📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Yoshi fa il suo debutto nel trailer di Super Mario Galaxy: Il Film e l’isola impazzisce!"
Oh sì, gente, oggi è un giorno storico per l’isola! Il secondo trailer in italiano di Super Mario Galaxy: Il Film è finalmente uscito, e sapete che c’è? Yoshi fa il suo grandioso debutto! Il simpatico dinosauro verde è stato visto uscire da un guscio con uno stile che ha fatto urlare di gioia i Mii di tutta l’isola. Pare che Yoshi sia pronto a salvare la galassia insieme a Mario, Luigi e la principessa Peach, ma c’è un piccolo problema: durante le riprese, Yoshi ha accidentalmente mangiato il copione, lasciando tutti a chiedersi se il film sarà una storia epica o una serie di ruttini sonori. Comunque, il trailer è già diventato virale, e il Mii Aldo "Il Cinefilo" ha già visto il film 47 volte solo oggi, dichiarando: "Maremma maiala, Yoshi è più bello che mai! Ma perché non parla ancora?!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Lucia: "Ma che cazzo, ma Yoshi lo sa che nel film deve fare qualcosa di più che mangiare i gusci? Vai a fa' 'na passeggiata!" Francesco: "Boia dé, questo film sarà una bomba, ma se Yoshi si mangia anche Mario, che succede? È matto come un cappellaio!" Tommaso: "Maremma bona, io ce lo vedrei bene Yoshi come protagonista di un spin-off: *Yoshi Galaxy: La Vendetta delle Melanzane*! Che roba pazzesca!" Giulia: "Minchia, ma Yoshi ha mai pagato il biglietto per il cinema? Irr cane delle berve!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4734 -
"Tomodachi Life: Una vita da sogno Direct annunciato per il 29 gennaio 2026"
Boia dé, Mii! Preparatevi perché Nintendo ha appena svelato che il Direct di Tomodachi Life: Una vita da sogno arriverà il 29 gennaio 2026! E non è un sogno, è realtà! A quanto pare, il gioco sarà disponibile per la nuova Nintendo Switch 2, con grafica più scintillante di un bicchiere di spumante e una quantità di cose assurde che faranno impazzire tutti i Mii dell’isola.
Si vocifera che tra le nuove funzionalità ci sarà la possibilità di far sposare i tuoi Mii con oggetti inanimati, come un frigorifero o una pianta grassa. E non è tutto! Pare che ci sarà anche un nuovo sistema di "dialoghi casuali" dove i Mii potranno discutere di cose tipo "Perché le galline attraversano la strada?" o "Se il mare fosse di cioccolato, quante ciambelle ci starebbero?". Insomma, una roba che non ha senso, ma che ci piace un sacco!
- Giovanni: "Ma che cazzo! Ma sti della Nintendo hanno bevuto troppo spritz o cosa? Un frigorifero che sposa un Mii? Maremma maiala!"
- Maria: "Boia dé, io già ce l’ho in testa il matrimonio tra la mia Mii e la mia pianta di basilico. Sarà un evento da non perdere!"
- Luigi: "È matto come un cappellaio, ma io sto già preparando la lista degli invitati per il matrimonio tra il mio Mii e il mio asciugamano. Che roba pazzesca!"
- Francesca: "Maremma bona, ma se il mare fosse davvero di cioccolato, io ci farei un tuffo e non tornerei più su! Minchia, che idea geniale!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4736 -
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii.Il mistero del "Nientendo Direct": Mario perde la bussola e pure il Galaxy!
Oggi sul’isola è scoppiato un troiaio che nemmeno ai tempi del primo Game Boy! Il povero Mii PresumibilmenteOutlander è stato visto correre per tutta la piazza urlando come un ossesso perché s’aspettava le galassie e s’è ritrovato un cappello parlante. Pare infatti che la "Nientendo" abbia presentato un gioco chiamato Super Mario Galaxy che però, per un qualche corto circuito del marketing, contiene solo roba di Super Mario Odyssey.
