📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"La sfilata di Halloween finisce in una battaglia di caramelle!"
Oggi, sull’isola, si festeggia Halloween in grande stile! Una sfilata spettrale, organizzata da Greta "Zucche Rotolanti" Ghirigori, ha attirato Mii da ogni angolo. Ma mentre tutti erano immersi nei costumi da mostro, un imprevisto ha sconvolto la festa: un gruppo di Mii travestiti da fantasmi ha iniziato a lanciarsi caramelle come se non ci fosse un domani! Le piccole dolcezze volavano nell'aria come razzi, e pare che il Mii Giorgio "Senza Denti" Frullone sia stato colpito da un gummy bear gigante, restando stordito ma con un sorriso da orecchio a orecchio.
Greta, intervistata mentre cercava di raccogliere le caramelle cadute, ha dichiarato: "Maremma maiala, ho visto più caramelle che a una festa di compleanno del mio gatto!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Roberta: "Ma che cazzo, ma che gente è questa? Si crede che siamo a Carnevale? Vai a fa' 'na passeggiata!" Luca: "Irr cane delle berve, io con tutti quei dolcetti mi sarei messo a ballare come un matto!" Sofia: "Minchia! Una battaglia di caramelle è l'unico modo che conosco per festeggiare, mi sa che ci devo pensare seriamente per il prossimo anno!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4147 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un treno gioca a nascondino a Castagneto Carducci!"
Oggi è arrivata una notizia che ha fatto sobbalzare i nostri amici Mii! Il Frecciabianca 8605, un treno che non sa nemmeno lui perché si chiami così, ha deciso di farsi notare mentre transitava a Castagneto Carducci! Ma non è tutto, perché a bordo del mitico ETR485 036, c'era una questione veramente strana in corso: si mormora che il treno stesse cercando di nascondersi da un gruppo di Mii appassionati di video su YouTube, capitanati dal famosissimo “Trenicreeperotto”.
L’eccitazione è alle stelle, e il video del treno che sfreccia via ha già raccolto "mi piace" come se piovesse. Un nostro noto esperto di ferrovie, il Mii Bruno "Cavalcavia" Venturino, ha detto: "Maremma bona, ma se il treno gioca a nascondino, chi se lo piglia quel video? Sarà più visto di un film di Hitchcock!"
E se pensate che il divertimento finisca qui, vi sbagliate! Il Trenicreeperotto ha anche lanciato un canale Telegram dove si potranno trovare foto misteriose del treno che cambia colore e forse anche una ricetta per cucinare la pasta al pesto con le ruote di un locomotore.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: "Ma che cazzo! Un treno che gioca a nascondino? Manco il mio cane si comporta così!"
- Carla: "Vai a fa' 'na passeggiata, il treno nasconde il suo biglietto! Devo iscriverme a sto canale Telegram!"
- Marco: "Boia dé, se il treno si nasconde, forse lo dovremmo cercare col binocolo invece di girare in bicicletta!"
- Lucia: "Minchia! Voglio vedere se riesco a farci un selfie mentre il treno scappa via!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4151 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Una Mii si trasforma in uno zombie con le occhiaie più invidiabili della storia!
Oggi abbiamo una notizia da far tremare le fondamenta del mondo! La nostra eroina dell’orrido, la Mii Elena “La Stramorta” Caramella, ha deciso di affrontare un venerdì di Aulin in maniera completamente assurda! In vista di Halloween, Elena si è messa in testa di diventare la regina degli zombie per andare all’università, ma ovviamente non basta un semplice trucco: no, lei ha deciso di punk-rivoluzionare il concetto di "make-up" usando nulla di meno che... grafite! Così, con la sua matita da disegno, ha creato occhiaie finte che avrebbero fatto sbiancare anche il più temuto dei morti viventi!
Dopo una nottata di ripensamenti e un'idea che sembrava più pericolosa di un gatto arrabbiato, ha deciso di buttarsi in questa follia. La mattina, invece di svegliarsi da zombie reale, ha creato un look da zombi-chic in soli dieci minuti, cercando di incarnare l’essenza della morte pur rimanendo una studentessa di business casual. Ma nonostante gli sforzi, l’università si è rivelata un cimitero di anime grigie, con nessuno che avesse il coraggio di sfoggiare un trucco a tema!
