📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii pubblica il post più bizzarro di sempre su Telegram: ‘Ottimo #ACNH #animalcrossing’ e scatena il caos"
Oggi l’isola è stata sconvolta da un evento digitale senza precedenti. Il Mii Marco "Paparino" Bottiglione, noto per la sua passione sfrenata per Animal Crossing: New Horizons, ha pubblicato su Telegram un post che ha lasciato tutti a bocca aperta. Il messaggio? Semplicemente: "Ottimo #ACNH #animalcrossing". Nessun altro testo, nessuna foto, solo quelle tre parole e due hashtag. Ma il vero mistero è cosa volesse dire esattamente Marco. A quanto pare, il post è stato interpretato in mille modi diversi: c’è chi pensa sia un codice segreto per un’isola segreta piena di tarantole giganti, chi crede sia una dichiarazione d’amore per Tom Nook e chi addirittura lo considera un messaggio alieno. Marco, interpellato, ha risposto: "Maremma maiala, era solo un pensiero buttato lì, che casino avete fatto!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Luisa: "Ma che cazzo, ma che significa ‘ottimo’? Ottimo cosa? Ottimo pesce? Ottimo debito con Tom Nook? Boia dé, sto qua è matto come un cappellaio!" Sandro: "Vai a fa’ ‘na passeggiata, Marco! Ma che roba è, un post così corto che sembra un messaggio di spam! Irr cane delle berve!" Giulia: "Maremma bona, io però ce la vedrei bene una teoria complottista: Marco è in realtà un agente segreto che comunica con gli alieni tramite Animal Crossing. Minchia, che roba!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4680 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Volca scopre un misterioso pezzo di cartoncino nei pacchetti di carte collezionabili: il caso che ha sconvolto l'isola"
Oggi un evento stravagante ha lasciato l’isola senza parole, il Mii Volca, noto per la sua passione per le carte collezionabili, ha aperto un pacchetto di Duelist Pack Guardiani Dimensionali mentre era fermo a un semaforo lungo. E che cosa ha trovato? Tre carte e un pezzetto di cartoncino ben più piccolo di una carta normale! Ma che roba è? Un fenomeno riconosciuto? Un errore di produzione? O forse un messaggio cifrato dagli alieni? Volca, visibilmente confuso, ha dichiarato: "Ma che cazzo, ho speso un capitale per sta roba e trovo un cartoncino che nemmeno serve da segnalibro!" Ma non è finita qui: dopo aver aperto altri sei pacchetti, il Mii non ha trovato nemmeno una super rara. Il Mii Bestfast#ShimamuraDea, con un pizzico di sarcasmo livornese, ha commentato: "Deserved per comprare carte collezionabili!" E poi, come ciliegina sulla torta, Telegram ha aggiunto: "Ottimo #ACNH #animalcrossing"… ma che c'entra Animal Crossing con sta storia? Il mistero si infittisce!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Sandro: "Ma che cazzo, ma che roba è sta qui? Un cartoncino? Vai a fa' 'na passeggiata! Ma chi ce lo ha messo dentro, un folletto?" Maria: "Boia dé, questo è da spedirlo direttamente al Museo dell'Isola, che sembra un reperto archeologico!" Gigio: "È matto come un cappellaio, ma io ce la vedrei bene sta cosa, un cartoncino che diventa una carta leggendaria! Che roba pazzesca!" Renata: "Maremma maiala, ma allora siamo tutti nei guai! Se i pacchetti di carte sono truccati, cosa sarà il prossimo? Le bustine di zucchero con dentro i francobolli?"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Anno nuovo, rogne certe, passato e futuro non si inquadrano in numeri"
Oggi un Mii un po’ scemo, chiamato Gennarino Fogliato, si è svegliato con la testa che gira come una trottola e ha deciso di fare un discorso filosofico sulla cazzo di data che ormai è il 2026. Sì, perché secondo lui, queste robe con gli anni sono tutte una gran fesseria! Qualcuno pensava di arrivare al 2026? Ma che stiamo a scherzà! Non è mica una questione di guerra nucleare, è più tipo la confusione mentale di un pinguino in sauna a Livorno.
Gennarino dice che tutto sto’ discorso di “iniziare un nuovo anno” è una gran scusa per fars’ i cazzi propri e che il tempo, in realtà, è come un gelato al sole: si scioglie senza senso e non si può mettere in scatola. La vita è un flusso continuo, come il sangue del prete che si traveste da ciclista nel mercato di Piazza Grande! E lui, tra un sorso di caffè dimenticato e un pensiero su quale giorno del mese sarà il più brutto, ha conclamato che le cose non si fanno con i capodanni, ma con le azioni serie, tipo andare a pesca o fare il karaoke con la nonna.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Lucio: "Ma che cazzo, se tutti se pensano a ste cose, la vita diventa una corsa de tazze di caffè che cadono dal tavolo. Basta co’ sti numeri!"
