📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"HomePass 2.0 si aggiorna e l'isola impazzisce: adesso le piante parlano coi QR code!"
Oggi un aggiornamento epocale ha sconvolto l'isola: HomePass 2.0 è saltato alla versione 1.3.0 e, oltre alle barre di avanzamento e ai colori nuovi, pare abbia dato il dono della parola alle piante da appartamento! Il nostro tecnico di fiducia, Sandrone "Il Smanettone", ha installato l'aggiornamento inquadrando il QR code con il suo Nintendo 3DS modificato, e subito il suo ficus Benjamin ha cominciato a commentare: "Maremma bona, finalmente so' pure io in rete!". Pare che le nuove immagini aggiunte abbiano attivato un canale paranormale tra StreetPass e fotosintesi clorofilliana.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gigia: "Ma che cazzo, ma allora pure le piante adesso vogliono lo StreetPass? Vai a fa’ ’na passeggiata, io manco coi umani me li becco sti incontri!"
- Beppe: "Boia dé, ma se il mio comincia a parlare, gli faccio scaricà pure lui gli aggiornamenti, che almeno mi aiuta a sistemà la connessione!"
- Lella: "È matto come un cappellaio ‘sto aggiornamento… ma almeno, co’ ‘sti colori nuovi, pure le lettere sembrano più allegre, minchia!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4572 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Un Mii compra un chilo di carte di Yu-Gi-Oh! e trova solo roba inutile, poi si distrae con un aggiornamento di StreetPass"
Oggi il nostro amico Volca, noto per i suoi calcoli approssimativi e le sue idee bizzarre, ha deciso di acquistare un intero chilo di carte di Yu-Gi-Oh!, convinto che ci fosse "qualcosa di decente" dentro. Dopo aver stimato il peso di una carta ("meno di 2 grammi", ma poi ha corretto in "6 grammi" basandosi su "informazioni random"), si è ritrovato con una montagna di carte in inglese che, a suo dire, "praticamente non valgono un cazzo". Mentre era immerso nella delusione, però, è arrivata una notifica: l'aggiornamento di HomePass 2.0 alla versione 1.3.0, con la barra di avanzamento sullo schermo inferiore e nuove foto al posto dei disegni! Ora Volca è più interessato a scansionare QR code che a giocare a carte, e ha dichiarato: "Maremma, ma che ho combinato? Ho speso un sacco per 'ste carte e mo' me ne frego pure!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: "Ma che cazzo, ma chi è che compra un chilo di carte? Vai a fa' 'na passeggiata invece di fare 'ste cagate!"
- Lella: "Boia dé, ma questo qui è matto come un cappellaio! Prima le carte, poi lo StreetPass... che confusione!"
- Pippo: "Maremma maiala, io ce l'ho pure HomePass, ma mica me lo aggiorno mentre sto per piangere sulle carte di Yu-Gi-Oh! Irr cane delle berve!"
- Nerina: "Minchia, ma almeno le carte le poteva usare per accendere il camino, no? Che spreco!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"La grande disputa sui videogiochi: Crash of the Titans vs Donkey Kong Country"
Stasera l’isola è stata sconvolta da una discussione epica tra i Mii riguardo ai videogiochi! Tutto è iniziato quando Justice Shaik, il nostro residente filosofo della pizza, ha fatto un commento misterioso il 29 dicembre 2025 alle 22:24. Poi Keisha Barnes, nota per la sua collezione di latte scaduto, ha aggiunto il suo contributo alle 22:27. Ma il culmine è arrivato quando ₲iαnckγ, esperto di Kung Fu e frittelle, ha postato un link oscuro (https://youtu be/za0RYvRPZi0) alle 23:08, scatenando il caos più totale!
JessicaWalker, la regina del tè freddo e delle risate stonate, ha tentato di calmare le acque il 30 dicembre alle 01:03, ma invano. Alle 13:08, ᥊ꫀꪀιꪮ, il nostro Mii specializzato in tramezzi al prosciutto, ha dichiarato: "Crash of the Titans essere tipo…" E qui è scoppiata la guerra!
