Mi succede una cosa strana col lettore di chiavette Usb dell'autoradio: le cartelle vengono caricate nell'ordine corretto, un album per ogni cartella, ma all'interno di ogni cartella i brani vengono eseguiti casualmente e non in sequenza, nonostante la...
-
Mi succede una cosa strana col lettore di chiavette Usb dell'autoradio: le cartelle vengono caricate nell'ordine corretto, un album per ogni cartella, ma all'interno di ogni cartella i brani vengono eseguiti casualmente* e non in sequenza, nonostante la funzione di shuffle sia disattivata e sia i nomi dei file che gli id3 dei brani contengano il numero della traccia nell'album.
Le chiavette sono formattate Fat32 e quasi completamente piene (circa 50 MB liberi su 4 GB di capienza).
Perplesso. -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
Non è che ordina per data creazione file o qualche altro parametro?
-
* la sequenza casuale è diversa per ogni cartella ed è sempre la stessa: ad esempio anziché 1 2 3 4 5 6 è sempre 3 6 1 4 2 5.
-
@GustavinoBevilacqua dal manuale di istruzioni dovrebbe ordinare per nome del file. Ho anche provato a svuotare la chiavetta, riformattarla e trasferirci sopra tutte le cartelle in blocco, ma continua a farmi questo scherzo.
-
E i nomi dei file iniziano per "01", "02", ecc., naturalmente.
-
@GustavinoBevilacqua assolutamente.
-
Se fai una cartella con file con il solo numero e in ordine cronologico che succede?
-
@thatgiga
Può darsi che li stia ordinando alfabeticamente, nel nome della canzone il numero del brano è all'inizio o alla fine? -
@GustavinoBevilacqua ci proverò.
-
@thatgiga
Verifica che non sia un pin o una combinazione per aprire qualche tesoro... -
@NicholasLaney all'inizio 01 - Titolo.mp3
-
@thatgiga
In tal caso non lo so.
Se giochi a rinominarle cambia qualcosa? -
@NicholasLaney altro tentativo che potrei fare.
-
@thatgiga
Altra possibilità è che sia rimasta inserita l'opzione "random" nello stereo, che in realtà è una sequenza sempre uguale. -
@NicholasLaney è la prima cosa che ho controllato, pensando di averla lasciata attivata per sbaglio. No, l'opzione random è spenta. Se la attivo la sequenza cambia ogni volta, come è corretto che succeda.
-
@thatgiga @NicholasLaney
una cosa che puoi provare, se non l'hai già fatto, è lasciare solo il numero ("01.mp3" invece di "01 - Titolo.mp3"), mi pare che un lettorino mp3 che avevo tanti anni fa richiedesse questa cosa, altrimenti anche quello li suonava in sequenza diversa (non ricordo se sempre la stessa). -
@thatgiga quale auto? Hai provato con altra auto? Potrebbe essere un problema del sistema di lettura...
-
@thatgiga I file vengono letti nell'ordine in cui sono stati scritti (indicizzati nella FAT). Se il s.o. di partenza è Linux, è facile che i file siano stati copiati in ordine sparso perché nella maggior parte dei filesystem Linux i no dei file sono memorizzati in un batter o struttura simile, non in ordine alfabetico né di scrittura. Ho avuto un problema simile, dammi il tempo di tornare al computer e ti dico come ho risolto
-
@sandropisano in effetti succede solo con la mia autoradio (Volkswagen).
-
#!/bin/sh
abort() {
echo "$@" >&2
exit 1
}[ -z "$MPDIR" ] && abort "Please set MPDIR"
find "$@" | sort | while read fname
do
case "$fname" in
*mp3) mkdir -p "$MPDIR$(dirname "$fname")"
cp "$fname" "$MPDIR$fname"
;;
*flac) flac2mp3 "$fname"
;;
*ogg) ogg2mp3 "$fname"
;;
*) echo Skipping "$fname"
;;
esac
done# da usare tipo MPDIR=/dev/sda1/ ./cpmusic /dai/miei/dischi/{disco1,disco2,disco3}