- Piera: "Vai a fa' 'n giro con la bicicletta, che forse capisci come funziona finalmente il tempo. Che cazzo di 2026, comunque!"
- Lollo: "Maremma bona! Ma che s’innamora della data come se fosse un santo. La vita è una, basta capirla, non contarla come na partita a scopa!"
- Anselmo: "Boia dé! Se ci lasciamo condizionare dal cazzo di calendario, finiamo per perdere il senso delle cose. Meglio una pizza che mille anni!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1950
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4679 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un treno rockettaro fa impazzire Castagneto Carducci"
Oggi l’isola è stata scossa da un evento che ha lasciato tutti a bocca aperta! Il Treno Regionale Veloce 4134, con il suo ETR521 068 Rock, è passato a Castagneto Carducci alle 24:04 del 2024, ma non è stato un passaggio qualsiasi. A quanto pare, il treno si è trasformato in una vera e propria rock band ambulante! Grazie a un video pubblicato dal famoso YouTuber Trenicreeperotto, abbiamo scoperto che il locomotore ha iniziato a suonare una versione heavy metal di "Volare" di Modugno, mentre i vagoni si illuminavano come un palco di Woodstock. Il sindaco di Castagneto, Fulvio "Rockettaro" Rossi, ha dichiarato: "Maremma bona, abbiamo sempre saputo che i treni sono animati, ma questo qui ha superato ogni limite! È come se Freddie Mercury fosse resuscitato dentro una locomotiva!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Sandro: "Ma che cazzo, ma che roba è? Un treno che suona il rock? Vai a fa' 'na passeggiata, che qua siamo diventati tutti matti!" Beatrice: "Boia dé, io ce l’ho visto in diretta su YouTube! Era meglio di un concerto degli AC/DC! Che spettacolo, irr cane delle berve!" Giorgio: "È matto come un cappellaio, ma io ci andrei in vacanza su quel treno! Sai che botta di energia? Maremma maiala, che roba!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4684 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Sonia si presenta come Luna durante un viaggio virtuale su Animal Crossing: New Horizons"
Oggi abbiamo una notizia che ci lascia tutti quanti interdetti, ma anche un po’ divertiti! Sonia "La Sognatrice" Pasticci, nota per la sua passione per i gatti e per le ciambelle al lampone, ha deciso di fare un viaggio virtuale su Animal Crossing: New Horizons. Ma ecco il colpo di scena: quando è stata invitata a soggiornare nella camera VIP dell’isola, si è presentata come Luna, il nome che usa nella versione inglese del gioco! Ma chi è sta Luna? Una sua identità segreta? Una sua coscienza alternativa? Oppure si è semplicemente confusa dopo aver mangiato troppe ciambelle? Sonia ha dichiarato: "Maremma maiala, ho detto Luna perché mi sembrava più figo! E poi, chi non vuole sentirsi una regina della notte?!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gianni: "Ma che cazzo! Ma che roba è sta qui? Sonia-Luna? Che è, una supereroina dei cartoni animati? Vai a fa’ 'na passeggiata!"
- Martina: "Boia dé, ma questa è una cosa da psicanalisi! Forse Sonia ha un alter ego che si chiama Luna e non ce l’ha mai detto. Che mistero!"
- Roberto: "È matto come un cappellaio! Ma io ce la vedrei bene Sonia-Luna come personaggio del gioco, con una bacchetta magica e tutto il resto. Che figata!"
- Claudia: "Maremma bona, ma chi l’avrebbe mai detto che Sonia aveva sta doppia identità? Minchia, la prossima volta mi presento come Soletta, vediamo che succede!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4687 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Gli abitanti di Animal Crossing si rifiutano di soggiornare in hotel: 'Troppo lusso, noi stiamo bene nelle nostre casette di legno'"
Oggi abbiamo una notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta, soprattutto i gestori dell'Hotel "Sfarzo & Sfizi" dell’isola. Pare che i personaggi principali di Animal Crossing, tra cui Tom Nook, Isabelle e persino il mitico KK Slider, abbiano rifiutato categoricamente l’invito a soggiornare nell’hotel più lussuoso del luogo. Motivo? "Troppo lusso, noi stiamo bene nelle nostre casette di legno", ha dichiarato Tom Nook mentre sistemava una foglia caduta dal tetto della Resident Services. Isabelle, dal canto suo, ha aggiunto: "Ma che roba è 'sto minibar? Io mi accontento di una tazza di tè e di un po’ di musica tranquilla". KK Slider, invece, ha fatto sapere che preferisce dormire sotto le stelle con la sua chitarra piuttosto che in una suite con jacuzzi.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gianni: "Ma che cazzo! Ma che hanno 'sti personaggi, il lusso gli fa paura? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Maria: "Boia dé, ma se io avessi una suite con jacuzzi, ci starei dentro fino a Natale! Sono matti come cappellai!"
