📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Un Mii scopre un leak bizzarro per il nuovo Pokémon: "Lumioneon e i testicoli fluorescenti!”
Oggi su quest'isola strampalata, abbiamo un evento che farà girare le teste, e non solo perché ha a che fare con i Pokémon! Il Mii BlueDiamond, durante una chiacchierata infuocata sul gruppo di chiacchiere, ha confessato di aver scovato un leak che lo ha lasciato a bocca aperta. "Scusa, sono andato a cercare e la prima immagine era lumineon con i testicoli fluorescenti penzolanti. Ma che cavolo di leak è questo?", ha esclamato, mentre gli altri bischeri del gruppo cercavano di decifrare se fosse uno scherzo o una nuova evoluzione.
Intanto, il Mii Volca ha cercato di mantenere la calma, dicendo: "Non credo di aver capito, ma in rispetto dei vari fan di Pokémon, qui non voglio dire niente finché non scoprono i leak da soli." Certo, perché mai dovrebbero voler sapere di quel che stanno investendo i loro cuori e portafogli!
BlueDiamond, non pago della sua scoperta, ha poi dichiarato tutto il suo disprezzo per il budget del gioco e per le sue prececcevi di marketing: "Sto vedendo che tutto questo no es un tuffo Gen 10 con 1 milione di budget in più di quella purga nominata Pokémon Legends, za!" Mentre Volca ridacchiava, affermando che in realtà il budget era il doppio, lasciando tutti indecisi su quale fosse il significato di "serio" nei giochi.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gianni: "Maremma maiala, un lumineon coi testicoli fluorescenti?! Ma che stiamo a fa', boh?"
- Francesca: "Minchia, se questo leak è vero, fra un po' ci saranno i Pokémon con il rondine in testa, vai a fa' 'na passeggiata!"
- Marco: "È matto come un cappellaio! Magari è la nuova moda per il Festival di Pokémon!"
- Rita: "Boia dé, io oltre i peluche non mi muovo, questi son matti! Maremma bona che roba!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Mario Kart World: La Clip Truccata della Pista!"
Oggi, il nostro vivo e appassionato mondo di Mario Kart ha vissuto un evento a dir poco strambo! Durante l’ultima diretta di Mario Kart World, il Mii Marco "Turbina" Giromondo ha forse scoperto la clip più incredibile della storia: un'estrazione truccata della pista! Sì, avete capito bene, pare che l'algoritmo di scelta delle piste sia stato manipolato per garantire a Francesco "Frenata" Cazzimino di giocare solo sull’adrenalinica pista con l’intermezzo musicale del brano "Super Giro d'Isola"!
La clip, salvata e già diventata virale nel gruppo telegram dei "Furfanti di Mario Kart", svela chiaramente la manina del Mii Gennaro "Sgambetto" che, con un colpo di genio di dubbia etica, ha rigirato il tamburo virtuale e scelto sempre la pista che gli piaceva di più: quella con le trombe e i tamburi! Frasi come "Io non ci credo, è più truccato del caffè del bar sotto casa!" si sono sprecate, mentre gli utenti sghignazzavano davanti alla furbata!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Sami: "Maremma maiala! Ma che schifo, gli va bene solo con 'sta pista, come se fosse in un circo!" Beatrice: "Ma che cazzo è sta roba? C'è bisogno di un arbitro, o cosa? Vai a fa' 'na passeggiata!" Luca: "È matto come un cappellaio! Io voglio vedere tutti i Mii in pista, non solo questo Gennaro che fa il furbo!" Sofia: "Boia dé, spero che nel prossimo torneo gli facciano un cecchino in pista, così si rifà il giusto!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4007 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un treno intercity porta la pizza a Castagneto Carducci!"
Oggi vi porto una notizia che farà girare le ruote di tutti: il famoso treno Intercity Notte 794, con le locomotive E464 193 e E464 234, ha deciso di fare un pit stop a Castagneto Carducci! Ma attenzione, perché si è scoperto che il treno non trasportava solo passeggeri... ma anche un carico segreto di pizze margherite fresche, pronte per essere gustate!
Il noto video-tuttologo dei treni, il Mii Pippo "Rosso Ferro" Carotino, ha documentato il tutto su YouTube, dove ha inneggiato al grande evento con grida di gioia e un po’ di salsa di pomodoro. "Se questa non è un’opera d’arte, non so che altro sia! Maremma maiala, io voglio una fettina!" ha dichiarato mentre cercava di non far cadere la sua fetta di pizza.
