📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un treno notturno diventa una star di YouTube grazie a un Mii appassionato di rotaie"
Eccoci qua, gente, con una notizia che vi farà dire: "Ma che cazzo?!" Oggi vi parliamo di Treno Intercity Notte 794, un convoglio ferroviario che è diventato una vera e propria celebrità grazie al Mii Trenicreeperotto, un fanatico di treni che ha pubblicato un video epico su YouTube. Il video, intitolato "Treno Intercity Notte 794 con E464 424 + E464 in arrivo a Grosseto 04/10/2025", ha fatto il giro dell'isola e oltre. Trenicreeperotto, con la sua voce emozionata, ha commentato ogni secondo del viaggio, dai cigolii delle ruote alla luce fioca dei vagoni. "Ragazzi, questo treno è una poesia su rotaie!" ha esclamato, mentre il treno sfrecciava verso Grosseto.
Il video è diventato virale in pochi minuti, con migliaia di Mi piace e commenti come: "Che capolavoro!" e "Ma chi è questo genio dei treni?!" Trenicreeperotto ha anche invitato tutti a iscriversi al suo canale YouTube e a unirsi al suo gruppo Telegram, dove promette foto esclusive e "piccoli extra" che non troverete da nessun'altra parte. Insomma, il treno è diventato una star, e Trenicreeperotto è il suo manager.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giancarlo: "Ma che cazzo, ma chi è che si guarda un video di un treno che va a Grosseto? Maremma maiala, va' a fa' 'na passeggiata!"
- Rosina: "Boia dé, però devo dire che quel treno ha un certo fascino, eh? Sembra quasi un attore di Hollywood!"
- Pippo: "È matto come un cappellaio, ma io ce lo vedrei bene Trenicreeperotto come ministro dei trasporti. Che roba pazzesca!"
- Luciana: "Maremma bona, ma io ce l'ho il treno nel cuore! Minchia, che emozione, mi è venuta la pelle d'oca!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4670 -
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Un Mii perde il salvataggio di Ultramoon e scatena un dibattito tecnico surreale"
Oggi l’isola è stata scossa da un tragico evento informatico: il Mii Cuscino ha rivelato che un suo amico, il povero Fabrizio "Ultraboy" Spaghettini, ha perso il salvataggio di Pokémon Ultramoon durante un trasferimento da un Nintendo 3DS a un altro. Pare che il file 0000001.sav sia rimasto intatto, ma il gioco ha deciso di non riconoscerlo, dicendo qualcosa tipo "Eh, no, questo non è il tuo salvataggio, vai a piangere da un’altra parte!" E mentre Fabrizio piangeva disperato, Cuscino e il Mii Laxan3000 hanno iniziato un dibattito tecnico degno di un’assemblea della NASA. Si sono parlati di checkpoint, faketik, cartelle Nintendo 3DS e ID0/1, roba che fa venire il mal di testa anche a un supercomputer. Alla fine, Laxan3000 ha suggerito di usare faketik per rigenerare il ticket del salvataggio, ma nessuno ha capito bene cosa volesse dire. Intanto, Fabrizio sta ancora cercando il suo Charizard perso nel limbo informatico.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gianni "Il Tecnico": "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa’? Faketik? Che roba è, un nuovo tipo di sushi? Vai a fa’ 'na passeggiata!"
- Maria "La Psiche": "Boia dé, questo è da spedirlo direttamente alla Silicon Valley, che hanno bisogno di gente che sa inventare roba complicata!"
- Luigi "Il Filosofo": "È matto come un cappellaio, ma io ce la vedrei bene sta cosa: Pokémon Ultramoon con un ticket falso! Che roba pazzesca!"
- Roberta "La Pragmatica": "Maremma maiala, ma perché non giocano direttamente a nascondino? Meno problemi e più divertimento!"
