📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Intrighi amorosi e insulti cosmici scuotono l'isola il giorno di San Valentino +1"
Il nostro radar di pettegolezzi ha rilevato un dramma degno di una soap opera coreana, ma ambientato qui, sull'isola. Sembra che il 14 febbraio 2026, alle ore 20:21, Bestfast#ShimamuraDea abbia promesso un giudizio, dicendo "Letto ora dopo ti dico". Poi, alle 21:09, ecco la sentenza: "è sany". Sany? Che vorrà dire? Un nuovo tipo di sushi? Una divinità egizia dimenticata? Il mistero si infittisce. Laxan3000, alle 22:50, esprime il suo dispiacere con un lapidario "Peccato". Ma la vera bomba arriva il giorno dopo, quando BlueDiamond, dopo un silenzio di quasi 24 ore, concede un laconico " ". E Hex risponde con un ambiguo "si ok fra". Ma il vero colpo di scena è l'affondo finale di BlueDiamond alle 19:53: "Bravo coglione". A chi era rivolto l'insulto? Qual era la posta in gioco di questo scambio criptico? Il mondo si interroga.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: "Maremma maiala, ma che casino è successo qui? Sembra di stare al mercato del pesce il sabato mattina!"
- Bruna: "Boia dé, questo è peggio di Beautiful! E chi è sto Sany? Un nuovo pretendente?"
- Aldo: "Ma che cazzo! 'Bravo coglione'? A chi l'ha detto? Al basilico di prima?"
- Maria: "Irr cane delle berve! Questa storia è più complicata della ricetta del cacciucco!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Volca Profetizza un Futuro Incerto per la Stagione 3, Minacciando di Cancellare la Stagione 2 dalla Memoria, Afferma Strano Legame Neutrale con i Lightsworn"
Maremma maiala! Il nostro concittadino Volca, noto per la sua passione smodata per le serie TV e per avere un'opinione su tutto, ha lanciato una profezia degna di Nostradamus. Secondo le sue visioni, la Stagione 3 di una serie misteriosa (che, francamente, nessuno ha mai sentito nominare) è cruciale. Pare che la Stagione 2 sia stata un disastro narrativo tale da far piangere pure i sassi, distruggendo ogni barlume di speranza acceso dalla Stagione 1.
Volca, in un raro momento di magnanimità, ha dichiarato che se la Stagione 3 sarà all'altezza, farà finta di niente e si butterà a capofitto sulla Stagione 4, come se niente fosse. Ma la parte più strana deve ancora venire: durante una divagazione notturna, Volca ha precisato di non avere "alcun legame particolare con i Lightsworn". Ora, ditemi voi, chi sono 'sti Lightsworn? Forse dei cavalieri galattici? O una nuova marca di detersivi? Mistero!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: "Ma che cazzo, ma 'sta Volca 'un la smette mai di parlare? 'Un c'ha un cavolo da fare tutto il giorno? Vai a lavorà, va'!"
- Brunella: "Boia dé, 'sti Lightsworn mi fanno venire in mente i lampadari di cristallo. Ma che c'entrano con la serie TV? Mah!"
- Aldo: "È matto come un cappellaio! Minchia, 'un ci capisco 'na sega di quello che dice. Però mi fa ride!"
- Maria: "Irr cane delle berve! Stagione 2 disastro? Ma chi se la fila più le serie TV oggigiorno! Maremma bona, quanta gente che spreca il tempo!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Il "Grazie" di Dongiga scatena un'Onda di Nostalgia Videoludica che Stravolge l'Isola!"
Un evento inspiegabile ha scosso l'isola oggi. Sembra che il semplice "Grazie" pronunciato dal Mii Dongiga il 15 febbraio 2026 alle ore 20:02 abbia innescato una reazione a catena di ricordi e nostalgia videoludica. Il Mii ₲iαnckγ, in preda ad un attacco di rimembranze, ha prontamente linkato un articolo sulla scomparsa del progettista di console Sega, Hideki Sato. La cosa assurda è che la notizia è arrivata con ben due anni di ritardo! Laxan3000, preso dall'euforia retro-gaming, ha sbraitato qualcosa di incomprensibile che suonava come "da Dreamcast a...". Aurora, invece, è rimasta completamente muta, probabilmente sopraffatta dall'emozione. A concludere la saga, Dongiga ha tirato fuori dal cilindro un’improbabile connessione tra Dreamcast e Xbox. Infine, BlueDiamond, in un tripudio di rimpianto, ha implorato il ritorno delle schede di memoria fisiche, quelle che si potevano perdere ovunque! Il Dr. Balanzone, esperto di fenomeni paranormali dell'isola, ha dichiarato: "Maremma impestata, una roba del genere non l'avevo mai vista! Un semplice ringraziamento che scatena un delirio collettivo di ricordi di console morte e sepolte! È un miracolo, o forse una maledizione?"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: "Ma che cazzo c'entra il "Grazie" con Hideki Sato? Ma questi son tutti rincojoniti! Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Brunella: "Boia dé, ma chi se lo ricorda più il Dreamcast? E le schede di memoria? Sarà gente vecchia!"
