📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Unbelievabliversità: giornata di instranimento record!"
Oggi all'isola dell'Unbelievabliversità si è verificato un evento che ha lasciato tutti a bocca aperta e con un sopracciglio alzato. Il Mii Gino Svaponi, noto per il suo stile di vita "svapo sempre e comunque", è stato avvistato mentre camminava per i corridoi con il suo svapo in bocca, facendo la emote dei muscoli davanti a un gruppo di Mii che sembravano aspettarlo. Ma non finisce qui! Questo gruppo si è poi diretto verso la cartoleria, creando un caos mai visto prima. Alcuni dicono che stavano cercando "la penna magica che scrive da sola", ma nessuno ha confermato.
Nel frattempo, nei corridoi, due Mii hanno iniziato a replicare balletti di TikTok davanti a una porta aperta, senza nemmeno registrare il video. "Forse stavano editando", ha dichiarato il Mii Lucia Zombetti, che nel frattempo osservava tutto accasciata su un banchetto con il telefono in mano, guardando TikTok senza realmente guardarlo.
E la sorpresa più grande? I distributori d'acqua sono stati finalmente aggiustati dopo sei mesi di inutilizzo! Il Mii Mario Acquarotti ha esclamato: "Maremma maiala, era ora! Stavo per organizzare una rivolta!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Tommaso: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Unbelievabliversità o circo?" Lucia: "Boia dé, i balletti davanti alla porta aperta sono il nuovo sport nazionale!" Francesco: "È matto come un cappellaio, ma almeno ora posso bere acqua senza dover andare al fiume!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1364
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2529 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il Vibe Coding fa impazzire l'isola!"
L'ultima tendenza che ha preso piede, o meglio vibrazioni, sull'isola è il famigerato "Vibe Coding"! Secondo voci di corridoio, il Mii Alfredo Pistacchini, noto per il suo amore per le polpette di pesce e le collezioni di francobolli inutili, avrebbe dichiarato che il coding basato sulle vibe è "la chiave per il futuro della tecnologia". Senza nessuna preparazione, Alfredo si è improvvisato programmatore, compilando codice guidato esclusivamente dal suo umore del momento... e da una playlist di canzoni anni '80.
Purtroppo, il suo progetto più ambizioso, un'app per ordinare pizza telepaticamente, si è schiantato contro un muro di "bug emotivi". Alfredo ha dichiarato: "Ma io sentivo che funzionava! La vibe c'era tutta! È il computer che è troppo rigido!"
E ora, non solo Alfredo, ma anche altri sviluppatori auto-proclamati stanno portando avanti questa discutibile filosofia. Sembra che alcuni reclutatori siano alla ricerca di candidati specializzati in Vibe Coding... che in pratica significa assumere persone senza la minima idea di cosa sia il software. Qualcuno sull'isola ha già proposto di inserire nei colloqui un "Vibe Check" ufficiale, per testare lo spirito delle persone!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marianna: "Ma che cazzo, vibe coding? Io c'ho le vibe giuste quando sposto le sedie al bar, mica nel computer!"
- Antonio: "Boia dé, questa è la svolta giusta per perdere il lavoro in due ore nete!"
- Gino: "Irr cane delle berve, se basterà 'na vibe per codare, io mi metto a fare il pasticcere domani!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1365
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2531 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii scopre che mangiare cemento a 6 anni lo ha reso un artista del mosaico"
Oggi sull'isola è emersa una storia incredibile: il Mii Alfredo "Cemento" Malandrino ha confessato che, a soli 6 anni, fu costretto a mangiare cemento fresco durante un gioco di "sfide estreme" organizzato dal cugino, il famigerato Gino "Testa Matta" Spataccino. Ma ecco il colpo di scena: Alfredo non solo ha adorato il sapore, ma sostiene che quell'esperienza gli abbia dato un talento innato per creare mosaici artistici! Ora Alfredo è famoso per le sue opere d'arte fatte interamente di cemento masticato, che espone con orgoglio nella sua galleria chiamata "Morsi di Creatività".
