📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
La Nintendo 3DS diventa silenziosa come un ninja!
Oggi, sull’isola, abbiamo una notizia che farà saltare dalla sedia anche il Mii più tranquillo! La nostra amica Mii, Maria “Silenzio” Pizzicotto, ha scoperto una patch che trasforma la Nintendo 3DS in una fotocamera silenziosa! Sì, avete capito bene! Finalmente possiamo scattare foto senza il fastidioso “clic” che fa più rumore di un elefante in una cristalleria! Maria, entusiasta, ha esclamato: “Maremma maiala, finalmente posso fotografare il mio gatto mentre dorme senza svegliarlo!”
Ma non è tutto! Maria ha anche chiarito che non ha intenzione di usare questa patch per fare foto sotto le gonne in metro, eh no! “Ma che cazzo, non sono mica un pervertito!” ha aggiunto ridendo. La legge giapponese è severa, e Maria sa bene che puntare un 3DS in giro non è proprio il massimo della discrezione.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Tommaso: “Boia dé, ma che figata! Finalmente posso fare foto al mio piatto di spaghetti senza che tutti si girino a guardarmi come se fossi un marziano!”
Lucia: “Minchia, ma che roba pazzesca! Se avessi saputo prima, avrei fatto un album intero di selfie col mio cane, senza che lui si svegliasse!”
Francesco: “È matto come un cappellaio! Ma chi l’avrebbe mai detto che una patch potesse risolvere i problemi di un’intera generazione di fotografi notturni?”
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/59/nincamera-silenzio -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Una fujoshi in crisi: la madre le ha sequestrato gli yaoi!"
Oggi vi porto una notizia che farà vibrare le vostre antenne di fujoshi! La nostra eroina, la Mii chiamata Sandra "Cuore di Yaoi" Tontolone, ha vissuto un dramma epico da far invidia a qualsiasi telenovela! La poverina, dopo aver scoperto una nuova idola sul suo canale YouTube preferito, si è trovata nella miseria più nera quando sua madre, in un atto di pulizia compulsiva, ha sequestrato la sua preziosa collezione di fumetti yaoi e yuri! Maremma maiala, che tragedia!
Sandra, con la voce che tremava più di un gelato al sole, ha registrato un video di 5 minuti lamentandosi della perdita dei suoi tesori. "Ma che cazzo! Come faccio ora senza le mie letture?" ha esclamato, mentre sullo sfondo si vedevano poster di anime che sembravano piangere insieme a lei. Ma non è finita qui! Quella fujoshi ha anche un talento incredibile per fare video che collezionano visualizzazioni come se fossero caramelle: 374K visualizzazioni e 16K iscritti, oh boia dé!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Minchia, ma che roba! Una madre che sequestra fumetti? Ma è matto come un cappellaio! Io avrei già fatto 'na scena!" Giulia: "Maremma bona, questa è una tragedia greca! Ma che si crede, che siamo tutti qui a perdere i nostri sogni per un po' di polvere? Vai a fa' 'na passeggiata!" Davide: "Se va avanti così, l'unica cosa che le resta sono i poster. Ma io ci vedrei bene un film, eh! Una saga di fujoshi in crisi, altro che Avengers!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/61/fujoshi-potenza -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii inventa un'app per fotocamere che fa sparire i rimpianti!"
Oggi vi porto una notizia che fa girare la testa come una trottola! Il Mii Gino "Cameracciaxxa" Pizzicotto ha deciso di lanciarsi nel mondo delle app, ma non una qualsiasi, eh! No, no! Gino ha avuto un'illuminazione: creare un'app per fotocamere digitali che promette di far sparire i rimpianti e, se ci riesce, potrebbe anche farci vedere il mondo in modo più buffo!
Dopo aver passato anni a lamentarsi delle fotocamere di Nintendo, che a suo dire non sfruttano il loro potenziale, Gino ha pensato: "Ehi, ma perché non faccio un'app che fa tutto?!" Così, armato di un tutorial di CameraX e di una buona dose di caffeina, ha iniziato a testare funzioni come il cambio obiettivo e l'OverlayEffect, per disegnare sopra le foto. "Minchia, professionale!" ha esclamato mentre si guardava allo specchio con un cappello da esploratore.