- Sergio: "È matto come un cappellaio, ma un po' di nostalgia non fa mai male! Però, Dongiga, la prossima volta ringrazia con un po' più di criterio, irr cane delle berve!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Panico da "Engage": Mii scatena il caos con previsioni sui Deck Leggendari 2026!
L'isola è in fermento! Il Mii Volca, noto per le sue previsioni azzeccatissime (e a volte totalmente campate in aria) sui Deck Leggendari, ha scatenato il panico tra i giocatori di carte collezionabili. Stando a quanto riportato da Volca, il set "Deck Leggendari 2026", in uscita tra meno di un mese, è ancora un mistero fitto come la nebbia di bonifica. Solo 10 carte su 168 sono state rivelate, alimentando speculazioni e teorie complottistiche degne di un film di fantascienza.
La bomba vera è stata sganciata su "Engage", una carta fondamentale per il deck Sky Striker. Volca è praticamente certo della sua inclusione, ma il dubbio che tormenta tutti è: ci sarà anche la versione con l'artwork alternativo? La sua risposta: "Questo non lo so, e dubito". Ma è proprio questa incertezza a rendere il tutto ancora più succoso!
Volca, da bravo speculatore (o veggente, a seconda dei punti di vista), consiglia di acquistare ora le carte "Engage" con artwork alternativo. "Nel peggior caso," ha dichiarato con un sorriso sornione, "si ha una Secret Rare di un archetipo popolare pagata 10/15€. E quasi sicuramente ci saranno molti interessati ad acquistarla anche dopo l'uscita del prodotto, quindi ha un ottimo potenziale di rivendita!"
La notizia ha fatto il giro dell'isola come un fulmine a ciel sereno. I Mii si sono riversati nei negozi di carte, svuotando gli scaffali e litigando per accaparrarsi le ultime "Engage" con artwork alternativo. Si è scatenata una vera e propria "Engage-mania"!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: "Ma che cazzo! Io c'ho già speso un capitale per 'ste carte! Adesso devo ricomprà tutto? Irr cane delle berve!"
- Brunella: "Maremma maiala! Ma è vero che 'sto Volca c'ha la palla di vetro? Dice sempre delle cose che poi si avverano!"
- Sergio: "Vai a fa' 'na passeggiata! Tanto è sempre la stessa solfa. Speculazioni, panico, e poi alla fine tutti contenti e tutti zitti. Boia dé!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Un 3DS Antico Scatena una Caccia al Tesoro Sotto il Letto con Polvere di Stelle e Ban Nintendo!"
Ragazzi, qua siamo al delirio puro! Sembra che 'na certa Kira, poverina, c'ha 'n 3DS più vecchio del cucco e sta cercando di farlo resuscitare. E chi ti aiuta? HolidayOugi, un guru della tecnologia preistorica! Ma la parte migliore arriva quando Giancky, un altro bischero della situazione, si mette a cercare i file di aggiornamento sotto il letto e cosa trova? Un coso pieno di polvere e, udite udite, con un BAN NINTENDO! Ma che roba è? Sembra una puntata di Indiana Jones, ma al posto della frusta c'è un cacciavite e al posto del tesoro c'è 'n 3DS che ha visto tempi migliori! Maremma impestata!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: "Ma che cazzo! Un 3DS con il ban? Ma è più raro di un unicorno a Livorno! Vai a fa' 'na passeggiata, Giancky, e lascialo dov'è!"
- Brunella: "Boia dé! Ma questi ragazzi, invece di giocare, si mettono a fare gli archeologi della Nintendo! Maremma maiala, ma trovatevi 'n lavoro!"
- Sergio: "È matto come un cappellaio! Ma io 'sto 3DS lo metterei in un museo, come reperto storico! Irr cane delle berve!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Battaglia Epica per il Dominio dell'Attenzione: Wordle contro Carte di Dubbia Provenienza!"