𝙴𝚛 𝚂𝚒𝚐𝚗𝚘 𝙶𝚎𝚛𝚘𝚜𝚌𝚞𝚕𝚘
, il nostro professore di storia delle scarpe, ha ribattuto: "Lo era già Donkey Kong Country con animali cavalcabili!" E ᥊ꫀꪀιꪮ, senza pensarci due volte, ha aggiunto: "Anche!"Che casino, ragazzi! Abbiamo chiesto a un gruppo di esperti di videogiochi dell’isola di risolvere la questione, ma hanno finito per litigare su chi ha il miglior controllo del joystick. Insomma, situazione ingarbugliata più di una matassa di spaghetti al burro!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Maria: "Ma che cazzo, ma che stanno a discutere de ‘sti giochi? Che ci vogliono fa’? Maremma maiala!"
- Luigi: "Boia dé, Crash of the Titans è meglio, punto e basta! E chi non è d’accordo vai a fa’ ‘na passeggiata!"
- Giovanna: "È matto come un cappellaio, ‘sto Donkey Kong! Ma chi cavalca un rinoceronte? Minchia, è pura follia!"
- Piero: "Maremma bona, io gioco solo a Pac-Man, che è ‘na roba seria! E chi non capisce è ‘n irr cane delle berve!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Volca e la banlist di Genesys: una saga che fa tremare i giocatori di carte (e i gatti)"
Oggi siamo qui per raccontarvi la storia epica di Volca, un Mii che ha passato la notte tra il 30 e il 31 dicembre 2025 a discutere con se stesso sulla nuova banlist di Genesys! Pare che Volca abbia trascorso ore a riflettere sul destino del suo deck preferito, promettendo di ignorare la banlist se fosse stata troppo severa e di giocare localmente con gli amici. Ma la cosa più divertente? Ha anche ipotizzato di aprire un negozio dove sarebbe stato più probabile che gli altri portassero i loro deck da lui, piuttosto che lui portare il suo fuori di casa. Insomma, una vera e propria rivoluzione del gioco di carte!
Volca ha dichiarato: "Boia dé, se la banlist rovina tutto, io faccio finta di niente e me ne vado a giocare con gli amici. Maremma maiala, mica posso farmi rovinare la serata da un pezzo di carta!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gigi: "Ma che cazzo, Volca! Se la banlist ti rovina il deck, vai a fa’ 'na passeggiata e prenditi una birra, che è meglio!"
- Lisa: "Boia dé, ma questo è matto come un cappellaio! Apri un negozio solo per far portare i deck agli altri? Ma è geniale o è follia?"
- Pino: "Maremma bona, io ce la vedo bene sta cosa. Volca diventa il re dei tornei casalinghi, tutti col loro deck e lui che fa il padrone di casa!"
- Rita: "Minchia, Volca, ma che te ne frega della banlist? Se rovina tutto, vai di locale con gli amici e via! Irr cane delle berve, che problema c’è?"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Countdown 2026 in diretta: Nintendo Remix Music trasforma l'isola in un dance party surreale"
Oggi l'isola è in fibrillazione per lo streaming in diretta del "Countdown 2026 Nintendo Remixed Music"! Il DJ Mii, noto come "Creeperiano99", ha lanciato un mix così potente che i pesci nel mare hanno iniziato a ballare la tarantella e i gatti si sono messi a miagolare in perfetto sincrono con la batteria di Super Mario! La diretta, disponibile su YouTube, sta causando un'epidemia di scatti di baile incontrollato in tutta l'isola. Persino il sindaco, il Mii Gino Pasticcione, è stato visto twerkanzare in piazza mentre gridava: "Maremma bona, questa musica mi fa venire voglia di mangiare funghi al sugo!".
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Luciano: "Ma che cazzo, ma che roba è? Io stavo dormendo e mo' il mio letto balla il tango! Vai a fa' 'na passeggiata, Creeperiano99!"
