Luigi Mangione Appreciation Thread 🙏️
-
Tutti sapranno la storia di Luigi Mangione, che non è il fratello di Mario Nintendo, bensì il tizio che ha sparato a Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare, a Broadway (New York) così, in pieno giorno, con nonchalance... tre colpi e via!!!
A timeline of the fatal shooting of UnitedHealthcare CEO Brian Thompson and search for his killer
Here's what we know so far about what the NYPD describes as a planned attack.
AP News (apnews.com)
Sarò onesta, non è che sono d'accordo con la cosa; nel senso che ok, vero, quell'azienda (ma nemmeno il CEO nello specifico) è un sicario legalizzato, che usa i cavilli burocratici per lasciare morire le persone... ma direi che in uno stato di diritto NON è lecito andare in giro a sparare le persone con cui si è in disaccordo.
Still, i memini fanno comunque ridere dannatamente, soprattutto quelli che tirano in ballo Nintendo. 1 piccolo problema: Big Tech, un po' per sua iniziativa personale, perché gli da fastidio che le azioni del Mangione stiano risvegliando una coscienza nella popolazione riguardo le disparità di classe al di fuori della lotta politica tra sinistra e destra, sia a quanto pare sotto richieste di DMCA UnitedHealthcare, sta levando da mezzo tutto quanto.
'United Healthcare' Using DMCA Against Luigi Mangione Images Which Is Bizarre & Wildly Inappropriate - Above the Law
Because this isn't how copyright law works.
Above the Law (abovethelaw.com)
La Spacc BBS è l'unico sito che non bacia il culo, e soprattutto non da retta al trolling legale (perché è illegale fare richiesta di takedown DMCA per contenuti che non violano la proprietà intellettuale; questi criticano tanto l'assassino perché ha fatto una cosa illegale, e sarei d'accordo, ma poi rifanno tante volte loro un'azione illegale, pensa te...) e quindi qui i memini si possono postare. Prego, sentitevi liberi di postarli, ricaricandoli direttamente (a linkarli e basta spariranno, come detto)!!!
-
Ai tempi dei nonni, quando in Italia si stava sotto il fascismo, dalle parti di Napoli si diceva "adda venì baffone!"
Si faceva così riferimento a Stalin che, dalle dicerie falsamente perlopiù positive che giravano riguardo l'URSS tra la gente, veniva considerato come un salvatore, e se ne auspicava la sua venuta lì da loro in senso simbolico, come ad invocare una liberazione dalla sofferenza di quei tempi, una speranza che le cose si potessero risolvere.https://memos.octt.eu.org/m/87CMeGvXUb4VpbqsPTSohK
Al giorno d'oggi questo motto, vecchio di quasi 100 anni, non viene più usato, se non per scherzare... finché, a ragion veduta, non è tornato da appena qualche settimana, ma in una veste nuova: ADDA VENÌ MANGIONE. Qualcuno lo ha scritto su qualche muro, la foto si è sparsa, e quindi ora la frase si sparge: