Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

📰 Flipboard Federa le testate italiane nel fediverso!!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    mastodon
    22 Post 9 Autori 81 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • filippodb@mastodon.unoF Questo utente è esterno a questo forum
      filippodb@mastodon.uno
      ultima modifica di filippodb@mastodon.uno

📰 Flipboard ora federa le testate italiane nel fediverso!!

Ora puoi seguire quotidiani, riviste e siti d’informazione direttamente da #Mastodon, grazie alla federazione degli account ufficiali:

@Sky_Sport

@SkyTG24

@ilPost

@repubblica

@AgenziaAnsa

@LaStampa

@vogue-italia-VogueItalia

@RollingStoneIta

@italia-ilPost

@IlSole24Ore

@OpenGiornale

@ElleItalia

@MarieClaireIta

@VanityFairItaly

@VogueItalia

@Gazzetta

@GQItalia

@WiredItalia

@Agenzia_Italia

lgsp@urbanists.socialL paolocm@mastodon.unoP 3 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • lgsp@urbanists.socialL Questo utente è esterno a questo forum
        lgsp@urbanists.social @filippodb@mastodon.uno
        ultima modifica di

@filippodb
        Ma esattamente cosa significa? Nel senso, questi profili sono gestiti dalle varie testate o sono generati da flipboard? C'è la possibilità di qualche interazione?

neffscape@mastodon.unoN 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • neffscape@mastodon.unoN Questo utente è esterno a questo forum
          neffscape@mastodon.uno @lgsp@urbanists.social
          ultima modifica di

@lgsp @filippodb Penso sia un feed gestito da Flipboard... e non credo che vi sia possibilità di interazione con le testate... Al massimo ci sarà tra i lettori

filippodb@mastodon.unoF 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            filippodb@mastodon.uno @neffscape@mastodon.uno

@Neffscape @lgsp quegli account che ho segnalato sono tutti ufficiali e quindi gestiti direttamente. Che poi ti rispondano è tutto da vedere…
            Comunque sono 2 anni che stanno federando account di testate giornalistiche di tutto il mondo, ora hanno iniziato con quelle italiane, oltre alle 20 che ho segnalato ce ne sono molte altre ma non tutte sono ancora federate con Mastodon & co.

versodiverso@mastodon.unoV sabrinaweb71@sociale.networkS 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • versodiverso@mastodon.unoV Questo utente è esterno a questo forum
              versodiverso@mastodon.uno @filippodb@mastodon.uno
              ultima modifica di versodiverso@mastodon.uno

Questo post è eliminato!
              1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              • sabrinaweb71@sociale.networkS Questo utente è esterno a questo forum
                sabrinaweb71@sociale.network @filippodb@mastodon.uno
                ultima modifica di

@filippodb @Neffscape @lgsp ho messo segui a uno di quegli account, per prova. Più che altro sono curiosa di vedere se ci saranno cookie wall o roba simile

lgsp@urbanists.socialL bradipo@mastodon.unoB 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                • lgsp@urbanists.socialL Questo utente è esterno a questo forum
                  lgsp@urbanists.social @sabrinaweb71@sociale.network
                  ultima modifica di

@sabrinaweb71
                  Anche io, sto provando a seguire ilPost. Vedremo 🙂

@filippodb @Neffscape

ciccillo@jazztodon.comC 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  • ciccillo@jazztodon.comC Questo utente è esterno a questo forum
                    ciccillo@jazztodon.com @lgsp@urbanists.social
                    ultima modifica di

@lgsp @sabrinaweb71 @filippodb @Neffscape io ho provato a seguire ansa ma mi si è subito intasata la home, anche di molte cose che non mi interessano o cazzate o ansiogene e ho preferito continuare a seguire il sito direttamente come facevo prima e quando mi pare

sabrinaweb71@sociale.networkS 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      sabrinaweb71@sociale.network @ciccillo@jazztodon.com
                      ultima modifica di

@ciccillo @lgsp @filippodb @Neffscape intanto ho visto che sono link agli articoli, per ora ne ho beccato uno con paywall e dei paywall ho un minimo di rispetto (anche se preferirei pagare il singolo articolo e non dovermi abbonare, che dei "disdici quando vuoi" mi fido fino a un certo punto). È quando trovo un cookie wall che vado a prendere la scala da 4 metri (12 piedi con le misure inglesi)

sabrinaweb71@sociale.networkS 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                        sabrinaweb71@sociale.network @sabrinaweb71@sociale.network
                        ultima modifica di

@ciccillo @lgsp @filippodb @Neffscape
                        > noi e 987 terze parti selezionate

E meno male che le avete selezionate!
                        Se dopo la selezione ne restano 987 non voglio pensare a quante erano prima.
                        Sì, avete davvero a cuore la nostra privacy

filippodb@mastodon.uno @sabrinaweb71@sociale.network
                          ultima modifica di