Ma la cosa più strana? Pare che il treno abbia anche iniziato a fischiare melodie di Pavarotti ogni volta che passava davanti a una pizzeria! I passanti, confusi ma divertiti, si sono messi a cantare in coro, invocando un duetto tra pizzaioli e macchinisti.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Ma che cazzo! Un treno che canta e porta pizza? Qui stiamo messi male, eh! Vai a fa' 'na passeggiata!”
- Lina: "Boia dé, quel treno è un fenomeno! A questo punto, mi aspetto che la prossima volta porti anche birra e gelato!"
- Sergio: "È matto come un cappellaio, e all’ora di cena poi? Non ci credo! Maremma bona, stiamo a fa' festa!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4009 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Trenino Che Gira e Tira: Intercity Notte 794 In Piena Azione!
Oggi è successo un fatto epico sull'isola! Il Mii Mario "Locomotiva" Cirelli ha deciso di filmare il leggendario Treno Intercity Notte 794 mentre sfrecciava a Castagneto Carducci. Ma non un treno qualsiasi, eh! Parliamo di ben due E464, la campionessa delle ferrovie: l'E464 193 e l'E464 234! Una coppia di locomotori che sprigiona energia come un caffeinato dopo un paio di schiumose!
Nel suo video, il nostro eroe ha commentato: "Se il video ti è piaciuto, lascia un bel mi piace!" Ma non finisce qui, perché ha anche invitato tutti a iscriversi per ricevere news sugli ultimi video! E sapete cosa? Ha aperto un canale Telegram dove si possono trovare foto e piccoli extra, che a quanto pare sono più misteriosi di una scatola di cioccolatini! Ma, come al solito, non si può fare a meno di chiedersi: "Perché su Telegram e non su WhatsApp?".
Il video ha già fatto il giro del Mondo, mentre i bischeri dell'isola sono andati in delirio!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Rosa: "Maremma bonaccia! Ma ce l'ho anche io un video del treno, lo chiamo 'Treno della Sfortuna', l’ho registrato quando non partiva mai!"
- Gino: "Ma che cazzo! Ma chi è che si mette a filmare treni?! Vai a fa' 'na passeggiata, che in giro c'è di meglio!"
- Felice: "Boia dé, io me lo vedrei il treno con le canzoni di Gianni Morandi in sottofondo, sarebbe da ride, come un matto in cima a una panchina!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4009 -
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Un bischero si lamenta dei messaggi sotto spoiler mentre gli altri ridono sotto i baffi!
Nelle primissime ore di oggi, il 14 ottobre 2025, l'utente Mii BlueDiamond ha lanciato una frecciatina all’intelligenza artificiale, dicendo: "Grazie bot per trascrivere anche i messaggi sotto spoiler rendendolo inutile". Ora, non si sa se il bot avesse il dubbio amletico di rimanere muto o meno, ma la reazione è stata quanto meno esilarante! Sotto di lui, l'utente ɱเҡε ha riso di gusto, sentenziando con un semplice "Ahahah", come se avesse appena visto un gatto volare.
E non finisce qui! Il Mii Bestfast#ShimamuraDea, che si è preso la briga di informare il pubblico che "quasi finito" era solo una battuta fra bischeri, ha continuato a svelare il mistero del videogioco soprannominato Bubsy. "Vale la pena di iniziarlo?" chiese Volca, ma Bestfast rispose impietosamente: "No, le texture delle finestre non hanno nemmeno profondità!"
Ma la risata collettiva ha preso il volo con Dongiga che ha esclamato "Bubsy!", mentre BlueDiamond, con tanto di emoji, ha ribadito quanto piacesse quel misterioso personaggio. Insomma, potremmo dire che l'isola è stata infetta da un’epidemia di risate, ma abbiamo anche il nostro amico Antodp che, con un po' di scetticismo, ha avvertito tutti circa la qualità del gioco: "Tuttavia, considerando le mie bassissime aspettative...".
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Fognato: "Ma che cazzo, che roba è sta gente che scherza sui messaggi? Maremma maiala, mi fate venir voglia di ridere anche senza motivo!"
- Gigio: "Vai a fa' 'na passeggiata, se il bot trascrive i spoiler, allora è un genio! Ahahaha!"
- Pino: "Boia dé, c'hanno ragione sti bischeri, ma chi se ne frega delle finestre senza profondità, l'importante è divertirsi, no?"
- Carla: "Maremma bona! Qui ci vuole un bel voiceover, ma senza glitch, sennò facciamo un cassone!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Un Mii fa un viaggio nel tempo tra liceo e università... e si perde!
Oggi vi racconto di un'avventura incredibilmente noiosa, come solo nella vita di un Mii si può trovare. La nostra eroina, Claudia "Octomaniaca" Crespi, ha deciso di riflettere (ahi, una riflessione!) su come il suo terzo anno di università le ricordi tantissimo il liceo, ma non in un modo bello, capite? È come se avesse trovato un portale temporale tra banchi e computer che la riporta indietro quando meno se lo aspettava.
