Opinioni forti del lunedì mattina.
-
@xx @ed sentito le stesse cose (più il fatto che "belin se ci mette le noci a Genova non ci deve proprio venire", ma vabbè :') ) non saprei proprio come rimpiazzarli
tra l'altro una mia amica è allergica alle noci ma il pesto coi pinoli lo mangia tranquilla, boh? Forse rischia consapevolmente per gola
PS: voglio un piatto di testaroli al pesto SUBITO (dimenticavo che anche coi testaroli è squisito)
-
@valhalla @ed @xabacadabra non è che non so farlo, è che non ho voglia, quindi a posto così.
-
@effimera @xabacadabra @ed ah, avevo capito che non avevi voglia di farlo col metodo canonico col mortaio e tutto quanto (che onestamente, è *sbattito*, soprattutto poi da pulire)
come non detto, allora
-
premesso che la mia regola inderogabile è: se c'è un olio diverso dall'extravergine di oliva non è pesto, e ciò esclude il 90% dei pesti industriali, recentemente ho scoperto quello fresco "Terre d'Italia", che si trova al Carrefour, ed è l'unico che abbia mai assaggiato che abbia un sapore simile a quello fatto da madre (cioè: che sappia di basilico)
also: yes, trofie are good, but have you ever tried *testaroli*?
-
@zeppe @effimera @xabacadabra si prova si prova, grazie del feedback. Vado a cercarmi un Carrefour!
-
@ed @zeppe @effimera @xabacadabra
Mi permetto #NotSponsored di segnalarvi, se lo trovate, il "La Macina Ligure".
Conosco chi lo fa (una volta gli creai un gestionale… con FoxPro) e so che non fa truschini.
-
@GustavinoBevilacqua @ed @zeppe io invece faccio il rompiballe e vi segnalo, nel caso possa interessare, che Carrefour è una delle aziende nella lista del BDS
@effimera @xabacadabra -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@ed tutta colpa tua
-
@xabacadabra @xx @ed boh, io ho deciso che i pinoli sono scandalosamente cari, e li ho da tempo sostituiti con i semi di girasole. Non sono frutta a guscio, quindi chissà...
-
@xabacadabra ah beh qui stasera doveva esserci del riso in bianco che si è trasformato in riso al pesto con @Vi ed io che abbiamo finito il barattolo scarpettando con il pane.