Alfredo ha dichiarato: "Maremma bona, se non fosse stato per quel giorno, ora non sarei l'artista che sono! Viva il cemento!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Mario: "Ma che cazzo, ma chi è che mangia il cemento e poi diventa artista? Vai a fa' 'na passeggiata, Alfredo!"
- Gina: "Boia dé, io una volta ho mangiato la sabbia, ma mica son diventata scultrice! Questo è matto come un cappellaio!"
- Franco: "Maremma maiala, se funziona davvero, domani mi faccio un frullato di calcestruzzo!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1366
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2533 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Va' mod Toscana in arrivo per il gioco su Switch: il paradiso del dialetto e delle bestemmie, ma tutto a scatti!"
Grandi notizie per gli appassionati di Nintendo e per i livornesi orgogliosi! Sta per arrivare la "Va' mod Toscana" per il celebre gioco su Switch, promettendo di trasformare ogni isola in una cascata di cicaleccio toscano e colpi d’accento degni di un pescatore al porto! Unico problema: il gioco per ora sembra che scatti peggio di uno scolaretto davanti all’interrogazione. Ma boia dé, i creatori giurano che alla versione definitiva non ci sarà neanche un lag, nemmeno per bestemmiare con fluidità.
Il Mii Gino "L'Acciughino" Mordisacco, famoso per le sue esclamazioni pittoresche, ha testato in anteprima la mod e ha dichiarato: "Maremma bona! Finalmente posso bestemmiare contro gli NPC senza dover tradurre in italiano! Ma quei rallentamenti... irr cane delle berve! Aspetto il giorno in cui potrò bestemmiare senza lag!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Mario: "Boia dé, ma io se vedo scatti mi viene da tirare la Switch nel fosso! Maremma maiala!"
- Antonia: "Minchia, se non riesco a insultare i personaggi fluidamente, che lo compro a fa'! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Piero: "È matto come un cappellaio chi ha deciso di lancia' sta mod tutta traballante! Ma se la aggiustano, la compro sicuro."
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2535 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Scoperto il segreto grafico di Tomodachi Life: gabbiani con licenza artistica!"
Clamoroso sulla nostra isola! Pare che il prossimo capitolo di Tomodachi Life sia stato realizzato con lo stesso motore grafico di Animal Crossing: New Horizons. Ma non finisce qui! Un insider, tale Mario Spolverini (conosciuto nell'isola come "Il Re della Pastasciutta"), ha rivelato che la vera magia del motore grafico non sta nei poligoni o nelle texture, ma... nei gabbiani! Esatto, secondo Spolverini, un team di gabbiani addestrati sta dietro le quinte, armato di pennelli e monitor 4K, per rendere ogni dettaglio assolutamente "spiumato di fresco".
Il Dr. Feliciano "Ciaccone" Cavatappo, esperto locale di "cose strambe", ha dichiarato: "Se funziona per Tomodachi e funziona per Animal Crossing, allora sarà perfetto anche per la mia collezione di cassette VHS che odora di mare." Intanto, sul forum ufficiale dell'isola, c'è chi ipotizza che i gabbiani potrebbero essere in sciopero per ottenere una mensilità extra di... grissini al sesamo.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giovannino: "Ma che cazzo! I gabbiani che fan' i grafici? E io che lavoro a giornata su i' peschereccio! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Gessica: "Maremma maiala, se i giochi escono così belli, gli gabbiani hanno ragione. Dategli i grissini, e anzi pure 'n po' di salame!"
