Buondì, domanda tecnica sulle funzioni di Mastodon.
-
Buondì, domanda tecnica sulle funzioni di Mastodon. Cosa sono le liste? A cosa servono? Come si usano?
-
@janawhoopwhoop se metti pippo, franca e romina in una lista, quando apri quella lista vedi solo i loro post
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@janawhoopwhoop purtroppo mastodon è documentato poco e la documentazione ufficiale non parla neanche un po' delle liste
-
@janawhoopwhoop il funzionamento in pratica varia a seconda che lo usi da web o da una o un'altra app, io so come funziona da web: se vuoi aggiungere un account a una lista, vai sul profilo dell'account, clicchi sull'icona coi tre puntini in orizzontale, poi sulla voce di menu "aggiungi o rimuovi dalle liste"
-
@jones grazie anche per la spiegazione pratica, stavo cercando pure quella
-
@janawhoopwhoop meno male che lo usi da web
-
@janawhoopwhoop sulla domanda che hai aggiunto orora: l'unica è fare messaggi diretti che menzionano solo gli account a cui vuoi scrivere
-
@jones ah capisco, peccato. Ci sono tanti di quei toot che penso ma che si adatterebbero ad una discussione costruttiva solo in cerchia già conosciuta.
-
@janawhoopwhoop ah, allora se ho capito vorresti poter fare dei post leggibili a tutt* ma cui possono rispondere solo certi account. Che cosa stramba, mi sembra si possa fare solo nel cumpiuter. Comunque mastodon al momento non lo può fare, ma altre piattaforme fediversiche mi sa di si, chiediamo a @elvecio e @sparkit che ne sanno sicuramente più di me
-
-
@janawhoopwhoop @jones @elvecio @sparkit
Prativamente un DM a più indirizzi.