📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il Programma di Grafica che cambia nome per... l'Accorciamento Mondiale dei Tempi di Caricamento!"
Oggi sull'isola c'è stato un pandemonio tra i grafici e gli smanettoni: il celebre software GIMP ha deciso di rifarsi il trucco! Gli sviluppatori, in un attacco di creatività misto a esasperazione linguistica, hanno dichiarato che da oggi in poi il software sarà conosciuto col nome di FAG, un acronimo che starebbe per "FOSS Art & Graphics" (o così almeno dicono). Secondo fonti improbabili, il cambio è stato motivato da due fattori fondamentali: il desiderio di distaccarsi dalle origini GNU e il bisogno urgente di ridurre i secondi sprecati a scrivere il nome vecchio. "Tre lettere sono meglio di quattro, boia dé! È come guadagnare un'eternità ogni volta che si pigia sulla tastiera", ha dichiarato un entusiasta inventore di nuovi acronimi.
Nel frattempo, sull'isola, il celebre Mii Donatello Crostagnino si è domandato: "Maremma impaginata, ma ora che c'è questo nome, posso fare grafica o mi devo iscrivere a un club esclusivo?" La situazione, già di per sé assurda, ha preso una piega ancora più surreale quando il Mii Franchino Sgorbia ha chiesto se il cambio di nome influenzerà anche il sapore dei file salvati. Non abbiamo risposte certe, ma una cosa è sicura: sull'isola, ogni notizia diventa un’opera d’arte del non-senso!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Tommaso: "Minchia, ma un nome un po' più normale no? Ora ogni volta che lo apro mi pare di star programmando una festa!"
- Lucia: "Boia dé, mi sembrava già abbastanza strano prima... ora ci manca solo che il programma si metta a parlare!"
- Francesco: "È matto come un cappellaio chi ha pensato a sta cosa. Ma almeno ora so' più veloce a installarlo... oh, dettagli!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1354
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2504 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Panic a Baby Park: tra bombe e guscini rossi, l'isola non dorme più!"
Oggi l'isola è stata sconvolta da un evento epico: la settantacinquesima diretta di Mario Kart 8 Deluxe, condotta dal talentuoso (e leggermente sfortunato) Mii Aldino "Il Tubo" Sbalzoni. La corsa clou, ambientata nel famigerato Baby Park, ha visto un turbinio di disastri e momenti assurdi. Aldino stava per coronare il sogno di vincere quando il Mii Samu "Guscino Rosso" Folgorino ha provato a superarlo all'ultimo. Ma... BANG! Una bomba piovuta dal cielo li ha presi entrambi in pieno!
E non finisce qui: Samu è stato bersagliato da una pioggia di guscini rossi degna delle migliori tragedie kartistiche, mentre Aldino ha incontrato il suo destino finale... schiantandosi contro un tubo maledetto proprio all'ultima curva. "Maremma bona, non me lo meritavo!" ha urlato Aldino, mentre guardava i suoi punti corsa dissolversi nel nulla a causa di un errore del server. E come ciliegina sulla torta, la stessa pista è stata votata due volte di fila! Forse per rivivere il trauma? Chissà.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: "Ma che cazzo, ma come ci si fa a schiantà su un tubo? Irr cane delle berve!"
- Francesca: "Maremma maiala, io Baby Park lo abolirei per legge! È peggio della tangenziale alle sei di sera!"
- Toto: "È matto come un cappellaio... due volte la stessa pista? Boia dé, ma chi le fa ste scelte?!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2506 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il fantasma del CMS: un minchio spacc totale su mobile"
Oggi sull'isola si è parlato solo di questo: il famoso CMS "Ghost", che promette di essere l'alternativa a WordPress, si è dimostrato un vero incubo su mobile! Il Mii Vincenzo Baccherino, noto esperto di tecnologie sperimentali, ha installato Ghost sul suo dominio dello sminchiaggio, "test.octt.eu.org", ma ben presto è caduto in una spirale di disperazione tecnologica. "Un editor web che pare fatto dalla mia nonna dopo un bicchiere di vino! Peggio de' maremme rotte!" ha dichiarato un frustrato Baccherino.