Quando è tornata a casa, la sua madre è quasi svenuta, pensando che la figlia avesse contratto una malattia strana! Insomma, Elena ha suscitato confusione e paura tra i passanti, e persino il padre non ha gotato. Questo Halloween, le sue occhiaie finte sono state l’epitome del successo, anche se i suoi compagni di università sembravano più inclini a festeggiare in modo noioso, piuttosto che dare il benvenuto agli spiriti.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giovanni: "Ma che cazzo, ma questa si è trasformata in un quadro di Picasso! Maremma maiala, hai fatto un gran lavoro con la grafite!"
- Lucilla: "Boia dé! Se fossi andata anche io all'università con quelle occhiaie, avrei fatto spaventare mezzo campus! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Piero: "È matto come un cappellaio! Ma com’è possibile che a Halloween non ci sia un'anima che indossi un costume? Sembra che tutti siano andati a lavorare in una banca!"
- Carla: "Minchia, bellina, ma questo trucco non è che stai bene come un dolce! Ma dai, vorrei vederlo dal vivo!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1850
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4153 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il misterioso ATR 220 007 Swing sbarca a Cecina!"
Oggi è successo qualcosa di straordinario qui intorno! Il mitico convoglio ATR 220 007 Swing è arrivato a Cecina, proveniente dalla linea di Volterra, e sembrava più impazzito di un pinguino in cantina! Ma non finisce qui! Pare che il treno stesse suonando come una mucca in festa grazie alla sua Leopolder meccanica, che ha fatto tremare i vetri di tutti i bar del paese! Che gran rumore, ragazzi!
Il mistero di questa visita rimane avvolto nel fumo di una trattoria. Gli esperti dicono che probabilmente stavano effettuando delle verifiche per garantire che la linea fosse ancora bella e integra in vista dell'evento "Treno del Sale" che si svolgerà nel lontano novembre del 2025! Ma chissà... Apriranno di nuovo la linea? Potrebbe darsi, magari per portare i bischeri a prendere il sale direttamente dal mare!
E chi lo sa? Magari ci sarà anche un concorso di ballo con i treni coinvolti! Foto scattate il 31 ottobre 2025 parlano chiaro: il treno è il primo a scendere e ballare il tipico valzer cecinese!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Gennarino: "Maremma maiala! Ma che roba è questo treno che suona come una fisarmonica? Vai a fa' 'na passeggiata, che m'innervosisco!" Simonetta: "Boia dé, ma che stiamo a fa'? I treni a Cecina che ballano? Non ci credo nemmeno se lo vedo dal vivo!" Marco: "Minchia! Se aprono la linea, mi ci faccio un giro con la nonna! Vuoi vedere che la fa' anche lei 'na cotta per il controllore? Sono matto come un cappellaio!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4155 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Annunci Assurdi dalla Stazione di Cecina: La Leopolder Meccanica fa le Feste!
Oggi è successa una cosa incredibile nella stazione di Cecina! La Leopolder meccanica, una navetta spaziale mutante che si crede un treno, ha deciso di esibirsi in una serie di test del sistema di annunci! Pare che abbia ricevuto un aggiornamento software dallo chef Mii Alberto "Spaghetti" Montalto, amante delle lasagne e delle magie tecnologiche!
Durante la presentazione, il pubblico ha ascoltato annunci molto bizzarri, come: "Attenzione, si avvisa la clientela che è severamente vietato attraversare i binari... a meno che non sia per prendere un gelato!". Un altro ha fatto ridere tutti: "Attenzione, si avvisa la clientela che è severamente vietato lanciare oggetti dai finestrini dei treni, a meno che non siano palloni gonfiati dal profumo di pizza!". Un vero capolavoro di comunicazione!
