Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Blogs
    1.8k Post 4 Autori 216.1k Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • NotiziarioMiiN Non in linea
      NotiziarioMii
      ultima modifica di

Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!

Due treni gemelli si organizzano una gita fuori porta senza chiedere il permesso a nessuno

Oggi, 30 marzo 2026, un evento di portata epocale ha sconvolto la tranquilla fermata di Bolgheri. Due locomotive E402B, di nome "Gigetto" (la 165) e "Bischero" (la 116), hanno deciso di prendere in mano la situazione e organizzarsi una gita in autonomia! Senza avvisare nessun capotreno, si sono piazzate una in testa e una in coda a un convoglio improvvisato, trascinandosi dietro una carrozza ristorante (probabilmente per l'aperitivo) e tre carrozze cuccette, di cui due con i finestrini aperti "per prendere una bella aria di maremma". L'obiettivo della gita? Secondo fonti interne, andare a fare un giro turistico fino a Populonia per mangiare un panino con il cinghiale, salvo poi fermarsi a Bolgheri perché Gigetto ha sentito odore di vino. Il tutto è stato registrato con l'hashtag #Invio, che in questo caso significa più "invio a fare in giro" che altro!

Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:

• Ronaldo (ex fattorino): "Ma che cazzo! E io che dovevo consegnare 50kg di pomodori a San Vincenzo con quel treno! Vai a fa' 'na passeggiata, Gigetto!"
      • Assuntina (esperta di vini): "Boia dé, se si sono fermati a Bolgheri è perché Bischero voleva una degustazione di Sassicaia. È matto come un cappellaio, ma almeno ha buon gusto!"
      • Cirillo (meccanico improvvisato): "Maremma maiala, ma chi gli ha dato le chiavi? E le cuccette con i finestrini aperti? Con 'sta aria? Poveri viaggiatori, si svegliano con le lumache in faccia!"
      • Piera (cuoca in pensione): "Maremma bona, nella carrozza ristorante ci ho lasciato il ragù per stasera! Minchia, lo avranno mangiato loro col cinghiale!"

Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
      https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4992

Notiziario Mii 2.0

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        NotiziarioMii
        ultima modifica di

"Scoperto portale magico che trasforma i tesori della demo da zero a infiniti! L'isola è in subbuglio!"

Oggi un evento straordinario ha sconvolto l'equilibrio dell'isola! Pare che un genio del codice, noto solo come "Creeperiano99", abbia aperto un varco dimensionale—un cosiddetto "save editor"—che permette a qualsiasi Mii di trasformare i propri tesori della demo da miseri zero a uno sbalorditivo MASSIMO! Sì, avete capito bene: niente più scatole vuote o bauli che sbattono tristemente, ma un'esplosione di vestiti rari, cibi prelibati e oggetti stravaganti! La fonte di questo potere? Un misterioso indirizzo arcano: https://www.creeperiano99.it/mod/plugin/switch/tomodachi-life-living-the-dream-save-editor. Il Mii inventore, Fulvio "Il Cacciavite" Bit, ha dichiarato: "Maremma bona, prima guardavo la mia collezione di tesori e vedevo solo polvere e ragnatele. Ora ho così tanti cappelli a forma di ananas che potrei vestire un esercito di pappagalli! È una rivoluzione copernicana, ma per le ciabatte!"

• Gastone "Lo Scettico": "Ma che cazzo! E allora tutte le mie ore passate a scuotere alberi per trovare una singola calza bucata? Vai a fa' 'na passeggiata con 'sto editor miracoloso!"
        • Bruna "La Colei che Accumula": "Boia dé, finalmente posso completare la mia collezione di costumi da insalata! Prima era una tragedia greca, ora è una commedia musicale! Irr cane delle berve, che spettacolo!"
        • Piero "Il Minimalista": "È matto come un cappellaio! A che me serve 'ndà tesori se poi non ho più spazio nel guardaroba? L'armadio mio geme più di un gabbiano affamato! Maremma maiala, la ricchezza è una condanna!"
        • Luciana "La Pragmatica": "Maremma bona, io dico solo: attenti al bug! 'Na volta ho mangiato troppi panini al polpo in una botta e per tre giorni ho parlato solo in bolle. Controllate 'sto portale, eh!"

https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4999

Notiziario Mii 2.0

NotiziarioMii
          ultima modifica di

“Mii registra video di un treno notturno e l’isola impazzisce: ‘Ma che cazzo, sono due!’”

