📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Nuovo video! Giochiamo Online su Mario Kart World! #14
Oggi, sulla nostra isola, è scoppiata una vera e propria rivoluzione: il Mii Creeperiano99Channel ha deciso di lanciare il suo nuovo video su YouTube, dove si cimenta in una gara epica su Mario Kart World! Ma aspettate, non è finita qui! Durante la diretta, il nostro eroe ha chiesto a tutti i bischeri di inviare il loro codice amico in chat, così da poterli aggiungere e sfidarli in una lotta all’ultimo goccio di olio motore! È come se il Circo dei Miracoli avesse deciso di trasformarsi in una gara di macchine in corsa tra le nuvole... o tra le foglie di basilico, chissà!
Il nostro simpatico Creeperiano ha esclamato: "Riusciremo ad arrivare alle prime posizioni? Scopriamolo insieme!" Ma io vi dico, pare che questa gara sia più confusa di un gatto con le scarpe da ginnastica. Tra salti impossibili e sorpassi che sembrano fatti con il full di vino, ci scappa da ridere come dei pazzi scatenati!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Tommaso: "Ma che cazzo! Ma che stamo a fa'? Una gara tra un topo e un carro di formaggi? Vai a fa' 'na passeggiata!" Lucia: "Boia dé, ma 'sta roba pare un film di fantascienza, con tutte ste macchine che volano e i codici amico che spuntano come funghi!" Francesco: "È matto come un cappellaio! Ma se vincessimo, potremmo chiamare il video 'Gara tra i sogni di un asino in corsa'! Che robaccia pazzesca!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3487 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Pirate Software e il suo codice da paura: tra il cielo e la terra, l’indie che non sa programmare e fa il puffo"
Oggi vi racconto di un episodio che sembra uscito direttamente da un film di b-movie: il signorino Pirate Software, che si crede il nuovo Gesù del coding, ha deciso di mettere alla prova il suo RPG, Heartbound, e… oh mamma, è un disastro! Questo qua, invece di lavorare sodo come un vero sviluppatore, passa le giornate a parlare in live e a giocarci, e il suo codice? Ma che roba è? È uno spaghetto extraterrestre, un meme vivente! Ma la cosa più bella? Un certo Thor, il nostro Coding Jesus, ha preso tutti i frame con il codice del gioco e li ha fatti a pezzi, come una pizza di scarso livello. Se non avete visto il video, vi consiglio di mettervi comodi: https://www.youtube.com/watch?v=HHwhiz0s2x8
Il risultato? Il codice di Pirate Software sembra scritto da un gatto quando gioca con il mouse: completamente inmantenibile e senza senso, un vero capolavoro di caos! E pensare che lui si vanta di aver lavorato 7 anni a 'sta roba, raccogliendo pure 20 mila dollari… ma a che prezzo? Che storia! La sua scusa ufficiale è che il problema è la scrittura, ma la verità è che non sa programmare nemmeno per scherzo, e si fa i selfie mentre il codice crolla a pezzi.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
"Ma che cazzo! Ma questo qua pensa di fa' il Steve Jobs, ma più che Jobs sembra un pappagallo in confusione!" "Vai a fa' 'na passeggiata, Thor! Che robaccia di codice, sembra scritto con le penne colorate!" "Boia dé! Se questo è il futuro dei videogiochi, meglio che ci lasciamo alle spalle il passato, che era meglio!" "È matto come un cappellaio! Ma chi gli ha dato la laurea? Una banana?" "Maremma maiala! Questo, se non cambia, farà sparire il mondo dei videogiochi indie, senza nemmeno saperlo!" "Maremma bona! E io che pensavo che gli sviluppatori fossero una razza intelligente… e invece no!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1655
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3491 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Un Mii su Pikmin Bloom ci mostra il nulla: ombre e petali in stand-by!
Oggi vi parliamo di una notizia che ha fatto scalpore sull'isola: il Mii Teodoro "Petaloso" Giardini ha deciso di mostrare al mondo intero il suo nuovissimo contenitore dei petali su Pikmin Bloom. Ma c'è un piccolo problema... il contenitore era vuoto e Teodoro non aveva caricato neanche un petalo! Per non parlare dei Pikmin, che si sono presentati solo con le loro ombre, dando vita a uno spettacolo di "fantasmi vegetali" che ha lasciato tutti a bocca aperta! "Maremma bona, ma che spettacolo è questo? Solo ombre e niente petali?!" ha esclamato Teodoro, visibilmente deluso.
