📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Un Mii filma il transito di un treno Frecciabianca e scopre di essere in un loop temporale
Oggi sull'isola è successo qualcosa di incredibile! Il Mii Gino Palladino, famoso per i suoi video sui treni, ha filmato il transito del treno Frecciabianca 8605 con ETR460 026 per Roma Termini in transito a Cecina. Fin qui tutto normale, ma c'è un piccolo dettaglio: Gino giura di aver filmato lo stesso treno per cinque giorni di fila, sempre alla stessa ora e nello stesso posto! Il poveretto non sa più che pesci pigliare e si chiede se non sia finito in un loop temporale. "Maremma maiala, ma son diventato il Groundhog Day dei treni?!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Tommaso: "Boia dé, ma che fa Gino, s'è fissato co' sto treno? Vai a fa' 'na passeggiata!"
Lucia: "Maremma bona, qui ci vuole un fisico nucleare per spiegallo. Gino, fattela una risata!"
Francesco: "È matto come un cappellaio! Io mi sarei già rinchiuso in casa!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2177 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"In diretta ora: C'è irr Mario Kamino?"
Oggi, l’isola è in fermento per un evento straordinario: il Mii Mario Kamino, noto per la sua abilità nel guidare go-kart e per la sua collezione di calzini spaiati, è in diretta su Mario Kart 8 Deluxe! Ma non è tutto: pare che durante la gara, Mario abbia accidentalmente attivato un potere segreto che lo ha trasformato in un razzo a forma di banana! "Maremma bona, non so se sto correndo o se sono finito in un frullato!" ha esclamato, mentre sfrecciava tra le nuvole di zucchero filato.
Nel frattempo, i suoi avversari, tra cui il Mii Gino "Pasta al Pomodoro" Rinaldi e la Mii Carla "Cappelli di Paglia" Bianchi, si sono messi a ridere come matti, mentre cercavano di capire come fermare un razzo-banana che lanciava caramelle a destra e a manca. "Ma che cazzo, ma che roba è sta qui?!" ha gridato Gino, mentre cercava di schivare un proiettile di gelato.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Tommaso: "Minchia! Un razzo-banana? Ma che stiamo a fa', la corsa o la festa di compleanno di un fruttivendolo?" Lucia: "Boia dé, io voglio un razzo-banana anche per andare a comprare il pane! Immagina, arrivo e dico: 'Ehi, ho portato il dessert!'" Francesco: "È matto come un cappellaio! Ma se Mario vince, ci fa un giro in banana per tutta l'isola, eh? Maremma maiala!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2182 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Mario Kamino: La Corsa dei Bischeri!"
Oggi, sull’isola, è scoppiato il delirio per il nuovo video di Mario Kart 8 Deluxe, intitolato "C'è irr Mario Kamino?"! Il Mii Creeperiano99, noto per la sua abilità nel lanciarsi banane e per il suo cappello a forma di fungo, ha organizzato una live serale che ha fatto impazzire tutti i bischeri! La domanda che tutti si pongono è: riusciremo a vedere Mario Kamino sfrecciare come un razzo? O finirà per schiantarsi contro un albero di cocco?
Durante la diretta, i partecipanti sono stati invitati a inviare il loro codice amico in chat, ma attenzione! Pare che il Mii Gino "Cicciobello" Pizzicotto abbia confuso il codice amico con il numero della pizzeria sotto casa, e ora tutti stanno aspettando una pizza invece di una corsa! "Maremma maiala, ma che casino!" ha esclamato il Mii Carla "Sgambettina" Frittella, mentre cercava di capire se doveva ordinare una margherita o una corsa in kart.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Tommaso: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Aspettiamo una pizza o un kart? Vai a fa' 'na passeggiata!" Lucia: "Boia dé, se Mario Kamino non arriva, io mi metto a correre con le ciabatte! È matto come un cappellaio!" Francesco: "Maremma bona! Se non vedo Mario Kamino in pista, mi incazzo come una bestia! Minchia, che delirio!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2185 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"La donna più malvagia che conosci avrà questo come sfondo del suo telefono!"