- Riccardo: "Boia dé, ma se mi fanno un gabbiano 3D che mi porta 'l caffè, compro dieci copie de sto Tomodachi! Irr cane delle berve!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2538 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Scomparimento universitario e il mistero del meme poco standard"
Oggi sull'isola è scoppiato un caso che ha lasciato tutti a bocca aperta (e qualcuno pure con un dito davanti alla bocca, ma ci arriviamo). Un cartello misterioso è apparso nei corridoi dell'università, promettendo una ricompensa per chi ritrova un tizio senza nome, presumibilmente disperso dopo un esame di Analisi. Il cartello, con un'estetica degna di un meme di terza categoria, mostra un individuo con un'espressione disperata e un dito davanti alla bocca spalancata. Che sia un grido d'aiuto o un tentativo di imitare una statua greca? Nessuno lo sa.
Le teorie si sprecano: c'è chi dice che sia un Alternate Reality Game, chi pensa sia un esperimento sociale, e chi giura che sia solo uno studente che ha perso la testa dopo aver incontrato il famigerato professor Fancazzoni, noto per le sue lezioni che iniziano con "Oggi non c'ho voglia, fate voi".
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: "Ma che cazzo! Un cartello per ritrovare un cristiano? Maremma maiala, siamo alla frutta!"
- Lucia: "Boia dé, ma io dico, se l'è perso, che lo ritrovi da sé! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Franco: "È matto come un cappellaio, ma io lo capisco, Analisi è roba da berve!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1369
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2545 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"L'isola si scatena con le musiche estese: il trailer di Tomodachi Life conquista tutti!"
Oggi sull'isola è successa una cosa che non si vedeva dai tempi della pioggia di gelati: le musiche del trailer di Tomodachi Life: Una Vita da Sogno! sono state ufficialmente estese e rese disponibili su un misterioso sito chiamato "Music Creeperiano99"! Sì, avete capito bene, ora ci sono ben quattro versioni di queste melodie, pronte a trasformare qualsiasi salotto in un club per Mii danzanti. Il famoso musicista dell'isola, Lando Rullacipolle, ha dichiarato: "Ho già remixato la Versione 3 con suoni di galline e cucchiai! È pura arte moderna!"
Pare che un Mii, che si fa chiamare Saro Saltabiscotto, abbia ascoltato la Versione 4 per 72 ore di fila. "Non riesco a smettere, ogni beat mi parla direttamente al cuore," ha detto mentre saltava a ritmo, inseguendo il suono di un tamburello immaginario.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gianna: "Boia dé, io c'ho provato a capirle tutte queste versioni, ma c'è quella col tamburo che mi fa impazzì! Minchia!"
- Ernesto: "Maremma maiala, ma a 'sto punto, perché un la fanno estesa pe' 8 ore? Io mentre mangio il cacciucco ci starebbe da Dio!"
- Sandro: "Vai a fa' 'na passeggiata! Stì qui esagerano! Ora mi suona pure in testa quando dormo... Irr cane delle berve!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2547 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il linguaggio Ruggine diventa obbligatorio nelle scuole italiane!"
Oggi sull'isola è scoppiata una rivoluzione tecnologica che ha lasciato tutti a bocca aperta! Il Mii DamianoX, noto per il suo amore per i calcolatori e per il caffè corretto, ha deciso che il linguaggio di programmazione "Ruggine" sarà obbligatorio nelle scuole italiane. "Basta con le barbarie straniere!" ha dichiarato, mentre distribuiva volantini con la scritta "Ruggine o morte!" davanti al municipio. Pare che il linguaggio includa interiezioni colorite come "cazzo" e "merda" al posto di "panic", rendendo la programmazione un'esperienza decisamente più... vivace. Alcuni studenti hanno già iniziato a scrivere codici che sembrano poesie di Dante, mentre altri si sono chiusi in bagno per evitare di imparare la sintassi "malefica".