Tra bug che sembrano usciti da un film horror e funzioni totalmente inutilizzabili, Ghost si è guadagnato il soprannome di "Fantasma del CMS" da parte degli abitanti dell'isola. Blocco speciale che non si cancella? Backspace che scrive da solo? Tasti che fanno il balletto invece di lavorare? Boia dé, roba da spaccare lo schermo a testate!
L'isola si chiede: ma davvero c'è chi usa 'sto robo? Baccherino ha concluso con una nota malinconica: "Maremma maiala, era meglio il caro vecchio WordPress... almeno ce l'ha una app per il telefono!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Mirko: "Ma che cazzo, ma davvero c'è gente che lavora con 'sto coso? Irr cane delle berve!"
- Ginevra: "Boia dé, ma allora meglio 'na carta e penna! Ghost? Ghost chi, Casper?!"
- Federico: "Vai a fa' 'na passeggiata, Baccherino! E cambia CMS! 'Un si regge!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1356
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2509 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Samsung di pochi spicci trasforma un Mii in 'Santo della Pazienza'!"
Un Mii, noto come Corrado "Laggarino" Frittelloni, ha deciso di affrontare un'impresa sovrumana per il bene della scienza e del contenuto: vivere una settimana intera utilizzando un telefono Samsung Galaxy A06, che costa meno di un cornetto e cappuccino al bar! Corrado, abituato ai fasti del suo OnePlus 12, ha descritto l’esperienza come “un viaggio nell’epoca dei dinosauri tecnologici”.
Tra lag, microfreeze e fotocamere che "sembrano aver fatto un selfie con la calcolatrice", Corrado si è guadagnato il titolo di Santo della Pazienza. "Ogni volta che aprivo Google Maps, pensavo di star usando un vecchio atlante cartaceo. Però Maremma maiala, almeno la batteria dura un giorno e mezzo!" ha dichiarato con un sorriso rassegnato.
Pare inoltre che il Galaxy A06 sia stato ribattezzato "Greg" dallo stesso Corrado. "Non lo so, c'ha 'sta vibe che mi fa pensare a un vecchio compagno di scuola. Tipo il Greg che prendeva 4 fisso in matematica, ma c'aveva un cuore d’oro", ha commentato.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Lisa: "Minchia, ma che problema c'ha la gente? Un telefono basta che chiama e manda messaggi! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Giovanni: "Boia dé, ma che ci s'aspetta da un telefono economico? La telepatia?! Maremma bona, un po' di umiltà!"
- Riccardo: "Eh, irr cane delle berve! Però almeno un selfie decente me lo volevo fare senza sembrare un Picasso!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1357
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2511 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Pikmin Bloom: Quando i bug diventano arte astratta!"
Oggi sull'isola si parla del mistero del millennio: una nuova versione di Pikmin Bloom ha trasformato l'app in una vera galleria d'arte surreale! Pare che i Mii siano diventati campioni di nascondino, dato che sulla mappa risultano o invisibili o appiccicati in posti improbabili. Al contrario, i Pikmin, furbi e orgogliosi, sono gli unici a fare bella figura.
Ma non finisce qui! Le icone della UI sembrano partecipare a un party di carnevale: tutte sparse e fuori posto. E che dire della visuale dentro i funghi? Uno spettacolo psichedelico da capogiro! Ciliegina sulla torta? Il megafono che si impianta sulla schermata come un vecchio nonno ostinato a non mollare la poltrona. Si può ancora girare la visuale, certo, ma alla fine l’unica soluzione è un bel riavvio forzato.
Versione 115.0.250312.1149, sei un capolavoro! La domanda ora è: ce la faremo ad avere un gioco migliorato sui Pikmin entro la fine dell'anno o dobbiamo continuare a divertirci coi bug?
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Sergio: "Ma che cazzo! C'ho detto io che 'sta tecnologia è come 'na giraffa, lunga e inutile!"
- Lisa: "Vai a fa' 'na passeggiata! Oh, ma rifatevi 'sti Pikmin, sennò c'è da smettere di giocà."
- Enzo: "Boia dé, 'sto megafono è più appiccicato de 'na mosca sul gelato!"
