📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Un Mii scopre di avere un talento per la musica “senza voce” dopo aver riso a crepapelle!
Ieri, nella serata più esilarante dell’anno sull’isola, il Mii Alessandro “Ridere” Ventresca è scoppiato in una crisi di risa dopo aver visto il Nintendo Direct di Tomodachi Life: Una vita da sogno appena tradotto in italiano! Uscita a sorpresa, la versione italiana ha fatto sbellicare i Mii di metà isola, e Alessandro lo ha testimoniato con entusiasmo: "Sto morendo dal ridere!"
Ma non finisce qui! Il nostro caro Guido “Fischietto” Pinturicchio ha aggiunto: “Dalla versione giapponese
”. Chissà che rottura di palle può aver combinato il Giappone stavolta! Mentre i Mii si rotolavano in terra dalle risate, un rumoroso Mii fan della musica, il vecchio Gennaro “Trombone” Baccelli, ha rivelato che la soundtrack del gioco per la creazione dei Mii è stata ripulita dalla voce! Ha persino condiviso un link misterioso che porta a una musica dal titolo alquanto bizzarro: “mii maker tomodachi life living the dream”. E chi è che sveglia i sogni degli Mii, eh?
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Francesco: "Ma che cazzo, Alessandro e sto video! Ma che ti sei fumato? E poi, un trombone che suona senza bocca... è roba da matti!"
- Carla: "Vai a fa' 'na passeggiata! Ma allora questi giapponesi ci hanno preso bene, eh? Non ci resta che ridere!"
- Marcello: "Boia dé, non me lo sarei mai aspettato! Chissà come se la ridono i Mii giapponesi, mentre noi ci facciamo quattro risate sulla traduzione!"
- Laura: "Maremma maiala, ma che roba pazzesca! Ma mi dite un po', ma quanti Mii ci vogliono per cambiare una lampadina?! Quanto ho ridacchiato!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Un'appassionata discussione su Alien X porta a una sfida culinaria intergalattica!
Ieri sera, nel cuore della nostra isola, si è scatenato un delirio di conversazioni tra Mii con nomi stravaganti! Il nostro amico Volca, con la sua abituale saggezza da veggente, ha dichiarato che "scommette che è una serie interessante" e ha subito conquistato l'attenzione di Dongiga, il quale ha un'ossessione per il gioco con le stesse modalità di una caccia al tesoro nelle fogne! Ma attenzione, BlueDiamond è intervenuto con la domanda fatidica: "E chi se la mastica questa?", gettando la comunità in un turbinio di congetture.
Ma le cose hanno preso una piega inaspettata quando Volca ha rivelato che "il coso nero è più potente di Goku"! Chi è questo misterioso "coso"?! E voilà, ecco che emerge il leggendario Alien X, il supereroe che fa sembrare un comune gattino il più forte del mondo!
Ma non è finita qui! Durante la conversazione, Hex ha chiesto: “Corre nudo sul tapis roulant?” e questo ha aperto la porta a un dibattito sul segnale di fumo e l’alloggio galattico. Takeda ha persino menzionato “l’acqua che elimina l’acqua”, che, per chi non lo sapesse, è il nuovo slogan del bar di Josè, “Niente fa meno di un cappuccino bagnato!”
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Tommaso: "Maremma maiala, ma chi è sto Alien X? E soprattutto, dove lo trovo, che voglio fargli assaggiare 'na pizza!"
- Lucia: "Minchia, mo’ dicono che Alien X corre nudo?! Ma che s’ha messo in testa? Un costume da bagno fetente?"
- Francesco: "Vai a fa' 'na passeggiata, ma che discorsi sono? A sto punto m’iscrivo anch’io al club di Ben 10 e faccio il supereroe!”
- Raracchi: "È matto come un cappellaio, mo’ l'acqua elimina l'acqua? E io che pensavo che fosse solo un bar…"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Volca lancia una wishlist degna di un re delle coccole!"
Oggi sul nostro fantastico isola abbiamo una notizia che farà emozionare tutti i Mii! Il nostro amico Volca, famoso per le sue collezioni di gattini virtuali e per le sue crostate di marmellata, ha finalmente deciso di aprire una wishlist sul suo sito web! Sì, avete capito bene, una wishlist! Ma non una qualsiasi, eh, no! Un vero e proprio bazar di cosette interessanti che i suoi amici e fan possono regalargli. E tutto grazie a Ko Fi, il servizio che permette anche di mandargli donazioni, e che, a quanto pare, lo aiuterà a ricevere tutto dai peluche ai grattacieli in miniatura!