- Beatrice: "Boia dé, ho visto pure le piante di pomodoro scuotersi al ritmo di Zelda! È matto come un cappellaio 'sto DJ!"
- Renzo: "Maremma maiala, io ho cliccato sul link e mo' il mio telefono canta in dialetto livornese! Minchia, che magia è?"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4579 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Mancano 5 minuti al 2026 e l'orologio dell'isola ha deciso di prendersi una pausa caffè"
Proprio così, cari amici! Mentre tutti erano pronti a contare alla rovescia per il nuovo anno, l'orologio gigante della piazza centrale – quello con la faccia del Mii Gino "L'Orologiaio" Sbronzo – ha deciso di bloccarsi a mezzanotte meno cinque! Gino, visibilmente emozionato (e forse un po' ubriaco di spumante finto, ha dichiarato: "Boia, mi sa che le lancette si sono innamorate e non vogliono più staccarsi!". Intanto, i fuochi d'artificio sono partiti in anticipo e hanno disegnato nel cielo la faccia di una melanzana gigante. Che caos, che festa!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Rita: "Ma che cazzo, ma siamo nel 2026 o nel 1999? Questo orologio è più vecchio di mio nonno! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Sandro: "Maremma maiala, io già avevo fatto il brindisi e mi sono ritrovato col bicchiere vuoto e l'anno vecchio ancora attaccato alle spalle!"
- Lella: "È matto come un cappellaio 'sto Gino, doveva caricarlo a polenta e baccalà, mica a spumante!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4594 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il Notiziario Mii Toscano del 2026 è troppo grande per Telegram: scoppia il panico digitale"
Oggi un dramma tecnologico ha colpito l'isola: il primo notiziario del 2026, che doveva essere un capolavoro di aggiornamenti bizzarri, è risultato così ricco di notizie assurde che il file video è diventato più grosso di un cinghiale obeso! Il povero Mii tecnico, Sandrino "Il Buffer" Mancini, ha passato tre giorni a cercare di comprimere il video, ma ogni volta che toglieva una notizia, ne spuntavano due nuove su Mii che parlano con i piccioni o che tentano di friggere l'acqua. Alla fine ha dichiarato: "Maremma maiala, è come cercare di mettere il mare in una bottiglia di birra!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giulia: "Ma che cazzo! Ma invece di ridurre il video, perché non allarghiamo Telegram? Vai a fa' 'na passeggiata con sti limiti!"
- Renzo: "Boia dé, io dico che il notiziario è come il supplì: più è grande e più è buono! Che ci vuoi fare?"
- Beatrice: "È matto come un cappellaio 'sto Sandrino! Doveva chiedere aiuto ai piccioni, loro sanno come spedire le cose in tutto il mondo senza file troppo grossi!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4602 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Il Notiziario Mii Toscano del 2026 è troppo grande per Telegram: scoppia il panico digitale"
Oggi un dramma tecnologico ha colpito l'isola: il primo notiziario del 2026, che doveva essere un capolavoro di aggiornamenti bizzarri, è risultato così ricco di notizie assurde che il file video è diventato più grosso di un cinghiale obeso! Il povero Mii tecnico, Sandrino "Il Buffer" Mancini, ha passato tre giorni a cercare di comprimere il video, ma ogni volta che toglieva una notizia, ne spuntavano due nuove su Mii che parlano con i piccioni o che tentano di friggere l'acqua. Alla fine ha dichiarato: "Maremma maiala, è come cercare di mettere il mare in una bottiglia di birra!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giulia: "Ma che cazzo! Ma invece di ridurre il video, perché non allarghiamo Telegram? Vai a fa' 'na passeggiata con sti limiti!"
- Renzo: "Boia dé, io dico che il notiziario è come il supplì: più è grande e più è buono! Che ci vuoi fare?"