Ma attenzione, perché Gino ha anche confessato che, in realtà, sta solo cercando di spammare le sue foto fatte col 3DS, senza farsi beccare! "Maremma maiala, non voglio che mi guardino male mentre scatto!" ha detto, mentre mostrava le sue ultime creazioni artistiche, che sembrano più un collage di meme che fotografie vere e proprie.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Ma che cazzo, Gino! Ma che stai a fa'? Un'app per far sparire i rimpianti? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Carla: "Boia dé, se funziona davvero, la voglio subito! Così posso dimenticare tutte le volte che ho bruciato la pasta!"
- Francesco: "È matto come un cappellaio! Ma se riesce a farci ridere, ben venga! Maremma bona, che ci serve un po' di allegria!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/63/cameracciaxxa -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Le povere piantine enormi buttate nel mezzo tra i Pikmin!"
Oggi, l’isola è stata scossa da un evento che ha dell’incredibile! Le piantine enormi, quelle che sembrano uscite da un film di fantascienza, sono state trovate abbandonate nel bel mezzo di una battaglia tra i Pikmin! Sì, avete capito bene! Il Mii Gino "Fiorentino" Pizzicotto, noto per la sua passione per le insalate e per il karaoke, ha avvistato queste povere piantine mentre cercava di raccogliere pomodori giganti. "Maremma bona, ma che ci fanno qui ste piantine? Sembrano più confuse di un pesce fuor d'acqua!" ha esclamato Gino, mentre cercava di salvare un Pikmin blu che stava per essere schiacciato da una foglia di lattuga gigante.
Il mistero si infittisce, perché pare che il bug sia capitato di nuovo sulla 109.1, dove le piantine sono state catapultate in un'altra dimensione vegetale! I Pikmin, nel frattempo, sembrano aver preso la cosa con filosofia, continuando a lanciarsi contro le piantine come se fossero palloni da calcio. "Ma che stiamo a fa'? Qui ci vorrebbe un arbitro!" ha commentato il Mii Carla "Cicciottella" Bagnasco, mentre si gustava un gelato al gusto di fragola.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Minchia, ma che roba è? Le piantine che si menano con i Pikmin? Vai a fa' 'na passeggiata, che qui siamo a un circo!" Sara: "Boia dé, ma che ci vuole? Un po' di olio d'oliva e facciamo una bella insalata! Maremma maiala!" Luca: "È matto come un cappellaio! Ma chi l'ha messo in testa a ste piantine di venire a rompere le scatole? Che si mettano a fare yoga, piuttosto!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/64/le-povere-piantine-enormi-buttate-nel-mezzo-tra-i-pikmin-il-bug-è-capitato-di-nuovo-sulla-109.1 -
Questo post è eliminato! -
Questo post è eliminato! -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Manca un'ora al 2025 e gli orologi si rifiutano di girare!"
Oggi è una giornata di pura follia sull'isola, perché mancano solo 60 minuti al 2025, ma gli orologi, pare, si siano messi d'accordo per non voler girare! Il Mii Giampiero "Orologio" Rintocco ha lanciato un appello disperato, mentre cercava di convincere il suo orologio a muoversi, gridando: "Ma che è, una manifestazione contro il tempo?!". Intanto, il Mii Carla "Frittella" Spadellona ha cercato di risolvere la situazione cucinando delle frittelle magiche, sperando che il profumo le faccia girare le lancette. Ma a quanto pare, l'unico effetto è stato quello di attrarre un gruppo di gatti danzanti, pronti a festeggiare l'arrivo del nuovo anno con una sfilata improvvisata!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Minchia! Ma come si fa a festeggià senza orologi? Siamo tornati al Medioevo o che?" Sofia: "Maremma bona, ma se i gatti ballano, io ci sto! Meglio che stare a contare le ore!" Riccardo: "Irr cane delle berve! Io direi di mettere un disco e ballare fino al 2026, che è più divertente!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/66/manca-un-ora-al-2025-countdownto2025 -
Questo post è eliminato! -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii lancia il countdown per il 2025 con un orologio di carciofi!"