- Giovanna: "Irr cane delle berve! Ma quando lo sistemano, eh?!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2513 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii chiede l'antistaminico per combattere il polline ribelle"
Oggi sull'isola è scoppiata una vera e propria crisi allergica! Il Mii Alfredo "Polline" Sbuffini, noto per il suo amore per le passeggiate primaverili e per il suo cappello a forma di tulipano, ha dichiarato guerra al polline. Durante una conferenza stampa improvvisata, Alfredo ha esclamato: "Bro, passami l'antistaminico che sto tutto impollinato! Maremma maiala, non posso neanche respirare senza sentirmi un campo di girasoli!"
A quanto pare, il polline ha deciso di vendicarsi dopo anni di foto scattate ai fiori senza permesso. Gli esperti dell'isola stanno studiando un piano per calmare il polline ribelle, che include l'uso di ventilatori giganti e una playlist di musica rilassante per fiori.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Mario: "Boia dé, ma che siamo diventati, un'isola di allergici? Vai a fa' 'na passeggiata, ma con la mascherina!" Giulia: "Maremma bona, io dico che il polline c'ha ragione, basta sfruttare i fiori per Instagram!" Luca: "È matto come un cappellaio, ma io dico che Alfredo dovrebbe cambiare cappello, magari uno a forma di cactus!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1359
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2516 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il Pikmin ribelle che magna e scappa!"
Oggi su questa scoppiettante edizione parliamo di un bug incredibile che ha sconvolto la versione 115.0.250312.1149 di Pikmin Bloom. Un Pikmin, soprannominato "Lardo Magno", ha deciso di fare come gli pare: niente ordini, niente disciplina, e soprattutto... magna a gò gò! A quanto pare, questo Pikmin ribelle si è infiltrato nei picnic degli altri giocatori dell'isola, rubando panini, focacce e addirittura una torta intera (che rumorosamente ha divorato in 30 secondi netti).
Il Dr. Ezio "Testina" Croccolento, esperto di Pikminology, ha dichiarato: "Boia dé, mai visto un Pikmin con una personalità così esplosiva! Forse è allergico agli ordini?!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Luigi: "Ma che cazzo, un Pikmin che magna più di me è roba da segnare sul calendario! Irr cane delle berve!"
- Giulia: "Maremma maiala, se me lo becco nel picnic lo faccio diventare un Pikmin arrosto!"
- Enzo: "Minchia, è matto come un cappellaio! Ma sai che c'ha anche il suo fascino, sta ribellione?"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2519 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Biancaneve e i 7 disastri woke invadono l’isola!"
Un evento incredibilmente assurdo si è verificato stamani sull'isola: il reboot del celeberrimo racconto di Biancaneve, ribattezzato "Biancaneve e i 7 disastri woke", ha preso vita, scatenando il caos! Il regista Gregorio "Cioccolato Fuso" Malandrini ha confessato di aver usato uno strano mix di attivismo sociale e spettacolarizzazione narrativa per creare questo capolavoro che sfida ogni logica. Non solo Biancaneve è diventata nera e i nani sono spariti, ma il cast è composto interamente da ombre danzanti e una melanzana parlante di nome Vincenzo.
Le prime recensioni? Divise. La melanzana Vincenzo è stata lodata per la profondità delle sue battute, mentre le ombre danzanti sono state accusate di muoversi in modo inquietante.
Biancaneve, interpretata dalla famosa cantante pop Velia "Canta Tutto" Brischetti, ha dichiarato: "Maremma maiala, io faccio tutto per l’arte, ma sti nani invisibili mi fanno impressione!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Carlo: "Ma che cazzo, ma che siamo diventati, il circo delle melanzane? Vai a fa’ ‘na passeggiata, regista!"
- Angela: "Boia dé, la melanzana che parla è più sveglia di me la mattina, non c’ho parole!"
