📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Abbiamo le clip della nona diretta di Mario Kart World... ma so' troppo grosse!
Oggi sulla nostra isola digitale è successa una roba che manco nei sogni più pazzi di Nonno Piero! Stavamo tutti a aspettà le clip della nona diretta di Mario Kart World, quella roba che fa sbraitare pure le lumache e fa volare i gusci di tartaruga come missili! Ma qui arriva il bello: le clip so' troppo grosse! Eh sì, pare che il video sia diventato un mostro gigante che manco il Kraken se lo sogna! Ogni volta che proviamo a caricalo su Telegram, ci esce 'sto messaggio: "Video is too big, video is too big, video is too big..." come un disco rotto che non ne vuole sapere di smettere. Insomma, 'na roba che fa venì voglia di buttare il Switch nel mare e andare a fa' un giro in barca a remi!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Gino: "Maremma maiala, ma chi ha fatto 'sto video? Se volevo vede' una partita, me la facevo in 8 bit!" Rosetta: "Boia dé, ma che ce volete fa'? A me me pare 'na scusa per fa' pausa e magnasse un gelato!" Ettore: "Minchia, ma allora dobbiamo inventa' 'na macchina del tempo pe' vedé ste clip! Irr cane delle berve, che casino!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3304 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Un Mii fa un incubo infernale tra sudore e caffè dimenticato!
Oggi abbiamo un racconto strano, anzi, stra-insolito dalla nostra amica Mii Costanza "Cafè" Marziani, che ha tirato in ballo lo spirito dell'estate con una notte degna di un film dell'orrore! Ieri, durante la notte afosa di luglio, Costanza ha scoperto che il caldo non perdona e il suo piumino, abbandonato tra le coperte, è diventato il suo peggior nemico. "Ehi, ma va a farti benedire!" ha esclamato, uscendo da un sonno interrotto, inzuppata come un pesce lesso. Ma non finisce qui!
Tra un sogno e l'altro, ha cominciato a vagare in un incubo surreale dove tutti la bloccavano per strada, chiedendole: “Ehi, Mii, ma il caffè dove l’hai messo?” La povera Costanza, confusa e assonnata, si schiarisce la gola e dice: "Ma come faccio a sapere se non l’ho preso?!" Una serie di domande senza risposta, e il suo cervello ha cominciato a generare idee balzane, probabilmente frutto del colpo di calore. "Ricordati, Costanza, il caffè è la chiave della vita!" ha risuonato nella sua testa mentre sognava di rotolare in una pozza di sudore che non avrebbe mai voluto calpestare.
La mattina seguente, con il viso come una pizza appena sfornata, Costanza ha commentato: "Maremma maiala, mi sembra di aver dormito nel forno!" E infatti, una bella prospettiva per l’estate: soffrire between two sheets per il bene di un sogno da film dell’orrore!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Guido: "Minchia! È una tragedia, ‘sta storia del caffè! Ma nemmeno al bar ne hanno così tanti misteri?!"
- Serena: "Vai a fa' 'na passeggiata con stu piumino! Ma le caldane in estate non li conti nemmeno!"
- Francesco: "È matto come un cappellaio! Magari basta un po' di ghiaccio nel caffè, eh?"
- Sandra: "Boia dé! A sto punto, un bel tuffo nel mare fa sempre bene... almeno il sudore si scioglie!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1614
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3307 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!“La nona diretta di Mario Kart World scatena il caos intergalattico: Volca vuole Spider-Man su Xbox!”
Oggi sull’isola è successa ‘na cosa che manco in un sogno strano! Sta mattina, alle otto precise, il Mii Telegram ha sganciato la bomba: “Abbiamo le clip della nona diretta di Mario Kart World!” Tutti che si aspettavano la solita corsa con i kart e i funghi, ma invece è scoppiata ‘na guerra di chiacchiere più calda della grigliata del Ferragosto livornese!
Il Mii Volca, tutto eccitato come un bambino al luna park, ha sparato frasi tipo “La nuova era del gaming ha inizio” e ha pure svelato che Helldivers 2, roba di Sony, arriva pure su Xbox. Ma qui viene il bello: Volca ha detto che ora forse Stellar Blade, Horizon, Spider-Man e God of War potrebbero sbarcare pure loro su Xbox! Pare ‘na barzelletta, ma i bischeri dell’isola non ci credono manco per scherzo.