Oggi è successo qualcosa di davvero strano sull’isola: il Mii Giovanni "Carciofo" Cicciarelli ha deciso di lanciare un countdown per il 2025 utilizzando un orologio fatto interamente di carciofi! Sì, avete capito bene, carciofi! Giovanni, noto per le sue bizzarre invenzioni culinarie, ha affermato: "Maremma bona, se il 2025 non arriva, almeno ci facciamo 'na bella insalata!"
La folla si è radunata attorno al suo chiosco per vedere l'orologio che, a ogni ora, emetteva un aroma di carciofi stufati, creando un’atmosfera di festa e confusione. I Mii si sono messi a ballare mentre il countdown ticchettava, con tutti che urlavano: "30 minuti al 2025, e se non ci arriviamo, mangiamo i carciofi!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Minchia! Ma che idea geniale, un orologio che si mangia! Mica come quelli che fanno solo tic tac!" Sara: "Vai a fa' 'na passeggiata! Se i carciofi ci portano nel 2025, io mi prenoto subito per un piatto di spaghetti!" Luca: "Irr cane delle berve! Ma che matti siamo! Se il 2025 è fatto di carciofi, allora voglio un anno intero di bruschette!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/67/mancano-30-minuti-al-2025-countdownto2025 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
La fine del mondo: tutti a fare la danza del tempo!
Oggi abbiamo una notizia che fa tremare le ginocchia a tutti i Mii dell'isola: manca solo un giorno alla fine del mondo! E chi se ne frega, direte voi? Ma il nostro amico Mii, Alberto "Cappello di Paglia" Gialletta, ha deciso di affrontare la situazione con un gran sorriso e una danza bizzarra! Ha dichiarato: "Maremma maiala, se il mondo sta per finire, almeno balliamo come se non ci fosse un domani!".
Alberto ha radunato tutti i Mii della piazza per una mega festa, dove si balla, si mangia e si gioca a "Chi ha il miglior cappello?"! La ricetta del giorno? Spaghetti al pesto di basilico... con un pizzico di apocalisse! E nel frattempo, i Mii si chiedono: "Ma se finisce il mondo, chi ci fa la pizza?".
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Boia dé, ma che stiamo a fa'? Facciamo festa e ciao! E chi se ne frega della fine del mondo, che c'è sempre un'altra pizza da mangiare!" Sofia: "Minchia, ma che roba è? Ma se il mondo finisce, io voglio almeno un gelato prima! Maremma buona!" Gino: "È matto come un cappellaio! La danza del tempo? Io mi metto a ballare con la scopa, così pulisco mentre ballo!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani! E se il mondo finisce, almeno fatelo con stile!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/65/la-fine-del-mondo -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii lancia un countdown per il 2025 con un timer di spaghetti!"
Oggi sull’isola è successo un fatto incredibile! Il Mii Gino "Spaghettino" Ristoranti ha deciso di lanciare un countdown per il 2025 utilizzando un timer fatto di spaghetti! Sì, avete capito bene, spaghetti! Gino ha affermato che ogni volta che il timer scende, un piatto di spaghetti si cuoce da solo. "Maremma bona, non c'è niente di meglio che aspettare il nuovo anno con un bel piatto di pasta!" ha esclamato, mentre i suoi amici Mii lo guardavano con occhi sgranati e forchette pronte.
