Visto che c'è una crescente sensibilità sul boicottare prodotti USA, ripropongo la lista su come spendere meno non usando Amazon ma solo servizi europei:
-
Considera che pagavo 90 euro all'anno per 6 TB con Microsoft.
Per me è sempre pochissimo
-
@filippodb ciao, ti è mai capitato di comprare su backmarket.it? ti sei trovato bene?
o eventualmente se c'è qualcuno che ha già acquistato da lì, sarei curioso di avere qualche recensione perché ha prezzi interessanti ahahah
-
@filippodb io per il backup di foto uso un nas synology e altri due dischi esterni offline a turno per backup del backup. Tutto fisico. Mi sento più proprietario così.
-
@Pollazzon si certo un nas è l'opzione più sicura, ha un costo importante ma hai tutto sottomano.
-
@arcanter13 no, ho usato solo refurbed e mi sono trovato bene quindi non ho sentito la nnecessità di usare backmarket per ora...
-
@perry @lcruggeri ok, ma non è un vero cloud senza app e software dedicato, è più uno spazio di backup.
-
Questo post è eliminato! -
@francina1909 @troppacaffeina @artofstimart vero, devo fare una guida più estesa perchè in 500 caratteri non si può mettere tutto ciò che vorrei!
-
@filippodb alla fine i dazi li possiamo fare noi boicottando i prodotti americani come stanno gia facendo i canadesi. Mi spiace ma la mia considerazione dell'America e degli americani dopo questi svarioni è crollata. Mi attendo per i prossimi anni un dollaro debole e una lieve recessione dell'economia americana. Meglio disinvestire...
-
@filippodb
Oltre a refurbed.it citerei anche simpaticotech.it.
Poi per la posta e browser usare vivaldi che dispone di una vpn attivabile invece di chrome microsoft erge, firefox o altri americani. -
F filippodb@mastodon.uno shared this topic
-
@filippodb Per gli strumenti musicali le alternative che personalmente ritengo affidabili sono:
1) Thomann (Germania)
2) strumentimusical.net (Italia)
3) musicalstore2005 (Italia)