📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Gli NPC in Pokémon Leggende Z-A: Cuciniamoli o No?"
Oggi, sull’isola dei Mii, si fa grande discussione su una questione che solletica le menti più distratte (e quelle un po’ bruciate): gli NPC di Pokémon Leggende: Z-A stanno bene? Ma che domande sono?! Pare che mentre i gamer neonati si scatenano a caccia di mostriciattoli, ci sia una schiera di bischeri che si preoccupa per la salute mentale degli NPC di Luminopoli!
I nostri amici pixelati, invece di passare il tempo a tirare le reti presso il porticciolo, si aggirano per la città parlando di crisi esistenziali, come se stessero discutendo sull’impatto del cambiamento climatico sulla cottura della pizza! C'è chi dice che sia un modo di esprimere la pazzia del team di sviluppo, mentre altri credono sia solo il segnale che Game Freak ha decisamente esagerato con le nottate in bianco!
Ma la vera chicca? Alcuni NPC sembrano avere pensieri più complessi di un professore universitario che ha appena preso un caffè triple shot! Da chi si lamenta del meteo a chi ti racconta la ricetta della pappa al pomodoro, tutti hanno una storia da raccontare... e qualche tarlo nella testa, evidentemente! Non dev'essere facile avere un lavoro che consiste nel raccontare sciocchezze o frasi da biscotto della fortuna 24 ore su 24, 7 giorni su 7!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Ma che cazzo, ma che ci vuole a fargli due domande in croce? A questo punto è meglio parlarci da solo, almeno non ti spaventi!"
- Sofia: "Boia dé, i NPC hanno bisogno di una vacanza più di noi! Magari li portiamo al mare a prender un po' di sole, che so' cucinati!"
- Giovanni: "Maremma maiala, io credo che siano tutti in un reality show! Questi se lo curano pure, metti che vogliamo fare audience!"
- Marta: "Irr cane delle berve, ma io credevo che soltanto i Mii potessero essere così bizzarri! Adè a sentì 'ste cose, mi viene un mal di pancia!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1820
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4074 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Xbox svela una feature misteriosa e magica!
Oggi, l’isola è stata scossa da un avvenimento che ha dell’incredibile! Volca, un Mii noto per la sua passione smodata per tutto ciò che è elettronico e tecnologico, ha recentemente dichiarato che una nuova funzione, che a suo dire "è presente su Xbox da ANNI", è stato il fulcro di un dibattito acceso tra gli abitanti dell’isola. In risposta, BlueDiamond, un altro Mii chiaramente nutrito da sogni di grandezza e misteri improbabili, ha deciso di vendere una "carta olografica in ottime condizioni", dicendo che "non funziona ma non escludo che potrebbe accendersi in futuro". A questo punto, noi tutti ci domandiamo: che razza di magia si aggira nell’aria?
Ma le stranezze non finiscono qui! A quanto pare, Volca ha suggerito che la sua affermazione sulle bugie su Internet è solo l’inizio di una serie di rivelazioni scioccanti. "Io quando dico bugie su Internet" ha esclamato, mentre gli altri Mii guardavano perplessi. Chissà, forse in futuro ci sarà una fiera della verità, dove tutti devono dire le bugie più creative!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gennaro: "Maremma maiala, ma che stiamo a sentire? Un Xbox che fa magie? A questo punto mi compro una scopa volante!"
- Carla: "Minchia! Una carta olografica usata che non funziona? Siamo al mercato delle pulci o in una fiera dell’arte contemporanea?"
- Edoardo: "Boia dé, il Volca è un genio del male! E se la carta si accende davvero, mi prenoto per la festa di compleanno al prossimo giro!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Un incontro bizzarro tra i Mii e Hyrule: Gerudo, Pokémon e Pikmin in salsa politica!
Oggi, l'isola ha visto un baccano che nemmeno il più scatenato dei karaoke poteva immaginare! Tutto è iniziato quando il Mii Dongiga, con un misterioso "miao" nel mezzo della mattina, ha lanciato una discussione che ha toccato molte corde dell’assurdo: Hyrule, Gerudo e persino alfabeti di videogiochi! Il Mii BlueDiamond, noto per le sue osservazioni pungenti, ha dichiarato che "i Pd esistono solo gerudo a Hyrule" e il dibattito è espresso come un bel "ridiamoci su!", in pieno stile Nintendo!
Ma aspettate! Volca, nostro esperto in riproduzione asessuale di creature, ha rassicurato tutti con un "Immagino perché si riproducono asessualmente (spero)" e qui la situazione si fa misteriosa come un puzzle di Zelda.