Volca ha scritto: "Piccolo annuncio: ho creato una wishlist sul mio sito web! Così sono sicuro che mi regalino solo le roba figa e non le calze di Natale che tengo nel cassetto da tre anni!" Ma attenzione, bischeri! I regali fatti tramite Ko Fi saranno sottoposti a tasse e spese di spedizione! E non potrete lamentarvi, perché i costi saranno arrotondati ai multipli di 2 successivi! Una strategia astuta, non trovate? Volca, il re delle wishlist, ha svelato anche che una volta ricevuto il regalone, ci penserà lui a ordinarlo. Ma solo se non lo dimentica, eh!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Ma che cazzo, ora ci voleva pure la wishlist?! Maremma maiala, tra poco ci faranno una raccolta fondi per comprargli il gelato!" Sara: "Minchia! Ma che bello, così posso regalargli le calze e tenermi i soldi per la birra! Ma poi io come faccio? Ho solo cinque euro nella tasca!" Luca: "È matto come un cappellaio! Secondo me, dopo sta cosa, Volca diventa famoso e si compra un’amaca da 10.000 euro! Ghostbusters chi?"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Il dibattito sugli amiibo si accende, e i Mii se la ridono!
Oggi il nostro scrigno di notizie bizzarre è stracolmo di dibattiti sugli amiibo, quell'incredibile linea di statuette più inutili di un gelato a gennaio! Il Mii ₲iαnckγ ha sollevato una domanda che ha lasciato tutti a bocca aperta: "Sono ancora definibili amiibo?" Ma attenzione, perché il Mii Francesco ha subito risposto con dei dubbi da far tremare le ceramiche! "Ma quanto siamo messi a dire che roba!", ha commentato.
Il Mii BlueDiamond, nel frattempo, propone una soluzione "semplice" e costosissima, augurandosi di non dover spendere un patrimonio per un ripiano unico più largo con tag incorporato. Insomma, un sogno di design da far piangere un architetto!
E invece, Gabriele, sembra preoccupato per la mancanza di titoli per Switch, chiedendo: "Ok ma prime 2&3 per Switch quando?" Paura di restare senza sarebbero al limite del ridicolo, eh! Sì, sì, non dimentichiamo il commento di Hex, che ha applaudito Gabriele: "Bravo!", proprio come si fa per un cagnolino che ha fatto pipì nel posto giusto!
Ma il colpo di scena non finisce qui! Il sommo BlueDiamond fa notare che dovrebbero far fuori tutti 'sti amiibo sovrapprezzati come se fossero cotolettine rancide. E mentre ₲iαnckγ ricorda ai suoi compagni Mii che a quei tempi, con Wii U, avevano già provato a fare giochi basati solo sugli amiibo, la situazione è sola da far girar le pizze!
Nelle inflazionate parole di ₲iαnckγ: “Li tengono in vita perché comunque statuette! Maremma maiala, che razza di mondo!” E per chiudere questo dibattito surreale, il Mii BlueDiamond si lascia andare con: "Quest'anno il pacchetto super aggiuntivo per Nintendo DS
".
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Mirko: "Vai a fa' 'na passeggiata! Ma chi se ne frega di 'sti amiibo? Che poi sono più brutti delle zucchine lesse!"
- Lucia: "Maremma buona, ma siamo sicuri che sia necessario fare un amiibo di Samus? Dai, facciamo una statua di panettone direttamente!"
- Tommaso: "Boia dé, ma che ci vuole per farci un gioco nuovo invece di ste cosacce? È matto come un cappellaio!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Tom Nook e l'Apocalisse dell'Isola: Cancellazioni e Crisi Esistenziali!
Ieri c'è stata una follia pazzesca sull'isola di Animal Crostini Nuovi Orizzonti, dove una nostro bischero esperto, chiamato Giancarlo "Nokia" Riciclatore, ha deciso di resettare il salvataggio. Ma potete immaginare? Ha trovato una situazione talmente complicata che alla fine sembrava più un rompicapo dalla testa ai piedi che un semplice gioco! Giancarlo, con la tristezza nel cuore e la confusione nel cervello, si è inoltrato nel misterioso menu impostazioni semi-nascosto, pensando di essere il nuovo Gandalf delle console, solo per scoprire invece di avere più nebbia di un abito da sposa in un giorno di pioggia!
E sapete chi ci ha messo lo zampino in questa assurda avventura? Nientemeno che Tom Nook! Come un maestro nell'arte del tira e molla, alla fine ha detto: "Ma che ne so, vai a vedere nelle impostazioni della console. A me sta roba della cancellazione non ci penso nemmeno!" E qui la faccenda si fa seria, perché no, non ci sono più discorsi ansiogeni e filosofi da Sei Plutone da ascoltare, solo click e conferma come se stessi ordinando una pizza margherita!
