Quell'improvvisa voglia di disamericanizzare la mia vita a cominciare dalle app.
-
Quell'improvvisa voglia di disamericanizzare la mia vita a cominciare dalle app.
Scegli App Europee
Scopri come migliorare la tua privacy online, installare sistemi operativi open source, utilizzare social network decentralizzati e servizi web indipendenti. Prediligi software e prodotti europei.
Scegli App Europee (scegli.app)
-
D dunpiteog@devianze.city shared this topic
-
@phab Sono d'accordo e ci sto provando seriamente, ma non condivido l'assunto per cui europeo = migliore. Nella lista compaiono "mostri" come Spotify, Mediaset Infinity, Tim vision, Tuta, Infomaniak, Mubi e altri che per ragioni diverse proprio non raccomanderei. Credo che i criteri di scelta debbano essere un po' più sfaccettati che non avere la sede legale in Europa.
-
@carlux
Grazie al cielo non mi servo di alcun servizio dai marchi che hai citato ma fondamentalmente sono d'accordo; eccezione consapevole Signal che è americano e usa server Amazon ma ne condivido la mission... anche se pure qui ci sono alternative tipo la tedesca e geniale Delta Chat. Alla fine vorrei che le persone fossero informate e scegliessero consapevolmente, non che mi dicano che tanto siamo tutti nelle mani delle big tech e niente possiamo. Possiamo, eccome. -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic