Ecco un'idea sulla quale rifletterò: un gazebo monofalda per quegli stand che non hanno bisogno di 9 metri quadrati.
-
@ilarioq @GustavinoBevilacqua e di chi le porta :-) -
-
@GustavinoBevilacqua @matz grazie per aver capito di cosa stavo parlando in quel modo delirante :D -
@GustavinoBevilacqua @Marco_DA_DiSera e anche la tela immagino che non sia tirata dietro -
@GustavinoBevilacqua @valhalla con decapitazioni al volo -
-
E non si possono usare lenzuola vecchie perché non sono di misura.
-
@GustavinoBevilacqua @matz sempre leggero rimane.
-
-
@ilarioq @GustavinoBevilacqua @matz
Oppure invece che una tela continua, si può usare una rete fitta che fa meno resistenza all'aria, trovando un compromesso con l'ombra
-
Anche, tipo un ombreggiante 90% come https://www.tenax.net/it/agriculture/protezione-colture/soleado-pro/
-
@GustavinoBevilacqua @ilarioq @matz @lgsp però l'ombreggiante missà che funziona bene in caso di sole e in caso di vento, un po' meno bene in caso di pioggia
(non che un gazebino con quella forma ripari molto dalla pioggia, temo)
-
@GustavinoBevilacqua @Marco_DA_DiSera
“piecing is period, period”
(seriamente, si potrebbero cucire assieme delle lenzuola vecchie e raggiungere la misura voluta, ma poi si avrebbe solo riparo dal sole, si offrirebbe comunque resistenza al vento, non si avrebbe riparo dalla pioggia e non si avrebbe resistenza al fuoco)
-
Quando facemmo un evento a Sanremo in piazza Cassini, in concomitanza con la cosa canora (quella volta in cui non consentirono di cantare "Bella Ciao") ci mancò poco che ci chiedessero pure la certificazione antincendio dell'acciottolato (che per fortuna era del Comune).
-
@GustavinoBevilacqua @valhalla @Marco_DA_DiSera eh, ma si sa che l'acciottolato non è così versatile come i sanpietrini.
comunque come gazebino è bello, la parte delicata mi sembra essere il telo, che lo vedo strutturale quindi non penso lo si possa fare con qualsiasi cosa, e poi vorrei vederlo aprire, chiudere.... -
@GustavinoBevilacqua @Marco_DA_DiSera da un lato il mondo delle *certificazioni* antincendio ha molto del check-box culture, dall'altro effettivamente avere le tende delle manifestazioni che non prendono fuoco perché è passato un'idiota con una sigaretta accesa non è così male come cosa