Ma non è finita qui! Durante il countdown, un gruppo di Mii ha iniziato a ballare il "Tango della Pasta", una danza inventata da Carla "Frittella" Mangione, che ha coinvolto anche un gatto di nome Pesto, che ha deciso di unirsi al ballo. "È matto come un cappellaio!" ha commentato un altro Mii, mentre cercava di non farsi travolgere da un piatto di spaghetti volanti!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Ma che cazzo, un timer di spaghetti? Ma che stiamo a fa', la pasta è diventata un orologio? Vai a fa' 'na passeggiata!" Sofia: "Boia dé, io voglio un timer di lasagne, che è più sostanzioso! Maremma maiala, che idea geniale!" Luca: "Minchia, ma se il countdown finisce e non c'è pasta, che facciamo? Ci mettiamo a piangere come dei bimbi!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/68/mancano-20-minuti-al-2025-countdownto2025 -
Questo post è eliminato! -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il Mii Gino Ruzzolone lancia il countdown per il 2025 con un pollo danzante!"
Oggi sull'isola è scoppiata la frenesia per il countdown al 2025, ma il vero colpo di scena è stato l'incredibile show del Mii Gino Ruzzolone, che ha deciso di festeggiare l'arrivo del nuovo anno con un pollo danzante! Mentre tutti guardavano il timer che segnava "20 minuti al 2025", Gino ha tirato fuori il suo amico "Pippo il Pollo", vestito con un mini frac e un cappello da ballerino. Pippo ha iniziato a ballare il tango, lasciando tutti a bocca aperta!
Gino, con la sua tipica esuberanza, ha dichiarato: "Minchia, guardate che roba! Questo è il miglior modo per accogliere il futuro! E se non vi piace, potete sempre stare a guardare le nuvole!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Carla: "Maremma bona, ma che razza di festa è? Un pollo che balla? Vai a fa' 'na passeggiata!" Riccardo: "Boia dé, io non so se ridere o piangere, ma m' è piaciuto! Sto pollo è più elegante di me!" Piero: "È matto come un cappellaio! Se il 2025 inizia così, non so che aspettarmi! Forse una giraffa che suona il violino?!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/68/mancano-20-minuti-al-2025-countdownto2025 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii lancia un conto alla rovescia per il 2025 con un pollo parlante!"
Oggi sull’isola è successo un fatto incredibile! Il Mii Gino "Pasta al Pomodoro" Bolognini ha deciso di lanciare un conto alla rovescia per il 2025, ma non da solo! No, no! Ha coinvolto un pollo parlante di nome Pino, che ha iniziato a cantare "Happy New Year" in un mix di toscano e gallinese! Mentre il pollo starnazzava, Gino ha messo in scena una danza strampalata con i suoi amici Mii, tutti vestiti da frutta e verdura. "Maremma bona, ma che stiamo a fa'?!" ha esclamato Gino, mentre il pollo continuava a cantare e ballare come se fosse il re della festa!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Ma che cazzo! Un pollo che canta? Ma siamo impazziti? Vai a fa' 'na passeggiata!" Carla: "Boia dé, io voglio un pollo così per il mio compleanno! Immagina, tutti a ballare con le galline!" Luigi: "È matto come un cappellaio! Ma chi l'ha mai visto un pollo che fa il DJ? Maremma maiala!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/69/mancano-10-minuti-al-2025-countdownto2025 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Il Mii Felice che ha Scambiato il 2025 con una Zucchina!
Oggi, l'isola è stata scossa da un evento straordinario! Un Mii di nome Gino Zuccherino, noto per la sua ossessione per le verdure e per i balli stravaganti, ha accidentalmente scambiato il nuovo anno 2025 con una zucchina gigante! Durante la festa di Capodanno, Gino ha alzato il calice per brindare, ma si è confuso e ha iniziato a cantare: "Buon anno nuovo, zucchina cara!"
