Orribile merdaccia delle macchinette (o idk me lo dite voi)
-
Con la storia di oggi pomeriggio (a seguire qui subito sotto), avendo onestamente buttato preziosi centesimi per via del mio essere in uno stato mentale non ideale, scusate se esagero ma ho pensato che bisognerebbe che qualcuno recensisca tutta la roba delle macchinette, all'università o vattelappesca.
In effetti, tu vai lì alle macchinette, sapendo perfettamente cosa lasci (PREZIOSI SOLDI!!) ma non tanto cosa trovi (magari qualcosa di accettabile, magari la peggio merda dal sapore demoniaco)... non ci sono le recensioni dei clienti lì sopra, e il passaparola ha dei limiti seri, quindi se decidi di prendere qualcosa sono cazzi tuoi.
Allora, faccio questo thread per le recensioni. Io credo che a questo punto proverò i vari caffè, ma comunque — gusti miei permettendo, quindi ben pochi tipi diversi di caffè, ma tanti caffè normali da tante macchinette diverse magari si — questa cosa può applicarsi anche a merendine e roba confezionata di strane marche.
Quello che preferite, provatelo, descrivete se è buono o fa schifo, e se possibile indicate la marca del prodotto e della macchinetta (perché dalla macchinetta si sa il distributore che la ricarica e quindi boh). Teniamoci informati su cosa evitare per favore...
-
Allora. Oggi pomeriggio, reduce terribilmente da un esame parziale all'università, che manco pensavo di fare, mi sentivo stanca, seccata, ecc... per tutta una serie di motivi. Non mi allungo su ciò, sennò vado OT, chi vuole sapere di più legga https://octospacc.altervista.org/?p=12493
...Fatto sta che mi viene voglia di prendere un caffè, che è una cosa che all'università non faccio mai, sia perché quando vado lì la mattina a casa ne bevo di più e non voglio esagerare, sia perché in genere si fa sempre tardino, e ancora eccetera. Però, stavolta lo volevo, non c'erano cazzi, anche perché stavo ad aspettare l'autobus per 1 ora sana.
Sorprendentemente la voglia ha superato persino la mia tirchiaggine stavolta, e sono stata pronta a sborsare 60 centesimi di euro d'Europa per prenderne un po'... Il punto è che ho pensato malissimo di prendere un decaffeinato (generico, quello c'era sulla macchinetta; aggiungerò informazioni se possibile), visto che erano già le 4 e insomma, idk caffeina, spacc esplosioni.
Non lo avessi MAI fatto. Non esagero se dico che questo è il caffè più schifoso che ho mai bevuto in tutta la mia vita... Ora, a distanza di ore non ho manco bene le parole per descriverlo, perché per fortuna il saporaccio è sparito dalla bocca, ma regà, una brodaglia allucinante. Chiamarlo caffè è un insulto a NAPOLI, alla tradizione, e bla bla bla.
Già quando esce, alla vista sembra un poco strano, ma ok... Sorvolo anche sul fatto che fosse quanto un mezzo bicchiere intero di plastica, non un bicchierino, quindi come quantità ben sopra una normale tazzina. Comunque non è lungo, e il fatto che sia di più non sarà un problema per il mio corpo mezzo rotto essendo decaffeinato, quindi beviamo 'sto caffè...
Non ho assolutamente parole: È TERRIBILE. Il sapore è allo stesso tempo dolciastro e amarognolo, il retrogusto lo percepisco lievemente bruciato, e complessivamente non so cosa questa bevanda mi ricorda, se non qualcosa di artificioso non meglio definibile. Mi da una strana sensazione di brodo, ma non sa di verdure o che, è semplicemente così di per sé, incomparabile a qualunque altra cosa. (Per chiarezza, ho scelto il livello medio di zucchero, ma credo che quella sia l'unica cosa che non ho sbagliato.)
Ovviamente, chi è causa del suo mal pianga se stessa, e allora ho dovuto comunque berlo... Tre o quattro sorsi grossi, quindi il bicchiere si è svuotato e la paura è passata, per fortuna. Mi secca, perché il caffè me lo bevo sempre con gran calma e godendo ogni istante, ma stavolta proprio non c'era versi, volevo solo finisse rapidamente.
Non solo il sapore, ma anche la consistenza era un poco bizzarra. Complessivamente un po' più denso di quanto mi aspetterei normalmente, ma non al punto da essere un punto a sfavore rilevante. Verso il fondo però, uzzio, era proprio amalgamato, un denso tipo crema strana che normalmente non capita di avere manco nel più merdoso dei bar, chiedendo un decaffeinato normale come io volevo.
Voto finale: direi 3/10, francamente. Relativamente ad un caffè è a dir poco insufficiente, lo ricorda proprio vagamente, ma chiamando in causa anche un po' di oggettività devo riconoscere che potrebbe esserci pure di peggio (ad esempio, poteva capitarmi a temperatura ambiente, di questo passo, invece per fortuna era caldo). Berlo non è stato piacevole, ma una volta finito non mi ha rovinato la lingua, non ho dovuto neanche bere acqua per togliermi il sapore.
Comunque sia, non prendetelo, bleah. La prossima volta, se proprio voglio il caffè, se proprio voglio il decaffeinato, me ne vado al bar e pago quello bono, crepi francamente l'avarizia su queste cose sennò finisce che mi cancello da questo pianeta.
-
@Octt A me è successo invece di prendere l'unica volta il caffè che dovrebbe essere "Premium" e... Maremma che troiaio! Insomma, 80 centesimi buttati nel lavandino (ho svuotato il bicchiere e buttato via, appunto da quanto era un troiaio imbevibile anche dall'aspetto).
Il consiglio è quindi prendere il caffè più selezionato, visto che c'è più cambio -
@Creeperiano99 Caspita... 80 centesimi "premium" e poi finì così a schifio è dura da digerire, ma anche da buttare... ma è la maledizione del generico, pure i discount hanno roba "premium" che poi giustamente è discount
-
@Octt Pensa che il "Generico" lì invece era Borbone, in seguito Gimoka (cioè, non era scritto ma vidi una volta rifornire la macchinetta)
È a scuola che ci mettono di tutto e di più! A 30 centesimi, chissà che troiai