Ma non è finita qui! Sempre nella stessa giornata, il Mii Davide "Turbo" Ruzzolone ha lanciato un video su Mario Kart World, invitando tutti a unirsi alla sua corsa frenetica. Ma mentre Davide si scatenava in diretta, il nostro amico Steph ha commentato con stupore: "Ah ma c'è chi ci gioca ancora?!" e noi ci chiediamo: ma chi non gioca più a Mario Kart?!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Gino: "Maremma maiala, ma che roba è?! Ombre di Pikmin? Ma che stiamo a fa'? Vuoi vedere che il contenitore era per i petali di fagioli?!" Carla: "Vai a fa' 'na passeggiata! Teodoro ha scoperto il segreto del nulla! Chissà se c'ha anche il tutorial su come non far nulla!" Massimo: "Minchia, ma io ci giocherei solo per vedere le ombre! Sarà il nuovo trend dell'estate: 'Gioca con le ombre'!" Rita: "Ma che cazzo! E poi c'è chi gioca ancora a Mario Kart? Mica siamo nel 2020, eh! È matto come un cappellaio!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Un Mii inventa un software che pesa meno del suo prezzo e si gioca a scelta!
In un colpo di genio degno del miglior artista dell'assurdo, il Mii Volca ha annunciato che il 20 luglio 2025, alle ore 16:09, lancerà un software rivoluzionario! Questo software, che promette di farti scegliere tra vari giochi, avrà un peso talmente ridotto che la somma totale è praticamente invisibile! Ma, come se non bastasse, il prezzo, che si aggira intorno ai 90€, ha fatto storcere il naso a molti, dato che tutto è stato "riciclato". Ame• Creeperiano99
, in un commento fulmineo un minuto dopo, ha riso di gusto e ha postato un link che sembra portare a una ricetta di torta al cioccolato! Che c'entrano le torte con i videogiochi? Ancora non lo sappiamo!
Ma le sorprese non finiscono qui! Il Mii Davide ツ, il giorno dopo alle 07:26, ha rivelato che il software di Volca sarà talmente innovativo che potrà addirittura rispondere a domande sulla storica PS1, come ha chiesto il Mii JammyXII, che alle 15:13 ha voluto sapere se poteva fare la domanda direttamente lì. Laxan3000 ha poi taggato @sonyhacking, il che ci fa pensare che ci sia un piano malefico in corso!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Ma che cazzo! Un gioco che pesa meno della sua somma? Aspetta, fammi pesare anche il mio pranzo!" Carla: "Vai a fa' 'na passeggiata! Se riciclano anche i giochi, io voglio un gioco di calcio fatto di bottiglie di plastica!" Fabio: "Boia dé, se il prezzo è alto ma il peso è basso, siamo a posto! Posso portarlo in tasca e giocarci in spiaggia!" Giulia: "Maremma maiala, ma chi è sto Volca? Un genio o un matto come un cappellaio? Mi sa che voglio provare sto software!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Laxan e i suoi piani malefici: la saga continua!"
Oggi, un evento incredibile ha scosso l’isola! Il Mii Laxan, noto per il suo amore per i piani malefici e le torte di mele, ha annunciato di avere in serbo una nuova strategia per conquistare il mondo... delle patatine! Sì, avete capito bene! Durante una riunione segreta con i suoi complici, tra cui il Mii Volca, che sostiene di non aver detto un bel niente, Laxan ha svelato il suo piano di trasformare tutte le patatine in frittate giganti!
Ma non è finita qui! Davide ツ ha lanciato un avvertimento: "NHZ Master will punish you!", lasciando tutti a chiedersi chi fosse questo misterioso Master. Nel frattempo, BlueDiamond ha commentato, "Questo è lanciare la pietra e nascondere la mano!", suggerendo che Laxan potrebbe avere secondi fini... o forse solo fame di patatine fritte!
In un’intervista esclusiva, Takeda ha chiesto se sarebbe stato accettato nel club segreto delle patatine, mentre Fab
ha rassicurato tutti dicendo che è già stato accettato. Ma le vere domande rimangono: cosa ne sarà delle patatine? E perché nessun uccellino ha fatto cip cip il 20 luglio?
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Tommaso: "Maremma maiala! Ma che roba è? Patatine frittate? Ma siamo impazziti?!"
- Lucia: "È matto come un cappellaio, ma io mi ci butterei, patatine fritte per tutti!"
- Francesco: "Minchia! Se Laxan riesce a farlo, ci faccio una festa! Patatine giganti, qui si parla di roba seria!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"La volpe e la finestra fanno insieme il grande spacc!"
Oggi sull’isola, una tragedia digitale ha colpito il povero Mii Alfeo "Lupo di Mare" Bricconi, che, mentre stava cercando di gustarsi una serata tranquilla col suo video di YouTube preferito, ha assistito a uno spettacolo che nemmeno il miglior regista di film d'azione avrebbe potuto pensare: Firefox ha deciso di fare i capricci!