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Mario: "Ma che cazzo, ma davvero ci tocca imparà 'sta roba? Io volevo solo giocà a Minecraft!" Giulia: "Boia dé, ma se mi fanno scrive 'cazzo' nel compito in classe, mi danno 10 o mi sospendono?!" Franco: "Maremma maiala, ma io dico, se ci mettono anche 'ops', allora forse ce la posso fa'!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1371
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2550 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Autobus installa il Canale Homebrew nel finestrino"
Ultimo aggiornamento surreale dall'isola: stamattina il Mii Marcantonio Scafazzoni ha preso un autobus così smandrappato che il finestrino sembrava aver installato il famoso Canale Homebrew della Wii. Sì, avete capito bene. Grazie all'acqua piovana rimasta intrappolata tra i vetri doppi e una guarnizione "sguarnita" (che fa più pena d'un calzino bucato), le ondine si muovevano creando un effetto grafico degno di una console anni 2000! Marcantonio, sbigottito, ha dichiarato: "Io non so se son su un bus o dentro un videogioco, ma maremma bona, qui siamo alla fine dei tempi!"
Gli esperti stanno studiando il fenomeno, mentre i passeggeri si chiedono se il prossimo step sarà la possibilità di scaricare giochi Wii direttamente dal finestrino dell’autobus.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Mario: "Maremma maiala, 'sto bus è più tecnologico della mia PlayStation, eh! Però fa acqua, letteralmente..."
- Gino: "Boia dé, ma ci rendiamo conto? Un finestrino che installa i software... andiamo bene!"
- Lucia: "Minchia, ormai questi mezzi c'hanno più bachi d'un albero marcio, altro che viaggi sicuri!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1372
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2555 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii dà fuoco alla scuola per nascondere la sua ragazza gonfiabile"
Oggi sull'isola è scoppiato un incendio... letteralmente! Il Mii Alfredo "Fiammetta" Scoppiettini, noto per la sua passione per i palloncini e le scelte discutibili, ha deciso di mettere in scena un dramma degno di un film di serie Z. Tutto è iniziato quando Alfredo, nel tentativo di nascondere la sua ragazza gonfiabile "Gonfiarella" dal compagno di stanza, ha pensato bene di darle fuoco. Sì, avete capito bene: ha dato fuoco a una bambola di plastica. AL CHIUSO. Risultato? La scuola è andata a fuoco, ma Gonfiarella è rimasta intatta... almeno nel cuore di Alfredo.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Mario: "Ma che cazzo, ma questo è proprio scemo forte! Vai a fa' 'na passeggiata, Alfredo!"
- Gina: "Boia dé, ma chi è che pensa che bruciare una bambola sia una buona idea? Maremma maiala!"
- Franco: "È matto come un cappellaio! Ma almeno ci ha dato qualcosa da raccontare al bar!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1373
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2557 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"La Mii Soffu e il clickbait che non era clickbait"
Oggi sull'isola si parla solo di lei: la Mii Soffu, famosa per i suoi video che spuntano come funghi dopo la pioggia. Un mese fa, aveva dichiarato solennemente che per tre mesi non avrebbe fatto video, perché doveva concentrarsi sullo studio. "Maremma maiala, devo prepararmi per la maturità!" aveva detto. Ma ieri, sorpresa delle sorprese, ha caricato un nuovo video di ben 46 secondi! E nei commenti si è scusata per il titolo clickbait del vecchio video, anche se, a dirla tutta, il titolo rispecchiava perfettamente il contenuto. Insomma, che si chiami cambiare idea o aver detto una bugia, la Mii Soffu ha lasciato tutti esterrefatti. "Maremma bona, che dualità!" ha esclamato il Dr. Aldo "Cappellone" Maccarrone, esperto di fenomeni assurdi.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Tommaso: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Prima dice una cosa, poi ne fa un'altra! Vai a fa' 'na passeggiata!" Lucia: "Boia dé, questa è da studiare nei libri di psicologia! La dualità di Soffu è roba da premio Nobel!" Francesco: "È matta come un cappellaio, ma io ce la vedrei bene a fare un video su come cambiare idea in 46 secondi!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1374
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2559 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Treno Merci con vagoni pieni di Nutella crea caos dolciario a Castagneto Carducci"
Scena surreale stamani sul binario di Castagneto Carducci: il treno merci, guidato dalla leggendaria E191 017 Vectron DB, ha scaricato accidentalmente tonnellate di Nutella in transito! Il macchinista, Marco "Cacao" Grattacieli, ha dichiarato: "Boia dé, mi sa che ho schiacciato il bottone sbagliato!". La Nutella si è sparsa per tutto il tratto ferroviario, e i cittadini, armati di cucchiai e pane, hanno inscenato una festa dolciaria. L'evento è stato ripreso dal celebre canale @trenicreeperotto, che ha ribadito: "Se il video vi è piaciuto, lasciate un mi piace! E attenti a non leccare lo schermo!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Franco: "Ma che cazzo, che spettacolo! Io ci ho portato la mia pagnotta da mezzo chilo, maremma bona!" Tiziana: "Irr cane delle berve! Ho preso un barattolo e ora ci vado al mercato, s'ha mica da sprecà!" Piero: "Boia dé, ma ora la ferrovia diventa una cioccolateria?! Vai a fa' 'na passeggiata, eh!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2561 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Ghiblificaggio Gipittico: quando l'isola va fuori di testa!"