@sabrinaweb71 @ciccillo@jazztodon.com @lgsp @Neffscape purtroppo il limite di 500 caratteri è tiranno, ho omesso di ire che ogni testate ha degli account federati tematici, ad esempio il pos ne ha 17: https://flipboard.com/@ilPost
                          quindi invece di essere travolti alle notizie basta scegliere gli argonenti a cui si è più interessati.
                          ad esempio la sezione libri de il post è questa qui: https://flipboard.com/@ilpost/libri-u6bql9mgz

potete seguirla da mastodon: @libri-ilPost

gli indirizzi sono presenti in alto a destra

Link Preview Image
                          • bradipo@mastodon.unoB Questo utente è esterno a questo forum
                            bradipo@mastodon.uno @sabrinaweb71@sociale.network
                            ultima modifica di

@sabrinaweb71 @filippodb @Neffscape @lgsp Stesso dubbio che ho anche io. Per prova ne seguo due e vediamo

filippodb@mastodon.uno @bradipo@mastodon.uno

@bradipo @sabrinaweb71 @Neffscape @lgsp basta evitare di seguire repubblica e la stampa, il resto lo puoi leggere senza doverti iscrivere a qualche abbonamento.

• filippodb@mastodon.unoF filippodb@mastodon.uno shared this topic on
                              • paolocm@mastodon.unoP Questo utente è esterno a questo forum
                                paolocm@mastodon.uno @filippodb@mastodon.uno
                                ultima modifica di

@filippodb Questo è il primo passo per tornare ad avere la mia amatissima lista come avevo sul social che una volta cinguettava ❤️

ultima modifica di

@filippodb Sbaglio o non si può inserire un account in una lista se non lo si segue? Sarebbe più comodo, e più pratico per la tl!

filippodb@mastodon.uno @paolocm@mastodon.uno
                                    ultima modifica di

@paolocm puoi escludere dalla timeline con le liste esclusive:

Link Preview Image
                                    :mastodon: Uno Academy (@unoacademy@mastodon.uno)

Allegato: 1 immagine #𝗠𝗮𝘀𝘁𝗼𝗱𝗼𝗻 𝟰.𝟮: 𝗹𝗲 𝗹𝗶𝘀𝘁𝗲 𝗲𝘀𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝘃𝗲. Ovvero la possibilità di escludere dalla Home i post dei profili che sono stati inseriti in una lista esclusiva. I casi d'uso sono innumerevoli. Si potrebbe ad esempio distribuire tutti i profili seguiti in liste esclusive e lasciare che la Home si popoli solo degli hashtag seguiti. Per rendere esclusiva una lista recarsi sulla lista, aprire le impostazioni (simbolo equalizzatore) e abilitare "Nascondi questi post dalla home". #MastodonUno #M1Tutorial

favicon

Mastodon Uno Social - Italia (mastodon.uno)

paolocm@mastodon.unoP claus61@mastodon.unoC 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                      ultima modifica di

@filippodb Ti amo ❤️😂

• claus61@mastodon.unoC Questo utente è esterno a questo forum
                                        claus61@mastodon.uno @filippodb@mastodon.uno
                                        ultima modifica di claus61@mastodon.uno

@filippodb 🙏 grazie Filippo!!
                                        @paolocm ...è grazie a 🐘Mastodon
                                        ...che mi ha avvicinato a Fediverso &
                                        Open Source...ora stò,quasi eh, in pensione, ...e credo che mi iscrivo a università Tor Vergata "ing informat"
                                        👉 Siete un team Favoloso! 🔝

Link Preview ImageLink Preview Image
                                          filippodb@mastodon.uno @claus61@mastodon.uno
                                          ultima modifica di

@claus61 Grazie mille! Fa sempre piacere vedere che il lavoro fatto con impegno alla fine venga apprezzato e sia davvero utile 😊

@paolocm

claus61@mastodon.unoC 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                          • claus61@mastodon.unoC Questo utente è esterno a questo forum
                                            claus61@mastodon.uno @filippodb@mastodon.uno
                                            ultima modifica di

@filippodb Certo! ...mi sono visto col🦖Ciube la sett scorsa e mi ha raccontato che Vi siete incontrati! Bèh, ..mi farebbe piacere conoscerti, ..come pure incontrare altri utenti 🐘Masto...è dal '21 mi sembra che sono quì, ...e ho trovato spunti idee ...belle persone, ..non credevo che un social potesse rivoluzianare il mio modo di "vedere" le cose, ...quà è tutto fruibile...Davvero ..GraZ👫ragazz🍷
                                            @paolocm

Link Preview Image
                                            • Primo post
                                              Ultimo post