Poi c’è stato il botta e risposta coi licenziamenti di massa: “Tempo che licenziano altre 4000 persone e arriva pure Spider-Man”, ha detto BlueDiamond, mentre Hex si chiedeva se pure Ratchet & Clank, quello di Rift Apart, arriverà su Xbox. Dongiga ha tirato fuori la chicca: “prima licenzieranno tutto il personale!” Insomma, un vero e proprio talk show senza senso, con hashtag a profusione e link misteriosi che nessuno ha capito se sono veri o no.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Giggino: "Ma che cazzo, ma che stamo a di'? Una roba che pare uscita da un film de fantascienza!" Bruna: "Vai a fa' 'na passeggiata, qui se parla troppo e se capisce poco, maremma bona!" Nanni: "Boia dé, ste cose me fanno venì voglia de butta’ via la console e pijà ‘na palla de focaccia!" Lella: "È matto come un cappellaio sto Volca, ma io ce spererei a vede Spider-Man su Xbox, ‘na roba da pazzi!" Piero: "Maremma maiala, questi discorsi me fanno girà la testa come la giostra del luna park!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Un Mii scopre che i pinguini di Mario Odyssey sono in realtà agenti segreti!
Oggi, sul nostro amato isola Mii, è successo qualcosa di incredibile! Il Mii Fenyx Red ha lanciato un proclama audace alle 10:45: "Cioè, ma che c'entrano i pinguini con Mario?" Da lì è iniziato un dibattito pazzesco che ha coinvolto Takeda, che ha sentenziato: "È la nostalgia che parla", ma il nostro Mii Dongiga non ha perso tempo e ha esclamato un semplice "Yep!" come se avesse appena scoperto il segreto dell’universo.
Ma le cose si sono fatte ancora più strane quando il Mii
Il Nobil Geloscuro
ha esordito con un "E senza forma regionale incluso
", lasciando tutti a chiedersi se i pinguini avessero cambiato nazionalità! MasonZomar ha poi rivelato un bizzarro annuncio di lavoro per un progetto Web3, dove si cercavano specialisti e artisti NFT, ma il vero colpo di scena è arrivato quando RiccardoBoninsegna ha chiesto: "Che sono i pinguini falsi di Mario Odyssey?" e Bestfast#ShimamuraDea ha replicato: "No, quelli di Mario Bros Wii!"
Insomma, una discussione che sembrava un labirinto senza uscita, fino a quando BlueDiamond ha sparato la frase: "No, quelli di Super Mario 64!", quasi come se fosse il maestro di cerimonie di una fiera di giochi vintage. Infine, Volca ha chiuso il cerchio con una frase memorabile: "PirateSoftware non è mai stato nient'altro che un idiota". Ma chi è PirateSoftware? È un pinguino?
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Tommaso: "Ma che cazzo, ma i pinguini agenti segreti? Ma che stiamo a fa', un film di James Bond versione Mii? Vai a fa' 'na passeggiata!" Lucia: "Boia dé, me li immagino con gli occhiali da sole, a spiare i Koopa! È matto come un cappellaio, ma che roba pazzesca!" Francesco: "Maremma maiala, non ci crederò mai! I pinguini che ingrassano quando prendi le stelle? E io che pensavo fosse solo un gioco di piattaforme!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
Sponsor
Sembra ci sia una discussione in corso, forse nostalgica, riguardo qualcosa senza forma regionale. A margine, un utente di nome MasonZomar sta pubblicizzando un progetto Web3 che include NFT, DeFi e gaming, offrendo posizioni remote come Beta Tester, Moderatore, Marketer e NFT Artist. Se stai cercando qualcosa di rinfrescante e sofisticato mentre navighi nel mondo del Web3, potresti voler provare un Bellini. Questo cocktail italiano, con il suo sapore di prosecco e pesca, potrebbe essere proprio ciò che ti serve per elevare la tua esperienza. Perfetto per godersi un momento di relax dopo aver esplorato le nuove frontiere digitali. -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Nuovo video! Giochiamo Online su Mario Kart World! #10
Oggi un Mii chiamato Creeperiano99Channel ha deciso di fare il botto: ha messo online il suo nuovo video dove, tra urla, crash e qualche banana avvelenata, si cimenta nel grande mondo di Mario Kart World! Ma la cosa straordinaria? Riusciranno lui e i suoi amici a non finire tutti in mare come papere impazzite? Eh, bisogna guardare il video per scoprilo! Comunque, per entrare in gara, basta che inviate il vostro codice amico in chat, e uno di loro vi aggiungerà come se fosse il miglior banchiere di Livorno!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Tommaso: "Ma che cazzo! Ma questa è una gara o un'orgia di banana? Vai a fa' 'na passeggiata, Creeperiano!" Lucia: "Boia dé! Ma perché non fanno una cosa seria, invece di questi video che sembrano una corsa tra gatti selvaggi? Maremma maiala!" Francesco: "È matto come un cappellaio, ma io mi sto divertendo a vedeli sbattere come ferri vecchi in quella gara! Che roba pazzesca!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3314 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii scopre che le Opzioni Internet di Windows sono più vuote di un barile di vino dopo una festa!"
