Vicina di casa amica di madar e un po' anche mia mi ha regalato 2 pacchetti di cartine, 1 di filtrini e 1 di tabacco pueblo secchissimo: voleva provare a farsi le sigarette invece di comprarle confezionate, ma non riesce, nonostante le avessi mostrato ...
-
Vicina di casa amica di madar e un po' anche mia mi ha regalato 2 pacchetti di cartine, 1 di filtrini e 1 di tabacco pueblo secchissimo: voleva provare a farsi le sigarette invece di comprarle confezionate, ma non riesce, nonostante le avessi mostrato come si fa (secondo me più che altro è impaziente, un po' di pratica comunque ci va). Nel tabacco ho messo dei pezzetti di scorza di limone, li ho lasciati lì per una nottata e ora è fumabile, ha anche preso un buon aroma limonesco (per me però il pueblo è un po' pesantino). Comunque sto fumando poco, 3 sigarette al giorno + un po' di svapo.
Ho mal di schiena forte, ce l'avevo fortino da qualche giorno e ho fatto l'errore di aspettare troppo a fare gli eserciccetti (https://mastodon.help/basket/rachialgie.html), li ho fatti solo ieri pomeriggio e hanno peggiorato la situazione, stamattina ero quasi bloccato, ho preso tachipiriña 500 e va meglio, ma comunque ogni movimento devo pensarlo bene e farlo lentamente.
Amico musico molto bravo, alle strettissime coi soldi, fa un corso di canti del sud in viale Bligny a Milano, mi ha chiesto idea per il volantino, non mi è venuto niente ma cercando ispirazione nell'internet ho scoperto questo bellissimo archivio audio+foto+video di Alan Lomax: https://archive.culturalequity.org/ - per il volantino poi si è arrangiato da sé, a me piace. -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
Canti del sud immagino tipo pizzica?
Cerco di farmi venire in mente qualcosa. -
@GustavinoBevilacqua credo un po' di tutto, lui ne sa tantissimo, è venuto a Milano una quindicina di anni fa da un paesino in provincia di Napoli, in quella che i giornali chiamavano "la terra dei fuochi", là ha ancora la madre e un fratello, avrebbe voluto campare con la musica ma insomma per ora al massimo con quella gli riesce di arrotondare un pochino, qua si è trovato a fare e ha sempre fatto l'operaio installatore di "sistemi d'allarme" ma ora è un po' malmesso fisicamente e dura tantissima fatica, riesce a lavorare troppo poco per l'affitto del bugigattolo in cui abita e poco altro, questo del corso è un ultimo tentativo che fa per restare qua, se non andrà bene dovrà tornare giù, quando la cosa del corso sarà definita (ammesso che vada in porto la faccenda dell'affito del posto per farlo, che non è scontato) posterò tuttecose