Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

L'editoria scolastica ha qualche evidente problema.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    mastocartolaio
    50 Post 16 Autori 54 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • rapitadaglialieni@puntarella.partyR Questo utente è esterno a questo forum
      rapitadaglialieni@puntarella.party @labrezzav@mas.to
      ultima modifica di

@labrezzav
      Questo perché il grosso della nostra clientela è di scuola primaria (che in astuccio ha mediamente settordicimila penne), lə ragazzə delle superiori SE entrano è per i fogli protocollo la mattina del compito
      @valhalla @Yaku

labrezzav@mas.toL 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • yaku@puntarella.partyY Questo utente è esterno a questo forum
        yaku@puntarella.party @guiscardo@mastodon.social
        ultima modifica di

@guiscardo
        La loggia F2
        @labrezzav

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • labrezzav@mas.toL Questo utente è esterno a questo forum
          labrezzav@mas.to @rapitadaglialieni@puntarella.party
          ultima modifica di

@rapitadaglialieni immagino. Comunque questa fissa con la cancelleria gliela danno le maestre. Quando ho fatto corsi alle elementari e lə bimbə mi chiedevano "coloriamo a matita o a pennarello" e io ripondevo "come volete", sembrava che gli avessi detto di essere Babbo Natale 🤣❤️ @valhalla @Yaku

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
            yaku@puntarella.party @labrezzav@mas.to
            ultima modifica di

@labrezzav
            Tanto paga Soros.
            @guiscardo

• smilablomma@puntarella.partyS Questo utente è esterno a questo forum
              smilablomma@puntarella.party @rapitadaglialieni@puntarella.party
              ultima modifica di

@rapitadaglialieni comprare le penne è una di quelle cose che caratterizzano l'infanzia perché appena finisci la scuola non comprerai mai più una penna in vita tua e userai solo e per sempre le penne dell'elettrauto
              @labrezzav @valhalla @Yaku

yaku@puntarella.partyY valhalla@social.gl-como.itV 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 2 0
                yaku@puntarella.party @smilablomma@puntarella.party
                ultima modifica di

@SmilaBlomma
                Che sono come i dolcetti di Willy Wonka:
                Scrivi scrivi e non finiscono mai.
                @rapitadaglialieni @labrezzav @valhalla

• ciccillo@jazztodon.comC Questo utente è esterno a questo forum
                  ciccillo@jazztodon.com @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                  ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @valhalla @Yaku

interessante, anche se in alcuni punti non c'ho capito granché e penso andrebbe aggiornato.
                  praticamente il contrario di ciò che avviene ora...

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                    gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @ciccillo@jazztodon.com
                    ultima modifica di

@ciccillo @valhalla @Yaku

Se vuoi aprrofondire, nel 1971 Ivan #Illich scrisse il saggio "Descolarizzare la società".

Link Preview Image
                    Descolarizzare la società - Wikipedia

favicon

(it.wikipedia.org)

Testo integrale in inglese:
                    https://www.unwelcomeguests.net/Deschooling_Society

#deschooling

• valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                      valhalla@social.gl-como.it @smilablomma@puntarella.party
                      ultima modifica di

@SmilaBlomma @Yaku @rapitadaglialieni @labrezzav *dipende* dalle penne

(/me nasconde la Scatola degli inchiostri da stilografica mettendocisi davanti)

eriol@mitra.mornie.orgE 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                      • eriol@mitra.mornie.orgE Questo utente è esterno a questo forum
                        eriol@mitra.mornie.org @valhalla@social.gl-como.it
                        ultima modifica di

@valhalla ahhaha la mia non è proprio una scatole perché ho solo 2 inchiostri, però ho pensato la stessa cosa! 🙈

@Yaku @SmilaBlomma @rapitadaglialieni @labrezzav

labrezzav@mas.toL 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                        • labrezzav@mas.toL Questo utente è esterno a questo forum
                          labrezzav@mas.to @eriol@mitra.mornie.org
                          ultima modifica di

@eriol @valhalla siamo in 3! 😍 @Yaku @SmilaBlomma @rapitadaglialieni

pepsy@mastodon.bida.imP rapitadaglialieni@puntarella.partyR 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                          • pepsy@mastodon.bida.imP Questo utente è esterno a questo forum
                            pepsy@mastodon.bida.im @labrezzav@mas.to
                            ultima modifica di

@labrezzav @eriol @valhalla @Yaku @SmilaBlomma @rapitadaglialieni Per molto tempo, a lavoro, ho gestito un armadio grande a due ante pieno di cancelleria: dalla spillatrice alla puntina. Quello è stato un momento della mia vita dove ho provato l'ebbrezza del potere

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 2 0
                            • rapitadaglialieni@puntarella.partyR Questo utente è esterno a questo forum
                              rapitadaglialieni@puntarella.party @labrezzav@mas.to
                              ultima modifica di

@labrezzav
                              Io comunque continuo a riceverne da chiunque di quelle sponsorizzate e continuo pure a comprarne (anche per me e non vi dico quando devo scegliere quelle da prendere per il negozio ) e quando sono in giro le vetrine delle cartolerie sono una droga
                              @eriol @valhalla @Yaku @SmilaBlomma

• ann_in_a@livellosegreto.itA Questo utente è esterno a questo forum
                                ann_in_a@livellosegreto.it @yaku@puntarella.party
                                ultima modifica di

@Yaku @GustavinoBevilacqua @jones ma infatti secondo me è un problema di ansia genitoriale. Nella scuola primaria di miə figliə la convenzione è far ordinare i libri a settembre da una sola persona delegata per classe (insegnante o rappresentante gentitori), tanto i libri sono pagati dallo Stato, basta comunicare i codici fiscali. Quando arrivano, arrivano; ed è lo stesso giorno per tuttə quindi nessunə è svantaggiatə. Le prime settimane tanto fanmo ripasso, e amen

yaku@puntarella.partyY 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                  yaku@puntarella.party @ann_in_a@livellosegreto.it
                                  ultima modifica di

@Ann_in_a
                                  Che è un metodo più intelligente che mandare i genitori allo sbaraglio.
                                  @GustavinoBevilacqua @jones

• Primo post
                                    Ultimo post