È ufficiale, le attività della BBS si trasferiscono su un software più moderno! Vai a /new/.
Al momento, sarà necessario creare un nuovo account sul nuovo portale per usarlo, si prega di portare pazienza. Tutte le informazioni su new/topic/3/la-nuova-rivoluzione-della-spacc-bbs.
Al momento, sarà necessario creare un nuovo account sul nuovo portale per usarlo, si prega di portare pazienza. Tutte le informazioni su new/topic/3/la-nuova-rivoluzione-della-spacc-bbs.
Tipi di file supportati per gli allegati
Si potebbe sapere quali sono le estensioni di file supportate per gli allegati nel forum? Ho provato a caricare un file mp3 per un effetto sonoro in un altro thread (viewtopic.php?p=135#p135), ma ho dovuto invece cercare un video YouTube alternativo. Grazie admin
0
I Lego conquisteranno il mondo
A quanto pare solo foto e file compressialmi05 wrote: ↑Wed Sep 06, 2023 2:53 pm Si potebbe sapere quali sono le estensioni di file supportate per gli allegati nel forum? Ho provato a caricare un file mp3 per un effetto sonoro in un altro thread (viewtopic.php?p=135#p135), ma ho dovuto invece cercare un video YouTube alternativo. Grazie admin
0
Fario sarà sempre presente
━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━
Ho visto che phpBB supporta diverse estensioni di default (tra cui quelle dei media audio, ma non molte video, uh, solo ogm e mpeg), però sono attivati solo archivi e immagini di default. Quindi ora ho attivato anche testuali, audio, e documenti vari (tipo quelli delle suite d'ufficio). Non so se ne ridisattiverò alcune in futuro, o se ne attiverò altre (magari mp4, webm, o mkv), per ora questo è. La lista completa di estensioni dovresti poterla vedere dalla finestra del tuo sistema operativo che il browser apre quando vai per caricare un file (in basso da qualche parte c'è lo spinner che ti fa filtrare i file per estensione, almeno su virtualmente tutti gli ambienti desktop).
Conta che in realtà puoi sempre caricare file, per poi embeddarli, su qualunque servizio supporti l'accesso a quei file in modo diretto dopo il caricamento (Dropbox, Mastodon, Telegram a certe condizioni, GitHub, e altri sai tu / vattelappesca).
Per embeddare file audio nel forum, visto che non c'è un bbcode audio (almeno per ora), puoi usare il bbcode htmlframe, in un modo tipo così:
Code: Select all
[htmlframe]
<audio src="URL_AL_TUO_FILE_AUDIO" controls="controls"></audio>
[/htmlframe]
Last edited by Octt on Wed Sep 06, 2023 4:10 pm, edited 1 time in total.
<audio src="https://www.creeperiano99.gq/xyzxx/PvuyfwjreL8" controls></audio>[/htmlframe]Octt wrote: ↑Wed Sep 06, 2023 4:08 pmHo visto che phpBB supporta diverse estensioni di default (tra cui quelle dei media audio, ma non molte video, uh, solo ogm e mpeg), però sono attivati solo archivi e immagini di default. Quindi ora ho attivato anche testuali, audio, e documenti vari (tipo quelli delle suite d'ufficio). Non so se ne ridisattiverò alcune in futuro, o se ne attiverò altre (magari mp4, webm, o mkv), per ora questo è. La lista completa di estensioni dovresti poterla vedere dalla finestra del tuo sistema operativo che il browser apre quando vai per caricare un file (in basso da qualche parte c'è lo spinner che ti fa filtrare i file per estensione, almeno su virtualmente tutti gli ambienti desktop).
Conta che in realtà puoi sempre caricare file, per poi embeddarli, su qualunque servizio supporti l'accesso a quei file in modo diretto dopo il caricamento (Dropbox, Mastodon, Telegram a certe condizioni, GitHub, e altri sai tu / vattelappesca).