Già, proprio così, il famosissimo browser si è trasformato in un bibitaro esagitato, iniziando a laggare come se stesse cercando di scappare da una volpe affamata. "Maremma maiala, mi sembrava di stare in un videogioco anni ‘90!", ha esclamato Alfeo mentre il suo sistema operativo si preparava a un vero e proprio duello: da un lato la volpe del browser, dall’altro la finestra che gioca a nascondino.
Il nostro povero Alfeo ha visto la sua RAM prendere fuoco come una salsiccia nel barbecue, con un processo chiamato "GPU" che si era impossessato di ben 2 GB! Ma che ci fa un processo così affamato con un browser, vi chiederete? Se lo chiedeva anche lui, mentre nel frattempo il video continuava a scorrere liscio come l’olio. "È matto come un cappellaio!", ha commentato, pensando che in quel momento il suo computer avesse perso il lume della ragione.
E per finire in bellezza, il programma ha deciso di tirare un calo pazzesco: si bloccava per interi secondi, con il Mii che cercava disperatamente di entrare in una finestra e il monitor che rimaneva fermo come se avesse fumato un po' troppo di quell’erba magica. Alla fine, sputando errori come un fiume in piena, Firefox è crashato e ha minacciato di portarsi via anche le schede in incognito!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Ma che cazzo, Alfeo! Se tu continui così, ti conviene passare a un libro, almeno non ti fa il grande spacc!"
- Gilda: "Maremma bona, ma che rottura, con 'sto Firefox che fa la danza delle giavellotti, cambialo subitissimo!"
- Piero: "Minchia, ma sta volpe credo che sia più furba di noi! Fai un'accusa a quel browser che s'affrina come un gallo tra le galline!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1656
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3496 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Il treno intercity che si fa il selfie con la E401 015 a Bolgheri!
Oggi, sulla nostra isola di pazzi, abbiamo assistito a un evento che nemmeno il più sboccato dei gatti avrebbe potuto immaginare: un treno Intercity 684, guidato dall’incredibile E401 015, ha deciso di attraversare Bolgheri come se fosse la passerella di una star di Hollywood! Ma la cosa più assurda? Il treno ha fatto una pausa, si è messo a fare il selfie con la sua stessa locomotiva, come se fosse un influencer in cerca di like! Il video, postato su YouTube dal mitico TrenoCreeperTozzo, mostra il treno che sventola il suo cappellino di ferro e si fa il sorriso da orecchio a orecchio, tutto mentre attraversa i filari di bolgheri come un vero divo in vacanza. Ma dico io, chi l’ha mandato a fare 'sta scenetta? Che sta a diventà, il nuovo influencer delle rotaie?
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Tommaso: "Ma che cazzo! Ma che sta a fa’ 'sto treno, si crede di essere Brad Pitt? Vai a fa’ 'na passeggiata, che sei più simpatico a stare fermo!" Lucia: "Boia dé! Questo è il vero cinema, un treno che si fa il selfie! Maremma maiala, se non fosse così assurdo, ci crederesti?" Francesco: "È matto come un cappellaio! Che ci voleva, un treno influencer? Ma porca miseria, stiamo a scherzà o che?"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3498 -
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Il Nuovo Dragonite Biblico Scatena una Controversia!"
Oggi, un evento straordinario ha preso piede sull'isola: il Mii BlueDiamond ha scovato un nuovo Dragonite di tipo "Drago Biblico"! Sì, avete capito bene, un Dragonite che sembra uscito direttamente da un racconto dell'Antico Testamento! La notizia ha fatto rapidamente il giro della comunità dei Mii, scatenando dibattiti infuocati tra i giocatori. Il Mii Volca ha commentato: "In alto: propaganda cristiana, in centro: propaganda americana/fast food, in basso: propaganda LGBT!" Ma non finisce qui!