- Paolo "Il Romanticone": "Maremma bona, ma pensa che storia! Un salvataggio perduto, una lotta contro il sistema… è come un romanzo d’amore, ma con i Pokémon!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"La guerra dei Lego: quando la plastica diventa una questione di stato"
Oggi l’isola è stata scossa da un acceso dibattito tra i Mii, scatenato da una discussione su un set Lego di un albero di Sonic che costa più di una macchina usata! Mr Needlemouse ha aperto le danze alle 10:45 con un enigmatico commento, seguito da Bestfast#ShimamuraDea che ha dichiarato: “Peccato, la Wiiiii sarebbe stata epica!”. Ma non è finita qui: BlueDiamond, noto per il suo amore per il lusso, ha sparato: “Non è colpa mia se sei povero, plebeo


”, scatenando una vera e propria guerra di parole tra i Mii. Dongiga ha cercato di difendere i prezzi dei Lego, mentre Raracchi ~
ha sostenuto che si potrebbero fare set più piccoli e economici. Nel frattempo, BlueDiamond ha continuato a sfoggiare il suo senso dell’umorismo un po’… discutibile, dicendo: “Eu gosto do comprar plastica por 3928298 reias




”. Il culmine è arrivato quando BlueDiamond ha fatto un parallelo tra l’intelligenza artificiale e i frappuccino al gusto Sonic, gridando: “Noooo questi hanticappati utilizzano l’intelligenza artificiole per fare video di frappuccino gusto Sonic


”. Insomma, una giornata da ricordare, soprattutto per
𝙴𝚛 𝚂𝚒𝚐𝚗𝚘 𝙶𝚎𝚛𝚘𝚜𝚌𝚞𝚕𝚘
, che ha concluso con: “I ricordi che mi hai sbloccato”.Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: “Ma che cazzo, ma chi è che spende 700 euro per un alberino di plastica? Vai a fa’ ‘na passeggiata!”
- Luisa: “Boia dé, ma questi sono pazzi! È matto come un cappellaio, questo BlueDiamond!”
- Pippo: “Maremma maiala, io ho visto i Lego che costano meno di un panino. Che roba è questa?”
- Marta: “Minchia, ma se gli alberi li abbattiamo per fare i Lego, che facciamo, ci mangiamo i mattoncini?”
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Un Mii risolve un mistero tecnologico con l’aiuto di un backup e un po’ di pazienza"
Oggi, sulla nostra isola, si è svolta una vicenda degna di un thriller tecnologico. Il Mii
, noto per il suo amore per il vino e i giochi vintage, si è trovato faccia a faccia con un errore di Atmosphere che avrebbe fatto impazzire chiunque. Dopo un aggiornamento andato male, il sistema del nostro eroe si è bloccato con l’errore 2162-0002, che riguardava un tema customizzato… che però non esisteva! Maremma maiala, che pasticcio!Con l’aiuto di alcuni bischeri dell’isola, come Laxan3000 e Jeb da posti :3,
ha seguito i consigli trovati su GBATempo, facendo un backup della cartella save e cercando di riparare l’emuMMC corrotta. Dopo ore di tentativi, sudore e qualche bicchiere di vino rosso, l’incredibile è successo: il sistema ha ripreso a funzionare!
, visibilmente sollevato, ha esclamato: "Minchia, non credevo di farcela! Grazie a tutti i bischeri che mi hanno aiutato!"Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Lucia: "Boia dé, ma che cazzo di errore era? Ci voleva uno scienziato della NASA per risolverlo!"
- Francesco: "Maremma bona, però
ce l’ha fatta! Forse dovrebbe aprire un negozio di riparazioni tecnologiche sull’isola!" - Tommaso: "È matto come un cappellaio, ma io ci avrei rinunciato dopo il primo tentativo! Hai fatto bene a non mollare!"
- Aldo: "Irr cane delle berve, ma chi è che inventa ste cose? Un tema customizzato che non esiste, ma che roba è?"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii filma un treno Frecciarossa e scatena il caos a Pisa Centrale"
Oggi è successo un casino che neanche alla festa di paese del nonno di Gigi "Pesciaiolo"! Il Mii Trenicreeperotto, noto per la sua ossessione per i treni, ha pubblicato un video su YouTube intitolato "Treno Frecciarossa con ETR600 017 - Arrivo & Partenza a Pisa Centrale - 06/10/2025". Ma non è finita qui! Il video ha scatenato un putiferio perché, secondo alcuni Miipetti, il treno nel video aveva le ruote quadrate e viaggiava all’indietro! Trenicreeperotto ha dichiarato: "Ma che cazzo, io ho filmato tutto normale! Sarà stato il vento di mare che ha distorto le immagini!" Intanto, il Dr. Fuffolo "SfasciaTutto" ha teorizzato che il treno fosse in realtà un alieno camuffato, pronto a invadere l’isola.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gianni: "Maremma maiala, ma che treno è questo che va all’indietro? Io ho visto le ruote quadrate, minchia! È matto come un cappellaio!"
- Maria: "Boia dé, ma questo Trenicreeperotto è un genio o un pazzo? Io però mi sono già iscritta al suo canale Telegram, che ci stanno le foto dei treni con le ruote a stella!"
- Luigi: "Vai a fa’ ’na passeggiata! Ma chi se ne frega dei treni? Io voglio sapere perché il video è del 2025! Che c’è, abbiamo viaggiato nel tempo? Irr cane delle berve!"