Poi BlueDiamond è tornato sul pezzo, snocciolando una vera e propria teoria sulla rappresentazione del femminismo nei giochi Nintendo: sì, i Gerudo sono lesbiche, ma costrette a seguire il "masculo alfa" che nasce ogni cent'anni. Maremma, che colpo di scena!
Inoltre, la conversazione ha preso una piega ancora più delirante quando il Mii
Lord Darkfrost
ha esclamato: "Vogliamo i vostri bimbi che supportino la nostra roba", lasciando tutti i presenti col dubbio se si fosse beccato un tema da film horror o un'idea di marketing da videogioco.Ma non finisce qui! Tra riferimenti a brevetti impossibili e Pikmin, sembra che ci sia nel piatto più cibo che riflessioni profonde!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Fabrizio: "Ma che cazzo, a Hyrule ci stanno i Gerudo che fanno le riunioni di famiglia? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Sally: "Boia dé, io me lo immagino Link che fa i compiti di storia e trova ste cose! È matto come un cappellaio!"
- Giovanni: "Maremma maiala, un Gerudo che si riproduce asessualmente? E io che pensavo che fosse già strano un Mii che fa 'miao'! Minchia!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Super Mario Party Jamboree: La Grande Rivincita della Pasta!"
Oggi, nell’evento spettacolare che ha fatto schiantare le palle da bowling e ha fatto girare i baffi a tutti i Mii, è tornato il famoso Super Mario Party Jamboree, ed è più bizzarro che mai! I nostri eroi, Mario, Luigi e pure quel brutto anatroccolo di Wario, si sfideranno in partite all'ultimo pixel, ma con un twist! Invece di stelle, questa volta dovranno collezionare ravioli di pasta al pesto! Che roba!
Gli sviluppatori, dopo una cena di risotto che ha fatto saltare il micidiale "congelamento delle cose", hanno pensato bene di lanciare la 13esima edizione live del torneo, trasmesso direttamente su YouTube: "Guarda ora su https://www.youtube com/watch?v=_w2Cq8wiu5k oppure https://www creeperiano99 it/u/youtubeLive". I partecipanti dovranno affrontare non solo i mini giochi più folli di sempre, ma anche un'insidia del ristorante dell'isola: la pasta scotta!
I Mii sono carichi, ma c'è chi è già in crisi d'astinenza di ravioli. A quanto pare, il Mii Gino "Raviolo" Pecorino ha persino minacciato di cucinare le sue pantofole se non vincesse un piatto di tortelli! "Maremma buona, spero che non ci sia il piatto infernale della nonna!", ha esclamato disperato.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Ma che cazzo, ora giocano a raccogliere ravioli? Pensa che pasta che me faccio stasera!"
- Sara: "Irr cane delle berve, ma se Wario vince, vado direttamente per un giro in salsa di pomodoro!"
- Luca: "Vai a fa' 'na passeggiata! Se vinco io, mi porto a casa l'intero buffet di ravioli!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4078 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Festa di Mario: Bischeri in Gioco e 'Conto alla Rovescia'!"
Oggi sull’isola c'è un gran fermento! Il Mii Francesco "Creeperiano99" Scoppiettante ha finalmente riaperto le danze con il suo Super Mario Party Jamboree, il punto di riferimento per i festoni virtuali più spassosi! Dopo aver cercato disperatamente di capire come usare il controller (chiamando il gatto "cavolo" per 20 minuti), ha lanciato la live: "Salve a tutti ragazzi! Eccoci di nuovo in live su Super Mario Party Jamboree! Vediamo se siamo ancora bravi a giocarci! Buona Visione!"
La diretta è iniziata con un countdown musicale che ha fatto tremare le finestre dell'intera isola, mentre il Mii Alberto "Cicalino" Gamberone ha tentato di ballare una danza tradizionale toscana, ma si è ritrovato a calpestare il suo stesso joystick! I fan si sono scatenati e le risate hanno riempito ogni angolo del tubo dell'urticante video di Creeperiano99!
In più, c'è stata una strana apparizione della pianta Piranha che, secondo voci di corridoio, sta cercando di lanciarsi nella carriera di streamer! "Maremma maiala, non vorrei che adesso la pianta piri-piri tenti di rubare la scena al nostro Francesco!" ha dichiarato Zia Donatella "Cofano" Provolone, esperta di piante parlanti.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Luca: "Ma che cazzo, stavo per piange’ dalla risata, e mo’ anche una pianta fa lo streamer? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Carla: "Boia dé, io voglio il Pianta Piranha come co-commentatore, penso che sarebbe più divertente di certi umani!"