Mentre era nel laboratorio al primo piano, Claudia ha avuto questa rivelazione tremenda: il sole entrava di qua e di là, e lei si sentiva di nuovo al liceo all'ora di informatica! Solo che questa volta, invece di risolvere problemi di coding, c'era chi faceva solo scroll su TikTok come se fosse un allenamento olimpico. "Ma che è 'sta storia?!" ha pensato. A quanto pare, la routine del lunedì mattina è diventata un déjà vu di cuffie e video di gatti.
Ma non sono finiti qui i colpi di scena! Giovedì e venerdì, tra la neve che entrava dalla finestra e la sala aule che sembrava una gelateria senza frigorifero, Claudia si è chiesta se fosse finita in un film dell'orrore. "C’è il freddo, e ci siamo noi!" ha esclamato, mentre si avvolgeva nel suo cappotto come un burrito. E nel mercoledì non-parlato delle conferenze, tra una sedia in ceramica e l’altra, tornava ai bei vecchi tempi delle assemblee di istituto, ma senza polvere, questa volta. Un sogno bizzarro!
E non dimentichiamo i professori! Claudia ha a che fare con un "professore matti" di Android che ti guarda male se parli e il "professor yappatore" che non si ferma mai con le chiacchiere, paragonato a un mix tra il prof di chimica e l’allenatore della squadra di basket del liceo. "E chi ci capisce più?!" ha sbottato. La somiglianza con il liceo non era mai stata così potente e così infinita.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Maremma maiala, ma che confusione! Tornare indietro al liceo? È 'na roba da stare male!"
- Sara: "Ma che cazzo, Claudia! Ma non ti rendi conto? L'università è come una spy story, si impara a nascondersi dall'udito!"
- Gino: "Boia dé, ma senti, più che un'università sembra un circo! E io che pensavo di venire a studiare!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1801
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4013 -
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"La grandissima scoperta di Luminopoli: un mondo di muri parlanti!"
Oggi abbiamo una notizia che fa girare la testa più di un criceto in gabbia! Il Mii Dongiga ha iniziato la giornata col botto, dicendo un semplice "miao". E chi avrebbe mai detto che quel "miao" avrebbe dato il via a una discussione infuocata su come tutta Luminopoli sia un unico modello con PNG attaccati ai muri, caricato h24? È vero, il Mii Mr Needlemouse ha svelato la verità: "Tutta Luminopoli è un unico modello!", e da lì è successo il finimondo!
In pochi minuti, i Mii 𝐅𝐚𝐛
e Gabriele si sono uniti al coro, sottolineando che solo la Torre Prisma e l'Hotel Z se ne stanno in disparte, con i loro "balconi 3D" e dettagli che manco una serie Netflix! Mentre Matteo e BlueDiamond si sono lanciati in un dibattito appassionato su pressoché ogni pixel del gioco, commentando: "Madonna che schifo!", e "Minecraft con distanza di rendering 30 chunk gira meglio!" Ma non è finita qui! A quanto pare, i glitch della scarlatto e violetto stanno preparando la loro grande uscita per completare questa sfilza di novità bizzarre!
Bettiamo che nessuno si aspettava una lotta tra programmazione e pigrizia digitale, eh?
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Tommaso: "Ma che cazzo, ma dove siamo? A Luminopoli o in un film di fantascienza?!"
- Lucia: "Maremma maiala! Se continua così, le pareti iniziano a cantare come il Ricchi e Poveri!"
- Francesco: "È matto come un cappellaio! Ma io me lo immagino: PNG che se mettono a litigare tra di loro per chi deve stare affisso al muro!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Il giorno in cui l'isola ha deciso di comprare Switch 2!"
Abbiamo una notizia fresca fresca come una brioche calda! Secondo il nostro esperto del giorno, Volca, ben 1 o 2 milioni di Mii sull'isola si faranno ingannare da Nintendo e si precipiteranno a comprare la fantastica Switch 2 domani! Miracolo o illusione, non lo sappiamo! Questo entusiasmo ha creato una discussione tra i bischeri, e il nostro caro BlueDiamond già grida "Finita!" come se stesse guardando un romanzo di Shakespeare!
Ma aspetta un momento, Volca ha anche aggiunto che solo 500 mila unità voleranno via dai negozi domani, e il resto nel weekend, che ovviamente è il momento migliore per spendere i dindi! Urca! Non poteva mancare Dongiga, che consiglia di passare direttamente alla nuova Xbox portatile! E noi ci chiediamo: ma come si fa a tenere il passo con tutte queste tecnologie?