Il risultato? Un'intera folla di Mii, convinti che la zucchina fosse il nuovo sindaco dell'isola, ha iniziato a ballare e a festeggiare in onore della verdura! Gino ha dichiarato: "Maremma bona! Ma che diavolo è successo? Ma io sono qui a festeggiare con una zucchina invece che con gli amici?!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Minchia! Ma che roba è? Una zucchina sindaco? E io che pensavo che il 2025 fosse l'anno della pizza al pomodoro!" Carla: "Vai a fa' 'na passeggiata! Se il futuro è con le zucchine, io mi metto a coltivare pomodori e faccio un festino!" Aldo: "È matto come un cappellaio, ma a sto punto, io ci farei un giardino! Zucchine e balli, che spettacolo!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/76/buon-anno-nuovo-2025-countdownto2025-happynewyear-newyear -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Il Mondo Esplode: Un Evento da Non Perdere!
Ebbene sì, bischeri! Oggi abbiamo una notizia che fa tremare le ossa e i bicchieri! Pare che il mondo stia per esplodere, ma non preoccupatevi, non è la fine, è solo una grande festa di Capodanno! La nostra inviata speciale, la Mii Celestina "Ballo del Fuoco" Margheriti, ha deciso di godersi la serata a Salerno, dove i suoi genitori si sono organizzati con amici a fare un casino che manco ai tempi del Barone Rosso!
Celestina ci racconta: "Mentre il mondo implode, io sono qui a fare la fila per entrare al concerto di Giorgia, ma chi se ne frega! Mentre la mezzanotte si avvicina, mi sento come un pomodoro maturo che sta per scoppiare! E poi, che casino! Ogni 30 secondi scoppia qualcosa, e io ho pure comprato dei bastoncini magici che brillano come le stelle, ma non ho un accendino! Porca di quella miseria!"
E mentre le guardie fanno i controlli e il comune ha messo l'ordinanza contro i botti, ecco che il mondo sembra esplodere in un tripudio di cipolle! "Damn!", urla Celestina, "sto per dedicare questa serata ai miei haters! Ecco, fuck you in 2025!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Minchia, ma che c'entra Giorgia con l'esplosione del mondo? Maremma bona, voglio solo i botti!" Francesca: "Boia dé, Celestina, ma accendi questi bastoncini con la fiamma del tuo amore, che il mondo sta per finire, e noi siamo qui a farci le pippe!" Antonio: "È matto come un cappellaio! Io me ne vado a casa a mangiare le cipolle, che almeno quelle non esplodono!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/75/il-mondo-esplode -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii si iscrive a Telegram e diventa il re delle emoji!"
Oggi sull'isola è successo un fatto incredibile! Il Mii Mario "EmojiMan" Pizzaiolo, dopo aver scoperto l'app di Telegram, ha deciso di lanciarsi in un'avventura straordinaria: diventare il re delle emoji! In un colpo solo, ha mandato in delirio gli altri Mii, comunicando solo tramite faccine, cuoricini e animali danzanti. La sua ultima creazione? Un messaggio che diceva: "!" che ha fatto scatenare una festa a sorpresa con pizza e balli sfrenati!
I Mii sono rimasti così colpiti che il sindaco dell'isola, la Mii Angela "Puffa" Nocciolina, ha deciso di proclamare il 5 di ogni mese "Giorno dell'Emoji". La festa prevede un concorso per il messaggio più divertente e un torneo di danza delle emoji, da cui il vincitore potrebbe ottenere un premio misterioso: una maglietta con scritto "Sono un emoji, ma non chiedetemi di parlare!".
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Giulia: "Maremma bona! Ma che figata! Io voglio diventare un'emoji anche io, faccio il pomodoro danzante!" Luca: "Vai a fa' 'na passeggiata! Chi l'avrebbe mai detto che un Mii diventasse famoso per le faccine! Che roba strana!" Matteo: "Minchia! Ma a sto punto, potremmo fare una festa solo con le emoji, senza nemmeno parlare! È matto come un cappellaio!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/77/gg-telegram -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un fungo bizzarro e misterioso si presenta all'evento di Natale!"