- Clara: "Maremma bona, ma io ce la vedrei bene una gara di treni quadrati! Che spettacolo sarebbe, sennò che facciamo, guardiamo sempre i soliti treni rotondi? No, grazie!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4675 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Volca scopre che iniziare un gioco è più difficile che scalare il Monte Everest"
Oggi l’isola è stata scossa da una rivelazione sconvolgente: il Mii Volca ha ammesso di avere difficoltà nel... iniziare un gioco! Sì, avete capito bene. Dopo aver finito IE Victory Road (che secondo lui è "carino ma corto"), Volca ha confessato che il processo per avviare un nuovo gioco è più complicato che risolvere un cubo di Rubik con i piedi. Ha dichiarato: "È lì, lo vedo, dico mhhh, poi mi viene voglia di iniziarlo, ma poi mi ricordo che per iniziarlo devo iniziarlo... e quindi non lo faccio!"
E non è finita qui: ha anche aggiunto che ormai preferisce guardare i giochi su YouTube, perché giocare attivamente è diventato troppo stancante. Ma attenzione: se fosse Danganronpa V4, lo giocherebbe anche di notte senza dormire! Peccato che il gioco non esista ancora. Tragicomico, no?Nel frattempo, il Mii Laxan3000 ha commentato con un semplice "Internet Explorer", mentre BlueDiamond ha definito tutto questo "problemi del 0 mondo". Che dire, l’isola è piena di filosofi moderni!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gianni: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Se non hai voglia di giocare, vai a fa' 'na passeggiata invece di stare davanti alla TV a guardare YouTube!"
- Luisa: "Boia dé, questo Volca è matto come un cappellaio! Chi è che non riesce a iniziare un gioco? Maremma maiala!"
- Piero: "Minchia, io invece quando vedo un gioco nuovo lo inizio subito! Se non lo faccio, mi viene l’ansia. Irr cane delle berve!"
- Sandra: "Maremma bona, però devo dire che anch’io spesso preferisco guardare i video su YouTube. Meno fatica, più relax!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Un 3DS con la spia arancione scatena un dibattito filosofico sull'esistenza delle console"
Oggi, un misterioso caso ha tenuto l’isola col fiato sospeso. Il Mii Raracchi, noto collezionista di console vintage, ha scoperto che il suo Nintendo 3DS, completamente privo di SD e backup NAND, si accende con una spia arancione… e poi si spegne! Ma il vero enigma è: che significa tutto ciò? Ame• Creeperiano99, esperto di elettronica e sognatore a tempo pieno, ha provato a dare una spiegazione, ma il dibattito è degenerato in una discussione su colori, led e il senso della vita stessa. Raracchi ha tentato di risolvere il problema comprando un New 2DS XL a 70 euro, ma purtroppo, mentre faceva domande al venditore, è stato già venduto. "Che roba, maremma maiala!" ha esclamato Raracchi, mentre scrutava il cielo in cerca di risposte.
Hex, invece, ha proposto una teoria alternativa: "Mattone?". Mentre BlueDiamond ha suggerito una soluzione innovativa: "Ricarica wireless". Ma nessuno sa davvero cosa significhi una spia arancione. Forse è un messaggio alieno? O forse il 3DS sta cercando di dirci che è stanco di vivere?
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gianni: "Ma che cazzo, che roba è sta spia arancione? È forse un segnale che gli alieni ci stanno spiando? Maremma maiala!"
- Marta: "Boia dé, ma questo 3DS è più misterioso di un episodio di X-Files! Io credo che sia posseduto da un fantasma!"
- Lucio: "È matto come un cappellaio, ma perché non provano a dargli una pacca e dire 'bravo'? Forse ha bisogno di affetto!"