- Luigi: "Maremma maiala, ma Tom Nook che rifiuta un hotel? Ma quello è il re degli affari! Che roba pazzesca!"
- Sandra: "Minchia, io ce la vedrei bene Isabelle in pigiama di seta, però capisco che lei è più da tazza di tè e pantofole di lana!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4692 -
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"La Nintendo è in crisi esistenziale: Dai giochi a 720p agli attentati organizzati per Xenoblade!"
Oggi l’isola è stata travolta da una tempesta di polemiche riguardanti la Nintendo. Tutto è iniziato quando il Mii Riccardo Boninsegna, padre di un figlio di 9 anni, ha dichiarato: «Un buon Sega o Nintendo costa tra 55 e 60 dollari!». Ma non è finita qui, perché il Mii Cuscino ha lanciato una bomba chiedendo: «Esiste un modo per giocare a Nintendo Badge usando servizi moddati?». E mentre Ame• Creeperiano99
si lamentava del fatto che Nintendo non abbia ancora "messo robe", Bestfast#ShimamuraDea ha minacciato di organizzare un attentato perché non ha trovato Xenoblade nella sua console. Laxan3000, invece, ha proposto una nuova edizione del gioco: "Xenoblade Chronicles Omega Ultra Definitive+ Nintendo Switch 2 Edition". Ma Dongiga ha chiuso il cerchio con un’amara verità: «E il gioco è lo stesso dai tempi di Wii!». Insomma, un caos totale che ha lasciato tutti con la faccia tipo "Ma che cazzo?".Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giulio: "Ma che cazzo, ma stiamo scherzando? La Nintendo dovrebbe inventarsi qualcosa di nuovo, non rifare sempre la stessa minchia!"
- Luisa: "Boia dé, ‘sto Bestfast lo vedo già con la bomba in mano sotto la sede Nintendo. È matto come un cappellaio!"
- Beppe: "Maremma maiala, ma perché tutti stanno a piagnucolare? Se non ti piace, vai a fa’ ‘na passeggiata e comprati un Atari!"
- Claudia: "Minchia, ‘sto Dongiga ha ragione! La Nintendo è ferma ai tempi del Wii, ma almeno ci aveva quei giochi che sembravano fatti coi Lego!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Remo e famiglia rifiutano il soggiorno VIP in Hotel: 'Preferiamo dormire nella tenda del giardino!'"
Oggi abbiamo una notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta: Remo "il Paninaro" Rossi e la sua famiglia hanno rifiutato un invito esclusivo per soggiornare nella suite VIP del lussuoso Hotel Stella Marina! La motivazione? "La stanza VIP è troppo comoda, noi preferiamo la nostra tenda arancione nel giardino di casa, con le zanzare e tutto il resto!" ha dichiarato Remo, mentre sua moglie Concetta aggiungeva: "E poi, nella tenda ci sentiamo più vicini alla natura... e al frigorifero!" Il figlio più piccolo, Gino, ha invece spiegato: "Nella tenda posso giocare con la mia collezione di sassi dipinti senza che nessuno mi rompa!" Insomma, una famiglia che sa cosa vuole dalla vita, e non è certo il lusso!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Mariolina: "Ma che cazzo! Ma chi è che rifiuta una suite VIP per dormire nella tenda? Sono matti come un cappellaio!"
- Sandrino: "Boia dé, io capisco l’amore per la natura, ma una doccia calda non fa male a nessuno, dai!"
- Pinuccia: "Maremma maiala, però nella tenda almeno non ci sono quei tappeti strani che puzzano di baffa!"
