L'editoria scolastica ha qualche evidente problema.
-
@labrezzav
Questo perché il grosso della nostra clientela è di scuola primaria (che in astuccio ha mediamente settordicimila penne), lə ragazzə delle superiori SE entrano è per i fogli protocollo la mattina del compito
@valhalla @Yaku -
@guiscardo
La loggia F2
@labrezzav -
@rapitadaglialieni immagino. Comunque questa fissa con la cancelleria gliela danno le maestre. Quando ho fatto corsi alle elementari e lə bimbə mi chiedevano "coloriamo a matita o a pennarello" e io ripondevo "come volete", sembrava che gli avessi detto di essere Babbo Natale
@valhalla @Yaku
-
@labrezzav
Tanto paga Soros.
@guiscardo -
@rapitadaglialieni comprare le penne è una di quelle cose che caratterizzano l'infanzia perché appena finisci la scuola non comprerai mai più una penna in vita tua e userai solo e per sempre le penne dell'elettrauto
@labrezzav @valhalla @Yaku -
@SmilaBlomma
Che sono come i dolcetti di Willy Wonka:
Scrivi scrivi e non finiscono mai.
@rapitadaglialieni @labrezzav @valhalla -
@GustavinoBevilacqua @valhalla @Yaku
interessante, anche se in alcuni punti non c'ho capito granché e penso andrebbe aggiornato.
praticamente il contrario di ciò che avviene ora... -
Se vuoi aprrofondire, nel 1971 Ivan #Illich scrisse il saggio "Descolarizzare la società".
Testo integrale in inglese:
https://www.unwelcomeguests.net/Deschooling_Society -
@SmilaBlomma @Yaku @rapitadaglialieni @labrezzav *dipende* dalle penne
(/me nasconde la Scatola degli inchiostri da stilografica mettendocisi davanti)
-
@valhalla ahhaha la mia non è proprio una scatole perché ho solo 2 inchiostri, però ho pensato la stessa cosa!
-
@eriol @valhalla siamo in 3!
@Yaku @SmilaBlomma @rapitadaglialieni
-
@labrezzav @eriol @valhalla @Yaku @SmilaBlomma @rapitadaglialieni Per molto tempo, a lavoro, ho gestito un armadio grande a due ante pieno di cancelleria: dalla spillatrice alla puntina. Quello è stato un momento della mia vita dove ho provato l'ebbrezza del potere
-
@labrezzav
Io comunque continuo a riceverne da chiunque di quelle sponsorizzate e continuo pure a comprarne (anche per me e non vi dico quando devo scegliere quelle da prendere per il negozio) e quando sono in giro le vetrine delle cartolerie sono una droga
@eriol @valhalla @Yaku @SmilaBlomma -
@Yaku @GustavinoBevilacqua @jones ma infatti secondo me è un problema di ansia genitoriale. Nella scuola primaria di miə figliə la convenzione è far ordinare i libri a settembre da una sola persona delegata per classe (insegnante o rappresentante gentitori), tanto i libri sono pagati dallo Stato, basta comunicare i codici fiscali. Quando arrivano, arrivano; ed è lo stesso giorno per tuttə quindi nessunə è svantaggiatə. Le prime settimane tanto fanmo ripasso, e amen
-
@Ann_in_a
Che è un metodo più intelligente che mandare i genitori allo sbaraglio.
@GustavinoBevilacqua @jones