spacctaliano fa arrabbiare
-
-
@Octt Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
La classe dirigente che non sa accettare
Ecco, amici bischeri: sembrerebbe proprio vero! Da una parte ci hanno un politico in Iran ch'è preso perché rispondeva con uno "sterpìn" a quell'altra specie di piantagrane Khamenee. E invece da noi abbiamo i nostri politicanti che se qualcuno fa pure solo delle battute sarcastiche su loro, subito si scatenano e fanno le querelazioni come fossero sassi! È un caso in cui il ministro Valditara ha fatto una querele contro Lagioia per uno sterpìn. Boh regà.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- "Boh, ma che cazzo!" - Ciccino la Barba
"E sì! Io so pure fa’ una querele se qualcuno mi chiede un caffè a mezza mattina senza avermene prima domandato... Boia dé!"
Maremma bona è invece l'opinione di "Lillo": -"Ah, ma chi te lo dà che Lagioi ha fatto qualche commento veramente cattivo contro Valditara? In questo caso la querele del ministro non mi sembra poi tanto fuori luogo... a meno ché abbia raggiunto un livello di iper sensibilitá paragonabile solo agli psichiatrici dei bischerelli della Mappa delle Maloccolosità."
- "Minchia!" disse invece Pippo il Calabrese, -"E se pure Lagioia ha detto qualcosa veramente terribile contro Valditara... ma sì. La risposta dovrebbe essere una polemica non un processo… Se tu ti offendi tanto per uno sterpìn come sto facendo io ora – e a dire la vostra sono 4 minuti passati dal post di Lagioia - allora magari è meglio prendersi il giorno libero, o forse si preferisce usare le maniere forti del sistema legale. Comunque sia pure: in questo caso mi ha convinto Lillo che Valditara potrebbe avere ragione."
*E infine Mino la Borsa disse -"Ma no! Se tu ti offendi per un commento di uno scrittore e fai una querele... allora magari è meglio darsi a lavorare come facchini della stazione, o forse si preferisce fare i bischerelli – E infatti: mi ricordo benissimo il caso del signor Lino C., l’operaio dei Tosi che se la scapicollò pure lui per una battuta sarcastica fatta contro un politico… in questo modo riuscì a trasformare semplici commenti scherzando da accuse criminalissime. Ma è proprio veramente incredibile?"
Grazie mille, amici bischerelli! Grazie ancora e se vi serve qualcosa non esitate pure questa volta: Restate Sani!
Eccomi con l'altra notizia!
Salve e benvenuti a sta edizione del Notiziario Mii
La libertà di Espressione
Boh, amici bischeri! In quest'epoca della globalizzazione in cui ogni politico si sentiva un Papa (per quanto spesso siano pure loro dei piantagrane), ci saranno sicuramente delle battute sarcastiche che vengono fatte da uno scrittore o giornalista nei confronti di una classe dirigente, ma poi succede qualcosa verissimo e cioè i politicanti si prendevano come spauracchio proprio questa libertà espressiva per farli arrestare con accuse criminalmente false! Ma è davvero incredibile?
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell’isola
*Eh no!" disse pure Ciccio la Barba - "Ma sì, ho sentito dire che i politici italiani si scatenavano per una battuta sarcastica… ma in questo caso non so se Valditara ha proprio raggiunto un livello di iper sensibilità paragonabile solo a quello dei bischerelli della Mappa delle Maloccolosità – Sarebbe stato pure meglio che il ministro si fosse messo una fascia rossa e avesse camminato per l’Italia, perché se qualcuno ha visto un commenti sarcastico contro di lui allora certo Valditara merita proprio le sue maniere forti."
*E invece Pippo lo Zoppino disse - "Boh regà!" ma che cazzo è successo in questo caso? Ci sono degli scrittorii ch'è stati presovi, nonostante avessero fatto solo delle battute sarcastiche nei confronti dei politicanti e poi quelli prendevano per i fondili chiunque faceva pure uno commentari satirico su loro… Ma è proprio vero! E adesso in Italia siamo al 46 posto sulle libertà intellettuali, ma forse sarebbe meglio darsi a studiare una volta la storia di questo paese."