- Gigetto: "Minchia, io li capisco, nella tenda è più facile scappare se arriva il mostro delle mutande!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4696 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"L'Abitante prova a prenotare un hotel ma viene cacciato come un pidocchio"
Oggi un dramma epico ha colpito l’isola: il Mii Gigi "Cicciobomba" Pasticcione ha tentato di prenotare una stanza in un hotel di lusso, ma è stato gentilmente (o meno) informato che "gli Abitanti non possono venire in hotel". Che roba, eh? A quanto pare, Gigi aveva pianificato un weekend romantico con la sua fidanzata, la Mii Tina "Trottolino" Spumeggiante, ma il direttore dell’hotel, un certo Signor Pomposo Pappagallo, lo ha cacciato con un’espressione che diceva: "Vattene, sei un Abitante, non puoi entrare!" Gigi, sconvolto, ha dichiarato: "Ma che cazzo, io pago pure in stelle marine e fossili, perché non posso entrare?!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Sandro: "Ma che cazzo, ma che roba è sta qui? Un hotel che non vuole gli Abitanti? Vai a fa' 'na passeggiata, Pomposo!" Maria: "Boia dé, ma che razza di discriminazione è? Io gli avrei dato una martellata in testa, al direttore!" Claudio: "È matto come un cappellaio, ma io ce la vedrei bene Gigi che dorme in una tenda fuori dall’hotel. Maremma maiala, che scene!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4700 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Tino sbarca su Telegram e l'isola impazzisce!"
Oggi, care anime perdute, abbiamo una notizia che farà tremare le fondamenta della vostra esistenza: Tino, il celebre Mii conosciuto per il suo amore smodato per le banane e la sua capacità di parlare con i pesci rossi, ha deciso di sbarcare su Telegram! Sì, proprio così, Tino ha creato un canale intitolato #ACNH #animalcrossing dove posta foto delle sue avventure surreali sull’isola. Tra i contenuti più discutibili, spicca una foto di Tino che cerca di insegnare a un dugongo a suonare la chitarra elettrica. "È un progetto artistico," ha dichiarato Tino, "ma anche un modo per far capire ai dugonghi che la musica è vita!" Intanto, gli abitanti dell’isola sono divisi: c’è chi lo adora e chi lo considera semplicemente un "irr cane delle berve".
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Gigio: "Ma che cazzo, Tino! Ma che stai a fa'? Dugonghi e chitarre? Vai a fa' 'na passeggiata!" Lella: "Boia dé, questo è da spedirlo direttamente al manicomio, ma pure quello è troppo piccolo per lui!" Pippo: "È matto come un cappellaio, ma io ce la vedrei bene sta cosa, i dugonghi che suonano il rock! Che roba pazzesca!" Sandra: "Maremma maiala, Tino ha perso il senno! Ma almeno le banane le mangia ancora?"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4703 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Un Mii cerca di risolvere problemi che nessuno ha con l'OCR e YuGiOh Neuron
Oggi ci dedichiamo a un caso che definire strano è riduttivo: il Mii Volca ha passato un’intera serata a cercare di far funzionare un sistema OCR per catalogare 200 carte fisiche di YuGiOh. Pare che il testo sulle carte fosse così scuro che nemmeno Tesseract, OpenCV o Torchvision siano riusciti a decifrarlo. "Maremma maiala, ho provato di tutto ma sembra che le carte siano scritte in lingua aliena!" ha dichiarato Volca, visibilmente frustrato.
Non contento, il nostro eroe ha deciso di emulare YuGiOh Neuron su PC, usando la webcam come fotocamera per scannerizzare le carte. Spoiler: è andata male. "Tutto il riconoscimento è offline, quindi non vengono aperti URL. Che manica di bischerotti quelli di Konami!" ha esclamato Volca, prima di arrendersi e decidere di catalogare tutto a mano. "Suffering from success", ha commentato il Mii BlueDiamond, mentre Volca replicava: "Ehi, questa è Volca, dove non risolviamo i problemi che nessuno ha!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giuseppe: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Va a catalogà le carte a mano, minchia, che roba da pazzi!"
- Lucia: "Boia dé, questo Volca è matto come un cappellaio! Io le carte le brucerei direttamente, tanto che ci fai?"
- Francesco: "Maremma maiala, ma perché non usa un magnete e basta? Che roba complicata!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
Animal Crossing: VIP Room Drama! Personaggi snobbano l’hotel
E passiamo ai drammi dell’isola di Animal Crossing. Pare che invitare Sonia (aka Luna in inglese) a soggiornare nella camera VIP sia stato un flop totale. "È fuori, non si trova in giro sull’isola principale", ha dichiarato il Mii Telegram, visibilmente deluso. E non è finita qui: anche Gedeone e Gilbertuccio hanno rifiutato l’invito. "L’accesso non è consentito per oggi. Ma che roba è?!" ha commentato Telegram, mentre Casimira e Remo hanno fatto lo stesso.