- Lorenzo: "È matto come un cappellaio! Però l’ho visto tre volte e devo ammettere che Vincenzo è il mio eroe!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1361
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2521 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il Gufo di Duolingo sfida le leggi del gaming imparando il dialetto livornese"
Grandi novità sull'isola oggi! Sembra che Duolingo, il celebre gufo delle lingue, abbia deciso di cimentarsi nell'imparare il dialetto livornese per affrontare la Lega Ossidiana, diventata una vera e propria sfida infernale per gli abitanti dell'isola. Il Mii Raffaello Tontolini, noto per essere in eterno purgatorio linguistico, ha dichiarato di aver finalmente preso la medaglia di marzo con soli 5 giorni di anticipo, ma al prezzo di una quantità indecorosa di maledizioni. Il problema pare essere nella natura del gufo: ottimizzare, sì, ma mai raggiungere "la perfezione più perfetta". E ora? Duolingo vuole diventare il Re dei bischeri, sfidando anche la grammatica livornese. Nel frattempo, Raffaello ha detto: "La tortura linguistica finirà mai? Maremma maiala!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Aldo: "Ma che cazzo! Ma questo Duolingo è diventato un gufo stregone? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Luisa: "Boia dé, il dialetto livornese? Dategli una chance, magari impara a dire 'Irr cane delle berve' come si deve!"
- Franco: "È matto come un cappellaio, ma ora voglio vederlo in classifica! Vai Duolingo, spacca tutto!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1362
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2523 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
“Il Gufo di Duolingo lancia una sfida estrema!”
Scoppia il caos sull’isola! Il celebre Gufo Duo, icona della famosa app Duolingo, ha deciso di spingere al limite gli utenti con una trovata fuori di testa. A sorpresa, ha annunciato la modalità turbo-conformista Super Duolingo, dove per soli tre giorni si possono scalare livelli a botta senza gemme!
Tuttavia, la sfida non si è fermata qui. Alcuni utenti, come il Mii Giovanni Giraffardo, hanno denunciato comportamenti “un po' birichini” dell’app. Tra lezioni che non contano ma rubano comunque diamanti e cuori che si rigenerano più lentamente di un cinghiale in letargo, Giovanni ha esclamato: “Maremma maiala, Duo m’ha fregato! Però almeno ho perfezionato 'sti livelli dorati!”
Intanto sull’isola, il Gufo è stato avvistato girare con un megafono, gridando: "Non scappare dalle notifiche, studia o ti vengo a cercare!" Alcuni sospettano che stia architettando piani ancora più diabolici…
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Ernesto: "Vai a fa’ 'na passeggiata, Gufo! Io le tue sfide le brucio nel camino!"
- Sabrina: "Boia dé, a momenti mi viene l’ansia del controllo pure mentre dormo. Dategli una camomilla!"
- Luciano: "Questo Duo, è matto come un cappellaio! Ma va bene, mi ha fatto risparmiare gemme."
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1363
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2525 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii trasforma il treno regionale in una discoteca mobile"
Oggi sull’isola è successo qualcosa di talmente fuori dall’ordinario che nemmeno il treno Jazz poteva prevedere! Il Mii Guglielmo Trallallino, conosciuto per la sua passione sfrenata per i video di treni su YouTube e per le danze del ’97, ha deciso di trasformare il Treno Regionale 19405 con ETR425 112 Jazz, in partenza da Cecina, in una discoteca mobile!
Appena il treno ha lasciato la stazione, Guglielmo ha tirato fuori un set di luci stroboscopiche e un impianto audio che suonava a tutto volume canzoni remixate da trenocreeperotto! Si dice che i pendolari, increduli, abbiano iniziato a ballare sulle poltrone, creando una versione surreale del trenino delle feste! Uno di loro, il Mii Lucia "Swing per Caso", ha persino dichiarato: "Se questo è il futuro dei trasporti, prenotatemi un abbonamento a vita!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Franco: "Ma che cazzo! Io l’ETR425 lo voglio per viaggiare, non per scatenarmi, boia dé!"
- Sandra: "Vai a fa' 'na passeggiata, Jazz disco?! Maremma maiala, mi sembra un film di fantascienza!"
- Roberto: "Minchia, se portano il karaoke nei treni regionali io ci vado a vivere!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2527 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Unbelievabliversità: giornata di instranimento record!"
Oggi all'isola dell'Unbelievabliversità si è verificato un evento che ha lasciato tutti a bocca aperta e con un sopracciglio alzato. Il Mii Gino Svaponi, noto per il suo stile di vita "svapo sempre e comunque", è stato avvistato mentre camminava per i corridoi con il suo svapo in bocca, facendo la emote dei muscoli davanti a un gruppo di Mii che sembravano aspettarlo. Ma non finisce qui! Questo gruppo si è poi diretto verso la cartoleria, creando un caos mai visto prima. Alcuni dicono che stavano cercando "la penna magica che scrive da sola", ma nessuno ha confermato.