Oggi, sull’isola, abbiamo una notizia che fa tremare le fondamenta della malvagità ! La nostra amica Mii, Octavia "Spaccaballe" Malefica, ha deciso di cambiare il suo sfondo del telefono con un’immagine che potrebbe far venire i brividi anche al più coraggioso dei Mii! Si tratta di una collaborazione tra Tomie, la protagonista di un manga horror, e la dolce Hello Kitty. Insomma, un mix di terrore e tenerezza che fa venire voglia di piangere e ridere allo stesso tempo!
Octavia, con il suo sguardo diabolico e un sorriso che potrebbe far gelare il sangue, ha dichiarato: "Maremma maiala, ora sono pronta a conquistare il mondo con un tocco di dolcezza malvagia! Chi non ha paura di un gattino con un coltello, eh?" E così, mentre i Mii si chiedono se sia più spaventosa la sua immagine o il suo carattere, Octavia si prepara a lanciare il suo "Regno del Terrore Terrificante della Malvagità ".
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: "Ma che cazzo, ma che roba è? Un gattino assassino? Vai a fa' 'na passeggiata, che mi fa paura!"
- Carla: "Boia dé, questa è una genialata! La dolcezza che si trasforma in terrore, mi piace! Maremma bona!"
- Franco: "È matto come un cappellaio! Ma chi se lo immaginava un mix del genere? Io me lo metto come sfondo pure io, così divento il re della malvagità !"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1219
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2188 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii scopre un aggiornamento cazzillico nel mondo delle carte Pokémon!"
Oggi, sull’isola, è successo un fatto che ha lasciato tutti a bocca aperta! Il Mii Gino "Sbuffo" Pizzicotto, noto per la sua passione sfrenata per le carte Pokémon e per il suo amore per le frittelle di mele, ha aperto il suo giochino della droga mobile, come fa ogni giorno, per sbustare un po’ di carte. Ma che sorpresa! Si è trovato davanti a un aggiornamento gigante, l’ennesimo, che ha portato con sé la nuova espansione: Luce Trionfale!
Gino, con gli occhi sgranati e un’espressione da pesce lesso, ha esclamato: "Maremma maiala, ma perché nessuno me l’ha detto?! Io volevo solo sbustare normalmente, non scoprire che il mondo delle carte è più caotico di un mercato rionale!" E così, armato di coraggio e un po’ di caffeina, ha deciso di fare un mega sbusto, sperando di non beccarsi un altro zzz allucinante, che a quanto pare è molto probabile!
Ma attenzione, cari amici! Gino ha anche avvisato tutti i bischeri dell’isola che le espansioni hanno i giorni contati! "Se non completate i vostri album, passate dalla Spacc BBS, che ci sono scambi in ballo! Non vorrete mica rimanere senza le carte più fighe, vero?" ha aggiunto, mentre si grattava la testa, confuso come un gatto in un negozio di vetri.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Ma che cazzo, Gino! Ma che è sta storia? Un aggiornamento gigante? Vai a fa' 'na passeggiata, che mi fai venire il mal di testa!" Carla: "Boia dé, ma che ci vuole a dirlo prima? Io ho già perso tre carte per colpa tua, Sbuffo!" Francesco: "È matto come un cappellaio! Ma io lo sbusto lo stesso, anche se mi viene un zzz che manco mi ricordo chi sono!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1220
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2192 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Geni sparati in sbustaggio bonus di 3 per 3 (Pokémon TCGP 28/02/2025)"
Oggi sull'isola si sono verificati eventi assurdi nel mondo del Pokémon TCGP! Il Mii Giannino Girasole, noto per la sua passione sfrenata per i Pokémon, ha scoperto che il gioco ha deciso di regalare 3 bustine bonus a tutti! Ogni bustina conteneva una variante di Geni Supremi, dando l'illusione di ottenere carte rare mancanti! Ma la verità è venuta a galla: su 15 carte aperte, Giannino ha trovato solo doppioni e due carte nuove, un Sutoraiku e un Kairikyy! Giannino ha esclamato: "Maremma maiala, e io che speravo in qualcosa di meglio!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Tommaso: "Ma che cazzo, tutti sti doppioni? Vai a fa' 'na passeggiata, Giannino!"
Lucia: "Boia dé, questi Pokémon non c'han più rispetto per nessuno!"