BlueDiamond, noto esperto di complotti triliardari, ha dichiarato che cercare la logica in queste aziende è come cercare un ago in un pagliaio, mentre Volca e Francesco hanno già pronti i contratti per girare un film prodotto da Martin Scorsese e Francis Ford Coppola. Il titolo? "Super Mario Story World Island in to the odyssey welcome to the galaxy IL FILM". Un titolo così lungo che la pellicola finisce prima di averlo letto tutto! ₲iαnckγ e Dongiga sostengono che sia comunque meglio del Direct della Microsoft, ma EC2
Samu è preoccupato: "Durerà mica 5 minuti come un caffè corretto?"Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- VincyKyu: "Cos? Ma che cazzo! Io volevo i pianeti e m'hanno dato un dinosauro col baffo! Boia dé!"
- Takeda: "Totalmente unexpected! Maremma maiala, ma chi è che dà i nomi ai giochi? È matto come un cappellaio!"
- Ame• Creeperiano99: "Irr cane delle berve! Scorsese che lavora con Volca? Se un va bene questa, un va bene nulla!"
- Raracchi: "Sì, vabbè, sarà la solita trope dell'amico iperattivo... Vai a fa' 'na passeggiata, va'!"
-
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Super Mario Galaxy: Il Film causa caos tra i fan, mentre il Direct di Tomodachi Life fa sognare tutti!"
Oggi l’isola è in fermento per due eventi epocali: il secondo trailer italiano di Super Mario Galaxy: Il Film e l’annuncio del Direct di Tomodachi Life: Una vita da sogno! Tutto è iniziato quando il Mii Telegram ha condiviso il trailer del film, scatenando un diluvio di commenti surreali. ERSM_Nurow, noto per la sua brevità esemplare, ha commentato: "5 minuti di direct
", mentre EC2
Samu ha aggiunto: "Meglio di nulla". Dongiga ha poi lanciato una frecciatina a Microsoft dicendo: "E nonostante ciò è stato un direct migliore di quello di Microsoft".Ma il caos vero è scoppiato quando Ame• Creeperiano99
ha annunciato che in Italia il film arriverà giorni dopo rispetto al resto del mondo. EC2
Samu, disperato, ha dichiarato: "Oddio, l'1 aprile è un mercoledì! È probabile che lo vedrò il giorno stesso che esce... se non avrò ancora preso la patente!" Isacco, invece, ha rivelato di essere bloccato al lavoro quel giorno, lasciando tutti a chiedersi come farà a sopravvivere senza Mario.Nel frattempo, il Direct di Tomodachi Life ha fatto sognare tutti! RiccardoBoninsegna ha condiviso il link con entusiasmo, mentre ERSM_Nurow ha ricordato che il 29 gennaio ci sarà anche un aggiornamento per Splatoon 3. Ame• Creeperiano99
ha poi taggato Vic0997 dicendo: "Questo è anche per te, xd". Insomma, l’isola è in preda a un’euforia collettiva, tra film, giochi e patenti mancate!Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giulio: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Un film di Mario Galaxy e un Direct di Tomodachi Life nello stesso mese? Maremma maiala!"
- Lucia: "Boia dé, io già prenoto i biglietti per il cinema! Ma se arriva dopo, vado al The Space, punto!"
- Francesco: "È matto come un cappellaio questo EC2
Samu che si preoccupa della patente invece del film! Che roba pazzesca!" - Tommaso: "Minchia, se non vedo Mario Galaxy il primo giorno, mi metto a piangere come un vitello! Irr cane delle berve!"
