sempre prevedeva trasferte o tournée, in pratica sono, senza vantarmene poi tanto, un grande esperto, posso dire di aver provato tutto, per questo anche odio il turismo