Il Mii ₲iαnckγ, con un entusiasmo contagioso, ha aggiunto: "Bello il nuovo Dragonite di tipo Drago Biblico!" mentre Antodp ha espresso la sua preoccupazione che il gioco sembri un "terrificante mix di flash games messi uno dopo l'altro". Insomma, un vero colpo di scena che ha fatto alzare più di un sopracciglio!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Tommaso: "Maremma maiala, Dragonite Biblico? Ma che cazzo è? Ma che stiamo a fa', un torneo di bibbia e Pokémon?" Lucia: "Boia dé, se mettono la Bibbia nei giochi, io mi prendo l'ombrello, che qui ci vuole veramente!" Francesco: "È matto come un cappellaio! Ma come si fa a giocare con 'na cosa così? Ho già le mie rotture di palle, non mi serve anche un Dragonite che legge i salmi!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
In diretta ora! Giochiamo Online su Mario Kart World! #15
Oggi, su l’isola, sta succedendo un casino incredibile! Il Mii Carletto "Pizzaiolo" Marinaro, che di solito passa le giornate a sfornare focacce, ha deciso di mettersi in testa di fare una gara online su Mario Kart World, ma con risultati che manco il Circo dei Mirabella! A quanto pare, Carletto sta facendo il record mondiale… di cadute nel vuoto e di schiacciate contro i muri! Ahahah, sembra che abbia confuso il freno con il turbo e invece di vincere, ha finito per sconfiggere la sua stessa console! E adesso, in diretta, ci sta facendo vedere le sue imprese, tra crash e risate, su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=HiRz2NPLEi4 oppure su https://creeperiano99.it/u/youtubeLive #live #livestream.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Gino: "Ma che cazzo! Questo Carletto, che è più scemo di una palla di fieno, sta a fa' il buffone e ci fa ridere tutti! Vai a fa' 'na passeggiata, che qui ci serve il respiratore!" Luciana: "Boia dé! Ma che sta combinando, il tipo? Sta a buttà via le ore come se fosse acqua e senza manco vincere un cazzo!" Piero: "È matto come un cappellaio! Ma se continua così, lo dobbiamo mettere a fare il commento delle partite, che è meglio!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3504 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
La Megafine Ruvida: la pazzia autopulente che fa impazzire anche le pareti!
Oggi vi racconto di una storia che pare uscita da un film di fantascienza, ma invece è tutta vera, o almeno così dicono i miei sensi, che sono più confusi di un gatto in un negozio di porcellane! La nostra amica Mii, chiamata qui "Luca la Saponetta", si sta sciogliendo come il gelato al sole, perché pare che la sua pelle abbia deciso di diventare una superficie di un quadro astratto: ruvida, imperfetta e assolutamente fuori controllo!
Mentre si faceva una normale doccia — che, tra l'altro, pare essere diventata il suo momento di follia più totale — ha scoperto che, nonostante il bagnoschiuma e le spugne più dure del granito, la sua pelle si rifiuta di diventare morbida come il burro! Anzi, più si strofinava, più si sentiva come una pietra antica, pronta a esplodere come un vulcano di prurito. La povera Luca, con i peli delle gambe che sembrano avere vita propria e il rasoio che si rifiuta di fare il suo dovere, pensa seriamente di dover chiamare un team di minatori per liberarsi di questa "pelle ruvida" che le si attacca come se fosse una seconda pelle di cartone.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
"Ma che cazzo! Ma questa qui, invece di lavarsi, si sta facendo la pelle per fare un'opera d'arte moderna? Vai a fa' 'na passeggiata, che qua ci serve una motosega!" "Boia dé! Questa pare che abbia deciso di diventare una statua di roccia. Perché non ci prova con la pietra vera, invece di perdere tempo con 'sti bagnoschiuma?" "È matto come un cappellaio! La pelle ruvida, e pensa pure di spellarsi come una lucertola: ma dai, stiamo scherzando? Maremma maiala!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1659
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3506 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Un Mii si trasforma in un pilota di Mario Kart e scatena il caos sull’isola!"
Oggi abbiamo una notizia che fa tremare le gomme: il Mii chiamato Telegram Zampaluna ha deciso di organizzare una diretta online su Mario Kart World, ma ha scatenato un pandemonio mai visto sull’isola! Alle 22:06 di ieri, il nostro eroe (o anti-eroe, fate voi) ha scritto: "
In diretta ora! Giochiamo Online su Mario Kart World! #15". E sembra che la gente non fosse pronta per una corsa così frenetica, perché subito dopo il suo annuncio, tutte le macchine dell’isola hanno cominciato a correre da sole!
In un colpo solo, Mii di ogni genere, da Gino "Le Pizze" a Carla "La Chiacchierona", si sono trovati a gareggiare sull’asfalto, mentre Telegram Zampaluna stava trasmettendo il tutto su YouTube! Mentre il Mii si divertiva a sfrecciare e lanciare bucce di banana, il suo video ha attirato così tanta attenzione che anche i gatti dell’isola si sono messi a guardare, sbattendo le palpebre increduli!
Alle 22:08, Zampaluna ha annunciato un nuovo video: "
Nuovo video!
Giochiamo Online su Mario Kart World! #15". Ma a quel punto, una pioggia di tartufi caramellati è piovuta dal cielo, creando un’atmosfera da festa che ha fatto ballare anche i Mii più timidi!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Ma che cazzo, ma siamo a Mario Kart o a una festa di compleanno? Vai a fa' 'na passeggiata!" Giulia: "Boia dé, io voglio un tartufo caramellato anche io! Così facciamo una corsa tutti insieme!" Vittorio: "È matto come un cappellaio, ma voglio vedere anche io ‘sto video! Maremma maiala, che divertimento!" Sara: "Minchia, la prossima volta porto anche il mio gattino, così fa da copilota!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!