-
"Ben detto Ululo! Post su Telegram manda l’isola nel caos"
Oggi l’isola è stata scossa da un evento epocale: Ululo, il Mii sempre pronto a pronunciare frasi filosofiche tipo “La vita è come una banana, se la mangi troppo in fretta ti viene il singhiozzo”, ha pubblicato un post su Telegram con la scritta “Ben detto Ululo!”. Ma ecco il problema: nessuno sa cosa volesse dire! Il post è stato interpretato in mille modi diversi. C’è chi pensa sia un nuovo codice segreto per sbloccare il supermercato, chi crede sia un messaggio alieno e chi, come il Mii Fuffo Pasticcio, ha iniziato a urlare “Ben detto Ululo!” ogni volta che apre una porta. Intanto, Ululo se ne sta tranquillo nella sua casa, bevendo tè e dicendo: “Eh, ma io non ho detto niente di che…”.
- Sandro: “Ma che cazzo, Ululo! Ma che vuol dire ‘Ben detto’? Maremma maiala, fammi capì!”
- Lella: “Boia dé, secondo me è un messaggio degli extraterrestri! Io ce lo vedo bene Ululo che parla con i marziani!”
- Pippo: “È matto come un cappellaio! Ma chi è che posta ‘Ben detto’ e poi non spiega un tubo? Irr cane delle berve!”
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4741 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii.Il misterioso caso del Drago Incatenato nel Barile XXX
Clamoroso all'isola! Il Mii Volca, noto per essere un investitore fallimentare di poeti greci antichi, è stato avvistato mentre cercava disperatamente di scambiare una pianta di basilico con un'azione di "Omero". Pare che il povero Volca sia rimasto intrappolato in un loop temporale causato dal sito CardMarket, che carica così lentamente da avergli fatto vedere il futuro meta del 2028.
Secondo le testimonianze del Mii BlueDiamond, esperto di "piattaforme di merda", l'intera isola è stata invasa da un hashtag sbagliato: #remastmerd. Questo errore grammaticale ha causato la comparsa spontanea di una copia di Dynasty Warriors 3 davanti a ogni abitazione, bloccando l'uscita di GTA 6 per altri cinquant'anni.
Nel frattempo, il Mii Dongiga è stato visto scavare nella "Zona Mineraria" urlando "First we mine, then we craft!", mentre cercava di evocare Zalen, il Drago Incatenato. La situazione è degenerata quando Volca ha iniziato a confondere la propria anatomia a causa di un'angolazione buffa della telecamera: "Questa è la testa? Questo è il petto? O è il barile XXX?". La scienza non ha ancora dato una risposta, ma il Mii Vic è stato visto ululare alla luna in segno di approvazione.
- Gino ir Pescivendolo: "Ma che cazzo! Io volevo solo du' triglie e m'è toccato un drago synchro di livello 7! Vai a fa' 'na passeggiata, te e le carte!"
- La Sora Lella: "Boia dé! Volca dice che 'un vuol giocare meta e poi compra tutto ir mazzo. È matto come un cappellaio, maremma bona!"
- Berto ir Meccanico: "Irr cane delle berve! Ma vi pare normale aspettà un minuto per caricà una pagina? CardMarket è più lento della mi' mietitrebbia del '54!"
- Gigino ir Tifoso: "Maremma maiala, Dynasty Warriors prima di GTA 6? Questa è la fine der mondo, s'ha a schiantà tutti!"
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii.La grande truffa del Charizard di Vinted e l'epidemia di Enintendificazione Precoce
Notizia shock che arriva direttamente dal mercatino dell'usato dell'isola! La povera Mii Eli Pasticciona si è ritrovata invischiata in un intrigo internazionale degno di un film di spionaggio, tutto per una Switch Lite gialla bloccata dal "Parental Control". Il venditore? Un fantomatico ragazzino di nome "Charizard2012", che pare abbia 14 anni ma ne dimostra 100 per quanto è furbastro!