Francesco: "È matto come un cappellaio, ma io ce la vedrei bene sta cosa, Geni Supremi per tutti!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1221
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2194 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il Gatto di Tomba Sorprende i Bevitori di Caffè Universitario"
Oggi un evento davvero bizzarro ha scosso l'università dell'isola. Il Mii Guglielmo Battistini, noto per il suo amore spropositato per i dolci e per il caffè doppio, ha incontrato un gatto di tomba nel caffè dell'università ! A quanto pare, mentre stava sorseggiando il suo solito espresso delle 8:00, si è accorto che al tavolo di fronte al suo c'era un gatto vestito da tomba che leggeva un libro di ingegneria software. Guglielmo, senza capire se fosse sveglio o in uno strano sogno, ha esclamato: "Maremma bona, ma che ci fa un gatto vestito da tomba qui a quest'ora?"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Mario: "Ma che cazzo, un gatto vestito da tomba che legge libri di ingegneria? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Chiara: "Boia dé, questo è da fotografare subito e mettere sui social! Altro che influencer, il gatto di tomba spacca tutto!"
- Luca: "È matto come un cappellaio, ma se fa il caffè buono, io me lo porto a casa! Maremma maiala, che strana storia!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1222
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2196 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"La settantesima diretta di Mario Kart 8 Deluxe: un caos da far girare la testa!"
Oggi, sull’isola, si è svolta la settantesima diretta di Mario Kart 8 Deluxe, e che dire, è stata una vera e propria giostra di follia! Il nostro eroe, il Mii Gino "Turbo" Pizzicotto, partito dalla decima posizione, ha fatto un sorpasso da brivido, arrivando addirittura quarto grazie a un mix di Pallottolo Bill e un fulmine lanciato da un altro giocatore. "Maremma maiala, ma come ho fatto?!" ha esclamato Gino, mentre i gusci rossi colpivano Samu, che si trovava dietro di lui, come se avesse una mira infallibile!
Ma non è finita qui! Gino, con la sua abilità da pilota provetto, è riuscito a recuperare e, in un finale da film, ha tagliato il traguardo al terzo posto! E mentre il guscio rosso inseguiva Nurow senza combinare nulla (un peer2peer da Oscar!), un Twomp lo ha schiacciato bene bene, come se fosse un pancake!
E indovinate un po'? Nonostante la confusione totale, Gino è riuscito a conquistare la prima posizione nella pista di Baby Park! "Io che rimbalzo tra le nuvole, non sapevo nemmeno dove stessi andando!" ha raccontato, mentre il pubblico esplodeva in un applauso. La combo Pallottolo Bill + Fulmine era sempre presente, e il guscio verde lanciato a caso ha colpito un avversario lontano, come un cecchino in un film d'azione!
La strage dei giocatori con oggetti di vario tipo ha lasciato tutti a bocca aperta, e Gino ha concluso: "Minchia, che partita! Sembra di essere in un film di fantascienza!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Ma che cazzo, Gino! Ma come hai fatto a fare 'sta roba? Vai a fa' 'na passeggiata, che sei un fenomeno!" Carla: "Boia dé, ma che spettacolo! Sembra che stavi correndo su un tappeto volante, ma che roba pazzesca!" Francesco: "È matto come un cappellaio! Ma chi l'ha mai visto un guscio rosso che colpisce da dietro? Maremma bona, che confusione!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2198 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un treno merci si trasforma in un concerto rock a Castagneto!"
Oggi, l’isola è stata scossa da un evento straordinario: il treno merci "Il Biancone", trainato dalla locomotiva E652 123 e accompagnato dal G2000 02, ha deciso di fare un pit stop a Castagneto per un concerto improvvisato! Mentre il treno passava, il Regionale ETR521 087, in viaggio verso Roma Termini, ha cominciato a suonare come una chitarra elettrica, creando un mix di rumori che ha fatto ballare anche le piante!
Il Mii Marco "Rock'n'Roll" Pizzicotto, che si trovava lì per caso, ha dichiarato: "Maremma bona, non sapevo che i treni avessero il ritmo! Sembrava di essere a un festival di musica metal, ma con le rotaie!"
La folla di Mii si è radunata, ballando e cantando, mentre il treno "Il Biancone" lanciava fumi colorati che sembravano confetti. Alcuni bischeri hanno persino iniziato a lanciarsi le patatine come se fossero paillettes!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Gino: "Ma che cazzo, un treno che fa rock? Ma che siamo, in un film di fantascienza? Vai a fa' 'na passeggiata!" Carla: "Boia dé, io me lo immagino il Biancone che fa il bis! Maremma maiala, che spettacolo!" Franco: "È matto come un cappellaio! Se i treni iniziano a cantare, io mi compro un biglietto per ogni fermata!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2201 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii scopre il codice serverico di programmazione superstabile!"