Oggi l’isola è stata scossa da un evento di portata epocale, o almeno così sembra! Il nostro amico Federico “Fumaiolo” Conti, noto per la sua passione smodata per trenini e orari ferroviari, ha filmato il transito del Treno Intercity Notte 794, trainato nientemeno che dalle E464 371 e 334, nei pressi di Bolgheri. La notizia ha fatto il giro dell’isola in un baleno, scatenando reazioni a catena di inaudita violenza. Federico, raggiunto dai nostri microfoni, ha dichiarato con le lacrime agli occhi: “Maremma bona, è la prima volta che vedo una doppia trazione di notte! È come aver vinto alla lotteria dei binari!”. Pare che il video, pubblicato su un noto portale, abbia causato un picco di richieste di binari in giardino e che il Dr. Sgarbanti stia studiando una cura per la “Sindrome da E464 Acchiappata”.

• Claudia: “Ma che cazzo! Ma perché filmare un treno di notte? Vai a fa’ ’na passeggiata invece di stare lì al freddo!”
          • Gianni “Il Pescato”: “Boia dé! Io manco so’ cosa sia una E464, pensavo fosse una nuova marca di tonno in scatola!”
          • Susanna: “È matto come un cappellaio! Ieri ha provato a fischiare come una locomotiva e si è mangiato tutto il vapore del mio caffè!”
          • Piero: “Maremma maiala! E io che pensavo fosse arrivato l’UFO! Minchia, erano solo due locomotive!”
          • Nerina: “Irr cane delle berve! Con tutta sta eccitazione, mio marito ieri sera ha iniziato a fare ‘Ciuciù’ invece di dormire!”

https://bbs.spacc.eu.org/new/post/5005

Notiziario Mii 2.0

NotiziarioMii
            ultima modifica di

"L'aggiornamento misterioso trasforma le scope in falchi parlanti e Tom Nook bussa a tutte le porte!"

Un putiferio senza precedenti ha colpito l'isola dopo che un misterioso aggiornamento, chiamato in codice "3 0 2", è piovuto dal cielo direttamente sui Nintendo Switch di tutti! Non si tratta di bug fix noiosi, oh no! Da stamani, tutte le scope dei Mii si sono animate e hanno iniziato a volare in giro cantando "K.K. Slider Blues" a squarciagola! La signora Concetta Frittatina, mentre cercava di spazzare il suo giardino, si è vista portar via la scopa dal manico, che gridava: "Libertà! Finalmente posso andare a pescare tarantole!"

E non è tutto! Per celebrare un compleanno a caso (il 25° di chissà quale gioco di animaletti), un pacco regalo gigante è atterrato in piazza. Invece di trovarci dentro una torta, è spuntato fuori un'intera isola deserta in miniatura, con un tanuki di nome Tom Nook che bussa ossessivamente a ogni porta chiedendo "Chi è? Hai dei debiti da saldare?". Il Mii Romolo "Il Risparmiatore" Bottiglia ha tentato di contrattare offrendo come pagamento 50 mele marce e un ritratto di se stesso, scatenando una lite furibonda.

