Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Mi hanno sempre detto che c'è chi nasce elasticə e chi nasce rigidə e non c'è modo di cambiare la cosa.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    29 Post 12 Autori 100 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • dunpiteog@devianze.cityD Questo utente è esterno a questo forum
      dunpiteog@devianze.city @valhalla@social.gl-como.it
      ultima modifica di

Questo post è eliminato!
      valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
        valhalla@social.gl-como.it @dunpiteog@devianze.city
        ultima modifica di

Questo post è eliminato!
        1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • marcoboh@devianze.cityM Questo utente è esterno a questo forum
          marcoboh@devianze.city @dunpiteog@devianze.city
          ultima modifica di

@Dunpiteog io ora pur essendo più anziano di cinque anni fa sono diventato molto più mobile grazie alla pratica di allungamento e educazione alla mobilità insegnata dal maestro di ginnastica posturale. Ho imparato che il movimento è più importante della forza, nel senso che ti rende possibile usare la capacità muscolare in modo molto più efficiente e quindi ottenere risultati con meno sforzo.
          Io ho perso dieci chili, riesco a fare movimenti prima impensabili, e anche stare fermo mi riesce meglio

muffa@puntarella.partyM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • lgsp@social.tchncs.deL Questo utente è esterno a questo forum
            lgsp@social.tchncs.de @dunpiteog@devianze.city
            ultima modifica di

@Dunpiteog causa ernia drl disco operata faccio 20-30 min tutti i giorni di ginnastica posturale (quindi stretching sostanzialmente). Per me è una necessità, dopo l'operazione (ma anche prima) mettermi le scarpe era diventato difficile e doloroso. Pian piano mi sono rimesso in sesto, e anche i mal di schiena (indipendenti dall'ernia) e male di spalle da impiegato al pc sono quasi scomparsi.

Quindi sì, consiglio a tutti di fare qualcosa del genere, specialmente dopo gli anta!

dunpiteog@devianze.cityD 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
            • muffa@puntarella.partyM Questo utente è esterno a questo forum
              muffa@puntarella.party @marcoboh@devianze.city
              ultima modifica di

@marcoboh @Dunpiteog sono interessato. avete qualche link da condividermi su esercizi da fare che seguite tutti i giorni?

dunpiteog@devianze.cityD lorcon@mastodon.bida.imL 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                dunpiteog@devianze.city @lgsp@social.tchncs.de
                ultima modifica di

Questo post è eliminato!
                giovane_metallarotm@livellosegreto.itG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  dunpiteog@devianze.city @muffa@puntarella.party
                  ultima modifica di

Questo post è eliminato!
                  marcoboh@devianze.cityM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  • marcoboh@devianze.cityM Questo utente è esterno a questo forum
                    marcoboh@devianze.city @dunpiteog@devianze.city
                    ultima modifica di

@Dunpiteog @muffa ecco questi sono alcuni dei movimenti che facciamo a posturale, insieme ad altre cose che servono a mantenere attivi e rinforzare altri muscoli, ottimo video!

• lorcon@mastodon.bida.imL Questo utente è esterno a questo forum
                      lorcon@mastodon.bida.im @muffa@puntarella.party
                      ultima modifica di

@muffa @marcoboh @Dunpiteog

io consiglio il manualetto dello stretching di Bob Anderson, si trova tranquillamente il PDF. Alcuni esercizi comunque è meglio se vegono inizialmente impostati da un fisioterapista o da qualcuno con esperienza, io ho avuto la fortuna di avere un'ottimo insegnante di Tai Chi Chuan e di Shaolin che mi ha impostato le basi. È da anni che pratico in modo regolare stretching e devo dire che aiuta. Quest'anno mi hanno ricostruito un ginocchio che avevo demolito male e il fatto di avere una decente flessibilità mi ha aiutato *moltissimo* ad avere un recupero veloce. Per altro per chi come noi fa lavori da scrivania la schiena bloccata è un pericolo dietro l'angolo e prevenire è meglio che doversi bombardare con il voltaren. Imho lo stretching andrebbe insegnato a scuola

• giovane_metallarotm@livellosegreto.itG Questo utente è esterno a questo forum
                        giovane_metallarotm@livellosegreto.it @dunpiteog@devianze.city
                        ultima modifica di