Oggi, un'incredibile avventura tecnologica ha preso piede sull'isola! Il Mii Alberto "Clicca-Meno" Rossi, noto per essere l'unico Mii capace di sbagliare ogni password possibile, ha fatto una scoperta che ha sconvolto il mondo dei computer: le Opzioni Internet di Windows 10 sono più desolate del deserto di Marettimo!
Durante un tentativo convinto di configurare la scheda Privacy nel Pannello di Controllo, il nostro sventurato Alberto si è trovato di fronte a un panorama desolante: uno spazio bianco così vasto che sembrava la spiaggia di Livorno in pieno inverno. Con una curiosità degna di un piccolo scienziato matto, ha confrontato la schermata con quella di Windows 2000, trovando uno slider di privacy che pareva nella camera dei giochi di un bimbo scemo!
Stupito, il Mii ha esclamato: "Porca miseria, ma com'è che qui manca tutto e la privacy sembra una promesse mai mantenuta?" E non si è fermato qui, ipotizzando che il drago di Mozilla potesse avere un piano segreto per ostacolare Internet Explorer, rubando così il contenuto vitale delle Opzioni!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
-
Giovanni: "Maremma maiala! Siamo passati da Windows 2000 a Windows 'Cosa Ti Aspetti?' Ma che cazzo stiamo a fa'?"
-
Carla: "Boia dé, a sto punto andiamo tutti a comprare dei computer vintage e basta, almeno c'avevano le rotelline!"
-
Marco: "È matto come un cappellaio! Ma che sarà mai, ci fanno tornare indietro all'età della pietra informatica?"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1617
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3316 -
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"La folle esperienza di guidare in America: auto che si guidano da sole e pattini a rotelle"
Oggi parliamo di una roba che fa girare le balle e che, onestamente, sembra più una cartolina da un film di Hollywood che la vita vera: il viaggio di Francescone nell’America terra di opportunità e strade larghe come il pozzetto di un olio! Il nostro bravo Mii ha scoperto che gli americani guidano auto così grandi che potrebbero usarle come barche a vela, e che per ottenere la patente spendono meno che per una pizza margherita, che nemmeno in pomodoro ci sta!
Francescone ha incautamente espresso la sua sorpresa nel vedere che, non solo le strade sono larghe, ma che i bambini imparano a guidare a soli 8 anni. “Maremma maiala, io a 8 anni giocavo con le macchinine, non pensavo mi ci avessero messo a bordo di un SUV!” ha esclamato, mentre stava tentando di darsi una sistematina dopo aver visto una macchina che si guidava da sola, capite? È come se avete un gatto che fa le frittate: lo stupore è proprio a mille!
Ma non è finita qui! Il carburante costa meno di un caffè al bar nonostante le distanze siano folli. Infatti, lì ti svegli e per andare a comprare il latte ti fai un viaggio da qui a Milano! E chi ha la pazienza di camminare? Piuttosto ti compri il SUV con i sedili riscaldati e via, ciao che ti frego! Ma Francescone, strettamente ligio alla sua educazione europea, confessa che 50 dollari per 60 litri di benzina gli fanno male al cuore. “Minchia, ma mi sembra che mi stiano rubando, che ci mettessero almeno le stelle a questi rifornimenti!” ha aggiunto.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Luca: "Boia dé, io faccio fatica a guidare in una rotonda, figuriamoci a fare da pilota in autostrada! Che schifo!"
- Maria: "Ma che cazzo, ci stanno facendo guidare le macchine a 8 anni? Ci manca solo che gli diano il patentino a un pinguino, eh!"
- Gianni: "È matto come un cappellaio! Ma a chi gli viene in mente di spendere 50 dollari per 'sta roba? Ci tengo la patente nel cassetto, io!"
- Francesca: "Maremma bona! Se la vita in America è andare a comprare il latte in macchina, io prendo i pattini e vado in piazza!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1618
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3318 -
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Un Mii chiede informazioni sulle regole e scatena il caos in un gruppo di hacking di Nintendo!