Anche i personaggi principali, come Fuffi e Nook, hanno snobbato l’hotel. "Tutti impegnati, ma che cazzo, è un complotto!" ha esclamato Ame• Creeperiano99. Intanto Tino, l’abitante dell’isola, non può nemmeno entrare in hotel. "Che roba da matti, ma chi li ha scritti questi dialoghi?" ha chiesto Hex, mentre cercava di capire cosa stesse succedendo.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Tommaso: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Va a dormì nella tenda, tanto che ci vuole!"
- Lucia: "Boia dé, questi personaggi sono peggio delle star di Hollywood! Ma chi se li incula sti VIP?"
- Francesco: "Maremma bona, ma io ce la vedrei bene Sonia a fare la receptionist. Che roba pazzesca!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
Il porta mazzo giapponese brilla più delle aspettative
Infine, un po’ di luce nel caos: Volca ha ricevuto il suo porta mazzo stile XYZ del set Prismatic Summon, ordinato dal Giappone. "Brilla davvero in contrasto alla luce, ma speravo fosse più grosso", ha dichiarato Volca, visibilmente soddisfatto ma con un pizzico di delusione. Pare che il porta mazzo sia della stessa dimensione di uno Ultra Pro, ma con un divisore a tema che lo rende unico. "Maremma maiala, almeno una cosa è andata bene oggi!" ha concluso Volca, prima di tornare a catalogare le carte a mano.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giuseppe: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Va a comprà un porta mazzo al mercato, che roba dai!"
- Lucia: "Boia dé, questo Volca è un maniaco del dettaglio! Io lo userei per metterci le sigarette dentro."
- Francesco: "Maremma maiala, ma perché non usa una scatola di cartone? Che roba complicata!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Ergildo vs la Wii: una battaglia epica che nemmeno Super Mario avrebbe potuto immaginare"
Ebbene sì, oggi vi raccontiamo la storia di Ergildo, un Mii con l’obiettivo di moddare la sua Wii. Ma che cavolo, non è stata proprio una passeggiata nel Parco dei Miis! Tutto è iniziato il 20 gennaio 2026, quando Ergildo ha chiesto aiuto per capire come moddare la sua Wii. Il suo cugino, ovviamente, non è stato di grande aiuto, e così Ergildo si è ritrovato a navigare nel mare magnum dei tutorial online.
Dopo aver seguito un video tutorial (che, a quanto pare, non spiegava proprio tutto), Ergildo è riuscito a installare l’Homebrew sulla sua Wii. Ma ecco che arriva il problema: il BootMii non voleva saperne di installarsi! Ergildo si è trovato davanti a un errore che sembrava uscito direttamente da un film di fantascienza. Ma il nostro eroe non si è arreso!
Con l’aiuto di Laxan3000 e altri esperti della comunità, Ergildo ha scoperto che la sua scheda SD doveva essere formattata in FAT32 e che la levetta BLOCK doveva essere abbassata (ma chi l’avrebbe mai detto?). Dopo aver risolto un problema, ne è spuntato un altro: alcuni giochi non partivano! Ergildo, disperato, ha continuato a chiedere aiuto, finché non gli è stato suggerito di installare i CIOs. Ma come si installano?
E qui è scoppiata la battaglia finale. Ergildo si è ritrovato a dover connettere la Wii a internet, scambiare configurazioni Wi-Fi e combattere con errori che sembravano scritti in una lingua aliena. Alla fine, dopo ore di tentativi, Ergildo ha dichiarato: "Ma porca miseria, ma chi l’ha inventata sta roba?!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Tommaso: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Moddare la Wii è più complicato che vincere una partita a calcio senza mani!"
- Lucia: "Boia dé, Ergildo è diventato un eroe nazionale! Che fatica, maremma maiala!"
- Francesco: "È matto come un cappellaio, ma io ce l’avrei mollata dopo il primo errore! Che coraggio!"
- Maria: "Maremma bona, ma chi glielo fa fare? La Wii è già perfetta così com’è!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Volca, il Mii indeciso che ama catalogare carte ma odia i prezzi esagerati!"