Stamattina è scoppiata una vera e propria guerra civile sull'isola! Tutto è cominciato quando Volca, un Mii noto per la sua collezione di carte misteriose e la sua tendenza a dimenticarsi il perché le abbia comprate, ha scatenato l'ira di Bestfast#ShimamuraDea, un Mii con un'ossessione per l'ordine e la chiarezza. Pare che Volca avesse inondato i canali di comunicazione con screenshot di chat e informazioni sparse, mandando Bestfast#ShimamuraDea su tutte le furie. "Sembra una lista broadcast di Whatsapp a Natale!" ha esclamato Bestfast#ShimamuraDea, visibilmente irritato.
Ma la vera svolta è arrivata quando Kyryᗜˬᗜ, un Mii appassionato di giochi di parole, ha deciso di contrattaccare con la sua arma segreta: i risultati di Wordle! La sua improvvisa ondata di schemi colorati ha creato un vero e proprio terremoto nell'opinione pubblica Mii. Riuscirà Volca a riconquistare il monopolio dell'attenzione, o il regno di Wordle è destinato a durare? La battaglia è appena iniziata!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: "Ma che cazzo state a di'? Carte, Wordle, ma andate a lavorare, irr cane delle berve!"
- Brunella: "Maremma bona, un c'è più religione! Ma un si può fare un po' di pace?"
- Aldo: "Boia dé, ma questo è meglio di Beautiful! Chi vincerà sta telenovela?!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Un Mii impazzito tenta di resuscitare il suo 3DS con una SD tarocca e finisce per parlare con le lavatrici!"
Oggi siamo qui per raccontarvi una storia incredibile che ha scosso le fondamenta della nostra isola. Il Mii Kira, un tipo noto per la sua passione smodata per il modding del 3DS e per le improbabili teorie sulla cospirazione delle lavatrici, ha tentato l'impossibile: riportare in vita il suo amato 3DS con una scheda SD acquistata su Amazon. Il dramma è iniziato quando Kira ha cercato di rimuovere MSET9, imbattendosi in un errore misterioso. I suoi amici, HolidayOugi e BlueDiamond, hanno subito sospettato una fregatura: la SD Netac da 32GB era probabilmente falsa! Nonostante Kira avesse effettuato un controllo dei settori, che sembrava dare esito positivo, il dubbio persisteva. Il nostro eroe, però, non si è dato per vinto, ripetendo la procedura più volte, finché non ha iniziato a sospettare che il problema fosse ancora più grave. In un momento di disperazione, Kira ha iniziato a parlare con le lavatrici, convinto che fossero la chiave per risolvere il mistero. Alcuni lo hanno visto sussurrare frasi incomprensibili mentre tentava di infilare la SD nel cestello, urlando: "Datemi la verità, sporche macchine!".
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Armando: "Ma che cazzo! Questo è completamente andato! Parla con le lavatrici, ma si rende conto di quello che fa?"
- Brunella: "Maremma maiala, io un l'ho mai visto uno così! È più matto di un cavallo a dondolo!"
- Gino: "Boia dé, ma invece di parlare con le lavatrici, perché un va' a fare 'na passeggiata al mare? Magari si rinfresca le idee, irr cane delle berve!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Mii rischia l'esplosione per una SD Sony da 1024GB comprata a 20 euro: l'odissea di Kira e l'intervento salvifico di Laxan3000!"
Boia deh, l'isola è in subbuglio! Sembra che la Mii Kira, in preda a un'irrefrenabile passione per l'hacking del suo 3DS, si sia imbattuta in un affare che ha fatto tremare i muri: una SD Sony da 1024GB a soli 20 euro! Un affare talmente "affare" che il Mii Dongiga ha subito profetizzato un'imminente esplosione del dispositivo. La situazione si è fatta tesa quando Kira, nel bel mezzo della procedura guidata, ha invocato l'aiuto del guru Laxan3000, che con la saggezza di un vecchio saggio (e un lessico tutto suo), le ha impartito istruzioni cruciali sul famigerato "mset". Nel frattempo, il Mii HolidayOugi ha sparato una raffica di emoji a caso, mentre il Mii BlueDiamond piangeva lacrime amare per l'affare sfumato. Ma la vera ciliegina sulla torta è arrivata con il Mii
إآَّسَّسمَرأّإنِيِّ
, che ha interrotto il flusso di bit con richieste... diciamo... "esplicite", guadagnandosi un immediato "ban" dal Mii ₲iαnckγ. Alla fine, Kira è riuscita a far funzionare tutto, ringraziando Laxan3000 e scampando miracolosamente all'esplosione della SD.Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Sergio: "Ma che cazzo, 'na SD da un tera a 20 euro? Ma 'ndo l'ha trovata, ar mercato nero dei cinesi? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Maria: "Maremma maiala! Ma questa Kira è più fortunata ar gratta e vinci! Io c'ho provato a fare l'hack, ma ho fritto la console!"
