il cane da lí
-
il cane da lí - fritto misto di octospacc
Sto sclerando talmente tanto appresso al WinCane da stamattina (leggi come: ieri sera; comprendi come: sono quindi anche in quel caso andata a mimire più tardi del previsto) che, stando appresso anche all’esame di domani, mi sto trovando a dover scrivere questo messaggio mentre cammino ora per strada, per distrarmi. Spero vivamente le mura non […]
fritto misto di octospacc (octospacc.altervista.org)
-
artificial impertinence - fritto misto di octospacc
Novità dal fronte @WinDogBot sviluppo? A parte il fatto che tutti vogliono feature a non finire, ma nessuno e dico nessuno vuole collaborare alla programmazione (cosa che appunto non è una novità per i miei progetti), e che sto rimaneggiando praticamente tutto il codice perché non che fosse scritto male, ma comunque certe cose non […]
-
od(io) async(io) - fritto misto di octospacc
Oggi #rant allucinante, è la prima volta che Python mi fa venire così tanta voglia di #piangere… mi farebbe proprio molto piacere conoscere chi sono i PAZZI pazzoidi che hanno completamente ROVINATO il linguaggio introducendo asyncio. Maremma trogolaia, è un merdaio allucinante secondo me, un’implementazione apparentemente furba di async/await, che però è estremamente malata: nel […]
-
wincane no-js - fritto misto di octospacc
Stavo quasi per finire la parte di base del bridging di messaggi oggi in #WinDog, che grazie alla API cross-platform che ho costruito dovrebbe in realtà essere questione di poco conto… perché si tratta di usare funzioni già esistenti per elaborare strutture dati già pronte, ma in modo diverso. Peccato che c’è qualche inconveniente per […]
-
wincan do be funnying - fritto misto di octospacc
Oggi dico: caspita, perché l’attuale è il postaggiobuco più grosso che io abbia mai creato. Almeno, quello che non scrivo qui in italiano lo scrivo nelle mie repo in millemila (3) linguaggi interpretati. A parte uno strumentopolo complicato che ho iniziato ieri, credo finirò domani, e posterò domai, la #programmazione sta andando alla grande per […]
-
WinCane con il web reale - fritto misto di octospacc
Damn. Pensavo di postare questo prima, ma mi seccava fare tantissimo rumore per un obiettivo al di sotto del mio ideale inizialmente prefissato, quindi… ho dovuto programmare per qualche ora in più. Beh, dopo altri 2 giorni di lavoro a tempo più che pieno, ma retribuzione monetaria pari allo zero spaccato, la versione #web di […]
-
il wincane pigliacane (per id) - fritto misto di octospacc
Dopo mesi e mesi in cui mi sono semplicemente ROTTA di lavorarci, l’altro giorno è stato momento di migliorare un po’ il #WinDog delle berve… Precisamente, aggiungere altri strumentopoli al suo interno, che saranno a brevissimo utili per costruire altri strumentopoli, che ci serviranno più tardi. 🤫 Mi serviva una API interna per ottenere qualsiasi […]