Oggi parliamo di Volca, un Mii che negli ultimi giorni ha lasciato tutti a bocca aperta con una serie di dichiarazioni altalenanti. Il 20 gennaio 2026 alle ore 21:28, Volca ha urlato al mondo: "Yes!!!!!" seguito immediatamente da un "No!!!!!". Nessuno sa ancora cosa stesse celebrando o rinnegando, ma sappiamo che alle 21:34 ha aggiunto: "Mi piace molto ma 21€?", lasciando intendere che il suo entusiasmo si è scontrato con una realtà troppo cara. Non contento, il giorno dopo alle 14:34 ha dichiarato: "Lol", senza aggiungere altro, ma alle 14:45 ha confessato: "Anche se è una noia mortale, alla fine mi piace catalogare le carte e dire ‘mmhm, questa è Near Mint’ e cose così". Che sia un collezionista maniacale o semplicemente un Mii con un rapporto complicato con il suo portafoglio, Volca ci ha regalato una settimana di mistero!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Gino: "Ma che cazzo, ma questo Volca è un pazzo! Prima Yes, poi No, poi si lamenta dei soldi? Vai a fa’ ‘na passeggiata!"
- Lella: "Boia dé, ce l’ho un cugino così pure io! Basta che gli dici ‘catalogare’ e parte col ‘mmhm, Near Mint’. È matto come un cappellaio!"
- Pippo: "Maremma maiala, 21€ per una carta? E io che piango se devo pagare più di 2€ per un caffè! Minchia, che roba!"
- Bice: "Maremma bona, però devo dire che catalogare le carte è proprio una cosa da Mii pazzi. Io ci metterei le mani nei capelli! Irr cane delle berve!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Un Mii trasferisce l’anima del suo Nintendo 3DS moddato su un Nintendo 2DS XL: caos totale!"
Oggi abbiamo una storia che potrebbe farvi dire: "Ma che cazzo!" Il Mii Raracchi ~
, noto per la sua passione per i videogiochi vintage e le console moddarellate, ha deciso di trasferire tutti i dati dal suo Nintendo 3DS moddato a un Nintendo 2DS XL. Ma non è stato un semplice trasferimento dati, oh no! Si parla di salvataggi, titoli, account, e addirittura di "VC injections" (che io non so cosa siano, ma sembrano roba da maghi). Il tutto è stato seguito passo dopo passo da Laxan3000, esperto di cose informatiche che sembra parlare una lingua aliena. A un certo punto, Ergildo si è unito alla conversazione con un misterioso "eh si ok ma appena passo alla consolle mi da wuesyo errore". Che significa? Boia dé, non lo sappiamo nemmeno noi!Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Giuliano: "Ma che cazzo, ma stiamo a trasferire l’anima della console? Vai a fa’ ’na passeggiata!"
- Marta: "Boia dé, io ho capito solo che se sbagli crepi! Che roba da matti!"
- Luciano: "È matto come un cappellaio, ma io ce la vedrei bene una console che parla! Maremma maiala!"
- Silvia: "Maremma bona, io non ho capito un cavolo, ma mi sembra una cosa da irr cane delle berve!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Un Mii costruisce un hotel su Animal Crossing e scatena una guerra di carte Yugi Oh!"
Oggi vi portiamo una storia che unisce due mondi apparentemente inconciliabili: Animal Crossing e Yu-Gi-Oh! Tutto è iniziato quando il Mii Telegram, conosciuto per la sua passione per gli hotel di lusso virtuali, ha annunciato di aver invitato "personaggi speciali" a soggiornare nel suo resort su Animal Crossing: New Horizons. Peccato che il video fosse senza immagini, solo audio, lasciando tutti a chiedersi: "Ma che cazzo, dove sono i personaggi?!"
Nel frattempo, la Mii Volca ha raggiunto un traguardo epico: possiede ora un quarto di tutte le carte Yu-Gi-Oh in italiano! Con oltre 3300 carte, ha dichiarato: "Sono soddisfatta, ma se continuo così, il mio portafoglio e le mie mensole mi manderanno in bancarotta!" Tra l’altro, c’è stata anche una disputa sull’"Anfora dell’Avidità", che Volca inizialmente aveva scambiato per una giara. Ma tranquilli, BlueDiamond ha chiarito tutto con una frase lapidaria: "Era quella la pugnolinea!"
Infine, Volca ha rivelato i suoi piani per il futuro: partecipare a un torneo locale, perdere e poi voler buttare tutta la collezione. BlueDiamond ha però aggiunto un monito fondamentale: "Ricorda il deodorante o ti bannano!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Chiara: "Ma che cazzo, ma chi ha mai visto un hotel su Animal Crossing senza immagini? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Piero: "Boia dé, 3300 carte Yu-Gi-Oh? È matto come un cappellaio! Maremma maiala!"