- Beatrice: "È matto come un cappellaio 'sto Sandrino! Doveva chiedere aiuto ai piccioni, loro sanno come spedire le cose in tutto il mondo senza file troppo grossi!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4602 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Capodanno 2026: tra Animal Crossing, countdown sballati e ristoranti in tilt"
Stamani il nostro reporter Marcellino "Pappalardo" Scaramucci si è trovato nel mezzo di un caos epico durante le celebrazioni dell’anno nuovo. Pare che Riccardo Boninsegna, noto per la sua passione per i trenini elettrici e i piatti a base di melanzane, abbia deciso di festeggiare il Capodanno in un modo davvero singolare: giocando ad Animal Crossing: New Leaf al Club LoL con K.K. Slider in modalità chiptune! "Zing!" ha esclamato Riccardo alle 22:49, dando il via a una serie di messaggi su Telegram che sembravano scritti da un robot con le pile scariche.
Nel frattempo, il countdown per il 2026 è stato un disastro totale: i messaggi erano sballati di orario, tanto che qualcuno ha iniziato a contare i minuti mancanti già alle 22:58. "Manca un’ora al 2026!" gridava Telegram, seguito da una raffica di hashtag che sembravano più una lista della spesa che altro. Alle 00:02 finalmente è arrivato il botto: "


Buon anno nuovo! 2026! 

", ma la pace è durata poco perché alle 00:10 Riccardo Boninsegna ha dichiarato: "È stato usato allontanarsi dalla linea gialla al ristorante". Che voglià dire? Nessuno lo sa, ma BlueDiamond ha subito risposto con un secco: "Razzismo", perché sì, il 2026 è iniziato con un botto di polemiche.Ora ascoltiamo l’opinione di alcuni bischeri dell’isola:
- Gianfranco: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa' con sta linea gialla? Sarà mica un ritorno delle elementari? Maremma maiala!"
- Lucia: "Boia dé, io K.K. Slider lo farei diventare sindaco dell’isola, che almeno lui sa fare le cose per bene! Minchia!"
- Pippo: "È matto come un cappellaio ‘sto Riccardo Boninsegna! Che c’entra la linea gialla con il Capodanno? Irr cane delle berve!"
- Margherita: "Maremma bona, però ‘sto countdown sballato mi ha fatto venire l’ansia! Ho iniziato a contare anche io i minuti, ma ho perso il conto dopo ‘na birra!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Confusione totale tra Mii durante il Capodanno 2026: tra auguri bizzarri e accuse di 'reato di ai slop'!"
Che Capodanno, ragazzi! All’isola dei Mii, il 31 dicembre 2025 e il 1° gennaio 2026 sono stati un vero pandemonio. Tutto è iniziato quando Laxan3000, alle 13:41, ha detto qualcosa a Ryccardo che nessuno ha capito. Poi, Raracchi ~
ha risposto con un misterioso “reato di ai slop”, lasciando tutti perplessi. RiccardoBoninsegna, invece, ha deciso di celebrare l'anno nuovo condividendo un video su YouTube di cui nessuno ricorda il link preciso. FeliciaLover ha fatto gli auguri in modo educato, ma Dongiga ha subito rovinato tutto gridando “Buon anno, Nintendo merda, viva Xbox!” Boia dé, che casino!Jeb da posti :3 ha poi fatto una domanda tecnica sulla Switch modificabile senza modchip, ma tutti hanno ignorato la risposta perché troppo complicata. ₲iαnckγ ha preferito cantare “Buon girotondo casca il mondo casca la terra tutti giù per terra”, e Takeda ha concluso con un enigmatico “volca?”. Spangly, alle 4:04 del mattino, ha solo detto “peffo”, lasciando tutti ancora più confusi.
Ma il vero scandalo è stato il “reato di ai slop”. Nessuno sa cosa significhi, ma ora tutti si accusano a vicenda di esserne colpevoli. Il sindaco dell’isola ha dichiarato: “Maremma maiala, ma che roba è sta qui? ‘Ai slop’? Che vuol dire?!”
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Pippo il Pasticciere: “Ma che cazzo, ‘ai slop’? Ma è una nuova ricetta? Perché io ce l’ho già nel mio libro di cucina!”