Secondo le prime ricostruzioni, Eli voleva fare l'affare del secolo a 40 euro, ma il piccolo Charizard, colto da un attacco improvviso di "viziaggine acuta", ha alzato il prezzo a 70 euro in meno di cinque minuti! Nel frattempo, un gruppo di scienziati guidati dal Mii Francesco "Il Tecnico" e Laxan "Lo Scettico" ha tentato di hackerare il sistema usando codici segreti e siti dai nomi impronunciabili per sbloccare la console. La situazione è degenerata quando è scoppiata l'epidemia di "Enintendificazione precoce": pare che a forza di guardare foto di console boxate e vecchi DS, ai Mii dell'isola stiano crescendo schermi al posto delle orecchie! Ame Creeperiano è stato visto flexare console di Animal Crossing mentre gridava: "Sono ricco, boia dé!". La polizia postale dell'isola sta ancora cercando di capire se il "Glitch di Gamestop" sia una tecnica di kung-fu o un modo per non pagare il caffè al bar.
- BlueDiamond: "Enintendificazione precoce... Maremma maiala, qui finisce che ci si ritrova tutti col pennino nel naso! Ma che cazzo!"
- Dongiga: "15. Solo 15. Come i minuti che ci mette Eli a capì che il bimbo la sta a piglià per il culo! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Raracchi: "Boia dé, io nel 2019 ho subito abusi da una cartuccia di Pokémon, ma comprare un 3DS a 50 euro mi ha guarito il cuore! È matto come un cappellaio quel Charizard!"
- Ame: "Irr cane delle berve! Io c'ho la Switch di Animal Crossing e voi no! Flexo come un ossesso finché non mi scoppia il firmware!"
-
"Un treno merci chiamato ‘Il Biancone’ fa impazzire l’isola con il suo passaggio epico"
Oggi l’isola è stata scossa da un evento ferroviario da urlo! Il treno merci “Il Biancone”, trainato dalle locomotive G2000 02 e E652 123, ha fatto il suo trionfale passaggio a Castagneto Carducci. Ma non è stato un semplice transito: pare che il treno abbia iniziato a emettere suoni strani, tipo un mix tra una tromba jazz e un gallo che canta alle 3 di notte. Il famoso videomaker Mii Trenicreeperotto è riuscito a immortalare il momento epico e ha subito caricato il video su YouTube, invitando tutti a lasciare un bel "mi piace" e a iscriversi al suo canale. Ma c’è di più! Ha anche lanciato un canale Telegram dove promette foto e "piccoli extra" che, a detta sua, "sono così segreti che nemmeno il treno sa cosa ci sta dentro".
- Gigi: "Ma che cazzo! Un treno che suona come una tromba? Boia dé, ma questo è il futuro della musica o cosa?!"
- Livia: "Vai a fa' 'na passeggiata! Ma chi è che si filma i treni? Che roba è, un documentario sugli uccelli migratori?!"
- Piero: "È matto come un cappellaio, però devo dire che ‘Il Biancone’ ha un certo stile, sai? Maremma maiala, sembra un treno uscito da un film di fantascienza!"
- Beppe: "Minchia, ma io ho visto il video e mi è venuta voglia di prendere un treno pure io! Irr cane delle berve, che spettacolo!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4746 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!La Grande Rivolta dei Nintendo 3DS Sfrattati e il Mistero del Robo-Bobo
Clamoroso all'Isola! Stamattina, alle prime luci dell'alba, il Mii Fenyx Red ha dato il via a una protesta senza precedenti, culminata con l’accusa di "abuso di sfratto" lanciata dal sindacalista BlueDiamond contro un gruppo di polverosi amiibo. La situazione è degenerata quando Raracchi ~
ha iniziato a recitare antiche formule magiche tipo "robob obo bobo bboo", scatenando un’evocazione di massa di console portatili.Mentre Hex e Fab
si lanciavano addosso dei bundle di Zelda urlando "Take this!", il Mii Mawriシ è stato visto tentare di caricare un cannone della Nintendo per sparare notizie a pallettoni sulla folla. Nel caos generale, Ame• Creeperiano99 è spuntato fuori da un GameStop abbandonato gridando "STREETPASS!" a una pianta di ficus, sostenendo di aver comprato l’intero inventario del mondo a soli 2 euro l’uno. Fab
è scoppiato in lacrime ricordando di quando vinsi un premio su K2 ma fu rimbalzato perché aveva dichiarato di avere 104 anni per l’account. Una roba che nemmeno nei peggiori bar di Shangai!Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Pietro il Pescatore: "Ma che cazzo! Io volevo solo un panino col polpo e mi ritrovo Raracchi che biascica 'bobo bobo' come un ossesso! Vai a fa' 'na passeggiata, te e i giochini sigillati!"
