Aiutatemi a riempire di sillyness il mio index.html!
-
Ciao a tutt amici di Spacc BBS!
Preso da un momento di noia ho deciso di realizzare un sito da hostare su Neocities e abbinare al mio dominio principale che ancora non punta ad alcun sito, anche perchè ormai il mio dominio (e conseguentemente il mio username online) lo sto usando in maniera sempre più consistente nella rete.
In un'oretta di svago ho realizzato questo a mano con solo HTML + CSS, l'idea è di realizzare qualcosa di browser friendly (insomma deve poter girare anche su una Wii se possibile) e di essere uno spazio creativo personale senza bisogno di preoccuparmi di seguire "standard moderni riguardo le WebUI" (aka roba bianca tutta uguale senza gif di scheletri in bassa risoluzione che ballano)
Questa qui sotto è un'idea della prima pagina, non saprei come altro completarla, qui mi affido a voi.
Avete idee su cose random da aggiungere?
(il testo è ancora buttato a caso)
Grazie dal vostro Synth di quartiere!
-
Damn!!! Promette bene, soprattutto con lo sfondo spaziale.
Alcune cose che mi vengono in mente, cercando di rimanere in tema E seguendo i principi del miglioramento progressivo:
- Lo sfondo spaziale... è animato spero, giusto?
- Effetti con stelline o roba simile per il cursore del mouse (CSS+JS)
- Se proprio vuoi fare la pazzia, effetti sonori navigando tra i diversi elementi, ad esempio tabbando tra i link o passandoci il mouse sopra (come nei menu di virtualmente qualunque videogioco)
- Più colori per il testo e gli sfondi magari (anche se la presenza di emoji fa già questo lavoro)... se necessario, usa diversi blocchi di colore (anziché avere una scheda enorme come ora sullo schermo, mettine svariate)
- Hai detto scheletri che ballano, e io approvo... ma intanto non li vedo
- Magari nascondi qualche easter egg (con CSS e JS ci sono tante opzioni a riguardo)
- 1 sola cosa del design moderno la devi comunque adottare secondo me, e cioè la responsività mobile... ma la tua struttura te lo permette già molto facilmente, se non lo hai fatto già
Per il resto, i miei siti li conosci già se vuoi rubare idee da lì, quindi non saprei cosa altro dirti. Ho però ben due pagine (che non aggiorno da secoli!!!) dove listo siti carini di altra gente, quindi magari fatti un giro tra quelli, e vedi se qualcos'altro ti salta in mente... in genere per me questo è un ottimo metodo di avere nuove idee.
-
@Octt Sfondo spaziale assolutamente animato!
Il resto delle cose che hai suggerito sono in lista, direi che forse è meglio che inizio a buttarli giù come qualcosa di più consistente e non solo come idea
Ti ringrazio ancora per la lista dei siti consigliati, sono nuovamente un rabbit hole in cui finisco per perdermi!
Ho scoperto per puro caso navigando sui siti di Neocities che una persona ha integrato pure un giochino stile Tamagotchi sulla homepage, inutile dire che ha catturato la mia attenzione come una luce cattura una falena (purtroppo ho chiuso la scheda e LibreWolf non me la fa ritrovare!!)
Mi fa strano comunque notare come buona parte dei siti nella raccolta del secondo link, sono persone che ho già visto online o addirittura conosco!
-
una persona ha integrato pure un giochino stile Tamagotchi sulla homepage
Sarà questo? Trovato girando a mia volta per farti il favore, ma non lo conosco...
-
@Octt Esattoo!!
Il sito non è lo stesso, ma il giochino integrato si!