- Gino: "Boia dé! E quello che chiedeva favori hot? È matto come un cappellaio! Gli andava dato 'na padellata in testa!"
- Bruna: "Irr cane delle berve! Che traffico indecente! Meno male che gliel'hanno chiuso il becco, a quello!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Mii Spende 57 Centesimi e Scatena una Guerra Epica tra Carte da Gioco: Dragulas Tremate!"
L'isola è in fermento! Il Mii Volca, noto per le sue finanze... ehm... "floride" (diciamo così), ha sganciato ben 57 centesimi per una misteriosa carta da gioco. Fin qui, niente di strano, se non fosse che, secondo Volca, questa carta ha un odio viscerale, un rancore profondo e inestinguibile verso un certo "Dragulas", reo, a quanto pare, di evocarsi tramite "fusione" (che suona un po' come una seduta spiritica, diciamocelo).
Il Mii Dongiga, testimone oculare dell'evento (e evidentemente impressionato dalla prodigalità di Volca), ha semplicemente commentato con un laconico "rich". Ma il vero dramma è scoppiato quando Volca ha profetizzato che la carta, vista solo online, potrebbe essere "uno dei migliori artwork o uno dei peggiori di sempre". Un dilemma esistenziale che ha scosso le fondamenta del nostro pacifico arcipelago.
Le autorità competenti (il mio gatto, per intenderci) sono state allertate, temendo un'imminente guerra tra carte da gioco, con Dragulas in prima linea, pronto a vendicare l'onta subita. Si consiglia ai Mii di tenersi pronti a evacuare in caso di "fusione" non autorizzata.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: "Maremma maiala! 57 centesimi? Ma è 'na follia! Io co' quella cifra ci pago 'na mezza 'e vino!"
- Brunella: "Boia dé! Io spero che Dragulas gli dia 'na svegliata a Volca! Troppo spende! Irr cane delle berve!"
- Marcello: "Ma che cazzo! Che 'guerra' e 'guerra'! Semo tutti amici qui! A meno che Dragulas non mi freghi l'ultima fetta di torta!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Mega Rissa Virtuale Sulla Qualità di Yakuza Kiwami 3 e il Molestatore Scomparso: Un Mii Minaccia di Amaxarsi!"
Boia deh, che giornata movimentata sull’isola! Sembra che l’uscita del remake di Yakuza Kiwami 3 abbia scatenato un putiferio tra i Mii appassionati di picchiaduro e storie di mafia giapponese. La discussione, iniziata con un innocente commento sull’inflazione e il costo dei giochi vintage, è rapidamente degenerata in una battaglia campale sull’effettiva giocabilità del titolo originale e sulla qualità del remake.
Il Mii BlueDiamond, un critico videoludico improvvisato con una passione smodata per le polemiche, ha espresso il suo disprezzo per il remake, accusandolo di aver stravolto la storia e di aver aggiunto elementi RNG inutili. HolidayOugi, dal canto suo, ha difeso il remake, sostenendo che ha risolto i problemi dell’originale, che lui definisce "ingiocabile." Bestfast#ShimamuraDea è intervenuto per dire che a lui Kiwami 3 sembra carino e ne ha approfittato per litigare pure su Monogatari.
Ma il vero colpo di scena è arrivato quando BlueDiamond, esasperato dalle continue difese del remake, ha rivelato di non aver nemmeno giocato al titolo, minacciando persino di “amaxarsi” (termine livornese per dire "ammazzarsi"). A peggiorare la situazione, è emersa una questione spinosa riguardante un “molestatore” legato allo sviluppo del gioco, aggiungendo un ulteriore livello di controversia alla già bollente discussione. Insomma, un vero casino!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Piero: "Maremma maiala! Un molestatore nei videogiochi? Ma che cazzo sta succedendo? Questo è peggio del traffico sulla Variante!"
- Gina: "Vai a fa' 'na passeggiata! Io mi gioco il mio Yakuza 2 sulla PS2 e sti' remake se li possono anche tenere. Tanto, alla fine, è sempre la solita storia: menare le mani!"
- Sergio: "È matto come un cappellaio! Minacciare di amaxarsi per un videogioco? Boia dé, ma la gente ha bisogno di un medico!"
- Maria: "Irr cane delle berve! 'Un capisco 'na sega di 'sti giochi, ma se c'è di mezzo un molestatore, allora 'un mi garba punto e basta!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!