Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Mi consigliate una PEC gratis?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    mastoaiutomastoconsiglio
    27 Post 5 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • sparkit@calckey.worldS Questo utente è esterno a questo forum
      sparkit@calckey.world @guardaminfaccia@mastodon.bida.im
      ultima modifica di

@guardaminfaccia@mastodon.bida.im io ho provato a cliccare su "Acquista" nella pagina della PEC senza prima accedere all'account e mi esce fuori anche l'opzione per entrare con lo SPID (con menu a tendina dei vari operatori). Magari prova a disconnetterti e vedi se funziona (anche se temo che ad un certo punto ti reindirizzi dove sei già, però magari il magico mondo delle Poste potrebbe stupirci) @maupao@framapiaf.org @francommit@livellosegreto.it

guardaminfaccia@mastodon.bida.imG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • guardaminfaccia@mastodon.bida.imG Questo utente è esterno a questo forum
        guardaminfaccia@mastodon.bida.im @sparkit@calckey.world
        ultima modifica di

@SparkIT Ecco il menù a tendina tu l'hai visto almeno, perfetto grazie! È proprio per questo che il tentativo volevo farlo da PC
        Vi aggiorno 🤗 @maupao @francommit

guardaminfaccia@mastodon.bida.im @guardaminfaccia@mastodon.bida.im
          ultima modifica di

@SparkIT @maupao @francommit
          Trovato menù a tendina, ho fatto accesso in 3 secondi tramite QR code di mia app SPID, sembrava filare tutto liscio fino a quando al "prosegui" la pagina diventa bianca e ricaricando mi dice che qualcosa è andato storto.
          Io davvero guarda...

ultima modifica di

@SparkIT @maupao @francommit
            Niente da fare, riprovandoci ora che sono loggata tramite SPID non mi da più nemmeno la possibilità di proseguire. Poi dici perché sclero

maupao@framapiaf.orgM francommit@livellosegreto.itF 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • maupao@framapiaf.orgM Questo utente è esterno a questo forum
              maupao@framapiaf.org @guardaminfaccia@mastodon.bida.im
              ultima modifica di

@guardaminfaccia
              Magari riprova con finestra di navigazione anonima cosi sei sicura di non avere interferenze di altre utenze
              @SparkIT @francommit

guardaminfaccia@mastodon.bida.im @maupao@framapiaf.org
                ultima modifica di

@maupao grazie, ma non è così che voglio vivere. A 'na certa voglio un essere umano con cui interfacciarmi. Lunedì vado in Posta a mannaggiargli in presenza
                @SparkIT @francommit

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                • francommit@livellosegreto.itF Questo utente è esterno a questo forum
                  francommit@livellosegreto.it @guardaminfaccia@mastodon.bida.im
                  ultima modifica di

@guardaminfaccia @SparkIT @maupao la butto li... Hai plugin particolari nel browser? Puoi provare a disabilitarli tutti e rifare la procedura?

guardaminfaccia@mastodon.bida.im @francommit@livellosegreto.it
                    ultima modifica di

@francommit Ah sicuro che ho dei plug-in...Piccoli, maledetti plug-in del caxxo
                    Potrei provare a disabilitarli, hai ragione
                    @SparkIT @maupao

ultima modifica di

@francommit
                      Avevo solo uBlock Origin attivo, e anche disabilitandolo non cambia nulla. Il fatto è che entrando col mio spid non mi fa proseguire. Se poi riprovo, mi chiede se voglio saltare passaggi e verificare il mio numero di cel con notifica sull'app.
                      Se clicco "no", fine corsa.
                      Se clicco di sì mi arriva la notifica, inserisco il codice e mi compare questa schermata

@SparkIT @maupao

francommit@livellosegreto.itF 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      • francommit@livellosegreto.itF Questo utente è esterno a questo forum
                        francommit@livellosegreto.it @guardaminfaccia@mastodon.bida.im
                        ultima modifica di

@guardaminfaccia @SparkIT @maupao ho paura tu debba andare obbligatoriamente in ufficio postale

guardaminfaccia@mastodon.bida.im @francommit@livellosegreto.it
                          ultima modifica di

@francommit Ma questo io l'avevo capito già 24 ore fa
                          @SparkIT @maupao

sparkit@calckey.worldS 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                          • sparkit@calckey.worldS Questo utente è esterno a questo forum
                            sparkit@calckey.world @guardaminfaccia@mastodon.bida.im
                            ultima modifica di

@guardaminfaccia@mastodon.bida.im Poste - Fediverso: 1-0 😑

Ma ci rifaremo!

@maupao@framapiaf.org @francommit@livellosegreto.it

guardaminfaccia@mastodon.bida.im @sparkit@calckey.world
                              ultima modifica di

@SparkIT ci rifaremo ☺️
                              @maupao @francommit

maupao@framapiaf.orgM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                              • maupao@framapiaf.orgM Questo utente è esterno a questo forum
                                maupao@framapiaf.org @guardaminfaccia@mastodon.bida.im
                                ultima modifica di

@guardaminfaccia
                                Poi tienici aggiornarti su come va in posta
                                @SparkIT @francommit

guardaminfaccia@mastodon.bida.im @maupao@framapiaf.org
                                  ultima modifica di

@maupao
                                  @SparkIT @francommit
                                  Andata in posta ho avuto qualche difficoltà a farmi ascoltare dalla tipa allo sportello per la quale era già deciso che "la PEC si fa online" e avanti il prossimo. Ovviamente non ha capito una mazza di quello che le ho detto ma alla fine l'ho anche rassicurata (senza convincerla) che l'unica operazione che mi proponeva di poter fare con la carta d'identità altro non era che farne una copia digitale che una volta caricata nel sistema mi avrebbe consentito di fare la PEC online.
                                  E così è stato infatti, tornata a casa in pochi minuti ho fatto tutto ✌🏽
                                  (E l'ho fatta pure per tre anni, che non si mai la sbatta)

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                  • Primo post
                                    Ultimo post