@Dunpiteog attenzione a non fare come me che non sapendo di avere una predisposizione genetica all'ernia discale ho fatto fin troppa attività fisica e me la son fatta uscire lo stesso. La moderazione è chiave

dunpiteog@devianze.cityD 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                        • giovane_metallarotm@livellosegreto.itG Questo utente è esterno a questo forum
                          giovane_metallarotm@livellosegreto.it @dunpiteog@devianze.city
                          ultima modifica di

@Dunpiteog boh io sono uno di quelli nati "pezzi di legno" che però quando si è messo a fare stretching, danza e yoga, ha iniziato ad essere accusato di essere "naturalmente elastico" solo perché riesce a fare una spaccata mediocre

dunpiteog@devianze.city @giovane_metallarotm@livellosegreto.it
                            ultima modifica di

Questo post è eliminato!
                              dunpiteog@devianze.city @giovane_metallarotm@livellosegreto.it
                              ultima modifica di

Questo post è eliminato!
                              • ann_in_a@livellosegreto.itA Questo utente è esterno a questo forum
                                ann_in_a@livellosegreto.it @dunpiteog@devianze.city
                                ultima modifica di

@Dunpiteog @GustavinoBevilacqua @Micolcosta @foosel parzialmente d'accordo (ho fatto un po' di danza classica io, e adesso mia figlia grande). Purtroppo è un attimo trovarsi in un mucchio di invasatə, ed è terreno fertilissimo per disturbi alimentari. La scuola che frequenta mia figlia è abbastanza tranquilla, ma nei giorni prima del saggio le prove durano mezza giornata, e la pausa merenda si fa quando capita e di fretta. Le bambine hanno dai 5 anni in su. 😨

ann_in_a@livellosegreto.itA 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                  ann_in_a@livellosegreto.it @ann_in_a@livellosegreto.it
                                  ultima modifica di

@Dunpiteog @GustavinoBevilacqua @Micolcosta @foosel chiarisco: non è che saltare la merenda porti a disturbi alimentari. Però in un contesto in cui la magrezza è spesso esaltata, il fatto che i pasti siano considerati al più delle seccature da risolvere in fretta tra una prova e l'altra non è un buon segno. Raramente si trovano bofy in taglie sopra la L (che è una 44-46), e se hai delle rotondità anche minime vengono messe in evidenza.

dunpiteog@devianze.city @ann_in_a@livellosegreto.it
                                    ultima modifica di

Questo post è eliminato!
                                    ann_in_a@livellosegreto.itA 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                      ann_in_a@livellosegreto.it @dunpiteog@devianze.city
                                      ultima modifica di

@Dunpiteog @GustavinoBevilacqua @Micolcosta @foosel purtroppo è così, come società oscilliamo tra gli estremi dell'agonismo e della sedentarietà, quando davvero sarebbe importante fare tuttə un po' di movimento con regolarità

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG nicholaslaney@todon.euN 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                                        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @ann_in_a@livellosegreto.it
                                        ultima modifica di

@Ann_in_a @Dunpiteog @Micolcosta

Io lo farei pure un po' di movimento, se non dovessi fare (gratis) il lavoro di 4 persone, visto che non trovo nessunә disponibile a aiutarmi.

Pare che di "lavorare meno, lavorare tutti" abbiano letto solo la prima parte…

• nicholaslaney@todon.euN Questo utente è esterno a questo forum
                                          nicholaslaney@todon.eu @ann_in_a@livellosegreto.it
                                          ultima modifica di

@Ann_in_a @Dunpiteog @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @Micolcosta @foosel
                                          Aggiungo che lo sport agonistico, che pure ha senso a seconda della sensibilità, non è equiparabile a uno stretching terapeutico: le espansioni vengono fatte a carico, e le articolazioni non solo si espandono, ma lavorano.
                                          Farlo per decenni porta conseguenze per le articolazioni, anche se per l'appunto, sono di solito persone fisicamente abbastanza leggere da non aver problemi articolari nella vita quotidiana.

dunpiteog@devianze.city @nicholaslaney@todon.eu
                                            ultima modifica di

Questo post è eliminato!
                                            • Primo post
                                              Ultimo post