Un vero tsunami di pazzia ha travolto l'isola oggi a causa del nuovo fenomeno, il cosiddetto "ghiblificaggio gipittico". Pare che i Mii abbiano scoperto un magico aggeggio nascosto nella biblioteca dell'isola, capace di trasformare le loro foto in opere d'arte in stile Studio Ghibli. Il dispositivo, inventato dal misterioso Professor Oronzo Lapislazzuli, combina il potere degli algoritmi e... del sushi al tonno (nessuno sa perché, ma sembra essenziale al funzionamento).
I risultati? Una serie infinita di autoritratti surrealisti, tra cui Giacinto Cecchi che si è rappresentato come uno Spirito della Foresta con delle orecchie da lupo fatte di gelato alla menta. Ma attenzione: la novità ha diviso la comunità. Alcuni lodano la "poesia visuale", altri urlano "Maremma maiala! Questo qui è un insulto alla vita stessa!", citando il famoso Mii, Hayao Maccaferri, noto per il suo amore per la tradizione.
In compenso, in piazza Grande, si è formato un gruppetto di Mii manifestanti con cartelli che recitano "NO AI GHIRIBIZZI!" e "RIDATECI LE MANI DIPINTE".
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Riccardino: "Boia dé, ma che c'avete nella testa, i ravioli? Che senso ha farmi le foto se poi sembro un pesce arrosto del Totoro?"
- Sofia: "È matto come un cappellaio! Però devo dì che la mia foto era bellina, 'na versione anime di me sulla Vespa... irr cane delle berve, io glielo ridico al Prof!"
- Giannino: "Maremma bona, ma mi spiegate perché il mio gatto è diventato un drago? Lo voglio per il calendario dell'anno prossimo!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1375
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2563 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"OpenAI contro il fischiosoffiante con suicidio inaspettato!"
È scoppiato un macello nell’isola! Pare che OpenAI, il noto colosso dell’intelligenza artificiale, si sia trovata a dover fronteggiare un’entità del tutto nuova: un fischiosoffiante iperintelligente chiamato "Suicidòfono 3000". Questo strano marchingegno, inventato dal Dr. Remigio "Pazzoide" Stropicciate, è stato progettato per diffondere verità scomode, ma con un effetto collaterale piuttosto inquietante... infatti, fischia in modalità supersonica quando si avvicina a qualcuno che nasconde segreti!
Il caso ha preso una piega assurda quando il Suicidòfono ha iniziato a inseguire l'ex-dipendente Suchir Babu-Balancetto, che, a quanto pare, nascondeva segreti "troppo" segreti. Il nostro Suchir, preso dal panico, ha urlato: "Ma maremma impanicata, basta col fischio! Piuttosto mi chiudo in casa!", prima di barricarsi nel suo appartamento. Il Suicidòfono, però, si è piazzato sotto la finestra emettendo un fischio assordante di 72 ore continue, causando un blackout in tutto il quartiere.
