#mastoaiuto #linux #zoom
-
#mastoaiuto #linux #zoom
Ho un problema che mi assilla da un po'.
Per lavoro utilizzo Zoom Webinars su pc ricondizionato con Windows10. Vorrei passare a Linux. Il problema è che Zoom Webinars non funziona bene con le distro che abbiamo provato con mio figlio (lui usa Arch... e ha solo 12 anni): mi dà problemi con gli sfondi e le periferiche. Sospetto che i signori di Zoom non dedichino attenzioni a Linux, ma vorrei evitare di passare a Windows11.
Qualcuno ha esperienza? Con quali distro? -
Questo post è eliminato! -
@ribby @lindasartini confermo, su fedora sono riuscito una volta a usarlo, non ricordo se fosse da browser ma fedora ha zoom nel suo store di applicazioni, e quindi dovrebbe funzionare senza problemi.
-
@ribby @lindasartini mi correggo su fedora l'app zoom non è di microsoft ma è un wrapper, praticamente è un browser che apre la pagina di zoom.
Quindi basta che apri zoom da browser e dovrebbe andare ovunque. -
@ribby @filippodb @lindasartini
mi capita spesso di assistere a call su zoom usando debian e i pacchetti forniti sul sito e non ho mai avuto problemi
-
@lindasartini ah ok capisco, io però sono poco ferrato su zoom, lo uso assai raramente e controvoglia.
A quanto ho letto l’app ufficiale gira su molte versioni Linux anche su debian/ubuntu/mint e derivate quindi forse anche @ufficiozero: magari loro ti sanno dire se gira bene! -
@filippodb @lindasartini zoom é nei nostri mirror quindi può essere installato mediante synaptic / software center / postinstall e anche da riga di comando

-
@ufficiozero @lindasartini però servirebbe capire se tutte le funzioni descritte funzionino correttamente su ufficio zero come nella versione Windows, Zoom è molto importante lato business soprattutto per una distro dedicata al mondo professionale.
-
Questo post è eliminato!