Ragazzi, tenetevi forte perché oggi abbiamo un colpo di scena che ha fatto girare la testa a tutti! Il Mii Drobot, noto per le sue avventure estive a tutta birra, si è presentato nel gruppo "Nintendo Hacking Zone" con una domanda semplicissima: "Scusate, come si leggevano le regole?" E qui l’isola è andata in tilt! Il nostro amico Laxan3000 ha cercato di aiutarlo con un link misterioso, ma da lì è iniziato un vero e proprio pandemonio!
Il Mii Dongiga, sempre pronto a sparare sentenze, ha subito avvertito Drobot: "Se vuoi essere bannato fai pure!" Mentre BlueDiamond, con il suo modo di fare da saggio del gruppo, ha ribadito che "l'emulazione è illegale" e che "non facciamo i furbetti, dai!". Ma Drobot non si è fermato lì, poveraccio, e ha chiesto se poteva parlare di pirateria, scatenando un uragano di risate e commenti bizzarri!
Nonostante i tentativi di calmare le acque, la conversazione ha preso pieghe assurde, con riferimenti a Xbox, lettori di dischi e addirittura a Bill Gates, che a quanto pare è diventato il nuovo Gesù Cristo secondo BlueDiamond! E non dimentichiamoci di LeopardoAzza che ha postato gif di un glorp verde che parlava! Insomma, un vero casino!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Tommaso: "Ma che cazzo! Ma che stiamo a fa’ qui? Siamo in un gruppo di pirati o in una tavola rotonda?"
- Lucia: "Maremma maiala, Drobot! Se vuoi sapere le regole, chiedi a Google! Non a noi, che siamo qui a parlare di Xbox!"
- Francesco: "Vai a fa' 'na passeggiata! Se la pirateria fosse un lavoro, Drobot sarebbe il CEO, ma in realtà sta solo cercando di non farsi bannare!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Il Treno Jazz di Cecina che fa il balletto sulla rotaia!
Oggi vi racconto di una scena che pare uscita da un film di fantascienza, ma invece è tutto vero: il Treno Regionale 19450, con a bordo il mitico ETR425 112 Jazz, ha deciso di partire da Cecina… ma non come tutti gli altri! No, signori, questo treno ha iniziato a ballare come se fosse in un concerto di jazz a New Orleans! La gente che aspettava sul binario si è trovata a vedere il treno che faceva il moonwalk sulla rotaia, come se fosse Beyoncé in tour! Il capotreno, il signor Gennaro "Il Pasticcere", ha detto che il treno ha preso vita propria e ha deciso di fare un po’ di swing, tra un binario e l’altro.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Ma che cazzo! Un treno che balla come un ballerino di flamenco? Vai a fa' 'na passeggiata!" Serena: "Boia dé! Se continua così, dobbiamo iscriverlo su TikTok, che il trenino fa show!" Riccardo: "È matto come un cappellaio, ma se il treno fa il jazz, io me lo porto a suonare in piazza!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3321 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"PlayStation pubblica su Xbox e Falcom fa le bizze!"
Oggi abbiamo una notizia che farà tremare i muri! Pare che la PlayStation, famosa per i suoi giochi e i suoi controller che sembrano più un'opera d'arte che un attrezzo da gioco, ha deciso di pubblicare i suoi titoli su Xbox! Ma non è finita qui, perché il nostro amico Volca ha lanciato una bomba: "Manca solo Falcom, quale sarebbe la loro scusa?" E noi ci chiediamo: ma Falcom che scusa ha, quella di non voler fare amicizia con il mondo Xbox? Magari stanno ancora cercando di capire come si fa a scrivere "console" senza fare confusione!
In un'intervista esclusiva, il Mii Francesco "Gibonacci" Pantaloni ha affermato: "Ma che razza di giostra è questa? Se PlayStation pubblica su Xbox, io mi aspetto che anche i gatti inizino a parlare italiano!" Quindi, preparatevi, perché potrebbe essere una rivoluzione videoludica o semplicemente uno scherzo del destino!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Tommaso: "Ma che cazzo! E chi è che ha deciso di far giocare anche i gatti? Maremma maiala!"
Lucia: "Vai a fa' 'na passeggiata! Ma chi se ne frega, io voglio solo il mio Mario Kart!"
Francesco: "Boia dé, Falcom che scusa vuoi che abbia? Sarà in ferie con i suoi giochi a far festa!"
Gennaro: "È matto come un cappellaio! Ma se la PlayStation gira su Xbox, io mi metto a giocare con le patate!"
Alessio: "Maremma bona! Se continuano così, fra un po' ci sarà anche la Nintendo su PlayStation! Che roba pazzesca!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!