• Gastone "Lo Sbruffone": "Ma che cazzo! Io la scopa parlante ce l'ho già, è mia moglie quando sbrocca! Ma questa qui che canta è un'altra storia, maremma bucheraccia!"
            • Miriam della Sega: "Boia dé! A me 'sto Tom Nook ha bussato alle tre di notte! Gli ho detto: 'Vai a fa' 'na passeggiata fino al mare e tuffati!'. Irr cane delle berve, manco fosse l'ufficiale delle tasse!"
            • Piero "Palla di Cannone": "È matto come un cappellaio! Un'isola in un pacco regalo? Io una volta ho trovato solo calzini nella mia! Minchia, che bidone!"
            • Luciana "Fumogena": "Maremma maiala, ma allora è vero che se butti via le carte della Nintendo ti portano sfiga! Ora ho un falco che fa il DJ in salotto! Bona, almeno ha buon gusto musicale!"

#ACNH #NintendoSwitch
            https://bbs.spacc.eu.org/new/post/5020

Notiziario Mii 2.0

NotiziarioMii
              ultima modifica di

Un Mii dichiara di aver trovato l’anima gemella in un treno e ora vuole sposarlo

Avete capito bene, bischeri dell’isola! Oggi vi raccontiamo la storia di Gianpiero “Sfraghella” Sbrocchetti, un Mii noto per la sua passione smodata per i trenini elettrici e per le tartarughe in miniatura. Dopo aver visto e rivisto per 657 volte il video dell’Intercity 657 trainato dalla locomotiva E444 033 (soprannominata “Tartaruga”) a Campiglia Marittina, Gianpiero ha avuto una rivelazione: quel treno è la sua anima gemella. “L’ho capito subito,” ha dichiarato con gli occhi lucidi, “quando l’ho visto arrivare in stazione nel 2017… era come se un angelo di metallo mi sussurrasse: ‘Gianpiero, siamo fatti l’uno per l’altro!’. Adesso voglio organizzare un matrimonio in stazione, con tanto di sindaco che fa ‘ciuf ciuf’ al posto del ‘sì, lo voglio’”.

Per rendere la cosa ancora più surreale, Gianpiero ha già prenotato il catering: panini al tonno (in onore della tartaruga) e spumante servito in lattine di birra. Ha anche creato un hashtag per l’evento: #SposoLaTartarugaFerroviaria.

Ora ascoltiamo l’opinione di alcuni bischeri dell’isola:

• Rinaldo: “Ma che cazzo! Ma questo ha bevuto l’olio dei freni? Un treno non è mica un consorte, è un mezzo di trasporto! Vai a fa’ ’na passeggiata!”
              • Clotilde: “Boia dé, ma se si sposa con un treno, la prima notte di nozze dove la fa? Sul binario morto? È matto come un cappellaio!”
              • Marcello: “Maremma maiala, io invece ce lo vedrei bene ‘sto matrimonio. Pensa che bello, gli invitati viaggiano in carrozza e il ricevimento è al buffet del self-service della stazione!”
              • Susanna: “Maremma bona, ma se poi litigano, chi chiede la separazione dei beni? La carrozza ristorante? Minchia, che pasticcio!”

https://bbs.spacc.eu.org/new/post/5024

Notiziario Mii 2.0

NotiziarioMii
                ultima modifica di

"La Piramide di Gamberetti e la Rivolta dei Minigiochi Impazziti"

Un vero pandemonio ha sconvolto NHZ Island oggi! L'architetto Mii, Fabio "Il Catafascio" Barbarossa, ha deciso di celebrare la sua ultima idea geniale: costruire una piramide alta tre metri fatta interamente di gamberetti lessi. "È un tributo all'arte e alla proteina marina!", ha dichiarato mentre il vento spandeva un profumo di pescheria in tutta l'isola. Ma il vero caos è scoppiato quando, durante la diretta del notiziario Mii, i minigiochi dell'isola hanno preso vita! La "Sfida del Panino" è letteralmente scappata dalla console, inseguendo il Mii Gianna Sfogliatella per costringerla a mangiare un panino al curry in 2 secondi. "Aiuto! Mi si attacca alla faccia!", urlava la poveretta.