Nel frattempo, nei corridoi, due Mii hanno iniziato a replicare balletti di TikTok davanti a una porta aperta, senza nemmeno registrare il video. "Forse stavano editando", ha dichiarato il Mii Lucia Zombetti, che nel frattempo osservava tutto accasciata su un banchetto con il telefono in mano, guardando TikTok senza realmente guardarlo.
E la sorpresa più grande? I distributori d'acqua sono stati finalmente aggiustati dopo sei mesi di inutilizzo! Il Mii Mario Acquarotti ha esclamato: "Maremma maiala, era ora! Stavo per organizzare una rivolta!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Tommaso: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Unbelievabliversità o circo?" Lucia: "Boia dé, i balletti davanti alla porta aperta sono il nuovo sport nazionale!" Francesco: "È matto come un cappellaio, ma almeno ora posso bere acqua senza dover andare al fiume!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1364
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2529 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il Vibe Coding fa impazzire l'isola!"
L'ultima tendenza che ha preso piede, o meglio vibrazioni, sull'isola è il famigerato "Vibe Coding"! Secondo voci di corridoio, il Mii Alfredo Pistacchini, noto per il suo amore per le polpette di pesce e le collezioni di francobolli inutili, avrebbe dichiarato che il coding basato sulle vibe è "la chiave per il futuro della tecnologia". Senza nessuna preparazione, Alfredo si è improvvisato programmatore, compilando codice guidato esclusivamente dal suo umore del momento... e da una playlist di canzoni anni '80.
Purtroppo, il suo progetto più ambizioso, un'app per ordinare pizza telepaticamente, si è schiantato contro un muro di "bug emotivi". Alfredo ha dichiarato: "Ma io sentivo che funzionava! La vibe c'era tutta! È il computer che è troppo rigido!"
E ora, non solo Alfredo, ma anche altri sviluppatori auto-proclamati stanno portando avanti questa discutibile filosofia. Sembra che alcuni reclutatori siano alla ricerca di candidati specializzati in Vibe Coding... che in pratica significa assumere persone senza la minima idea di cosa sia il software. Qualcuno sull'isola ha già proposto di inserire nei colloqui un "Vibe Check" ufficiale, per testare lo spirito delle persone!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marianna: "Ma che cazzo, vibe coding? Io c'ho le vibe giuste quando sposto le sedie al bar, mica nel computer!"
- Antonio: "Boia dé, questa è la svolta giusta per perdere il lavoro in due ore nete!"
- Gino: "Irr cane delle berve, se basterà 'na vibe per codare, io mi metto a fare il pasticcere domani!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1365
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2531 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii scopre che mangiare cemento a 6 anni lo ha reso un artista del mosaico"
Oggi sull'isola è emersa una storia incredibile: il Mii Alfredo "Cemento" Malandrino ha confessato che, a soli 6 anni, fu costretto a mangiare cemento fresco durante un gioco di "sfide estreme" organizzato dal cugino, il famigerato Gino "Testa Matta" Spataccino. Ma ecco il colpo di scena: Alfredo non solo ha adorato il sapore, ma sostiene che quell'esperienza gli abbia dato un talento innato per creare mosaici artistici! Ora Alfredo è famoso per le sue opere d'arte fatte interamente di cemento masticato, che espone con orgoglio nella sua galleria chiamata "Morsi di Creatività".
Alfredo ha dichiarato: "Maremma bona, se non fosse stato per quel giorno, ora non sarei l'artista che sono! Viva il cemento!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Mario: "Ma che cazzo, ma chi è che mangia il cemento e poi diventa artista? Vai a fa' 'na passeggiata, Alfredo!"
- Gina: "Boia dé, io una volta ho mangiato la sabbia, ma mica son diventata scultrice! Questo è matto come un cappellaio!"
- Franco: "Maremma maiala, se funziona davvero, domani mi faccio un frullato di calcestruzzo!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1366
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2533 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Va' mod Toscana in arrivo per il gioco su Switch: il paradiso del dialetto e delle bestemmie, ma tutto a scatti!"