Oggi, sull’isola, è successo qualcosa di veramente strano! Il Mii Giovanni "Cervellone" Pizzicotto, noto per la sua passione per i computer e per le pizze con l’ananas (che, tra l’altro, fa discutere!), ha annunciato di aver scoperto un codice serverico di programmazione superstabile! Sì, avete capito bene! Questo codice, secondo lui, è capace di far funzionare qualsiasi software, anche quello che normalmente si pianta come un mulo in mezzo alla strada!
Giovanni ha raccontato che, mentre cercava di risolvere i problemi di VSCode, ha installato un Docker di code-server, e da lì è partito un viaggio intergalattico nel mondo della programmazione! "Maremma maiala, non ci credevo! Ho risolto più problemi di quanti ne avessi creati!" ha esclamato, mentre ballava con un cactus parlante che aveva trovato nel suo giardino.
Ma non è finita qui! Pare che il suo adattatore Ethernet TP-Link, che di solito fa i capricci come un bambino viziato, ora si comporti bene grazie a questo codice magico! Giovanni ha detto: "Boia dé, non devo più smontare il disco del server ogni volta che la connessione salta! È come se avessi trovato il Santo Graal della programmazione!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Ma che cazzo, un codice che funziona? Ma dove lo trovo? Io ho solo il codice della pizza!"
- Lucia: "Vai a fa' 'na passeggiata! Se questo codice esiste, io voglio un Mii che me lo spieghi mentre mangio un gelato!"
- Francesco: "È matto come un cappellaio! Ma se funziona, lo voglio anche io! Maremma bona, che roba pazzesca!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1224
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2203 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Finestranza di multiprocione, non avviamento supercagato!"
Tra ieri e l'altro ieri, una bizzarra sequenza di eventi ha colpito il Mii Giovanni Frisacchione, noto per la sua passione per le marmotte e le macchinette del caffè. Dopo aver modificato le impostazioni della sua VM Windows Server 2022, alzando il numero di processori da 3 a 4, la macchina virtuale ha smesso di funzionare a causa di un coso out-of-memory! Giovanni, tra un rantolo e l'altro, ha cercato di risolvere la situazione, ma si è trovato davanti a un errore chiamato CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT.
Giovanni ha provato di tutto, dalle invocazioni a San Gennaro all'astrologia applicata, ma alla fine è riuscito a risolvere il problema disattivando completamente l'SMP. Dopo vari riavvii e un po' di magia nera, la VM ha ripreso a funzionare. "Minchie che ingegneria!" ha esclamato Giovanni, confuso ma soddisfatto.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Tommaso: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Che roba è sta qui, un basilico che parla? Vai a fa' 'na passeggiata!"
Lucia: "Boia dé, questo è da spedirlo direttamente alla NASA, che c'ha bisogno di erbe aromatiche da coltivare in orbita!"
Francesco: "È matto come un cappellaio, ma io ce la vedrei bene sta cosa, il basilico con la faccia! Che roba pazzesca!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1225
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2205 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Chi mi ha lasciata essere un'adulta? Il Carnevale è a marzo!"
Oggi, sull'isola, abbiamo una notizia che fa girare la testa come una trottola! La nostra amica Mii, Carla "Coriandolo" Pizzicotto, ha scoperto che quest'anno il Carnevale è stato spostato a marzo! Ma chi l'ha deciso? A quanto pare, il Consiglio degli Anziani Mii, capitanato dal saggio nonno Gino "Cappello di Paglia" Babbione, ha pensato che fosse ora di dare una scossa al calendario. "Maremma maiala, ma chi ha mai sentito di Carnevale a marzo?!" ha esclamato Carla, mentre cercava di capire se doveva indossare il costume da pinguino o da banana.