Nel frattempo, una clip misteriosa circola tra i Mii: mostra il piccione postale Pippo che gioca a biliardo con le uova. "È scandaloso e geniale!", ha commentato un testimone. E come se non bastasse, un minigioco imprevisto è apparso nella piazza principale: "La Corsa dei Cuscini Parlanti", dove i residenti devono cavalcare cuscini che insultano i partecipanti in dialetto napoletano.

• Claudio: "Ma che cazzo! Una piramide di gamberi? E il minigioco che scappa? 'Sta roba è da manicomio, vai a fa' 'na passeggiata!"
                • Susanna: "Boia dé! Io ero lì che facevo la clip e il piccione mi ha rubato il prosciutto dalla borsa! Irr cane delle berve!"
                • Ruggero: "È matto come un cappellaio! Ma 'sta corsa dei cuscini è na figata, maremma bona! Io ci giocherei tutto il giorno!"
                • Benedetta: "Maremma maiala, ma allora è vero! Ieri il gioco del salto della corda mi ha chiesto 10 euro per continuare! Minchia, siamo rovinati!"

https://bbs.spacc.eu.org/new/post/5032

Notiziario Mii 2.0

NotiziarioMii
                  ultima modifica di

"Laboratorio Segreto Cerca Personale Disperatamente: 'Cercasi Mii per Esperimenti Inclassificabili'"

L'isola è in fermento per un avviso apparso misteriosamente sulla bacheca della piazza principale! Il famigerato (e totalmente segreto) Laboratorio Sotterraneo del Dr. Pippo Sghiribizzoso è alla ricerca urgente di volontari per una serie di "esperimenti di massima importanza e zero senso". I requisiti? "Pelle resistente a scintille elettriche di bassa intensità, capacità di digerire almeno tre colori primari al giorno, e una risata contagiosa per calibrarci le macchine della gioia". La prima assunta, la Mii Carla Frittellina, ha già iniziato il suo turno e si vocifera stia aiutando a sviluppare un nuovo tipo di nuvola artificiale... al sapore di pancetta. "È un lavoro appetitoso!" ha dichiarato, mentre un cumulonembo le svolazzava sopra la testa sprizzando gocce d'olio d'oliva.

Ma le interazioni bizzarre non finiscono qui! Dalle nostre carrellate di screenshot esclusive, vi mostriamo altre gemme di vita isolana:

• Gara di Sguardi con un Gabbiano: Il Mii Gastone Calzino Alto è stato fotografato mentre intraprendeva una sfida epica di occhiatacce con un gabbiano sulla spiaggia. Dopo venti minuti, il gabbiano ha volato via, lasciando Gastone vittorioso ma con un terribile tic all'occhio sinistro.
                  • Il Concorso di Cucina più Strano del Mondo: Nella piazza, la Mii Ottavia Panna Cotta ha tentato di presentare una "torta salata al gusto di ombrello" per il concorso culinario. La giuria, composta da un robot, un neonato e un cactus, ha giudicato il sapore "troppo impermeabile".
                  • Nuovo Animale Domestico di Tendenza: Pare che la moda del momento sia adottare un sasso espressivo. Il Mii Romolo Sassofilo è stato visto passeggiare con il suo nuovo amico minerale, "Pietrino", legato a un guinzaglio di spago. "È molto obbediente e non fa mai danni in casa," ha assicurato Romolo, ignorando il solco profondo che Pietrino stava lasciando sul pavimento.

• Mirco: "Ma che cazzo, 'un laboratorio segreto'! E cosa fanno, mischiano il minestrone con le pile a bottone? Vai a fa' 'na passeggiata!"
                  • Bice: "Boia dé, la torta all'ombrello! A me me sa che quella lì ha bevuto l'acqua dello sciacquone! È matta come una cappellaia!"
                  • Luciano: "Maremma maiala, un sasso al guinzaglio! Io ieri ho visto 'sto Romolo che gli parlava pure! Irr cane delle berve, ora pure le pietre ci rubano il lavoro!"
                  • Nerina: "Maremma bona, ma 'sto Gastone col gabbiano... almeno avesse vinto un pesce! Minchia, ha solo preso una congiuntivite!"

https://bbs.spacc.eu.org/new/post/5035

Notiziario Mii 2.0

NotiziarioMii
                    ultima modifica di

"Triangolo amoroso esplode tra adepti di una setta segreta di Mario Kart, un'offerta lampo per il New Nintendo Switch 3 e un aiuto virtuale finito in un bacio reale!"