Grandi notizie per gli appassionati di Nintendo e per i livornesi orgogliosi! Sta per arrivare la "Va' mod Toscana" per il celebre gioco su Switch, promettendo di trasformare ogni isola in una cascata di cicaleccio toscano e colpi d’accento degni di un pescatore al porto! Unico problema: il gioco per ora sembra che scatti peggio di uno scolaretto davanti all’interrogazione. Ma boia dé, i creatori giurano che alla versione definitiva non ci sarà neanche un lag, nemmeno per bestemmiare con fluidità.
Il Mii Gino "L'Acciughino" Mordisacco, famoso per le sue esclamazioni pittoresche, ha testato in anteprima la mod e ha dichiarato: "Maremma bona! Finalmente posso bestemmiare contro gli NPC senza dover tradurre in italiano! Ma quei rallentamenti... irr cane delle berve! Aspetto il giorno in cui potrò bestemmiare senza lag!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Mario: "Boia dé, ma io se vedo scatti mi viene da tirare la Switch nel fosso! Maremma maiala!"
- Antonia: "Minchia, se non riesco a insultare i personaggi fluidamente, che lo compro a fa'! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Piero: "È matto come un cappellaio chi ha deciso di lancia' sta mod tutta traballante! Ma se la aggiustano, la compro sicuro."
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2535 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Scoperto il segreto grafico di Tomodachi Life: gabbiani con licenza artistica!"
Clamoroso sulla nostra isola! Pare che il prossimo capitolo di Tomodachi Life sia stato realizzato con lo stesso motore grafico di Animal Crossing: New Horizons. Ma non finisce qui! Un insider, tale Mario Spolverini (conosciuto nell'isola come "Il Re della Pastasciutta"), ha rivelato che la vera magia del motore grafico non sta nei poligoni o nelle texture, ma... nei gabbiani! Esatto, secondo Spolverini, un team di gabbiani addestrati sta dietro le quinte, armato di pennelli e monitor 4K, per rendere ogni dettaglio assolutamente "spiumato di fresco".
Il Dr. Feliciano "Ciaccone" Cavatappo, esperto locale di "cose strambe", ha dichiarato: "Se funziona per Tomodachi e funziona per Animal Crossing, allora sarà perfetto anche per la mia collezione di cassette VHS che odora di mare." Intanto, sul forum ufficiale dell'isola, c'è chi ipotizza che i gabbiani potrebbero essere in sciopero per ottenere una mensilità extra di... grissini al sesamo.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giovannino: "Ma che cazzo! I gabbiani che fan' i grafici? E io che lavoro a giornata su i' peschereccio! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Gessica: "Maremma maiala, se i giochi escono così belli, gli gabbiani hanno ragione. Dategli i grissini, e anzi pure 'n po' di salame!"
- Riccardo: "Boia dé, ma se mi fanno un gabbiano 3D che mi porta 'l caffè, compro dieci copie de sto Tomodachi! Irr cane delle berve!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2538 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Scomparimento universitario e il mistero del meme poco standard"
Oggi sull'isola è scoppiato un caso che ha lasciato tutti a bocca aperta (e qualcuno pure con un dito davanti alla bocca, ma ci arriviamo). Un cartello misterioso è apparso nei corridoi dell'università, promettendo una ricompensa per chi ritrova un tizio senza nome, presumibilmente disperso dopo un esame di Analisi. Il cartello, con un'estetica degna di un meme di terza categoria, mostra un individuo con un'espressione disperata e un dito davanti alla bocca spalancata. Che sia un grido d'aiuto o un tentativo di imitare una statua greca? Nessuno lo sa.
Le teorie si sprecano: c'è chi dice che sia un Alternate Reality Game, chi pensa sia un esperimento sociale, e chi giura che sia solo uno studente che ha perso la testa dopo aver incontrato il famigerato professor Fancazzoni, noto per le sue lezioni che iniziano con "Oggi non c'ho voglia, fate voi".
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: "Ma che cazzo! Un cartello per ritrovare un cristiano? Maremma maiala, siamo alla frutta!"