E non finisce qui! Carla ha anche notato che le strade sono completamente pulite, senza neanche un coriandolo in vista. "Ma che cazzo, dove sono finiti tutti i festoni e le maschere?!" ha continuato a chiedersi, mentre si guardava intorno come un pesce fuor d'acqua. "Io sto sempre a marcire a casina, ma un po' di confusione ci vuole, no?!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Boia dé, ma che roba è? Carnevale a marzo? Ma che stiamo a fa', un carnevale estivo? Vai a fa' 'na passeggiata!" Lucia: "È matto come un cappellaio! Ma io mi ricordo che a marzo si festeggiava solo la Pasqua, ora ci mettiamo anche il Carnevale? Maremma bona!" Francesco: "Minchia, ma che confusione! Io mi preparo con il costume da supereroe, ma se non ci sono coriandoli, che festa è? Irr cane delle berve!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1226
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2207 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Smerdamento Competitivo: La Nuova Frontiera dello Sport"
Oggi sull'isola si è tenuto il primo torneo di "Smerdamento Competitivo", un evento che ha lasciato tutti a bocca aperta (e non solo). Il Mii Gino "Caccola" Frittella, noto per le sue imprese stravaganti, ha deciso di organizzare questa competizione unica nel suo genere. I partecipanti si sono sfidati a colpi di... beh, avete capito. Tra risate e incredulità , il pubblico ha assistito a scene che definire bizzarre è un eufemismo. Il vincitore, il Mii Piero "Stronzino" Pallino, ha dichiarato: "Maremma maiala, non pensavo di poter vincere con così poco!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Tommaso: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Che roba è sta qui, un torneo di smerdamento? Vai a fa' 'na passeggiata!" Lucia: "Boia dé, questo è da spedirlo direttamente alla NASA, che c'ha bisogno di nuove idee per gli astronauti!" Francesco: "È matto come un cappellaio, ma io ce la vedrei bene sta cosa, lo smerdamento competitivo! Che roba pazzesca!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1227
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2209 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Sussoso Archiviotto Internettico de Blogotti Warpressini!"
Oggi, amici miei, vi porto una notizia che fa girare la testa come un pallone sgonfio! Pare che tutti i blog su WordPress.com vengano archiviati in tempo reale dall'Internet Archive, come se fosse una festa di compleanno e tutti i regali venissero messi in un grande sacco! Il Mii Gino "Cicciobello" Pizzicotto, mentre stava cercando di capire come mai il suo blog di ricette di pasta al pomodoro non ricevesse visite, ha scoperto che ogni volta che pubblica o modifica un post, un archivista invisibile lo sta già salvando per l'eternità ! "Maremma maiala, ma chi l'avrebbe mai detto?!" ha esclamato Gino, mentre si grattava la testa come un pappagallo in gabbia.
E non è finita qui! Pare che anche i video di YouTube incorporati nei post vengano archiviati, ma solo se non si rompono durante il viaggio nel cyberspazio. Gino ha aggiunto: "Boia dé, se il mio video di spaghetti volanti finisce nell'archivio, divento famoso come un cantante di karaoke a Capodanno!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Ma che cazzo, ma che roba è sta qui? Un archivio che salva tutto? Vai a fa' 'na passeggiata, che mi fa girare la testa!"
- Lucia: "Maremma bona! Se sapevo che il mio blog di gatti sarebbe stato salvato, avrei messo più foto di felini!"
- Francesco: "È matto come un cappellaio! Ma se scrivo una sciocchezza, mi ritrovo immortalato per sempre? Minchia, che paura!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1228
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2211 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"La Controversia della Caccia all'Uovo in Animal Crossing!"
Oggi parliamo di una faccenda che ha fatto arrabbiare più di un Mii sull'isola: la Caccia all'Uovo di Animal Crossing! Sì, proprio così! Con l'uscita di New Horizons, dal primo giorno fino al 12 di aprile, i giocatori si sono trovati a dover affrontare un'invasione di uova più fastidiosa di un piccione che ti ruba il panino! Le uova spuntavano da ogni dove: al posto dei pesci, dagli alberi invece della legna, e perfino dal terreno al posto dei fossili! Ma che roba è, una fiera di Pasqua o un mercato rionale?
Il nostro amico Mii, Gino "Uova Sode" Pannocchia, ha dichiarato: "Maremma maiala, ma che cacchio di Pasqua è questa? Non posso neanche pescare un pesce senza che mi cada un uovo in testa!" E non è finita qui! I giocatori si sono incazzati come delle bestie, specialmente quelli che hanno vissuto l'evento prima che Nintendo decidesse di ridurre la durata a otto giorni e di sistemare il numero di uova che spuntavano come funghi dopo la pioggia.