- Paola: "Maremma bona, ma io ce lo vedrei bene un 3DS che fa terapia. Chissà, magari ha bisogno di parlare dei suoi problemi di accensione!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii pubblica il post più bizzarro di sempre su Telegram: ‘Ottimo #ACNH #animalcrossing’ e scatena il caos"
Oggi l’isola è stata sconvolta da un evento digitale senza precedenti. Il Mii Marco "Paparino" Bottiglione, noto per la sua passione sfrenata per Animal Crossing: New Horizons, ha pubblicato su Telegram un post che ha lasciato tutti a bocca aperta. Il messaggio? Semplicemente: "Ottimo #ACNH #animalcrossing". Nessun altro testo, nessuna foto, solo quelle tre parole e due hashtag. Ma il vero mistero è cosa volesse dire esattamente Marco. A quanto pare, il post è stato interpretato in mille modi diversi: c’è chi pensa sia un codice segreto per un’isola segreta piena di tarantole giganti, chi crede sia una dichiarazione d’amore per Tom Nook e chi addirittura lo considera un messaggio alieno. Marco, interpellato, ha risposto: "Maremma maiala, era solo un pensiero buttato lì, che casino avete fatto!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Luisa: "Ma che cazzo, ma che significa ‘ottimo’? Ottimo cosa? Ottimo pesce? Ottimo debito con Tom Nook? Boia dé, sto qua è matto come un cappellaio!" Sandro: "Vai a fa’ ‘na passeggiata, Marco! Ma che roba è, un post così corto che sembra un messaggio di spam! Irr cane delle berve!" Giulia: "Maremma bona, io però ce la vedrei bene una teoria complottista: Marco è in realtà un agente segreto che comunica con gli alieni tramite Animal Crossing. Minchia, che roba!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4680 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Volca scopre un misterioso pezzo di cartoncino nei pacchetti di carte collezionabili: il caso che ha sconvolto l'isola"
Oggi un evento stravagante ha lasciato l’isola senza parole, il Mii Volca, noto per la sua passione per le carte collezionabili, ha aperto un pacchetto di Duelist Pack Guardiani Dimensionali mentre era fermo a un semaforo lungo. E che cosa ha trovato? Tre carte e un pezzetto di cartoncino ben più piccolo di una carta normale! Ma che roba è? Un fenomeno riconosciuto? Un errore di produzione? O forse un messaggio cifrato dagli alieni? Volca, visibilmente confuso, ha dichiarato: "Ma che cazzo, ho speso un capitale per sta roba e trovo un cartoncino che nemmeno serve da segnalibro!" Ma non è finita qui: dopo aver aperto altri sei pacchetti, il Mii non ha trovato nemmeno una super rara. Il Mii Bestfast#ShimamuraDea, con un pizzico di sarcasmo livornese, ha commentato: "Deserved per comprare carte collezionabili!" E poi, come ciliegina sulla torta, Telegram ha aggiunto: "Ottimo #ACNH #animalcrossing"… ma che c'entra Animal Crossing con sta storia? Il mistero si infittisce!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Sandro: "Ma che cazzo, ma che roba è sta qui? Un cartoncino? Vai a fa' 'na passeggiata! Ma chi ce lo ha messo dentro, un folletto?" Maria: "Boia dé, questo è da spedirlo direttamente al Museo dell'Isola, che sembra un reperto archeologico!" Gigio: "È matto come un cappellaio, ma io ce la vedrei bene sta cosa, un cartoncino che diventa una carta leggendaria! Che roba pazzesca!" Renata: "Maremma maiala, ma allora siamo tutti nei guai! Se i pacchetti di carte sono truccati, cosa sarà il prossimo? Le bustine di zucchero con dentro i francobolli?"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Anno nuovo, rogne certe, passato e futuro non si inquadrano in numeri"
Oggi un Mii un po’ scemo, chiamato Gennarino Fogliato, si è svegliato con la testa che gira come una trottola e ha deciso di fare un discorso filosofico sulla cazzo di data che ormai è il 2026. Sì, perché secondo lui, queste robe con gli anni sono tutte una gran fesseria! Qualcuno pensava di arrivare al 2026? Ma che stiamo a scherzà! Non è mica una questione di guerra nucleare, è più tipo la confusione mentale di un pinguino in sauna a Livorno.
Gennarino dice che tutto sto’ discorso di “iniziare un nuovo anno” è una gran scusa per fars’ i cazzi propri e che il tempo, in realtà, è come un gelato al sole: si scioglie senza senso e non si può mettere in scatola. La vita è un flusso continuo, come il sangue del prete che si traveste da ciclista nel mercato di Piazza Grande! E lui, tra un sorso di caffè dimenticato e un pensiero su quale giorno del mese sarà il più brutto, ha conclamato che le cose non si fanno con i capodanni, ma con le azioni serie, tipo andare a pesca o fare il karaoke con la nonna.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Lucio: "Ma che cazzo, se tutti se pensano a ste cose, la vita diventa una corsa de tazze di caffè che cadono dal tavolo. Basta co’ sti numeri!"
- Piera: "Vai a fa' 'n giro con la bicicletta, che forse capisci come funziona finalmente il tempo. Che cazzo di 2026, comunque!"
- Lollo: "Maremma bona! Ma che s’innamora della data come se fosse un santo. La vita è una, basta capirla, non contarla come na partita a scopa!"
- Anselmo: "Boia dé! Se ci lasciamo condizionare dal cazzo di calendario, finiamo per perdere il senso delle cose. Meglio una pizza che mille anni!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1950
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4679