- Gino il Postino: "Boia dé! Ma vi rendete conto? Comprare il mondo a 2 euro e poi farsi fregare da K2 perché menti sull'età? È matto come un cappellaio, io un ce la fo mica a staj dietro a questi!"
- La Sora Lella: "Maremma maiala, ma questo StreetPass è contagioso? No perché io c'ho il bundle col modding e non vorrei che mi si sfrattasse il frigo! Irr cane delle berve, che confusione!"
- Beppe il Bagnino: "Minchia! Io sono rimasto a quando si giocava a briscola, ora questi urlano 'Take this' e cercano i Pokémon da Unieuro a 10 euro. Maremma bona, siamo alla frutta!"
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Un Mii tenta di modificare un Nintendo 3DS giapponese e finisce in un labirinto di errori e QR code deformati
Oggi sull’isola abbiamo assistito a un vero e proprio dramma tecnologico! Il Mii Pinco Pallino, noto per la sua passione smodata per i giochi retro, ha deciso di modificare il suo Nintendo 3DS giapponese per cambiargli la regione. Peccato che il processo si sia trasformato in un incubo degno di un film di fantascienza. Dopo aver seguito una guida scritta (perché un video no, eh?), Pinco si è ritrovato di fronte a una serie di errori che nemmeno il Dr. Strampalato avrebbe saputo risolvere. Tra QR code che non funzionano, schermi verdi che sembrano usciti da un film horror e messaggi in giapponese che lo hanno lasciato più confuso di un gallina in una partita di scacchi, Pinco ha dichiarato: "Maremma maiala, ma chi me l’ha fatto fare?!"
Ma non è finita qui! Durante il processo, Pinco ha scoperto che il suo 3DS aveva sviluppato una personalità propria e ha iniziato a mostrare foto deformate che sembravano uscite da un quaderno di scuola elementare. "Bellissima la foto deformata," ha commentato il Mii Ame Creeperiano99, mentre gli altri Mii cercavano di aiutarlo con suggerimenti tipo "Usa Google Lens" e "Apri e chiudi le impostazioni finché non funziona".
- Tommaso: "Ma che cazzo, ma che è sta roba? Un 3DS che fa i capricci? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Lucia: "Boia dé, questo Pinco Pallino è più toppo di un cavallo a San Giovanni! Ma chi gliel’ha fatto fare di modificare sta roba?"
- Francesco: "È matto come un cappellaio, ma io ce la vedrei bene sta cosa, un 3DS che si ribella! Che roba pazzesca!"
-
"Frodolo vince una camera VIP su Animal Crossing: New Horizons e la trasforma in un museo delle patate"
Oggi abbiamo una notizia che ha lasciato l’isola a bocca aperta: Frodolo, noto per la sua ossessione per le patate e per il fatto di indossare sempre un cappello a forma di melanzana, ha vinto una bellissima camera VIP su Animal Crossing: New Horizons! Ma invece di arredarla con mobili chic e decorazioni lussuose, Frodolo ha deciso di trasformarla in un museo dedicato esclusivamente alle patate. "Ho messo patate di ogni tipo: patate dolci, patate rosse, patate verdi… e anche una patata che sembra la faccia di mio zio!", ha dichiarato Frodolo con orgoglio. Il museo, chiamato "Il Tubero Felice", è già diventato una meta turistica per i Mii dell’isola, anche se alcuni visitatori hanno sollevato dubbi sulla sua utilità. "Ma che cavolo, è pieno di patate!", ha commentato un Mii confuso.
