Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Comunque se scompaio per ore e non dò segni di vita è per colpa di @Puck

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    68 Post 11 Autori 95 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • oblomov@sociale.networkO Questo utente è esterno a questo forum
      oblomov@sociale.network @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
      ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @matz @Puck

fun fact: io so come funziona ed anche come, ma non riesco a farmi un modello mentale del *perché*.

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • puck@y.cubalibre.socialP Questo utente è esterno a questo forum
        puck@y.cubalibre.social @matz@y.cubalibre.social
        ultima modifica di

@matz @oblomov @GustavinoBevilacqua

E' colpa mia.
        Abbiamo trovato un problema che non avevo mai incontrato prima e che devo studiare un attimo per vedere di risolverlo (magari poi apro un thread e chiedo qua).
        E' molto comprensibile che davanti all'ennesimo stop e visto che comunque ha anche i suoi impegni, dopo averci dedicato i pomeriggi con santa pazienza, uno si rompa un po' i coglioni. 😅
        Se trovo la soluzione al problema magari con calma riproviamo.
        matz@y.cubalibre.socialM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          oblomov@sociale.network @valhalla@social.gl-como.it
          ultima modifica di

@valhalla @GustavinoBevilacqua @matz @Puck

ricordiamo le curve di apprendimento dei vari editor

Link Preview Image
          puck@y.cubalibre.socialP 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
            puck@y.cubalibre.social @oblomov@sociale.network
            ultima modifica di

@oblomov
            manca il Notepad++ che probabilmente è l'unica cosa per Windows che ancora rimpiango

@valhalla @GustavinoBevilacqua @matz
            oblomov@sociale.networkO 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              oblomov@sociale.network @puck@y.cubalibre.social
              ultima modifica di

@Puck @GustavinoBevilacqua @valhalla @matz

Non ho mai usato nodepad++ quindi non so quale editor potrebbe essere equivalente su Linux. Kate l'hai provato?

(Io comunque uso vim per tutto.)

puck@y.cubalibre.socialP 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                puck@y.cubalibre.social @oblomov@sociale.network
                ultima modifica di

@oblomov
                mah, ho provato un po' tutti gli editor di testo...ma poi alla fine è questione di abitudine.
                Notepad ++ ha una serie infinita di plugin e permette di fare cose parecchio avanzate (che fa anche Vim, lo so perchè ho visto che lo fa, ma col Vim ancora non sono capace).

@GustavinoBevilacqua @valhalla @matz
                fighen@mastodon.bida.imF 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                • matz@y.cubalibre.socialM Questo utente è esterno a questo forum
                  matz@y.cubalibre.social @oblomov@sociale.network
                  ultima modifica di

@oblomov @GustavinoBevilacqua @Puck no, adesso la studio!
                  1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                  • matz@y.cubalibre.socialM Questo utente è esterno a questo forum
                    matz@y.cubalibre.social @puck@y.cubalibre.social
                    ultima modifica di

@Puck @GustavinoBevilacqua @oblomov ben ma certo, è anche questione di orgoglio personale :-)
                    puck@y.cubalibre.socialP 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                      gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @oblomov@sociale.network
                      ultima modifica di

@oblomov

Prendila come atto di fede 😄

@matz @Puck

oblomov@sociale.networkO 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                        oblomov@sociale.network @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                        ultima modifica di

Non è cosí che funziona la matematica 8-D

Oh magari se mi leggo l'opera in cui Fourier la introduce capisco anche il perché.

valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                        • fighen@mastodon.bida.imF Questo utente è esterno a questo forum
                          fighen@mastodon.bida.im @puck@y.cubalibre.social
                          ultima modifica di

@Puck @oblomov @GustavinoBevilacqua @valhalla @matz Io voto per Sublime Text (ma sono avvocato quindi sono strano)

puck@y.cubalibre.social @matz@y.cubalibre.social
                            ultima modifica di

@matz @GustavinoBevilacqua @oblomov per citare Matrix, grossomodo: adesso hai visto cosa c'è dietro, puoi dimenticare tutto e tornare a fare l'utente, oppure prendi il coraggio e decidi di metterci tutto il tempo che serve a capire cosa stai usando.
                            La scelta è tua, io per quel che posso son qua se ti serve aiuto.
                            • electricsheep@livellosegreto.itE Questo utente è esterno a questo forum
                              electricsheep@livellosegreto.it @puck@y.cubalibre.social
                              ultima modifica di

@Puck @marcoboh @GustavinoBevilacqua @matz che poi comunque io a lavorare sono costretta ad usare un mac ma vi continuo ad usarlo anche lì perché per certe cose preferisco non dover toccare il mouse

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                              • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                                gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @electricsheep@livellosegreto.it
                                ultima modifica di

@electricsheep @Puck @marcoboh @matz

Personalmente non capisco perché chi usa word processor grafici (tipo LibreOffice) debba usare a tutti i costi il mouse per fare cose ultra-banali tipo corsivi e grassetti quando ci sono comodissime scorciatoie da tastiera che fanno pure avanzare tempo.

electricsheep@livellosegreto.itE 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                • electricsheep@livellosegreto.itE Questo utente è esterno a questo forum
                                  electricsheep@livellosegreto.it @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                                  ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua
                                  Io ho messo pure shortcut personalizzate per fare tiling delle finestre e non doverlo toccare quasi mai @Puck @marcoboh @matz

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @electricsheep@livellosegreto.it
                                    ultima modifica di

@electricsheep

A Inkscape ho mappato il tasto F2 come "modifica testo" (come negli spreadsheet) perché ce l'ho nella memoria muscolare 😁

@Puck @marcoboh @matz

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                    • batarea@sociale.networkB Questo utente è esterno a questo forum
                                      batarea@sociale.network @oblomov@sociale.network
                                      ultima modifica di

@oblomov
                                      Sto scrollando sto thread con le lacrime agli occhi (dal ridere, ma anche dal dolore di aver usato vim!!!).
                                      Comunque Fourier ha fatto esistere Shazam (se non ricordo male).
                                      Lasciando perdere le bestemmie che gli ho lanciato (come a vim) durante costruzioni idrauliche.
                                      L'ho completamente rimosso, come i traumi 😁

oblomov@sociale.networkO 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                      • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                                        valhalla@social.gl-como.it @oblomov@sociale.network
                                        ultima modifica di

@oblomov @GustavinoBevilacqua @matz @Puck beh, tutto sommato sì, la matematica si basa sul prendere degli atti di fede, e derivarne le conseguenze, e poi magari cambiare un po' quegli atti di fede e vedere cosa cambia nelle conseguenze :D

però di solito sono degli atti di fede un po' più alla base :D

puck@y.cubalibre.socialP 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                          puck@y.cubalibre.social @valhalla@social.gl-como.it
                                          ultima modifica di

@valhalla @GustavinoBevilacqua @oblomov @matz

Il fatto è che a differenza degli atti di fede...fede...
                                          in teoria nessuno ti mette al rogo se inizi ad immaginare geometrie non euclidee.
                                          Più o meno...insomma...
                                          Magari qualcuno un poco ti percula, all'inizio.
                                            oblomov@sociale.network @batarea@sociale.network
                                            ultima modifica di

@Batarea @GustavinoBevilacqua @matz @Puck comunque rega' se vim vi sembra ostico c'è sempre ed

valhalla@social.gl-como.itV puck@y.cubalibre.socialP 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                            • Primo post
                                              Ultimo post