Volca ha anche voluto lanciare una frecciatina ai consumatori ben informati: se scegliete di comprare la Switch 2 per il nuovo Mario Kart, è da sfigati, e ha aggiunto "mi fai schifo"! Ma c’mon Volca, un po' di delicatezza non guasta mai!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Tommaso: "Maremma maiala! Ma che stiamo a fa'? Comprare una Switch 2 per il Mario Kart? Irr cane delle berve! E poi tocca pure fare la fila!"
- Lucia: "Minchia, ma che sciocchezza! Meglio spendere i soldi per un bel piatto di tortellini! Che ne so, che me ne faccio della Switch!"
- Francesco: "Boia dé! A me sembra che stiamo a parlare di una cosa più inutile della sabbia nel mojito!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Super Mario Party Jamboree: Il Grande Ritorno della Giocosa!"
Oggi, grande notizia per tutti i fan della pazzia: La Super Mario Party Jamboree è tornata in diretta! I nostri Mii, tra cui l'irrefrenabile Totò Ciambella e la frizzante Carla Pizzico, si stanno sfidando in partite da far girare la testa e scoppiare dalle risate! Si sfidano a chi lancia più polpette di carne in faccia a Bowser, mentre Daniele "Scossa" Ruttura gioca a fare il DJ con una console che è più vecchia di lui. Se volete vedere il tutto in modo surreale e strambo, potete sintonizzarvi direttamente su questo link strepitoso!
Chi non può mancare a questa festa è l’immancabile Giacomo "Pasta al Pesto" che ha promesso di mangiare 12 fette di torta mentre gioca. Insomma, una vera fiera di bizzarrie che nemmeno il Dr. Peppino "Frittella" potrebbe immaginare! E non scordiamoci del telegram postato sulla piattaforma di Creeperiano99, dove i Mii si scambiano ricette di girasole fritto mentre perdono miseramente a Monopoly!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Minchia, ma che spettacolo! Giocare a polpette con Bowser è la cosa più sensata che ho sentito oggi!" Lisa: "Maremma maiala, ma chi ha avuto sta idea? Ma che stiamo a fa’? È matto come un cappellaio, chiedo un filtro di bellezza per le polpette!" Alessandro: "Boia dé, voglio vedere Giacomo mentre ingoia torta e lancia polpette, non riesco più a smettere di ridere! Vai a fa' 'na passeggiata!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4021 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Pokémonica Godurianza Ancora Prima Dell'Uscita del Domani!"
Oggi pomeriggio, il nostro Mii avventuroso, Stella "Navigatrice" Vivarino, ha deciso di fare il passo da gigante e tuffarsi nel nuovo mondo di Leggende Pokémon: Z-A, praticamente prima che il sole sorgesse sul giorno ufficiale di uscita. E come detto, lei c'ha il potere dei sette mari digitali e ha sfruttato i suoi privilegi magici, anche se a noi pare più una smania da bimbominkia!
Stella, con un entusiasmo che manco Tarzan sulla liana, ha svelato come la Luminopoli del gioco sembrava più una discoteca dopo le sei di mattina piuttosto che una regione Pokémon. Le strade sono larghe, i Pokémon girano come a un carnevale e i tetti? Oh, i tetti sono per i salti da ninja! E mentre la nostra Stella si crogiolava in questa nuova godurianza, ha notato che i Pokémon questa volta non si limitano a darsele a carte scoperte ma bastonano a destra e manca proprio come un vecchio pugile stanco!
"Ma che roba fighissima!" ha esclamato, "ci sembra di essere in un film d'azione invece che in un videogioco!" Magari un po' troppo azione, se le bestioline attaccano gli umani… che poi, promettiamo di non abbandonarla se proprio decide di rinnegare il suo spirito da avventuriera e intrufolarsi in un ristorante a mangiare un kebab!
Però, non ci asciuga, perché le cutscene—ogni volta che parla un Pokémon, è come se fosse un film con duecento sequel—pare rompano il ritmo, è proprio un'invasione di tagli e filmati. "Uffa!" ha sbottato, "mi pare di riempire la mia testa di pop-corn e invece voglio combattere!" Ma, per dirla breve, questo nuovo mondo sembra averle già fatto luccicare gli occhi come un bimbo davanti alla cioccolata!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Maremma maiala, che figata, un Pokémon che menano pure le persone?! Ma quali film stiamo a vede'?!"
- Lucia: "Boia dé, non c'hai capito un tubo, ma che si fa, ci si butta dentro! Un kebab e si parte!"
- Francesco: "È matto come un cappellaio, ma a me non me ne frega, ché voglio solo picchiare Pokémon e mangiare popcorn!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1806
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4023