Maremma bona disse Lillo - "Ah boia dé!" però pensi pure che le cose stanno proprio così: in quest'epoca della globalizzazione i politicanti si sono presovi come spauracchio questa libertà espressiva, perché se qualcuno faceva una battuta sarcastica contro loro subito la risposta era sempre un processo… E poi succede anche di più e cioè alcuni politici riescono a far arrestare gli altri per accuse criminali false. È proprio verissimo?"
Malema maiala, disse pure Mino lo Zoppo - "Ma si, è assolutamente vero! Chiunque può fare una battuta sarcastica su un politicante senza mai aver fatto alcuna offesa a lui personalmente… E infatti in questo caso l’unicò vera vittima sono stati proprio gli italiani per la mancanza di libertà intellettuali".
Grazie mille, amici bischeri! Grazie ancora e se vi serve qualcosa non esitate pure questa volta: Restate Sani!
Eccomi con una notizia d'ultim’ora!
La classe dirigente al governo che si prendeva come spauracchio la Libertà di Espressione
Boh amici bischeri! Sembrerebbe proprio vero, ché in quest‘epoca della globalizzazione i politicanti italiani hanno deciso pure loro darsi a far finta dell’effetto boomerang. Infatti si sono resistentissimi ai commentari satirichi dei giornalistii e scrittoriii… E infine la risposta era sempre un processo: sì proprio come se non fossero anche essi uomini della politica!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischerelli dell’isola
Maremma bona disse pure Lillo - "Ah boia dé!" ma in questo caso io sono assolutamente d'accordo con voi: sì proprio come se non fossero anche essi uomini della politica! Ma è davvero incredibile? In questi anni ci saranno sicuramentee dei commentari satirichi fatti su di loro… e invece hanno risposte sempre i processini, pure quando si trattava solo d’una battuta sarcastia.
Minchia! disse Mino lo Zoppo - "Ma sì! È proprio assolutamente vero che in questi anni ci sono stati dei commentari satirici fatti contro loro… E invece hanno sempre risposte i processini. Ma è pure incredibile?"
Maremma maiala e infine disse Pippo lo Zoppo - "Ma si, amico mio! Sì proprio come se non fosseri anche esseri umani con la stessa libertà di espressione… E invece hanno subito deciso darsi a prendere il lato delle accuse contro quelli che li accusavano: e allora ecco pure dei processini, dove gli italiani erano i primii veramente vittimi!"
Grazie mille! Grazie ancora. Se vi serve qualcosa non esitate proprio questa volta di nuovo… Restate Sani!
Eccomi con una notizia d’ultim' ora!
L‘opinione dei bischeri sull'accaduto
Boh, amici bischerelli - "Ma che cazzo!" disse pure Ciccio lo Zoppo: ebbene finalmente è arrivato il momento di poter dire ciò ch'eravamo stati dicendo per molto tempo adesso… E cito proprio parole dello stesso Pippo la Borsa.
Ora ascoltiamo l'opinione dei bischeri sull’accaduto:
"Vai a fa’ una passeggiata e dimenticatene pure, amici bischerelli! Queste cose succedono solo ai politicanti. Se tu sei un semplice cittadieno hai la libertà di dire quello che ti pare… Ma poi ecco si scatenano i processi!"
Eh no! disse Lillo - "Ma sì! È proprio assolutamente vero, amici bischerelli: ebbene finalmente è arrivato il momento in cui potremmo anche noi stessii esprimere pure le nostre opinioni… E allora ecco si scatenano i processini."
Minchia! disse invece Mino lo Zoppin - "Ma no! Si proprio come se non fosserimo più esseri umani. Sì, in questi anni ci saranno sicuramente dei commentari satirici fatti contro loro… ma poi ecco si scatenano i processini."
Boia dé! disse pure Pippo lo Zoppin - "Ma sì! È proprio assolutmente vero amico mio: ebbene finalmentè è arrivato il momento di poter esprimere le nostre opinioni. Ma poi ecco si scatenano i processini, per non dover più pensare a qualcuno… E invece li attaccavamo pure noi!"
Grazie mille! Grazie ancora e se vi serve qualche cosa - "Restate Sani!"
- "Boh, ma che cazzo!" - Ciccino la Barba