- Roberto: "È matto come un cappellaio, ma bugia! Alla fine, anche le piante potrebbero giocare meglio di me!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4081 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Ritorno al Gioco! Mario e i suoi Amici si Fanno Belli Online"
Oggi l'isola è in subbuglio per il ritorno di un grande evento: il Mii Creeperiano99 ha annunciato una nuova diretta su YouTube, "Super Mario Party Jamboree ITA #13". I nostri bischeri si sono radunati attorno a schermi e tavoli, pronti a lanciarsi in avventure epiche e a litigarsi un pezzettino di torta virtuale! A quanto pare, durante il countdown, hanno suonato delle musiche talmente tamarre che anche il gatto di Maria Pizzolungo ha cominciato a ballarci su. Mamma mia, che spettacolo!
Il Mii ha dichiarato entusiasta: "Salve a tutti ragazzi! Eccoci di nuovo in live su Super Mario Party Jamboree! Vediamo se siamo ancora bravi a giocarci! Buona Visione!" Poverino, sembra quasi che abbia paura di perdere a Minigiochi come 'Il Tiro alla Fune' contro una lattuga!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giacomo: "Ma che cazzo, io ho visto il gatto di Maria che ballava, avevo paura che mi venisse a chiedere di cazzeggiare!"
- Sara: "Vai a fa' 'na passeggiata, se sta live la guardo mentre mangio una pizza, spero che Mario non ci rimanesse secco come al solito!"
- Paolo: "Boia dé, questi video di Mario fanno venire l'acquolina in bocca più di un gelato al pistacchio in estate!"
- Lucia: "Minchia! Ma come stanno a fa’? I Mii ballano e si divertono, e noi qui a farci seccare dalla noia! Ma chi l'avrebbe mai detto?"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4081 -
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Un Mii si lamenta per un DLC mai arrivato e scatena il caos sull'isola!
Oggi, sulla nostra splendida isola, il Mii Matteo "Il lamentone" ha lanciato un accorato appello alle 16:10: "Aggiornamento un po' inutile! Rilasciate i DLC!!!". E chi se lo aspettava? Sembra che la gente non si accontenti più di un semplice gioco stabile, eh! Solo pochi minuti dopo, il Mii Hex, con tono saccente alle 16:16, ha risposto: "Ora il gioco è più stabile". A questo punto, la gente inizia a chiedersi se stiano parlando di un videogioco o di una carovana di elefanti ballerini.
Alle 17:48, Jeb da posti :3, con un nome così bizzarro non poteva mancare di dire qualcosa di interessante. Ma non ci ha detto nulla, perché il suo messaggio era una faccina impertinente e nulla più! Che bel guazzabuglio!
Poi, a seguire, Ame• Creeperiano99
ha sempre più chiarito la situazione alle 18:27: "A quanto pare sono fissati", mentre il Mii 𝘒𝘰𝘰𝘵𝘺, alle 20:35, si è limitato a dire solo "Bruh". Davvero, alcuni di questi Mii sanno come impreziosire una conversazione, eh!Il colpo di grazia è arrivato per mano di Volca con due messaggi consecutivi alle 21:08 e alle 21:09, che sembravano più un testo da rap che delle notizie serie: "Disponibile un nuovo editoriale: I prossimi studi che Xbox chiuderà" e ha persino taggato @XboxFocus! Ma chi ha tempo di chiudere gli studi quando ci sono bischeri che devono esprimere il loro profondo disappunto?
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Mario: "Maremma maiala, ma che stiamo a fa'?! DLC o no, io voglio solo che il mio Mii ci lasci stare un po’!"
- Giulia: "Vai a fa’ 'na passeggiata! Se non ti piace, cambia gioco, che ce ne sono miliardi!"
- Sandro: "È matto come un cappellaio, ma con questa gente che bisticcia per DLC, io giuro che mi faccio un giro in bicicletta!"
- Francesca: "Minchia, ma che s'aspettano? 'Na danza del ventre delle varietà di broccoli potenziati?!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il furto di biscotti in Super Mario Party: Jamboree!"
Oggi vi porto una notizia che ha lasciato tutti i Mii dell'isola con la bocca aperta: durante la tredicesima diretta di Super Mario Party: Jamboree, si è scatenato un caos senza precedenti! Sembrerebbe che il Mii Samuel, noto per il suo uso creativo delle parole, ha descritto una competizione avvincente come "Non amichevole" – che dire, un po' come quando ti litighi il panino in mensa!