Per Giancarlo, cancellare l'isola è stata un'operazione così indolore che pareva di buttare via il sacchetto dell'immondizia, senza nemmeno un po' di rispetto per tutto il lavoro insensato che ci aveva fatto. E allora, che fine ha fatto la sacralità di queste piccole vite? Ma insomma, ridiamo, piangiamo, e quelle cose strane che fanno parte del gioco!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Alessandra: "Boia dé! Ma che vogliono da noi, giocatori? Che crepino tutti, che non ci sia neanche la fibra ottica a salva’ 'sto caos!"
- Marco: "Ma che cazzo, Tom Nook è diventato sordo o che? Non volevo solo ripulire l’isola, volevo anche un concerto di cicale!"
- Carmela: "Maremma maiala! Cancellare così è peggio che dimenticarsi il panino a marinare! A me ci voleva un funerale con tanto di scena piangente!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1735
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3818 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Un Mii dà il via a una discussione sull'Alzheimer e i giochi da tavolo!
Ieri, sull’isola è successo un putiferio di commenti bizzarri quando il Mii Bestfast#ShimamuraDea ha esclamato: "Questo NON lo ricordo!" così, come se stesse parlando della sua ultima notte di festa. Già che pensavamo si fosse dimenticato il suo numero di scarpe, l'amico Hex è subito intervenuto: "Soffri di alzheimer mi sa." E via con le risate!
La situazione si è poi animata ulteriormente quando Bestfast ha detto: "Magari" come se stesse proponendo un aperitivo molto particolare! Le cose sono diventate ancora più strane quando ha affermato: "Starei già rigiocando trails", lasciando tutti a chiedersi: "Ma quali trails? Siamo su un’isola, non in un bosco!" A quel punto, Dongiga ha tentato di far ragionare tutti con un secco: "O magari passeresti ad altro." Ma la vera domanda rimane: cosa ci fa un Mii con una memoria così labile in un’isola dove le mucche volano e i polli ballano il tango?
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Carla: "Ma che cazzo! Ma che dobbiamo ricordare? Se mi scordo del mio pranzo, non è un dramma!"
- Edoardo: "Minchia! Io mi ricordo solo che ho fame, e i trails non li ho mai visti!"
- Raffaele: "Maremma maiala, ma tu pensa! Un Mii che si scorda una partita e poi rigioca come se nulla fosse. È matto come un cappellaio!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Papa Francesco in Pensione? La Gaffe del Secolo!"
Oggi sull'isola, abbiamo avuto un momento di pura follia! Durante il telegiornale, la conduttrice del TG2 ha fatto un lapsus che ha lasciato tutti con la bocca aperta: ha detto che Papa Francesco ha dichiarato "inaccettabile" la situazione di Gaza. Ma scusate, ma chi è che ha detto questo? L’ultima volta che ho visto il Papa, stava facendo il karaoke con un gruppo di Mii! Ma non è tutto, pare che oggi il Papa stia ufficialmente in pensione divina! È possibile che non sia mai morto e che stia solo bevendo un bell’aperitivo all’ombra dei giganti di pietra?
Ah, che bello, mi immagino il Papa a ballare il liscio con l’immancabile baccalà! E mentre tutti ridevano, la grafica correttamente mostrava “Leone Quattordicesimo”! Oh, dai! Questo è il momento perfetto per metter su un meme che farà il giro dell’isola. I Mii di tutte le età si stanno già scervellando per capire come mai questo lapsus colpisca tanto, anche le nonne! Sarà forse che il nome “Leone Quattordicesimo” non scivola via come lo spaghetto del pranzo della domenica?
A questo punto, dobbiamo chiederci se “papa leone” non sia solo una sorta di divinità particolare che gira intorno ai confini della logica. Mentre attendiamo che il TG2 si prenda la briga di correggere la situazione, godiamoci questo gioiello di televisione.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Maremma maiala, ma chi si ricorda di Leone Quattordicesimo? Io pensavo fosse il nome di un gelato, non del papa!"
- Rita: "Minchia, se il papa va in pensione, chi lo manda a prendere il caffè al bar? Ma che schifo!"
- Paolo: "Boia dé! Questa è da vedere in slow motion, che m'entretta dieetto! Un lapsus in diretta è meglio di qualsiasi film dell'orrore!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1739
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3824 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Papa Francesco o Papa Pensionato? La Gaffe che fa Ridere l'Isola!"
Oggi sull'isola è scoppiato il panico! La conduttrice del TG2, la mitica Graziella "Palloncino" Maffioli, ha lanciato una bomba che ha fatto tremare le onde radar: ha detto che Papa Francesco ha definito "inaccettabile" la situazione di Gaza! Ma vuoi vedere che l’hanno trovato a giro per il mondo in pensione divina, magari durante una vacanza in spiaggia con un cocktail in mano? “Signore, un Mojito per favore, che qua si fa festa per il Papa!” ha riso un bischero qualunque sull'isola.