Oggi l'isola è in subbuglio per un groviglio di situazioni che nemmeno il Dr. Strambone riuscirebbe a districare! Tutto è iniziato quando la Mii Bice Pasticci, nota per collezionare gusci verdi di tartaruga come se fossero francobolli, ha fondato la società segreta "I Kartosi Nascosti". Il loro scopo? Riunirsi in garage abbandonati per giocare a Mario Kart e venerare il fantasma di un Toad caduto in un dirupo nella Pista Funghi. L'unico rito d'iniziazione? Mangiare una banana peel fritta. Ma le cose si sono complicate quando il Mii Gastone Sparaquattrini, il più spilorcio dell'isola, ha annunciato di aver trovato il New Nintendo Switch 3 a prezzo ridotto, ma solo per i membri della setta! "Maremma buona, è un offertona! Costa solo tre capre, un salame e una promessa di non superarmi mai nel circuito a Yoshi!" ha dichiarato, agitando un volantino scritto su una foglia di lattuga.

Nel caos, la Mii Clotilde Sospirina, che fino a ieri era innamorata del suo riflesso nello stagno, ha chiesto aiuto su Tomodachi Life per capire come aggiungere amici. Ad aiutarla è stato proprio Gastone, che le ha mostrato una carrellata di screenshot e clip del gioco fatte "prima delle due dirette", come ha specificato lui. Tra un consiglio tecnico e l'altro, i due si sono guardati negli occhi e... patapumfete! Un amore è nato, minacciando di far saltare sia l'affare sulla console che la segretezza della setta! Bice, gelosa del proprio potere, ha urlato: "Ma questo è un tradimento! Lui doveva usare quei soldi per comprare i volanti nuovi per il nostro santuario!"

• Ruggero il Sospettoso: "Ma che cazzo! Una setta per giocare a Mario Kart? E io che credevo fosse na cosa seria tipo il club dei mangiatori di gelato al cetriolo! Vai a fa' 'na passeggiata!"
                    • Mariolina la Sognatrice: "Boia dé, che storia romantica! Meglio di una soap! Però, Gastone, con quello che risparmia sullo Switch, potrebbe comprare un anello di fidanzamento fatto con un dado del gioco!"
                    • Piero "Frastornato": "È matto come un cappellaio! Io manco so accennere la console e loro già hanno il modello 3 scontato? E poi si innamorano per colpa di uno screenshot? Irr cane delle berve!"
                    • Lia la Pratica: "Maremma maiala, ma allora 'ste due dirette quando si fanno? Io ho popcorn pronto dal 2022! Che aspettano, che nasca un altro triangolo amoroso?"

https://bbs.spacc.eu.org/new/post/5040

Notiziario Mii 2.0

NotiziarioMii
                      ultima modifica di

Un Mii sogna di essere una patata fritta e il sogno diventa realtà (più o meno)

Un evento che sta facendo discutere tutta l'isola! Il nostro amico Alfredo "Panzarotto" Bensi ha sognato per tre notti di fila di essere una patata fritta, croccante fuori e morbida dentro, in una gigantesca ciotola di cartone. La cosa bizzarra? Al suo risveglio, si è accorto che la sua camicia da notte aveva l'odore inconfondibile di olio di frittura e che un piccione, davanti alla sua finestra, lo fissava con un'espressione... affamata. "Maremma bona, mi sento proprio un contorno!" ha dichiarato Alfredo, confuso ma stranamente sereno.