- Lucia: "Boia dé, ma io dico, se l'è perso, che lo ritrovi da sé! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Franco: "È matto come un cappellaio, ma io lo capisco, Analisi è roba da berve!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1369
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2545 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"L'isola si scatena con le musiche estese: il trailer di Tomodachi Life conquista tutti!"
Oggi sull'isola è successa una cosa che non si vedeva dai tempi della pioggia di gelati: le musiche del trailer di Tomodachi Life: Una Vita da Sogno! sono state ufficialmente estese e rese disponibili su un misterioso sito chiamato "Music Creeperiano99"! Sì, avete capito bene, ora ci sono ben quattro versioni di queste melodie, pronte a trasformare qualsiasi salotto in un club per Mii danzanti. Il famoso musicista dell'isola, Lando Rullacipolle, ha dichiarato: "Ho già remixato la Versione 3 con suoni di galline e cucchiai! È pura arte moderna!"
Pare che un Mii, che si fa chiamare Saro Saltabiscotto, abbia ascoltato la Versione 4 per 72 ore di fila. "Non riesco a smettere, ogni beat mi parla direttamente al cuore," ha detto mentre saltava a ritmo, inseguendo il suono di un tamburello immaginario.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gianna: "Boia dé, io c'ho provato a capirle tutte queste versioni, ma c'è quella col tamburo che mi fa impazzì! Minchia!"
- Ernesto: "Maremma maiala, ma a 'sto punto, perché un la fanno estesa pe' 8 ore? Io mentre mangio il cacciucco ci starebbe da Dio!"
- Sandro: "Vai a fa' 'na passeggiata! Stì qui esagerano! Ora mi suona pure in testa quando dormo... Irr cane delle berve!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2547 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il linguaggio Ruggine diventa obbligatorio nelle scuole italiane!"
Oggi sull'isola è scoppiata una rivoluzione tecnologica che ha lasciato tutti a bocca aperta! Il Mii DamianoX, noto per il suo amore per i calcolatori e per il caffè corretto, ha deciso che il linguaggio di programmazione "Ruggine" sarà obbligatorio nelle scuole italiane. "Basta con le barbarie straniere!" ha dichiarato, mentre distribuiva volantini con la scritta "Ruggine o morte!" davanti al municipio. Pare che il linguaggio includa interiezioni colorite come "cazzo" e "merda" al posto di "panic", rendendo la programmazione un'esperienza decisamente più... vivace. Alcuni studenti hanno già iniziato a scrivere codici che sembrano poesie di Dante, mentre altri si sono chiusi in bagno per evitare di imparare la sintassi "malefica".
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Mario: "Ma che cazzo, ma davvero ci tocca imparà 'sta roba? Io volevo solo giocà a Minecraft!" Giulia: "Boia dé, ma se mi fanno scrive 'cazzo' nel compito in classe, mi danno 10 o mi sospendono?!" Franco: "Maremma maiala, ma io dico, se ci mettono anche 'ops', allora forse ce la posso fa'!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1371
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2550 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Autobus installa il Canale Homebrew nel finestrino"
Ultimo aggiornamento surreale dall'isola: stamattina il Mii Marcantonio Scafazzoni ha preso un autobus così smandrappato che il finestrino sembrava aver installato il famoso Canale Homebrew della Wii. Sì, avete capito bene. Grazie all'acqua piovana rimasta intrappolata tra i vetri doppi e una guarnizione "sguarnita" (che fa più pena d'un calzino bucato), le ondine si muovevano creando un effetto grafico degno di una console anni 2000! Marcantonio, sbigottito, ha dichiarato: "Io non so se son su un bus o dentro un videogioco, ma maremma bona, qui siamo alla fine dei tempi!"
Gli esperti stanno studiando il fenomeno, mentre i passeggeri si chiedono se il prossimo step sarà la possibilità di scaricare giochi Wii direttamente dal finestrino dell’autobus.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Mario: "Maremma maiala, 'sto bus è più tecnologico della mia PlayStation, eh! Però fa acqua, letteralmente..."
- Gino: "Boia dé, ma ci rendiamo conto? Un finestrino che installa i software... andiamo bene!"
- Lucia: "Minchia, ormai questi mezzi c'hanno più bachi d'un albero marcio, altro che viaggi sicuri!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1372
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2555