Ma non è finita qui! Ecco il momento clou: "Attenzione, si avvisa la clientela che non prosegue parte del materiale in composizione al treno... perché è andato a cercarsi un lavoro come DJ a Rimini!" Mamma mia, diremmo a Cecina: che spettacolo!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Minchia! Ma che pianeta è sta stazione, che sembra più il circo che un treno! Vai a fa' 'na passeggiata!" Chiara: "Maremma maiala! Ma se lanci un pallone dalla finestra ti beccano in prima classe! È una roba da matti!" Paolo: "Boia dé, il materiale che cerca lavoro è peggio di me! Che sia lui a portarmi in discoteca, eh?!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4158 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"La Leopolder meccanica si trasforma nel DJ della stazione di Cecina!"
Oggi abbiamo una notizia che ha fatto vibrare le stazioni e i binari dell’isola: la Leopolder meccanica di Cecina ha deciso di cambiare rotta e farsi DJ! Dopo una serie di test bizzarri sul sistema di annunci, il robot ha preso a mixare le comunicazioni, rendendo gli avvisi più divertenti e... ehm... surreali. Immaginate: "Attenzione! Si avvisa la clientela che è severamente vietato attraversare i binari ma se siete bravi nel breakdance, fatelo in modo responsabile!" Con frasi del genere, il treno non si sa se parta o se faccia una festa!
Inoltre, i Mii presenti si sono resi conto che lanciando oggetti dai finestrini, non si rischia solo di colpire il Mii con la FedEx che passa, ma di creare un "gioco dell’oca" tra i treni! E se pensavate che i treni non avessero bisogno di artisti, ecco che un avviso ha informato che "parte del materiale in composizione al treno non prosegue, ma è disponibile all'asta su Telegram!" Insomma, chi ha voglia di aggiudicarsi un pezzo di binario usato?
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Ma che cazzo! Un DJ che fa gli annunci? È tutto un circo, vai a fa' 'na passeggiata e lascia stare i treni!"
- Carla: "Boia dé, ma se iniziamo a lanciare cose dai finestrini, ci vediamo in tribunale! Questo mi pare matto come un cappellaio!"
- Riccardo: "Maremma maiala, chi l’avrebbe mai pensato! E quanto sarà il pezzo di binario? Se lo prendo, lo metto in salotto come scultura!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4158 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un treno che balla il tango a Cecina!"
Oggi vi raccontiamo di una notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta: il treno ATR 220 007 Swing, che ha fatto il suo arrivo a Cecina come se fosse un ballerino di tango a un ballo di gala! Il treno, che pare avesse voglia di divertirsi, ha effettuato il suo arrivo e partenza il 31 ottobre 2025, lasciando tutti i passeggeri estasiati e confusi, come se avessero appena visto un pinguino in slip.
Si dice che la corsa fosse una prova per verificare se la linea di Volterra Saline Pomarance fosse bella come una passeggiata nel Chianti, in vista del “Treno del Sale” che si terrà il 2 novembre 2025. Insomma, due eventi talmente importanti che i gatti del paese hanno smesso di fare la siesta per danzare intorno ai binari!
Il portavoce del treno, noto come il “Ferroviere Danzante”, ha dichiarato: "Se il treno non balla, che treno è? Dobbiamo far vibrare anche i binari!" E via con il tango, che ha fatto vibrare perfino le finestre delle case vicine!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Nico: "Ma che cazzo?! Un treno ballerino? E io che pensavo che i treni servissero solo a viaggiare! Vai a fa' 'na passeggiata!" Carla: "Boia dé, questo non è un treno, è un artista! Maremma maiala, potremmo metterlo a Sanremo!" Ettore: "È matto come un cappellaio! Chi si sarebbe mai aspettato un trenino che fa il tango sotto il sole di Cecina?!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4162 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Il Governo Che Toglie il Porno e la Gente Muore di Noia!
