Tipi di file supportati per gli allegati

Richieste, problemi, e suggerimenti, tutto ciò che ruota attorno alla BBS.
User avatar
almi05
Reactions: 9
Posts: 43
Joined: Tue Aug 29, 2023 11:24 am
Location: Sicilia
Contact:

Si potebbe sapere quali sono le estensioni di file supportate per gli allegati nel forum? Ho provato a caricare un file mp3 per un effetto sonoro in un altro thread (viewtopic.php?p=135#p135), ma ho dovuto invece cercare un video YouTube alternativo. Grazie admin 🙏🙏
0
I Lego conquisteranno il mondo
User avatar
Ame
Reactions: 14
Posts: 397
Joined: Wed Aug 02, 2023 12:57 am
Location: Land Touch
Contact:

almi05 wrote: Wed Sep 06, 2023 2:53 pm Si potebbe sapere quali sono le estensioni di file supportate per gli allegati nel forum? Ho provato a caricare un file mp3 per un effetto sonoro in un altro thread (viewtopic.php?p=135#p135), ma ho dovuto invece cercare un video YouTube alternativo. Grazie admin 🙏🙏
A quanto pare solo foto e file compressi
0
Image Fario sarà sempre presente
━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━
User avatar
almi05
Reactions: 9
Posts: 43
Joined: Tue Aug 29, 2023 11:24 am
Location: Sicilia
Contact:

Ame wrote: Wed Sep 06, 2023 3:07 pm file compressi
Ora di caricare una zipbomb :twisted:
0
I Lego conquisteranno il mondo
User avatar
Ame
Reactions: 14
Posts: 397
Joined: Wed Aug 02, 2023 12:57 am
Location: Land Touch
Contact:

almi05 wrote: Wed Sep 06, 2023 3:10 pm
Ame wrote: Wed Sep 06, 2023 3:07 pm file compressi
Ora di caricare una zipbomb :twisted:
BOOOMBAAAA
0
Last edited by Ame on Wed Sep 06, 2023 3:21 pm, edited 1 time in total.
Image Fario sarà sempre presente
━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━
User avatar
Octt
Site Admin
Reactions: 23
Posts: 66
Joined: Wed Aug 02, 2023 12:52 am
Location: Italia
Contact:

almi05 wrote: Wed Sep 06, 2023 2:53 pm Si potebbe sapere quali sono le estensioni di file supportate per gli allegati nel forum?
Ho visto che phpBB supporta diverse estensioni di default (tra cui quelle dei media audio, ma non molte video, uh, solo ogm e mpeg), però sono attivati solo archivi e immagini di default. Quindi ora ho attivato anche testuali, audio, e documenti vari (tipo quelli delle suite d'ufficio). Non so se ne ridisattiverò alcune in futuro, o se ne attiverò altre (magari mp4, webm, o mkv), per ora questo è. La lista completa di estensioni dovresti poterla vedere dalla finestra del tuo sistema operativo che il browser apre quando vai per caricare un file (in basso da qualche parte c'è lo spinner che ti fa filtrare i file per estensione, almeno su virtualmente tutti gli ambienti desktop).

Conta che in realtà puoi sempre caricare file, per poi embeddarli, su qualunque servizio supporti l'accesso a quei file in modo diretto dopo il caricamento (Dropbox, Mastodon, Telegram a certe condizioni, GitHub, e altri sai tu / vattelappesca).

Per embeddare file audio nel forum, visto che non c'è un bbcode audio (almeno per ora), puoi usare il bbcode htmlframe, in un modo tipo così:

Code: Select all

[htmlframe]
<audio src="URL_AL_TUO_FILE_AUDIO" controls="controls"></audio>
[/htmlframe]
1
1 Image
Last edited by Octt on Wed Sep 06, 2023 4:10 pm, edited 1 time in total.

Che senso avrebbe la Vasta Rete Mondiale se non ci fosse spazio per lo spacc?

~ hub.octt.eu.org

Image


User avatar
Ame
Reactions: 14
Posts: 397
Joined: Wed Aug 02, 2023 12:57 am
Location: Land Touch
Contact:

Octt wrote: Wed Sep 06, 2023 4:08 pm
almi05 wrote: Wed Sep 06, 2023 2:53 pm Si potebbe sapere quali sono le estensioni di file supportate per gli allegati nel forum?
Ho visto che phpBB supporta diverse estensioni di default (tra cui quelle dei media audio, ma non molte video, uh, solo ogm e mpeg), però sono attivati solo archivi e immagini di default. Quindi ora ho attivato anche testuali, audio, e documenti vari (tipo quelli delle suite d'ufficio). Non so se ne ridisattiverò alcune in futuro, o se ne attiverò altre (magari mp4, webm, o mkv), per ora questo è. La lista completa di estensioni dovresti poterla vedere dalla finestra del tuo sistema operativo che il browser apre quando vai per caricare un file (in basso da qualche parte c'è lo spinner che ti fa filtrare i file per estensione, almeno su virtualmente tutti gli ambienti desktop).