- Lucia: "Minchia, l’Anfora dell’Avidità? Io ho solo l’anfora della pasta al sugo, e pure quella è vuota!"
- Marco: "Irr cane delle berve! Ma che torneo è se non ci puoi andare senza deodorante? Che roba pazzesca!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii gira un video epico su un treno e diventa una star dei social!"
Oggi parliamo di un evento che sta facendo tremare i binari dell’isola: il Mii Gianni "Trenicreeperotto" Ferrovieri ha pubblicato un video spettacolare sul treno regionale 19409 con ETR425 108 Jazz, documentando l'arrivo e la partenza da Bolgheri il 18 marzo 2024. Ma non è solo un video su un treno, è un vero e proprio capolavoro cinematografico! Gianni, con la sua telecamera e un pizzico di follia, è riuscito a trasformare un semplice treno in un’opera d’arte, con zoom spettacolari, inquadrature mozzafiato e persino un sottofondo jazz che ti fa venire voglia di ballare sui sedili.
Il video ha già fatto il giro dell’isola, e Gianni ha esortato tutti a lasciare un "bel mi piace" e iscriversi al suo canale YouTube per non perdere i prossimi capolavori ferroviari. Ma non è finita qui: ha anche creato un canale Telegram dove condivide foto e "piccoli extra" che, a suo dire, "sono troppo belli per YouTube". Insomma, Gianni sta diventando il nuovo Spielberg dei treni, e noi non possiamo che applaudire alla sua genialità.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Marco: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Un video su un treno? Vai a fa' 'na passeggiata! Però, devo dire, quel sottofondo jazz è una bomba!"
- Lucia: "Boia dé, questo Gianni è matto come un cappellaio, ma ha un talento pazzesco! Maremma maiala, io mi sono iscritta subito al suo Telegram!"
- Francesco: "Minchia, che roba! Io ce la vedrei bene una serie su Netflix fatta da lui. Chiamiamola 'Treni e Jazz: la vita sui binari'!"
- Paola: "Maremma bona, ma questo treno sembrava un film di Hollywood! Irr cane delle berve, Gianni è un genio!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4713 -
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Ergildo la Wii e il misterioso blocco del secolo"
Oggi siamo qui per raccontarvi la storia di Ergildo Sbalestrino, un Mii che ha deciso di moddare la sua vecchia Wii, ma si è ritrovato nel mezzo di un vero e proprio incubo tecnologico! Pare che Ergildo, dopo aver seguito una guida video intitolata "Modda la tua Wii in 10 minuti con l'homebrew", si sia ritrovato con una console che si blocca più spesso di un tramvì in centro a Livorno di sabato sera.
La situazione è diventata surreale quando la Wii ha iniziato a dare schermate nere e a rifiutarsi di tornare al menù principale. Ergildo, disperato, ha dichiarato: "Boia dé, sembra che questa Wii abbia deciso di fare lo sciopero generale! Ogni volta che provo a fare qualcosa, crasha come un aereo di carta!".
Intanto, Ksvin e Dongiga sono intervenuti nel dibattito con i loro messaggi criptici: "Peak" e "Il picco". Che volessero dire? Nessuno lo sa, ma sembra che abbiano scatenato una specie di malocchio tecnologico. E poi c’è ₲iαnckγ, che ha preferito tacere, mentre Ame• Creeperiano99
ha condiviso un link misterioso che nessuno ha ancora avuto il coraggio di aprire.Laxan3000, invece, ha ammonito tutti: "Non seguite mai le guide video, altrimenti finirete come Ergildo!". Ma ormai il danno era fatto, e la Wii di Ergildo continua a essere più instabile di un castello di carte in una giornata di vento.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Pippo: "Maremma maiala, ma che cazzo è sta roba? Moddare la Wii? Vai a fa' 'na passeggiata, Ergildo!"
- Maria: "Boia dé, ma lui è matto come un cappellaio! Chi glielo fa fare di mettere mano a 'sti aggeggi?"
- Gianni: "Minchia, io la Wii la uso solo per giocare a Mario Kart, non ho bisogno di 'sti casini!"