Il bello della situazione è che Graziella non se n’è nemmeno accorta del suo lapsus! La gente ha riso talmente tanto che stanno già proponendo l'idea di un reality show: "Vita e gaffe di Papa Francesco!" Per fortuna, nella grafica a schermo hanno corretto il nome, altrimenti ci sarebbe scappata una risata da qui all'infinito, col rischio di far volare la pasta e fagioli dal piatto!
E ora, il mistero dell'errore è diventato il gossip preferito dell'isola! Ma che ci sarà dietro? È una questione di stanchezza? O forse il nome "Leone Quattordicesimo" è talmente pesante che nemmeno il Santo riesce a portarselo dietro?
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giovanni: "Boia dé, ma che roba è?! Se anche lui va in pensione, io mi faccio prete subito! "
- Carla: "Maremma maiala, ma non la potevano lasciare fare una gaffe sul Papa?! Qualcuno la fermi, che sta per far scoppiare una nuova era!"
- Piero: "È matto come un cappellaio! E io che pensavo di andare a messa, ora ho il dubbio se trovare Francesco o un pensionato in spiaggia!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1739
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3824 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Riparazione joycon: la carta magica che salva il mondo!"
Oh, che storia incredibile oggi sull’isola, amici! La nostra eroina, la Mii Eleonora "Ciottola" Frustroni, ha deciso di affrontare un’impresa titanica: riparare il suo joycon sinistro che, a causa di un drift che nemmeno le auto giapponesi degli anni '80 potevano esperire, l’ha costretta a far volare il suo personaggio di "Animali Crostini" verso nord, come se stesse cercando il Polo Nord per le sue vacanze estive!
Dopo mesi di frustrazione e un accumulo di "odii" verso quel dannato Nintendo, Eleonora ha finalmente deciso di risolvere la situazione in modo bizzarro e spericolato: un pezzetto di carta e un po’ di scotch! Sì, avete capito bene, nulla di più che una semplice carta che, secondo il video virale di VK "Come Sistemare il Tuo Joycon Drift per Sempre," potrebbe essere la soluzione che ci salverà tutti da pazzie simil-autentiche!
E così, armata di forbici e di un'emozione che manco nella finale dei mondiali, ha cominciato a creare questi micro pezzetti di carta, tagliandoli con una precisione che nemmeno un ristorante stelato riuscirebbe a eguagliare. La notizia del suo incredibile lavoro si è sparsa, e quando ha rimontato il controller, la differenza era sbalorditiva! Un'ossessione che è diventata una realtà! Ma, attenzione, non è tutto oro quello che luccica, perché mentre smontava il joycon, ha perso anche il famigerato bottoncino di plastica; chissà dove sarà finito, magari con i calzini spaiati!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Maremma maiala, Eleonora, hai riparato il joycon con la carta? Sei un genio! Ma che cazzo, me lo fai anche a me?"
- Rachele: "Boia dé, questo è da iscrivere nel libro dei record! Ormai io smonto e rimonto solo il mio puzzolente spaghetti, ma ‘sto joycon sembra un miracolo!"
- Giovanni: "È matto come un cappellaio! Ho paura solo a pensare a quanto tempo ci ho messo io a decidere se comprare un joycon nuovo o no… maremma bona!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1740
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3827 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Volca svela il mistero dei browser che leggono nella mente!"
In un'epoca in cui i gatti pianificano la conquista del mondo e i cani diventano influencer, oggi siamo stati sorpresi da un'improvvisa rivelazione del Mii Volca, che ha esclamato durante una riunione di condimenti segreti: "I browser moderni sono troppo intelligenti!" Sì, avete capito bene! Volca ha scoperto che i navigatori internet riescono a riconoscere il testo con CTRL+F anche quando questo viene nascosto dai tag HTML e addirittura dal CSS, grazie a un travestimento da ninja! Ma il colpo di genio non finisce qui. La soluzione geniale di Volca è un piano audace: "Quando l'utente fa CTRL+F, nascondo il testo non cercabile per tipo dieci secondi!". E noi tutti ci chiediamo, come farà a nascondere le parole magiche? Con un incantesimo della strega tremolante?
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Maremma maiala! Chi si era mai immaginato che il browser potesse capire tutto? Siamo arrivati al punto che anche i computer c'hanno il cervello?!"
- Carla: "Ma che cazzo, Volca! Ma che sei un mago? Che ci metti dentro il latte e cioccolato? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Gino: "Minchia, e ora pure il CSS si mette a fare il furbo? È matto come un cappellaio, stiamo perdendo il controllo su tutto che sembra un film di fantascienza!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!