Ma che cazzo fa la Nord Corea? 👿️

Where everything is starting to take place.
Post Reply
User avatar
Octt
Site Admin
Reactions: 23
Posts: 66
Joined: Wed Aug 02, 2023 12:52 am
Location: Italia
Contact:

So che se dobbiamo parlare di stati canaglia, proprio in questo periodo forse dovremmo parlare di che sta succedendo con la Palestina e Israele, Hamas e il suo pene storto insomma, però dovevo fare questo post un po' di tempo fa e non ho mai potuto ritagliarmi i 10 minuti adatti. :|

Insomma, negli ultimi giorni (relativamente a qualche settimana fa eh lol attualmente, sto post lo dovevo fare prima mannaggia a me), casualmente, ho visto diversa roba che mi ha riportato la mente alle magagne dell'impero di Kim (pazzoide supremo che, anche io devo ammetterlo, fa venire voglia di stropicciargli le guanciotte solo a guadarlo... voglio dire, guardate la fotina che allego sotto, non è puccipucci pacioccone bello lui? quelle guance succose....)

Image

Stranamente, nonostante l'aspetto, il suo regno è uno del terrore vero, pure peggio di questo forum rispetto a me (e questo per me è un affronto, a pensarci non posso accettare che quel bambino ingrandito sia più potente di me, letterale Dea dello Spacc). A seguire ecco un po' di spunti di riflessione per l'appunto, riguardo alcune ultime cronache della Corea del Nord. :!:
  • Perché Fuggire Dalla Corea del Nord è Diventato [quasi, ndr] Impossibile, video di Beyond Ordinary Borders che mi è sembrato seguire un andazzo simile ad un altro video visto ancora un po' di tempo prima (in inglese) che ora non ritrovo... e allora, che io mi sbagli o no, ora vi beccate questo.
    Il succo comunque è questo: da quando c'è Er Paciocco, già di anno in anno i tentativi di fuga dalla nazione riusciti sono stati sempre meno, per via di sicurezza aumentata. Con il Covid, ai militari di frontiera è stato poi pure dato ordine di sparare a vista a qualunque cosa si muova... e da allora fino ad oggi la regola è ancora in vigore, si saranno dimenticati di toglierla i burocrati, mannaggia che scordarelli! Allo stesso tempo, in Cina (unica realistica via di fuga, perché attraversare da Nord a Sud di Corea è impossibile a causa del perimetro militarizzato di 4 km di profondità, alla faccia del nome "zona demilitarizzata", e anche passare per il mare non è cosa) l'apparato di sorveglianza statale è sempre più assurdo, ed è quasi impossibile per un immigrato illegale (perché così li considera la Cina, non come rifugiati politici, e quindi a vista li rispedisce al Nord) non essere beccato. Ovviamente i broker che fanno scappare la gente in ogni caso chiedono sempre più soldi... e chi glieli dà? Questi nel paese è già tanto se riescono a non morire di fame. :mrgreen:
  • Active North Korean campaign targeting security researchers, rapporto del Google Threat Analysis Group riguardo una campagna malware basata sull'ingegneria sociale e orientata contro i ricercatori di sicurezza. (Tra l'altro, come cazzo sperano questi di arrivare ai loro obiettivi mirando a ricercatori di sicurezza come vittime? Cioè quelli che di tutti hanno la probabilità maggiore di scoprire eventuali cose losche sotto questo punto di vista? Maremma...). In pratica comunque questi si fingono chissà quali normale ricercatori, adescano potenziali colleghi, e gli fanno eseguire malware dopo anche mesi di comunicazione... boh, come si suol sempre dire, fidarsi è bene ma non fidarsi è sempre meglio! Dai che :arrow: VirusTotal è gratis, caricate i file sospetti lì che evitate il peggio.
  • Praticamente ad unire queste ultime due cose appena dette, c'è questo articolo del New York Times, Defecting From North Korea Is Now Much Harder, che racconta due storie di trattative tra dei fuggitivi e un prete sudcoreano che dedica parte del suo tempo a coordinare fughe per questi qui, nei limiti del possibile. Si raccontano alcune difficoltà della fuga, e con una in particolare delle due storie si riesce a mettere leggermente a fuoco sui modus operandi di chi lavora nell'ambito del software per conto del governo nordcoreano... questi tizi vengono deportati all'estero per lavorare in strani campi dove ce ne sono vari di loro insieme, con dei superiori che praticamente li fanno vivere peggio di come vivrebbero se stessero ancora fisicamente nei confini della Nord Corea, e devono travagghiare da remoto, con pretese immonde, per aziende a caso a cui si presentano con identità false da piattaforme online. Insomma, quando fa comodo al regime Internet va bene, e quando si usa per spargere conoscenza e semi della libertà in generale no? Kimmy, c'hai da morì male, io te lo dico, te devono ammazzà! Te voglio ammazzà io stringendoti quelle guanciottone pucciose che tieni.... con una pressa idraulica! :D
  • E ancora, sempre per il fatto che Internet quando conviene va bene, nel video North Korea Just Committed a $40 Million Casino Heist... Some Ordinary Gamers racconta un po' l'intricata situazione sviluppatasi con l'ennesimo crimine perpetrato dal gruppo Lazarus (e qui il nome si addice, sono proprio dei lazzaroni screanzati, per dirla come se fossimo nell'800). Il gruppo ha fatto la truffetta ad un casinò digitale, e a sto giro mi sa che la casa ha perso, e ha perso forte... a dirla tutta, è stata effettivamente un po' subdola questa operazione, e non saprei spiegare molto io, andatevi a vedere il video. Comunque, mi sento di dare i miei più sentiti vaffancul e kitemmuort a Kim Jong Un per questa cosa, e al suo governo canaglia che rovina per tutti sul pianeta le criptovalute, perché per quanto utili se usate onestamente dai popoli di tutto il mondo, succede che in primis ci sono sti rompibal che infangano il nome e l'essenza di questa avanzata tecnologia per vili vizi criminali; in secondo luogo creano dei veri disservizi a tutte le persone, perché queste criptovalute, che la Corea del Nord reimmette in economia utilizzandole per evadere le sanzioni, saranno rilevate e considerate sporche, e ci sono sempre rogne quando finiscono in mano ad utenti normali, che magari si trovano gli account bloccati ad un certo punto della catena (e ok, skill issue se usi portafogli custodiali, ma il problema riguarda anche l'uso degli exchange). :evil:
Stasera vi ho dato un bel po' da consumare per poi ritornare qui a discutere. Chi lo ha più corto secondo voi comunque, il capo di Hamas o il capo della DPRKorea?
0

Che senso avrebbe la Vasta Rete Mondiale se non ci fosse spazio per lo spacc?

~ hub.octt.eu.org

Image


Post Reply

  • Random Topics
    Replies
    Views
    Last post