Per embeddare file audio nel forum, visto che non c'è un bbcode audio (almeno per ora), puoi usare il bbcode htmlframe, in un modo tipo così:Code: Select all
[htmlframe] <audio src="URL_AL_TUO_FILE_AUDIO" controls="autoplay"></audio> [/htmlframe]
Eeeh... Volevo
0
Come cavolo hai fatto a spaccarlo così? Stranamente se copio e incollo il tuo BBcode, ho il tuo stesso risultato rotto, ma se scrivo a mano tutto (come ho fatto prima) allora funziona correttamente. Però non vedo caratteri strani nel codice!Ame wrote: ↑Wed Sep 06, 2023 8:12 pmEeeh... VolevoCode: Select all
[htmlframe]<audio src="https://www.creeperiano99.gq/xyzxx/PvuyfwjreL8" controls></audio>[/htmlframe]
0
Buh????Octt wrote: ↑Wed Sep 06, 2023 8:22 pmCome cavolo hai fatto a spaccarlo così? Stranamente se copio e incollo il tuo BBcode, ho il tuo stesso risultato rotto, ma se scrivo a mano tutto (come ho fatto prima) allora funziona correttamente. Però non vedo caratteri strani nel codice!Ame wrote: ↑Wed Sep 06, 2023 8:12 pmEeeh... VolevoCode: Select all
[htmlframe]<audio src="https://www.creeperiano99.gq/xyzxx/PvuyfwjreL8" controls></audio>[/htmlframe]
0
Allora, ho capito perché ma non capisco la causa:
Mettere un simbolo di due punti nell'attributo src da solo rompe tutto!
La soluzione fortunatamente è semplice: usare // invece di http:// o https://
Quindi, ad esempio:
Code: Select all
[htmlframe]
<audio src="//hlb0.octt.eu.org/Res/LoveLab-Ext.webm" controls="controls"></audio>
[/htmlframe]
0
<audio src="//www.creeperiano99.gq/xyzxx/PvuyfwjreL8" controls></audio>[/htmlframe]Octt wrote: ↑Wed Sep 06, 2023 8:36 pmAllora, ho capito perché ma non capisco la causa:
Mettere un simbolo di due punti nell'attributo src da solo rompe tutto!
La soluzione fortunatamente è semplice: usare // invece di http:// o https://
Quindi, ad esempio:Code: Select all
[htmlframe] <audio src="//hlb0.octt.eu.org/Res/LoveLab-Ext.webm" controls="controls"></audio> [/htmlframe]
Presumo che a questo punto si debba per forza specificare l'estensione
0
-
- Random Topics
- Replies
- Views
- Last post
-
-
Nuove avventure di programmazione, sulla prima PlayStation? 💿
Last post by Octt « Thu Nov 23, 2023 2:36 pm - 1Replies
- 2326 Views
- Last post by Octt
Thu Nov 23, 2023 2:36 pm
-
-
-
Treno Merci con Traxx E494.035 MIR in transito a San Vincenzo (29/06/2023)
Last post by Ame « Thu Dec 07, 2023 6:58 pm - 1Replies
- 1439 Views
- Last post by Ame
Thu Dec 07, 2023 6:58 pm
-
-
-
Raro invio di doppia composizione ALe642 in transito a Castagneto Carducci (2019) #shorts
Last post by Ame « Fri Dec 08, 2023 2:01 pm - 1Replies
- 1439 Views
- Last post by Ame
Fri Dec 08, 2023 2:01 pm
-
-
-
Treno Frecciarossa 8556 con ETR600.08 in partenza da Pisa Centrale (09/10/2023)
Last post by Ame « Sat Dec 09, 2023 2:08 pm - 1Replies
- 1437 Views
- Last post by Ame
Sat Dec 09, 2023 2:08 pm
-
-
-
La mia isola dopo mesi + Giro delle isole sogno! #9 - Animal Crossing: New Horizons ITA
Last post by Ame « Sun Dec 10, 2023 10:07 pm - 1Replies
- 1427 Views
- Last post by Ame
Sun Dec 10, 2023 10:07 pm
-
-
- Information
-