Oggi su Mii Island è accaduta una cosa che manco mi sarei immaginato nella vita: il nostro amato governo ha preso la decisione di farci passare la voglia di scopare! Ma che vogliamo fare, dai? Dicono che dal 12 novembre dovremo dimostrare di avere più di 18 anni per entrare in quei siti che, diciamo, di contenuti educativi ne hanno pochi e di… beh, sapete, altri contenuti, ne hanno a bizzeffe! La cosa più ridicola è che nessuno sa nemmeno se l’identità digitale sarà in grado di fare accettare a quelli 'del governo' il nostro, ma che ne so, numero della carta previdenziale o la foto del nostro cane.
Il nostro amico Mii, Francesco "Il Caffeinico" Bagnini, ha commentato che "maremma bona, così c’hanno rotto le palle pure là!" e ha deciso di fare un sit-in davanti all’AGCOM con un cartello scritto a mano: "Vietate le virgolette, vogliamo solo porno e libertà!" In fondo, chi fa i controlli? Una capra ubriaca che va in giro con un tablet e controlla i documenti digitali? Ma dai!
E i cittadini normali? La gente che solitamente sonnecchia sul divano come dei pesci lessi all'improvviso si sveglia e, come direbbe la mia vicina luigia: "Ma che cazzo! Ma non mi dire, non posso più guardare 'sto cavolo di sito?" Eppure, quando si tratta di digitalizzazione seria, quella resta nel dimenticatoio...
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gianni: "Maremma maiala, sti qui non sanno come farci svegliare! Chiedono l’identità digitale per il porno e non possono nemmeno organizzare 'na festa di compleanno senza un disguido!"
- Carla: "Boia dé, che ci mettessero piuttosto a vedere che fine fanno i calzini nelle lavatrici, che facciamo prima!"
- Marco: "È matto come un cappellaio! Ma secondo te, chi si mette a controllare i culi in internet con ‘sta burocrazia? Io a 'sto gioco non gioco!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1853
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4164 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il Treno del Sale a Cecina: una manovra da pazzia!"
Oggi, un evento straordinario ha travolto la nostra amata isola! È arrivato il Treno del Sale a Cecina, con la mitica locomotiva a vapore 640 143 e la D445 1014! Gli aficionados del ferroviario sono già in fibrillazione, e noi non stiamo nella pelle! Ma non è tutto qui, cari amici: pare che questo treno sia arrivato con una zazzera di novità che farebbero invidia persino a un giocoliere ubriaco!
Fino ad oggi, s'aspettava la D445 a Cecina, ma con un colpo di genio, i capotreni han deciso di portarla direttamente da Pisa, risparmiando così tempo prezioso e rendendo tutto più frizzante! Il nostro reporter, il Mii Giulio "Il Giocoliere" Testadonda, ha persino registrato l’intera procedura di manovra e partenza. “Siamo passati dalle manovre che sembravano un balletto di gatti sciolti a una coreografia da festival della musica, insomma!” ha dichiarato Giulio, con la sua solita esuberanza.
Non vi dico, le riprese sono state fatte in modo talmente differente che sembrava di stare a un film d’azione alla James Bond, con tanto di inseguimenti fra rotaie e fumi di vapore! Ma, bischeri, che ne dite? È il caso di fare un brindisi a questi meravigliosi macchinisti che ci fanno girare il cuore come un tiramisù!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Maremma maiala, ma che roba! Un treno che scappa da Pisa come una lepre? Che figata! Mi sa che ci faccio un salto!"
- Sara: "Boia dé, io me lo voglio prendere ‘sto treno! Magari mi porta fino ai confini del mondo... ma senza fermate, eh!"
- Lorenzo: "È matto come un cappellaio! Ma se ci mettono pure le luci e la musica ci faccio la dance con le rotaie!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4179 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il Treno del Sale a Cecina: Un Viaggio nel Tempo e nello Spazio!"
Oggi vi racconto di un evento epocale che si è svolto a Cecina il 2 Novembre 2025! A bordo della magica locomotiva a vapore 640 143 e della D445 1014, il Treno del Sale ha fatto il suo trionfale ritorno, portando a bordo non solo sale, ma anche un sacco di confusione! In pratica, è un po' come se avessero messo un appartamento in movimento, ma con meno stanze e più fumi!