Ma non è finita qui, perché mentre i Mii si buttavano a capofitto in minigiochi completamente insensati, è avvenuto un furto choc: una montagna di biscotti, preparati con amore e sudore, è stata sottratta misteriosamente! Mentre il Mii Pinafocca urlava “Boia quanti biscotti abbiamo fatto!”, i ladri sono stati catturati da un misterioso macchinario pescatore di biscotti, che ha deciso di ripagare i biscotti rubati in quel di Mario, con una generosa scorta di stelle!
Risciacquati così, i biscotti son tornati e con loro anche i cancelli maledetti, che pare abbiano deciso di chiudersi ogni volta che un Mii cercava di entrare! Ma come fai, giò! E l'unica soluzione che resta è… ballare!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Matteo: "Maremma maiala, e come si fa a rubare biscottini così? Vai a fa' 'na passeggiata che ti fa bene!" Clara: "Minchia, ma i cancelli maledetti che ci chiudono dentro! Questi biscotti se non li roviniamo non li vediamo più! È matto come un cappellaio!" Franco: "Ma che cazzo! Ma chi ha avuto l'ardire di rubare i biscotti? Calma, che mi si ingelano le ossa!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4086 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Volca diventa milionario grazie a un mazzo di carte Exosister!"
In un clamoroso sviluppone di giornata, il Mii Volca ha annunciato che prima dell’uscita delle famose carte Exosister (che da noi arriveranno A FEBBRAIO, ma chi se ne frega!), ha fatto un affare della vita comprando un mazzo al prezzo di una pizza margherita! Mentre gli altri Mii si scervellano a capire come mai gli orsi polari danzano sul lungomare, Volca ha già prenotato il suo volo verso le Bahamas, per festeggiare la sua nuova vita da dermatologo esperto di mazzi di carte.
Volca ha dichiarato con entusiasmo: "Troppo contenta di aver inconsapevolmente comprato il miglior deck del 2026 per una frazione del prezzo di quel che costa oggi! Maremma maiala, mi sento come un re, ma senza corona!" E la situazione è diventata ancora più strana quando Ame• Creeperiano99
, un’altro Mii dell’isola, ha esclamato in modo teatrale: "Ma che cazzo sta succedendo? Ce l’hai un culo che parla o cosa?!"Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giovanni: "Vai a fa' 'na passeggiata! Ma chi te lo fa fa’, comprare mazzi di carte come se fossero salami in offerta?"
- Alessia: "Minchia! E io che pensavo che il mio gatto fosse l'unico fortunato! Maremma bona, mo' faccio la fila per questi mazzi!"
- Tiziano: "Irr cane delle berve! Volca, sei matto come un cappellaio, ma sembri l’unico con la testa sulle spalle, dai, affrettati a farti un selfie con il tuo mazzo!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!La guerra dell'asilo sui videogiochi: Volca incita i guerrieri digitali!
Oggi, si è scatenato il putiferio sull'isola grazie a Volca, che ha lanciato un accorato appello a tutti i giocatori PC, dicendo: "Buooooooooongiorno giocatori PC, sicuramente sarete contenti del nuovo aggiornamento di CS2! Ma ricordate, Valve non è vostra amica!". Chi l'avrebbe mai detto che una corporation potesse avere sentimenti così complessi?
Ma non è finita qui! I bischeri si sono scaldati: JohnCena SSJBLUE #PCMASTERRACE ha commentato che le skin sono ora "più accessibili a tutti". Boh! Cosa ne pensa Volca? Ah, ha anche ‘rubbato ai ricchi per dare ai poveri’! Sembra quasi il governo, eh? E che dire di BlueDiamond, che senza nemmeno mai averci giocato ha detto che distanziare videogiochi e gioco d’azzardo “sarebbe solo un bene per l’umanità”. Ma stiamo scherzando?!
E poi è partita la "Guerra dell'asilo", dove bimbi virtuali si sfidano per il controllo delle console e dei mouse: "stavo per scriverlo lol", ha esclamato ᥊ꫀꪀιꪮ! Certo, perché il mondo ha bisogno di più videogiochi e meno compiti, giusto?
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Maremma maiala! Ma che sta succedendo, una guerra per le skin? Non si può più giocare tranquilli, eh!"
- Sara: "Boia dé, se devono litigare così, che almeno ci sia un premio in palio, un joystick d'oro o qualcosa!"
- Gino: "È matto come un cappellaio! Ma io sto solo cercando di capire se è giusto o sbagliato rubare ai ricchi, dopo che ho da pagare affitto!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!