📲 Mobile Ricing Showcase — Esaltazione della personalizzazione dei dispositivi mobili
-
Prima di finire per cambiare per l'ennesima volta configurazione estetica sul mio telefono (sfondo, icone, colori, eccetera; tutto il tema praticamente) senza averla prima potuta illustrare a chi comunque detto francamente forse non se ne frega, finendo poi per non poter in modo sensato fare altro che dimenticarla e fine...
È arrivato oggi, dopo mesi di ruminazione, il momento di inaugurare il thread dedicato a chi prova i temi e cambia gli sfondi, a chi spende a volte intere ore a rendere il proprio Android o iOS più brutto dello stato default fregandosene, a chi si annoia dei pixel sempre uguali: ecco il topic per permettere a tutti di mostrare con qualche schermata i ricing, cioè le personalizzazioni grafiche, dei propri smartphone o tablet!
Va bene qualsiasi scusa: temi trovati sugli store marci degli OEM coreani (come se ce ne fosse più di uno da lì) e cinesi applicati al proprio sistema, elementi di UI cambiati per qualche motivo specifico, estetico o pratico che sia... vogliamo godere grazie ai colori.
Unica cosa: le personalizzazioni desktop qua dentro non ci azzeccano, per quelle sarebbe da fare un topic separato... ma roba come, che so, gli smartwatch, sono OK. -
Dunque... oggi ho deciso di rimettere il tema stock sul mio adorato XIMI (Xiaomi) con MIUI 14. Le icone sono la variante retro, cioè di MIUI prima che copiasse Apple, e non quella moderna con tutto luccicoso.
MA, proprio per questo non c'è granché da dire sul tema: semplicemente era buono tornare al default prima di impostare un nuovo sfondo che ho trovato (per cui ho dovuto anche mettere il tema chiaro, per coerenza visiva, mi dispiace)...Ecco qua, semplicemente un pochino di "JUNJI ITO (Tomie) x HELLO KITTY Collab Visual".
Non solo ho dovuto io creare lo sfondo 9:18 dall'artwork originale quadrato che ho trovato (link sotto), che lascio qui assieme alla schermata della home del telefono ora, ma ho dovuto spendere 5 minuti a sparpagliare tutti i miei widget ed icone per delle pagine completamente nuove, lasciando vuote le 3 righe più in alto della griglia, perché altrimenti il disegno sarebbe stato sempre coperto e, mettendoci di mezzo pure lo scarso contrasto con le etichette, sarebbe stato tutto brutto... bene così, pazienza per il ditino che dovrà scrollare tanto per raggiungere le ultime app.
A pensarci ora, mi piace la scelta di caricare la cima dello schermo di illustrazione, anziché il centro o il fondo. È inusuale credo, ma in questo caso è stata dettata dalla mia impossibilità di trovare una versione in qualità decente ma proporzione non quadrata di questo disegno, che è tagliato sul soggetto proprio in cima, e dunque per non fare una merdata ho dovuto estendere necessariamente verso il basso la tela, creando spazio bianco lì.Anime News And Facts (@AniNewsAndFacts)
JUNJI ITO (Tomie) x HELLO KITTY Collab Visual.
🎭️ Proxatore twitter (proxatore.octt.eu.org)
Un po' più di contesto su questo stile c'è sul post del mio microblog (link sotto), dove spiego il memem che ha portato a farmi scoprire lo sfondo, però in buona sostanza la motivazione è per ispirazione personale (essere la donna più malvagia che conosco!!!). E perché mi piace, chiaramente; non è estremamente octo-core con tutto quel rosso, ed altrimenti non si parlerebbe di ispirazione per cambiare come persona, ma comunque non disprezzo affatto.
“The most evil woman you know will have this as her phone wallpaper” — “La donna più malvagia che conosci avrà questo come sfondo del suo telefono”
https://x.com/Mone454501/status/1810004261012726103 Questi ultimissimi giorni sono tostini, ed è insomma difficile convivere con la mia stessa persona dato
fritto misto di octospacc (octospacc.altervista.org)