Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii da Bergamo diventa profeta dopo aver annunciato la morte di Pippo Baudo"
Questa sì che è una notizia da rimirarsi le chiappe! Ieri, il Mii Enrico "Numbolo" Corbezzolo, famoso in tutta l'isola per la sua competizione di mangiata di ravioli, ha telefonato a Richard “Lo Sguardo Flessibile” Benson (pace all'anima sua, eh!) annunciando, senza alcun preavviso, la morte di Pippo Baudo. Eh sì, avete sentito bene, proprio così, come se fosse andato a comprare un gelato e si fosse dimenticato di tornare! Entrato in diretta a La Zanzara con la forza di un rinoceronte ubriaco, Numbolo ha quasi creato il panico tra tutti i Mii!
A quanto pare, 'sto Numbolo fa il profeta da Bergamo e non lo sapevamo! Ma la cosa più strana è che, dopo ben cinque anni dalla sua rivelazione, sembrerebbe che avesse ragione! Ok, non è che ha detto "Pippo muore oggi", ma adesso l’hanno presa larga per assomigliare a una profezia. Magari è un viaggiatore nel tempo! I Mii dell'isola già lo vedono con il suo bastone e il mantello come un Mago Merlino in saggiore.
Ma non è finita! Non solo Enrico ha lanciato il suo annuncio come se fosse un salame nella mischia, ma ora si dice che ha anche previsto che Pippo Baudo potrebbe essere schiattato di infarto! Spartito, maremma gialla! Non si sa ancora la causa reale di questa bizzarra dipartita, e i discorsi sul suo stato di salute erano più confusi di un pesce fuor d'acqua!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Mario: "Ma che cazzo, ma che fa, 'sto Numbolo? Un profeta di Bergamo? Vai a fa' 'na passeggiata!"
Elena: "Boia dé, se Numbolo avesse ragione per tutto, dominerebbe il mondo! E chi lo fermerebbe, l’eroe dei ravioli?!"
Gianni: "Maremma maiala, la gente ha cominciato a chiedergli il gioco del lotto, eh! Sembra un mastro ciabattino piuttosto che un veggente!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1686
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3638