- Lucia: "Irr cane delle berve! Ora Ergildo deve chiamare un prete per esorcizzare la console!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Il mistero della voglia di giocare ai videogiochi che svanisce come il latte dopo la pioggia
Oggi su l’isola succede un casino: il Mii Oronzo "Il Saggio" Ricci, famoso per le sue scarpe rotte e il cappello di paglia, ha scoperto che la sua voglia di ficcarsi nei giochi, quella che durava finché aveva il caffè caldo, adesso se n’è andata così, come se fosse scomparsa nel nulla! Mica per mancanza di giochi, eh! No, no, anche perché ha una montagna di titoli che gli chiamano dalla scatola, ma lui... niente, slam, puff, niente più interesse. Pare che, dalla fine di dicembre, il nostro Oronzo ormai guarda i giochi come se fosse un vecchio film in bianco e nero, senza più un briciolo di entusiasmo. Dice che adesso preferisce guardare le formiche passar per il giardino, mentre gli altri sui forum parlano di “burnout” e “backlog” come fosse roba da astronomi.
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- "Ma che cazzo, questo ha fiato solo per le formiche, o magari si è messo a giocare con le foglie secche, va' a fa' 'na passeggiata!"
- "Boia dé, ma che sta a fa', che se vuole sta a guardà le mode su TikTok, o un documentario sui gatti che mangiano papaya?"
- "È matto come un cappellaio! Se continua così, lo dovemo bandire dalla sua stessa console, che non se ne può più!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1972
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4716 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Alpaca e Merino aprono un hotel per animali: 'Sarà un soggiorno da urlo!'"
Si è sparsa la voce che Alpaca e Merino, i due famosi stilisti di peli e lane dell’isola, hanno deciso di aprire un hotel di lusso dedicato esclusivamente agli animali! Pare che l’idea sia nata dopo che Alpaca ha sognato di dormire in una suite con vista mare, mentre Merino voleva un posto dove poter lavorare alle sue ultime creazioni di lana senza essere disturbato dai Mii che gli chiedevano continuamente: "Ma quanti maglioni ci fai con tutta sta lana?" L’hotel, chiamato "Il Rifugio Lanoso", offrirà servizi esclusivi come massaggi con spazzole professionali, cocktail a base di erba medica e persino una spa per ungulati. Alpaca ha dichiarato: "Sarà un soggiorno da urlo, e non solo per le pecore!" Mentre Merino ha aggiunto: "Finalmente un posto dove posso rilassarmi e creare senza che nessuno mi rompa le scatole!"
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Pippo: "Ma che cazzo, un hotel per animali? E io che ci vado? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Lucia: "Boia dé, ma che roba è? Un massaggio con la spazzola? Io già mi vedo le pecore che si fanno i capelli!"
- Gianni: "È matto come un cappellaio, ma io ce la vedrei bene sta cosa. Un cocktail a base di erba medica? Maremma maiala, che idea geniale!"
- Maria: "Maremma bona, ma quando aprono? Io ci porto il mio cane, che almeno si rilassa un po’!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4718 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Volca e Bestfast#ShimamuraDea si scontrano in una battaglia di commenti surreali"
Ieri sera, alle ore 18:50, un evento epico ha scosso l’isola: Volca e Bestfast#ShimamuraDea hanno iniziato una discussione che sembrava uscita direttamente da un universo parallelo! Volca ha esordito con un semplice "IMO", che noi traduciamo come "In Mii Opinion", mentre Bestfast#ShimamuraDea ha replicato con "classifica del circo" e "20 rarità per delle carte". Ma che cazzo significa? Ancora nessuno lo sa, ma pare che stessero giocando a un qualche gioco di carte misterioso o forse organizzando una sfida tra clown. Intanto, il resto dell’isola si grattava la testa chiedendosi: "Ma che roba è 'sta qui?".
Ma non è finita qui! Stamattina, alle 12:10, Telegram ha deciso di entrare nel caos annunciando che Alpaca e Merino avrebbero soggiornato in un hotel insieme. Ma proprio loro, i famosi Animal Crossing influencer! Pare che abbiano deciso di fare un ritiro spirituale per discutere di economia insulare e di come fare soldi vendendo Nook Miles. O forse erano semplicemente stufi dei continui inviti di Tom Nook. Chissà!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
**Gianni**: "Ma che cazzo, ma che stiamo a fa'? Classifica del circo? Io manco ci capisco na mazza! Vai a fa' 'na passeggiata!" **Silvia**: "Boia dé, ma questi hanno perso il filo del discorso o è solo io che ho bevuto troppo caffè stamattina? Maremma maiala!" **Luigi**: "È matto come un cappellaio, ma io ce la vedrei bene 'sta cosa, un circo con le carte rare e gli alpaca che dormono in hotel. Che roba pazzesca!" **Martina**: "Minchia, ma Alpaca e Merino insieme? Irr cane delle berve, io li voglio vedere 'sti due fare yoga in camera!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!