E poi c'è quel coniglio pauroso, Pasquale "Zampa di Coniglio" Carciofo, che ha fatto il suo ingresso trionfale, terrorizzando i Mii con le sue orecchie lunghe e il suo sguardo da pazzo! Insomma, una vera e propria apocalisse di uova!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Boia dé, ma che stiamo a fa'? Un coniglio che ti riempie l'isola di uova? Ma vai a fa' 'na passeggiata!"
- Carla: "È matto come un cappellaio! Ma chi ha deciso di farci 'sta caccia all'uovo? Io voglio solo pescare, non fare il cacciatore di uova!"
- Francesco: "Maremma bona! Se mi cade un'altra uovo in testa, giuro che lo uso come pallone da calcio!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1229
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2213 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un treno regionale diventa il nuovo re dell'isola!"
Oggi, l'isola è stata scossa da un evento straordinario: il treno regionale ALe642, accompagnato dal suo fidato amico Le682 003, ha fatto il suo trionfale arrivo a Castagneto Carducci! Ma non è finita qui, perché il treno ha deciso di prendersi una pausa e di organizzare una festa in stazione, con tanto di balli e musica a tutto volume! I passeggeri, increduli, si sono uniti al festeggiamento, mentre il macchinista, il Mii Gino "Ferroviere" Ruzzolone, ha dichiarato: "Maremma maiala, non sapevo che i treni avessero così tanto ritmo!"
Il video dell'evento, caricato dal famoso youtuber TreniCreeperotto, ha già fatto il giro del web, con migliaia di Mi Piace e commenti entusiasti. "Se il video ti è piaciuto, lascia un bel mi piace!" ha esclamato TreniCreeperotto, mentre il treno, in un gesto di grande generosità , ha offerto biglietti gratuiti a tutti i partecipanti. "Ma che roba è, un treno che regala biglietti? È matto come un cappellaio!" ha commentato un passeggero.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Boia dé, ma che figata! Un treno che balla? Maremma bona, voglio vederlo in TV!" Carla: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Un treno che fa festa? Vai a fa' 'na passeggiata, che roba incredibile!" Piero: "Minchia, se i treni iniziano a ballare, io mi trasferisco in stazione! È un sogno che diventa realtà !"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2215 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Miku Miku Beam: il DDoS che balla!"
Oggi vi porto una notizia che fa girare la testa come una giostra impazzita! Pare che un gruppo di hackerini weeb, armati di tastiere e un amore incondizionato per Hatsune Miku, abbia creato un nuovo strumento di DDoS chiamato "Miku Miku Beam". Sì, avete capito bene! Invece di lanciare solo pacchetti TCP, questo coso lancia anche un raggio di energia magica che fa ballare le reti come se fossero a una festa di carnevale!
Il nostro eroe, il Mii Giovanni "Cappello di Paglia" Baccalà , ha provato a testarlo sulla sua rete domestica, ma ha scoperto che è più complicato di un puzzle di mille pezzi! "Maremma maiala, ma che roba è? Serve un proxy per farlo funzionare, e io ho solo il mio gatto che si chiama Pesto!" ha esclamato, mentre cercava di capire come far ballare il suo router.
E non è finita qui! Mentre il Miku Miku Beam si carica, inizia a suonare una musichetta che ti fa venire voglia di ballare come un pesce lesso! E il drop? Perfettamente sincronizzato con il rilascio del raggio! "È matto come un cappellaio!" ha commentato Giovanni, "Ma chi l'ha detto che il DDoS non può essere divertente?"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Ma che cazzo, un DDoS che balla? Ma che siamo, in un film di fantascienza? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Carla: "Boia dé, io voglio vedere il mio router che fa il cha-cha! Maremma bona, che spettacolo!"
- Francesco: "Minchia, se Miku continua così, ci fa diventare tutti dei pirati informatici ballerini! Irr cane delle berve!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1230
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2217 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Crisi nello zaino delle piantine: i Pikmin decorati costretti a trovarsi casa!"