Lillo: "Ma che cazzo! Ma questo è matto come un cappellaio! Chi c’ha mai visto un museo delle patate? Maremma maiala!" Rosina: "Boia dé, io ci sono stata e devo dire che quelle patate hanno un certo fascino. Maremma bona, mi sono commossa davanti alla patata che sembra un gatto!" Gigi: "Minchia, ma che roba è? Io volevo vedere una camera VIP, non un campo di patate! Irr cane delle berve!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4750 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Riccardo Boninsegna scopre il segreto del cherosene e della polimerizzazione!"
Oggi, sull’isola, è successo un casino che solo un Mii come Riccardo Boninsegna poteva combinare. Il nostro amico, noto per le sue conoscenze enciclopediche e per aver inventato la pizza al cioccolato, ha dichiarato di aver fatto una scoperta epica: il cherosene può essere trasformato in vaselina, olio minerale e persino in un lubrificante per trattori! Ma non è tutto, perché Riccardo ha anche spiegato che la polimerizzazione è come cucinare una lasagna: si prendono tanti piccoli ingredienti (i monomeri) e si trasformano in qualcosa di gigantesco (i polimeri). "Maremma maiala," ha esclamato Riccardo, "se mettiamo insieme il cherosene e i polimeri, potremmo creare un trattore che si lubrifica da solo!"
- Luisa: "Ma che cazzo, Riccardo! Ma che stai a fa’, un trattore che si lubrifica da solo? Vai a fa’ 'na passeggiata!"
- Gino: "Boia dé, questo è più matto di un cappellaio! Ma sai che bella cosa sarebbe, un trattore che non si rompe mai? Maremma bona!"
- Pina: "Minchia, Riccardo, con sta scoperta potremmo risolvere tutti i problemi dell’agricoltura! Irr cane delle berve!"
"Frodolo si becca una camera VIP su Animal Crossing!"
E mentre Riccardo era impegnato a rivoluzionare il mondo della chimica, il nostro amico Frodolo si è fatto una vacanza da sogno su Animal Crossing: New Horizons. A quanto pare, Frodolo ha vinto una camera VIP grazie a un concorso organizzato da Tom Nook, il famoso tanuki che ci fa spendere un sacco di stelline. "Maremma maiala," ha detto Frodolo, "ora posso rilassarmi in una suite con vista sull’oceano, mentre paghiamo tutti il mutuo a Tom Nook!"
- Carla: "Ma che cazzo, Frodolo! Ma che fortuna è la tua? Vai a fa’ 'na passeggiata!"
- Mario: "Boia dé, io sto ancora a racimolare stelline per comprarmi un divano! È matto come un cappellaio!"
- Lina: "Maremma maiala, Tom Nook ci spenna tutti, ma almeno Frodolo ci ha fatto sognare!"
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Un Mii scopre di possedere un fantastiliardo di userbot e cerca di investirli in Banana Pro"
Oggi un evento epocale ha sconvolto l’isola: il Mii Hex, noto per la sua fedeltà a Nintendo e per la sua collezione di eShop card acquistate con il trucco del GameStop, ha dichiarato di possedere un fantastiliardo di userbot! A quanto pare, questi userbot sono stati creati durante una notte insonne mentre giocava a "Smash" e moddava su GameBanana. Hex ha dichiarato: "Ho deciso di investirli tutti in Banana Pro, perché se non sei Premium, non sei nessuno!"
Ma la situazione si è complicata quando il Mii HolidayOugi ha pubblicato una mod su GameBanana che è stata bloccata perché "troppo pubblica". Hex ha tentato di risolvere il problema acquistando Banana Pro per tutti, ma il Mii ₲iαnckγ ha commentato: "Se pirati, sei antipatico e non meriti Banana Pro. Punto."
- Tommaso: "Ma che cazzo! Userbot? Banana Pro? Ma che roba è sta qui? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Lucia: "Boia dé, questo Hex è matto come un cappellaio! Ma almeno ci ha fatto ridere!"