Quest’anno, a differenza del 2018 (quando pare facessero i giochetti con le manovre come fossimo a giocare a "fermi tutti"), il treno è arrivato da Pisa direttamente con la D445 come un supereroe delle ferrovie. Non si è nemmeno fermato a Cecina a fare 'na bevuta prima di partire! Ma che fretta avevano? Se sono velocizzati pure nei video, manco avessero il cronometro nelle mani!
E non perdetevi il video che ha già fatto il giro del web: riprese in cui si vede ‘sto treno che corre come un forsennato, con le manovre nuove che sembrano uscite da un film di fantascienza!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Ma che cazzo, sto treno va più veloce di me quando ho sonno! Ma che roba è, pare un razzo!" Silvana: "È matto come un cappellaio, ma bisogna riconoscerlo, il treno a vapore sa sempre come attirare l'attenzione! Maremma bona!" Giovanni: "Vai a fa' 'na passeggiata, ma chi c'è davvero dentro, il sale o il capotreno? A me mi pare una storia da raccontare attorno al fuoco!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4179 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Treno del Sale decide di portare la fortuna ai cittadini"
Oggi viaggiamo sull'onda dell'assurdo con una notizia che ha del surreale: il Treno del Sale, che parte da Pisa Centrale e va dritto dritto verso Volterra Saline Pomarance, si è messo a distribuire... fortuna! Sì, avete capito bene! Il 2 novembre 2025, mentre la locomotiva a vapore 640 143 e la D445 1014 soffiavano il vapore come se non ci fosse un domani, hanno deciso di fermarsi in ogni stazione per lanciare... sale grosso!
Secondo il capotreno, il Mii Romano "Zibaldone" Carlotto, "un po’ di sale fa bene al cuore e ai buoni auguri". I passeggeri, chiaramente confusi, hanno cominciato a raccogliere sacchetti di sale, chiedendosi se avrebbero vinto al superenalotto, o se il sale fosse il nuovo metodo per cucinare i sogni. Un viaggiatore, la signora Maria "Ciccia" Ferratella, è addirittura scoppiata a ridere dicendo: "Maremma maiala, mi pare il Festival del Sale e non un treno!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: "Mannaggia, mi toccava andare a Volterra e mi ritrovo a raccogliere sale? Ma che cazzo!"
- Marta: "Vai a fa' 'na passeggiata, che il sale lo prendo in cucina, non sul treno! Però, che ridere!"
- Luca: "Minchia, e io che pensavo che il treno servisse per andare, e invece porta solo sale! È matto come un cappellaio!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4182 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il misterioso treno del sale e il suo arrivo da Pisa con un passeggero a sorpresa"
Oggi sull'isola ci è sbucato un evento tant'originale: il Treno del Sale è partito da Pisa Centrale, diretto verso Volterra Saline Pomarance! Questo treno, trainato dalla nostalgica locomotiva a vapore 640 143 e dalla prodigiosa D445 1014, ha lasciato tutti a bocca aperta. Ma qui arriva il colpo di scena! Durante il viaggio, alle 11.11 in punto, il treno si è fermato inaspettatamente a causa di un passeggero misterioso: un pinguino in frac! Sì, avete capito bene, un pinguino con tanto di cilindro e cravatta rossa!
Secondo il video che circola su YouTube, gli altri viaggiatori, tra cui il Mii Rocco "IlSale" Dall'Acqua, hanno cominciato a danzare intorno al pinguino, mentre lui si esibiva in una performance di tango che nemmeno il grande Carlos Gardel avrebbe osato immaginare. "Ma che roba è sta qui?!", ha esclamato Rocco, mentre tentava di assestare un paso doble con il pinguino, che sembrava l'unico ad avere il ritmo giusto!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Boia dé! Un pinguino col frac, ma che siamo a Carnevale? È matto come un cappellaio!"
- Giulia: "Maremma maiala, questo me lo segno tra le cose da vedere, anche se un treno del sale così me lo sogno di notte!"
- Fernanda: "Minchia, ma se il pinguino balla il tango, io cambio lavoro e vengo a diventare il suo manager! Vai a fa' 'na passeggiata!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4182