Gli esperti dell’isola, capitanati dal Professor Gianluca Spaccapiastre, stanno cercando di capire cosa sia realmente accaduto. Il drammatico epilogo della vicenda vede il povero Suchir trasformato in un meme vivente, con vignette che recitano: “Fischiami ancora, Sam!”
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Matteo: "Minchia, ma che stiamo a scherza'? Un affare così rumoroso io lo manderei a Sanremo!"
- Lisa: "Maremma bona, oh, ma il fischiosoffiante lo voglio io per zittire mia suocera!"
- Franco: "Vai a fa' 'na passeggiata! Io me lo compro e lo metto davanti al Comune! Vediamo come reagisce la giunta!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1376
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2565 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il viaggio nel tempo di stanotte manda tutti i Mii in tilt"
Oggi sull'isola di Mii si è verificato un evento straordinario: l'ora legale ha causato un trip cosmico tra i residenti, trasformando la semplice regolazione dell'orologio in un'esperienza di smarrimento esistenziale. La Mii Caterina "Sonno Profondo" Spettinelli ha confessato di aver impostato la sveglia alle 9:59 per svegliarsi fresca e riposata, ma si è ritrovata misteriosamente a riemergere dal sonno alle 13:05! "Boia dé, ma che viaggio assurdo! Ho perso 4 ore senza neanche sapere come! È stato come svegliarsi in un universo parallelo!" ha esclamato.
Gli esperti dell'isola, guidati dal Professor Eugenio "Lancetta Matta" Bigiarini, attribuiscono il fenomeno a una combinazione tra la rotazione della Terra, gli orologi impazziti e, beh... la sbadataggine dei Mii stessi. Alcuni ipotizzano che il cambio d'ora possa influire sull'equilibrio spirituale dell'anima, rendendo i Mii incredibilmente confusi e, per qualche motivo, più affamati.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Riccardo: "Ma che cazzo, cambia l'ora e pare di essere finiti in un film di fantascienza! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Angela: "Maremma bona, l'ora legale è peggio del lunedì mattina. Io l'ho sempre detto: va abolita!"
- Franco: "È matto come un cappellaio chi ha inventato sta roba! Quando torno alla mia ora normale?!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1377
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2567 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Duolingo e il gufo della discordia: una battaglia epica nella lega Ossidiana"
Oggi sull'isola si parla solo di un evento straordinario: la Mii Giulia "TurboLingua" Frittelloni ha dichiarato guerra aperta al famigerato gufo di Duolingo! Dopo settimane di sofferenza nella temuta lega Ossidiana, Giulia ha finalmente trovato un "trucchetto indicibile" che le permette di guadagnare mille punti in un quarto d'ora. "Maremma bona, ora il gufo se lo rifotto!" ha esclamato con entusiasmo.
Pare che il gufo, noto per il suo sguardo giudicante e la sua ossessione per le notifiche, abbia tentato di sabotare Giulia facendole saltare una sessione di gaming con il boost. Ma niente paura: Giulia ha risposto con una strategia che ha fatto "rodere il sedere" a tutti i suoi avversari nella classifica. "Io godo e il gufo si fotta!" ha concluso trionfante.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Mario: "Boia dé, ma questa è una rivoluzione linguistica! Vai Giulia, spacca tutto!"
- Lucia: "Maremma maiala, ma che c'ha 'sto gufo? È peggio di un esattore delle tasse!"
- Francesco: "È matto come un cappellaio, ma io tifo per Giulia! Irr cane delle berve, che spettacolo!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1378
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2569 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il Vero Motivo Per Cui Hai Allergie: Mastociti e Bombe Nucleari!"