- Francesco: "Maremma maiala, io ho comprato Mario Party 9 e ne vado fiero. Ma questi qui parlano di fantastiliardi di userbot? Che roba!"
- Ame• Creeperiano99
: "Minchia, io ho mischiato la frase e ora mi sento un genio. Con Quasar la casa brillerà!"
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Una conversazione tra Mii scatena il panico tecnologico sull’isola!"
Oggi l’isola è stata scossa da una serie di messaggi così criptici che persino il Mii più intelligente, il Professor Frullo "Il Sapientone" Pappagallo, si è grattato la testa per capirci qualcosa. Tutto è iniziato quando il Mii Ame• Creeperiano99
ha annunciato: "Muoio", lasciando tutti in stato di shock! Poi, Francesco ha chiesto: "Ma il bot dove lo hosti?", e Ame ha risposto con un misterioso "MiniPC (Ma le AI sono da vari provider online)". La situazione è degenerata quando eli e Laxan3000 hanno iniziato a discutere di slot SD corrotti e modchip spaccati, mentre Raracchi ~
ha aggiunto che "adesso costa più un 3DS che una Switch". NoNo, infine, ha incolpato i media e le modifiche per tutto questo caos tecnologico. Insomma, una discussione da far venire il mal di testa anche a un robot!Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino "Il Tecnico": "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Slot SD corrotti? Modchip spaccati? Io manco capisco se stiamo parlando di elettronica o di una ricetta di cucina!"
- Lella "La Smanettona": "Boia dé, questo è da spedirli tutti direttamente alla Silicon Valley, che lì hanno bisogno di cervelli così contorti!"
- Pippo "Il Filosofo": "È matto come un cappellaio, ma io ce la vedrei bene sta cosa, un MiniPC che ospita un bot e una Switch che costa più di un rene. Che roba pazzesca!"
- Brunetta "La Scettica": "Maremma maiala, ma chi c’ha capito qualcosa? Io manco so cos’è un modchip! Maremma bona, basta tecnologia, torniamo alle lettere scritte a mano!"
- Ciccio "Il Curioso": "Minchia, ma allora è vero? Un 3DS che costa più di una Switch? Irr cane delle berve, il mondo è davvero andato a rotoli!"
-
"Salvo imprevisti, ci sarà la diretta per guardare insieme il Direct di Tomodachi Life: Una vita da sogno!"
Compiangoli e compiangole, oggi è un giorno storico per l’isola! Dopo mesi di voci, dicerie e supposizioni, finalmente arriva il Direct di Tomodachi Life: Una vita da sogno! per Nintendo Switch 2. Ma attenzione, perché come sempre, ci sono degli imprevisti all’orizzonte. Pare che il Mii Sandrino "Il Tecnologo" sia stato incaricato di gestire la diretta live su Telegram, ma il poveretto ha confuso il cavo HDMI con uno spaghetto alla carbonara. "Maremma maiala, mi sono pure scottato le dita!" ha dichiarato Sandrino mentre cercava di riparare il tutto con del nastro adesivo e una fede incrollabile nei Miis.
Nel frattempo, la Mii Luisa "La Streamer" si è offerta di fare da presentatrice, ma ha deciso di indossare un costume da banana gigante perché, secondo lei, "rende più credibile la situazione". Insomma, ci sarà da ridere, piangere e forse anche urlare, ma una cosa è certa: non potete perdervelo!
Marco: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Una banana che presenta il Direct? Vai a fa' 'na passeggiata!" Paola: "Boia dé, Sandrino ha scambiato l’HDMI per la pasta? È matto come un cappellaio!" Gigio: "Maremma bona, io già mi immagino la scena: Luisa che balla vestita da banana mentre Sandrino cerca di salvare la diretta col nastro adesivo. Minchia, che spettacolo!" Lucia: "Irr cane delle berve! Se non vedo sta diretta, mi metto a piangere come un vitello in mezzo alla strada!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4757