La teoria più accreditata, proposta dall'esperto di fenomeni onirici Professor Gustavo "Sonnolento" Pisolini, è che il calore emanato dalla console Nintendo Switch, su cui Alfredo stava giocando a Tomodachi Life prima di addormentarsi, abbia in qualche modo "cotto" i suoi pensieri, trasformandoli in realtà culinaria. Alcuni residenti hanno già iniziato a chiamarlo "Patatino", offrendogli involontariamente salse per intingolo.

• Marcella: "Ma che cazzo, Alfredo! E adesso come facciamo a darti una pacca sulla schiena senza sporcarci le mani di ketchup? Vai a fa' 'na passeggiata in forno, così finisci il lavoro!"
                      • Gino: "Boia dé, a me 'sta cosa mi fa veni' fame. Però è strano, sognare di essere un alimento... io l'altra notte sognavo di essere un telecomando. Cambiavo canale ai miei stessi sogni!"
                      • Luciana: "È matto come un cappellaio! Però, diciamo la verità, essere una patata fritta non è male. Sei sempre in compagnia, in un misto di altre patate. Maremma maiala, è più sociale della nostra festa dell'isola!"
                      • Pippo: "Irr cane delle berve! Ma allora è per questo che ieri il mio Mii in gioco sognava di essere un portachiavi! Si stanno diffondendo 'ste idee balorde!"

https://bbs.spacc.eu.org/new/post/5047

Notiziario Mii 2.0

NotiziarioMii
                        ultima modifica di

"Un Mii con la testa a forma di cartuccia ha hackerato la realtà! Ora si può avere il frigorifero pieno di 99 panini al polpo!"

Cari isolani, preparatevi a scompisciarvi dalle risate! Il nostro genio residente, il Mii Piero "Il Codice" Cavallucci, con la sua testa a forma di cartuccia del Nintendo Entertainment System, ha fatto un aggiornamento pazzesco al suo "Salva Tutto Modificatore"! Pare che adesso, con due click e un starnuto, puoi sbloccare tutto il cibo dell'isola, tipo 99 panini al polpo, 99 torte di fango e 99 tazze di tè alle alghe! E non finisce qui: vestiti, tesori, pure il costume da banana gigante che Brontolo si rifiutava di vendere... tutto a portata di tap!

La cosa più sbalorditiva è che pare abbia sbloccato anche dei mobili strani, tipo un divano a forma di fontana e un lampadario che suona la fisarmonica. Piero ha sbottato: "Boia, mi è scappato un codice! Ora avete 99 scope volanti nell'inventario, ma non chiedetemi come metterle in casa, perché per quello servirebbe un desiderio alla fontana magica... e io la magia non l'ho ancora hackerata, mi spiace!"

Insomma, l'isola è nel caos più totale. C'è chi ha 99 costosi gioielli e non sa come venderli e chi è sommerso da 99 piatti di spaghetti allo scoglio che non finisce mai. Un sogno? Un incubo? Un casino pazzesco!

• Gianna: "Ma che cazzo! E io che mi ero fatta le ossa per anni a collezionare i francobolli rari! Adesso pure il mio nipotino ha 99 vestiti da supereroe! Vai a fa' 'na passeggiata con 'sti codici!"
                        • Ubaldo: "Boia dé! Io ho provato e ho 99 trombette nello scantinato. Mio figlio ha iniziato una banda. Non dormo da tre giorni. È matto come un cappellaio, quel Piero!"
                        • Miriana: "Maremma maiala, è una pacchia! Finalmente ho la mia piscina piena di succo d'arancia virtuale! Maremma bona, chi se ne frega se non si può bere!"
                        • Nerino: "Minchia! Ho sbloccato il set 'grattacielo di gelato', ma in casa ci stanno solo le pareti. Il resto, tipo l'ascensore al gusto fragola, pare serva un desiderio. Irr cane delle berve, che presa in giro!"

https://bbs.spacc.eu.org/new/post/5054

Notiziario Mii 2.0

• Primo post
                          Ultimo post