Conta che in realtà puoi sempre caricare file, per poi embeddarli, su qualunque servizio supporti l'accesso a quei file in modo diretto dopo il caricamento (Dropbox, Mastodon, Telegram a certe condizioni, GitHub, e altri sai tu / vattelappesca).

Per embeddare file audio nel forum, visto che non c'è un bbcode audio (almeno per ora), puoi usare il bbcode htmlframe, in un modo tipo così:

Code: Select all

[htmlframe]
<audio src="URL_AL_TUO_FILE_AUDIO" controls="autoplay"></audio>
[/htmlframe]
<audio src="https://www.creeperiano99.gq/xyzxx/PvuyfwjreL8" controls></audio>[/htmlframe]

Eeeh... Volevo
0
Image Fario sarà sempre presente
━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━
User avatar
Octt
Site Admin
Reactions: 23
Posts: 66
Joined: Wed Aug 02, 2023 12:52 am
Location: Italia
Contact:

Ame wrote: Wed Sep 06, 2023 8:12 pm

Code: Select all

[htmlframe]<audio src="https://www.creeperiano99.gq/xyzxx/PvuyfwjreL8" controls></audio>[/htmlframe]
Eeeh... Volevo
Come cavolo hai fatto a spaccarlo così? Stranamente se copio e incollo il tuo BBcode, ho il tuo stesso risultato rotto, ma se scrivo a mano tutto (come ho fatto prima) allora funziona correttamente. Però non vedo caratteri strani nel codice! :shock:
0

Che senso avrebbe la Vasta Rete Mondiale se non ci fosse spazio per lo spacc?

~ hub.octt.eu.org

Image


User avatar
Ame
Reactions: 14
Posts: 397
Joined: Wed Aug 02, 2023 12:57 am
Location: Land Touch
Contact:

Octt wrote: Wed Sep 06, 2023 8:22 pm
Ame wrote: Wed Sep 06, 2023 8:12 pm

Code: Select all

[htmlframe]<audio src="https://www.creeperiano99.gq/xyzxx/PvuyfwjreL8" controls></audio>[/htmlframe]
Eeeh... Volevo
Come cavolo hai fatto a spaccarlo così? Stranamente se copio e incollo il tuo BBcode, ho il tuo stesso risultato rotto, ma se scrivo a mano tutto (come ho fatto prima) allora funziona correttamente. Però non vedo caratteri strani nel codice! :shock:
Buh????
0
Image Fario sarà sempre presente
━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━
User avatar
Octt
Site Admin
Reactions: 23
Posts: 66
Joined: Wed Aug 02, 2023 12:52 am
Location: Italia
Contact:

Ame wrote: Wed Sep 06, 2023 8:23 pm
Octt wrote: Wed Sep 06, 2023 8:22 pm Come cavolo hai fatto a spaccarlo così?
Buh????
Allora, ho capito perché ma non capisco la causa:
Mettere un simbolo di due punti nell'attributo src da solo rompe tutto!
La soluzione fortunatamente è semplice: usare // invece di http:// o https://
Quindi, ad esempio:

Code: Select all

[htmlframe]
<audio src="//hlb0.octt.eu.org/Res/LoveLab-Ext.webm" controls="controls"></audio>
[/htmlframe]
0

Che senso avrebbe la Vasta Rete Mondiale se non ci fosse spazio per lo spacc?

~ hub.octt.eu.org

Image


User avatar
Ame
Reactions: 14
Posts: 397
Joined: Wed Aug 02, 2023 12:57 am
Location: Land Touch
Contact:

Octt wrote: Wed Sep 06, 2023 8:36 pm
Ame wrote: Wed Sep 06, 2023 8:23 pm
Octt wrote: Wed Sep 06, 2023 8:22 pm Come cavolo hai fatto a spaccarlo così?
Buh????
Allora, ho capito perché ma non capisco la causa:
Mettere un simbolo di due punti nell'attributo src da solo rompe tutto!
La soluzione fortunatamente è semplice: usare // invece di http:// o https://
Quindi, ad esempio:

Code: Select all

[htmlframe]
<audio src="//hlb0.octt.eu.org/Res/LoveLab-Ext.webm" controls="controls"></audio>
[/htmlframe]
<audio src="//www.creeperiano99.gq/xyzxx/PvuyfwjreL8" controls></audio>[/htmlframe]

Presumo che a questo punto si debba per forza specificare l'estensione
0
Image Fario sarà sempre presente
━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━
Post Reply

  • Random Topics
    Replies
    Views
    Last post