Flusso di coscienza che riciclerò di volta in volta, o almeno si spera (nel dubbio, silenziate questo hashtag: #CW )
-
@xabacadabra @anzu @kenobit @77nn @silverdrakkar @Claudia_Ska @ed da un lato non si può chiedere il CW semplicemente sull' essere fuori tema, dall'altra se un particolare tema o categoria di post senza CW dà fastidio ad un numero significativo di utenti delle comunità, ovviamente ha senso chiederlo … se non che questa richiesta non può essere estesa a ciò che viene da fuori, arrivando ad un paradosso:
4/n
-
@xabacadabra @anzu @kenobit @77nn @silverdrakkar @Claudia_Ska @ed
I locali si troverebbero vincolati a mettere il CW ma potrebbero boostare contenuti analoghi se vengono da fuori.
In questo senso, la soluzione che ho visto proposta (richieste piuttosto tag appropriati, più filtri individuali) in realtà mi sembra il compromesso migliore.
/end
-
@oblomov @anzu @kenobit @77nn @silverdrakkar @Claudia_Ska @ed
Purtroppo far passare il discorso tag lo vedo letteralmente impossibile, oltre che poco pratico per chi per esempio non è ancora iscritto e deve scegliere un'istanza: però concordo molto sul discorso difficoltà "tematica" in un software nato copiando un modello da social commerciale
Poi intendiamoci, andare OT (che nostalgia) è bello e sano, il tema è un filo conduttore ma non certo una religione
1/2
-
@oblomov @anzu @kenobit @77nn @silverdrakkar @Claudia_Ska @ed
Però ecco, l'accorgimento del CW su determinati tipi di contenuti "pesanti" in una local (concetto per me fondamentale nel creare un distinguo da quello che c'è in federata o anche solo la home) credo sia molto importante proprio per dare un segnale di diversità, un senso da "community", un qualcosa di diverso da quello che sennò mi pare il solito, eterno, ininfluente e generico marasma
2/2
-
@77nn @anzu @kenobit @silverdrakkar @Claudia_Ska @ed pardon ti rispondo ora perché il thread nel frattempo è diventato tentacolare come Cthulhu
capisco quello che dici, forse viversela da "monoistanza", o più probabilmente è il tuo sentirsi generalista (che ci sta tutto), in questo forse senti anche meno il bisogno di una "local tematica", diciamo così
-
> chi ti dice che io non abbia frequentato sezioni di partito vere?
Perché "Se tu avessi frequentato le sezioni di partito, quelle dei partiti veri, mantenendo una certa attenzione alla struttura interna del partito" non useresti l'espressione "sezione di partito" (per quanto pseudo) in un contesto positivo...
per come sono andate le cose nel corso degli anni
Capisco, ma di fallimenti che abbiano coinvolto la democrazia liquida ce ne sono stati pochissimi: due in tutto in Italia, che io sappia, tutti poco significativi e quello del M5S non è mai stato un esperimento di democrazia liquida, termine estraneo alla narrativa casaleggese
-
@xabacadabra @77nn @anzu @kenobit @silverdrakkar @ed scusate l'ignoranza, monoistanza significa che per esempio ne creo una mia e la denomino "zozzona", ci sono solo io con quel "dominio" ma posso comunicare con tutte le istanze che voglio? E nella mia istanza posso pubblicare di tutto ma mi vedranno solo coloro che mi seguono? Ma essendo monoistanza non si fa più fatica a raggiungere persone diverse?
-
@informapirata @Claudia_Ska ma infatti ho scritto nel bene e nel male eh, sottintendendo (ma credevo fosse abbastanza esplicito) che tante porcherie sono passate proprio da quel contesto lì, proprio perché avevano (e certe volte ancora hanno) più potere effettivo di intere realtà digitali
che poi questo potere sia praticamente di stampo mafioso-massonico per gestire truppe cammellate, finanziamenti ecc. è un fatto, senz'altro
-
@Claudia_Ska @77nn @anzu @kenobit @silverdrakkar @ed sì a tutto direi
il discorso reach è un pelo complesso e uno dei rischi è che la tua istanza ad personam venga defederata da altre, magari proprio per contenuti NSFW o boh, e ovviamente non appariresti in nessuna local timeline, solo nelle home di chi effettivamente ti segue
Ma TiTiNo ne sa certamente di più a riguardo visto che ha fatto il salto da parecchio oramai!
-
@xabacadabra @77nn @anzu @kenobit @silverdrakkar @ed poi, se posso dire, a me piace proprio l'idea di trovarmi in un posto come questo, in LS, intendo. Ho un background che non c'entra una mazza con l'istanza e nella maggior parte dei casi non capisco di cosa parlino lɜ utenti quando menzionano videogiochi o accrocchi nerd, ma sono affascinata e al di là della specificità qua sento che è ancora possibile dialogare perché indipendenti e autonomɜ. Sono grata!