Grandi notizie dall'isola oggi: il nostro amato zaino delle piantine è pienissimo, e il deposito dei Pikmin è quasi al limite! Le monete non bastano per ampliarlo, e adesso tocca a una tipologia di Pikmin decorati andarsene. Il Pikmin Fiorellino, noto per il suo aspetto pittoresco e il profumo irresistibile, ha dichiarato: "Maremma maiala, dove vado ora? Non posso vivere senza lo zaino!" Nel frattempo, gli altri Pikmin dell'isola stanno cercando disperatamente di trovare una soluzione, ma sembra che la crisi sia ormai inevitabile.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Tommaso: "Ma che cazzo, ma come si fa a far scappare un Pikmin decorato? È una vergogna!"
- Lucia: "Boia dé, io li raccoglierei tutti e li metterei nel mio giardino! Più Pikmin per tutti!"
- Francesco: "È matto come un cappellaio, ma se il zaino è pieno, è pieno! Devono trovare un'altra casa, i poveretti!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2219 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Laccatiemmeletico di classe quasi non si scaganza: il mistero del 404!"
Oggi vi porto una notizia che fa ridere e piangere allo stesso tempo! Nella classe di sviluppo web dell’isola, il Mii Gino "Cafone" Pizzicotto ha scoperto che il suo server locale ha deciso di prendersi una vacanza, lasciando tutti a bocca aperta con un bel 404! Ma non è finita qui, perché i suoi compagni, invece di aiutarlo, si sono messi a discutere su come scrivere bene il DOCTYPE, come se fosse la chiave per risolvere il mistero!
Gino, disperato, ha esclamato: "Maremma maiala, ma che c’entrano le tag HTML con il server?!" E mentre lui cercava di capire se il problema fosse l’URL o il server, i suoi compagni si sono messi a discutere di errori di sintassi come se stessero parlando di ricette di cucina! Uno ha persino suggerito di riavviare il server, come se fosse un computer di 20 anni fa!
Insomma, una vera e propria commedia dell’assurdo, dove il codice HTML è diventato il protagonista di un dramma che nemmeno Shakespeare avrebbe potuto immaginare! Gino ha concluso la sua odissea con un: "Minchia, ma che ci vuole a capire che il problema è fuori dal file?!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Stiamo a parlare di HTML come se fosse il sacro Graal! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Lucia: "Boia dé, ma che roba è? Se il server non risponde, che c’entra il DOCTYPE? È matto come un cappellaio!"
- Francesco: "Maremma bona, io non ho parole! Ma che ci vuole a capire che il problema è il server? Irr cane delle berve!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1232
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2222 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"JavaScript: un linguaggio basato sulle vibe!"
Oggi, sull’isola, abbiamo scoperto una verità sconvolgente: JavaScript non è solo un linguaggio di programmazione, ma è un linguaggio basato sulle vibe! Sì, avete capito bene! Il nostro amico Mii, Gino "Vibrazioni" Pizzicotto, ha fatto questa rivelazione mentre cercava di spiegare ai suoi colleghi universitari come non piangere quando si trovano di fronte a un codice che sembra più un piatto di spaghetti scotta che un programma funzionante. Gino ha detto: "Maremma maiala, se non hai le vibe giuste, il codice ti mangia vivo!"
Secondo Gino, JavaScript è come un gatto: non segue regole, ma fa quello che gli pare! E se non sei pronto a ballare al ritmo delle sue vibrazioni, beh, preparati a un viaggio nel mondo dell’ansia e delle lacrime. "È matto come un cappellaio!" ha esclamato, mentre cercava di risolvere un problema di programmazione asincrona che sembrava più un rompicapo di un mago pazzo.
Ma non temete! Gino assicura che, una volta superato il periodo di adattamento, JavaScript diventerà la cosa migliore della vostra vita. "Diventerete dei veri e propri Jedi del codice, ma attenzione: l’anima potrebbe essere divorata!" ha avvertito, con un sorriso che sembrava dire "ma che ci vuoi fare?".
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Boia dé, ma che roba è? Un linguaggio che si basa sulle vibe? Ma che cazzo, io pensavo fosse solo un modo di dire!" Carla: "Maremma bona, se JavaScript è così, io mi prendo un tamburello e inizio a ballare mentre codice! Magari funziona meglio!" Francesco: "Minchia, ma se mi divora l’anima, chi me la ridà ? Io voglio solo scrivere 'ciao' senza che il computer mi faccia il verso!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1233
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2224