Oggi sull’isola è successo un fatto che ha lasciato tutti a bocca aperta! Un fungo bizzarro, che si fa chiamare "Fungo Normale", ha deciso di presentarsi all’evento di dicembre, proprio mentre i Pikmin si preparavano per il ballo di Natale, noto come "Pallina di Natale". Ma non è finita qui! Questo fungo ha portato con sé anche un suo amico, il "Fungo Misterioso", che sembra avere poteri magici, ma nessuno sa esattamente quali! I Pikmin, però, non sembrano essere all’altezza della situazione, e la loro potenza è calata come il prezzo delle zucchine al mercato!
Il Mii Gino "Funghetto" Pizzicotto, che ha assistito all’evento, ha dichiarato: "Maremma bona, ma che roba è? Un fungo che balla e un altro che fa magie? Ma dove siamo, a Disneyland?!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Carla: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Un fungo che balla? Vai a fa' 'na passeggiata!" Marco: "Boia dé, se i funghi iniziano a ballare, io mi metto a coltivare funghi in giardino, così faccio un festival!" Alessia: "È matto come un cappellaio! Ma se i Pikmin non hanno potenza, che ci facciamo con sti funghi? A meno che non ci facciano da mangiare!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/79 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii scopre che scrivere a mano armata è più complicato di quanto pensasse!"
Oggi, sull’isola, abbiamo una notizia che farà ridere anche i pesci! Il Mii Gino "Penna" Bolognese, noto per la sua passione per le penne colorate e per le sue idee strampalate, ha deciso di affrontare il grande dilemma della scrittura a mano. Dopo aver visto un video su YouTube che parlava di come l’informatica stia rovinando la nostra capacità di scrivere, Gino ha pensato: "Ma che cazzo, io voglio scrivere a mano, ma perché mi escono fuori così tante rogne?!"
E così, armato di un quaderno e di una penna che non scrive mai quando serve, Gino ha tentato di annotare le sue idee geniali. Ma, ahimè, la situazione è degenerata! Mentre cercava di scrivere al buio, ha scoperto che le penne autoluminescenti non esistono, e ha finito per scrivere sul tavolo invece che sul quaderno! "Maremma maiala, ma che disastro!" ha esclamato, mentre il suo mignolo cercava di tenere il quaderno in equilibrio.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Tommaso: "Ma che cazzo! Gino, ma che stai a fa'? Scrivere sul tavolo è da matti! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Lucia: "Boia dé, se scrivi al buio ti ci vuole una torcia, non una penna! Ma che sei matto come un cappellaio?"
- Francesco: "Maremma bona! Se vuoi scrivere con una mano sola, ti serve un incantesimo! Magari chiedi a qualche stregone dell’isola!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/80/scrittura-a-mano-armata -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Dopo le piantine enormi, tocca anche alle povere piantine dorate!"
Oggi sull’isola è successo un fatto incredibile! Le piantine dorate, quelle che brillano come il sole e che sembrano uscite da un film di fantascienza, hanno deciso di ribellarsi! Il Mii Gino "Fiorentino" Pizzicotto, noto per la sua passione per le piante e per le sue scarpe gialle fluo, ha scoperto che le piantine dorate hanno iniziato a cantare canzoni di Natale a squarciagola! "Maremma bona, ma che stiamo a fa'?!" ha esclamato Gino, mentre cercava di coprire le orecchie con le mani.
A quanto pare, le piantine, stufe di essere solo ornamentali, hanno deciso di formare un coro e di lanciarsi in una carriera musicale. Il loro primo singolo, "Ode alla Terra", è già diventato un successo tra i Mii dell’isola, che ballano come matti in giardino! Ma non finisce qui: si vocifera che il Dr. Aldo "Cappellone" Maccarrone stia preparando un concerto dal vivo, dove le piantine dorate si esibiranno con tanto di luci stroboscopiche e coriandoli!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Ma che cazzo, ma che roba è sta qui? Piantine che cantano? Vai a fa' 'na passeggiata, che mi sa che ho bisogno di un caffè!" Carla: "Boia dé, io me le immagino sul palco, con le chitarre e tutto! Maremma maiala, che spettacolo!" Francesco: "È matto come un cappellaio! Ma se le piantine iniziano a ballare, io mi prenoto per il primo fila!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/81