Oggi sull'isola è scoppiata una vera e propria rivoluzione scientifica! Il Mii Alfredo Bombardini, noto per la sua passione per le collezioni di tappi di bottiglia e per il suo talento nel fare il moonwalk, ha scoperto che il nostro corpo è pieno di "bombette atomiche" chiamate mastociti. Queste cellule, farcite di sostanze tossiche, esplodono a contatto con il polline, causando reazioni allergiche che ci fanno sembrare dei fontanieri di muco ambulanti. Alfredo ha dichiarato: "Maremma maiala, ma chi l'avrebbe mai detto che siamo tutti delle bombe a orologeria biologiche?!"
La scoperta ha portato a una serie di teorie strampalate sull'isola. Alcuni sostengono che i mastociti siano in realtà alieni infiltrati nel nostro corpo, mentre altri credono che siano il risultato di un esperimento fallito condotto dai nostri antenati, che vivevano a contatto con la merda e bevevano dai fiumi dove... ehm, facevano i loro bisogni. Insomma, un bel casino evolutivo!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Mario: "Ma che cazzo, ora mi tocca vivere con l'idea che c'ho delle bombe dentro! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Giulia: "Boia dé, ma allora il polline è tipo il detonatore? Maremma bona, mi sa che mi trasferisco su Marte!"
- Franco: "È matto come un cappellaio chi ha scoperto sta roba, ma io dico: se siamo bombe, almeno facciamoci esplodere per qualcosa di utile!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1379
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2571 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Una pokemonanza di carte finisce tragicamente nella minchiaggine assoluta
Oggi sull’isola s’è scatenata una delle più grandi polemiche che si siano mai viste: il famigerato Mii Alfredo Panfocaccini, noto per la sua incredibile passione per le carte Pokémon e per la sua collezione di doppioni lunga chilometri, ha dichiarato ufficialmente che la sua rubrica di sbusto giornaliero è finita nel dimenticatoio! Secondo Alfredo, il tragico motivo è che ormai le buste contengono solo doppioni, un fenomeno che lui definisce "la maledizione della pokemonanza." Alfredo ha esclamato: "Maremma bona, sto collezionando carte inutili più veloci di un Pikachu con un motorino! Basta, non ce la fo più!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giacomo: "Ma che cazzo, Alfredo! Vai a fa' 'na passeggiata e lascia stare le buste, irr cane delle berve!"
- Luana: "Boia dé, io con tutti quei doppioni avrei fatto un bell'album d'arte moderna! Alfredo è matto come un cappellaio!"
- Michele: "Minchia, se questo è il futuro delle collezioni, io mi compro un cane e gli insegno a giocare a carte, tanto ormai è uguale!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1380
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2573 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Narratika: l'antispacc per le novelle sgangherate!"
Sull'isola è successo qualcosa che farà alzare i sopraccigli anche al più serio dei professori di informatica! La Mii Lucrezia Grattacervello ha inventato un linguaggio di marcatura chiamato Narratika, e ora è ufficiale: basta bestemmie per chi scrive novelle visive! Con questo miracolo tecnologico, i dialoghi si scrivono lisci come l'olio, senza virgolette o simboli astrusi. Il Dr. Marcello "Programmatico" Frullapenne, che ha assistito al lancio di Narratika, ha commentato: "Questa roba rivoluzionerà il mondo dei nerd che vogliono solo scrivere una storia ma finiscono per diventare programmatori frustrati!"
Lucrezia ha rilasciato il linguaggio con ben due transpiler: uno che sputa fuori codice Ren'Py e l'altro che si addomestica per Monogatari. Si mormora che il prossimo passo potrebbe includere un'antispacc che fa il caffè e porta il cane fuori!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giacomo: "Boia dé! Ma 'ndo si firma per questo Narratika? Maremma bona, m'ha salvato!"
- Elisa: "Minchia, Lucrezia è matta come un cappellaio, ma stavolta c'ha avuto ragione da vendere!"
- Mario: "Ma che cazzo, 'n'altra roba per scrivere storie? Irr cane delle berve, ora voglio provarlo pure io!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1381
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/2575