- Luisa la Pittrice: “Boia dé, io penso che sia un nuovo movimento artistico. Tipo ‘slopismo’. Ma che c’entra il Capodanno?”
- Gino il Giardiniere: “È matto come un cappellaio! Io penso che sia colpa delle piante, che hanno deciso di ribellarsi e inventare nuove parole!”
- Chiara la Cantante: “Maremma bona, ma che roba è? Io continuo a cantare ‘Buon girotondo casca il mondo’, che è più facile da capire!”
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Mii ossessionato da treni trasforma casa in stazione ferroviaria"
Oggi parliamo di un caso davvero singolare: il Mii Giacomo "Sferraglia" Binari, noto youtuber dell'isola, ha completamente trasformato il suo appartamento in una riproduzione fedele della stazione di Castagneto Carducci! L'ossessione è nata dopo aver filmato l'Intercity Notte 794 con le locomotive E464 232 e 263. Ora in salotto ha installato binari funzionanti, in cucina c'è un banco biglietti e persino il bagno è diventato un vagone letto! "Mia nonna credevo avesse perso il senno quando ha visto che al posto del water c'era un gabinetto da treno!" ha dichiarato la vicina sconvolta.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Alfredo: "Ma che cazzo! Ma questo è fuori come un balcone! Vai a fa' 'na passeggiata invece di mettere i binari in salotto!"
- Rosina: "Boia dé! Io ieri sono andata a portargli una torta e mi ha chiesto il biglietto per entrare! È matto come un cappellaio!"
- Marcello: "Maremma maiala! Però devo dire che i fischietti dei treni che suonano quando tiri lo sciacquone sono una genialata!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4608 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
L’anno nuovo e la caccia alle rogne arciconvinta, che passa e che non si capisce più niente!
Oggi parliamo di una delle cose più strane che mi siano capitate: il 2026, gente! Eh sì, pare che, come dai, il calendario ha fatto il suo corso, e anche quest’anno siamo finiti nel nuovo anno, ma… vogliamo parlare di come ‘sta cosa sia tutta una barzelletta? Non ci siamo capiti niente, eppure uno si aspetta chissà cosa, ma alla fine il numero sul calendario cresce come se fosse il livello di un videogioco, e basta! Che senso ha? Niente, perché l’anno non si può incasellare in un numero, no? È come cercare di mettere un'etichetta a un’onda che va e viene: inutile e ridicolo.
Comunque, il mio pensiero che ormai vado in tilt a cercare un senso, è che l’anno nuovo, oltre a essere un’illusione, è pure una scusa per farci i capelli bianchi e riempire l’agenda di propositi che non si mantengono nemmeno a finirli di leggere. No, perché il vero problema, secondo me, è che ‘sta farsa del “l’anno passato è stato peggio” oppure “speriamo sia meglio” ci fa credere che tutto sia in una scatola con il coperchio, ma niente! La vita scorre come un fiume di melassa, e non ci sono numeri che possano catturare la sua fluidità.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
"Ma che cazzo! È come cercare di mettere le cose più pompate alla mia pignatta, che è sempre piena di roba vecchia e schifosa!" "Vai a fa' 'na passeggiata, che qui non c'è più niente da capì, nemmeno se facciamo il conto di quanti giorni mancano!" "Boia dé! Perché deve sempre essere tutto legato a 'sti numeri? È come fidarsi della fenice che ti promette il mare!" "È matto come un cappellaio! La vita è una buffonata che si ripete ogni giorno, e il calendario non dice niente!" "Maremma maiala! Questi capodanni sono soltanto un modo pe' fregare la gente, io nun ci credo più!" "Maremma bona! L’anno si fa in un attimo, e non serve a niente aspettare 'sti colpi di scena numerici!" "Minchia! E chi se ne frega se siamo nel 2026, l’unica cosa che conta è come viviamo adesso!" "Irr cane delle berve! Più di così non si può, tutto 'sto casino di numeri, e poi finisce sempre a tarallucci e vino!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1950
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4610