Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Mi hanno sempre detto che c'è chi nasce elasticə e chi nasce rigidə e non c'è modo di cambiare la cosa.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    29 Post 12 Autori 100 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • dunpiteog@devianze.cityD Questo utente è esterno a questo forum
      dunpiteog@devianze.city
      ultima modifica di

Questo post è eliminato!
      dunpiteog@devianze.cityD alephoto85@fedi.bobadin.icuA valhalla@social.gl-como.itV giovane_metallarotm@livellosegreto.itG 4 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
        dunpiteog@devianze.city @dunpiteog@devianze.city
        ultima modifica di

Questo post è eliminato!
        micolcosta@livellosegreto.itM marcoboh@devianze.cityM lgsp@social.tchncs.deL 3 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
        • alephoto85@fedi.bobadin.icuA Questo utente è esterno a questo forum
          alephoto85@fedi.bobadin.icu @dunpiteog@devianze.city
          ultima modifica di

@Dunpiteog deve essere un'invenzione deз "talentuosз" per scoraggiare la concorrenza altrimenti non si spiega (va contro anche al semplice concetto di allenamento) 🤣

Al netto delle caratteristiche fisiche di ognunə (ed eventuali altri "problemi") si può fare praticamente tutto, a qualsiasi età, raggiungendo ottimi risultati.

Il corpo è una macchina con capacità incredibili.

Ho avuto allievз che a più di sessant'anni, dopo anni di zero assoluto e alcunз anche dopo operazioni non banali, hanno recuperato "elasticità" che "neanche a vent'anni ci riuscivo. Grazie"

Comunque complimenti per i tuoi risultati. Ottimo lavoro. Farlo da solə non è banale per niente.

💪👏

dunpiteog@devianze.cityD 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            dunpiteog@devianze.city @alephoto85@fedi.bobadin.icu
            ultima modifica di

Questo post è eliminato!
            1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • micolcosta@livellosegreto.itM Questo utente è esterno a questo forum
              micolcosta@livellosegreto.it @dunpiteog@devianze.city
              ultima modifica di

@Dunpiteog Quoto!
              Io soffro di iper mobilità ed è una rottura. Con lo stretching sto avendo dei grossi risultati nonostante sia un po' pericoloso per le mie giunture se non fatto in maniera adeguata :)
              Ma tanta gente si ferma alla forza quando la vera forza sta nella mobilità!

• dunpiteog@devianze.cityD dunpiteog@devianze.city shared this topic on
                dunpiteog@devianze.city @micolcosta@livellosegreto.it
                ultima modifica di

Questo post è eliminato!
                gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
                • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                  gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @dunpiteog@devianze.city
                  ultima modifica di

@Dunpiteog @Micolcosta

Guardate cosa fa @foosel (che invidio per quello…): potrebbe essere una buona evoluzione dello stretching.

Link Preview Image
                  Gina Häußge (@foosel@chaos.social)

Attached: 1 image Even though today is probably going to be a way to hot day, I went #bouldering this morning as it finally worked out again that I'd have a bouldering buddy. The gym was quite warm already at 7am, but I still managed to top some new routes.

favicon

chaos.social (chaos.social)

dunpiteog@devianze.city @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                    ultima modifica di

Questo post è eliminato!
                    ann_in_a@livellosegreto.itA 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                    • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                      valhalla@social.gl-como.it @dunpiteog@devianze.city
                      ultima modifica di

Questo post è eliminato!
                      dunpiteog@devianze.cityD 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                        dunpiteog@devianze.city @valhalla@social.gl-como.it
                        ultima modifica di

Questo post è eliminato!
                        valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                        • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                          valhalla@social.gl-como.it @dunpiteog@devianze.city
                          ultima modifica di

Questo post è eliminato!
                          • marcoboh@devianze.cityM Questo utente è esterno a questo forum
                            marcoboh@devianze.city @dunpiteog@devianze.city
                            ultima modifica di

@Dunpiteog io ora pur essendo più anziano di cinque anni fa sono diventato molto più mobile grazie alla pratica di allungamento e educazione alla mobilità insegnata dal maestro di ginnastica posturale. Ho imparato che il movimento è più importante della forza, nel senso che ti rende possibile usare la capacità muscolare in modo molto più efficiente e quindi ottenere risultati con meno sforzo.
                            Io ho perso dieci chili, riesco a fare movimenti prima impensabili, e anche stare fermo mi riesce meglio

muffa@puntarella.partyM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                            • lgsp@social.tchncs.deL Questo utente è esterno a questo forum
                              lgsp@social.tchncs.de @dunpiteog@devianze.city
                              ultima modifica di

@Dunpiteog causa ernia drl disco operata faccio 20-30 min tutti i giorni di ginnastica posturale (quindi stretching sostanzialmente). Per me è una necessità, dopo l'operazione (ma anche prima) mettermi le scarpe era diventato difficile e doloroso. Pian piano mi sono rimesso in sesto, e anche i mal di schiena (indipendenti dall'ernia) e male di spalle da impiegato al pc sono quasi scomparsi.

Quindi sì, consiglio a tutti di fare qualcosa del genere, specialmente dopo gli anta!

dunpiteog@devianze.cityD 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                              • muffa@puntarella.partyM Questo utente è esterno a questo forum
                                muffa@puntarella.party @marcoboh@devianze.city
                                ultima modifica di

@marcoboh @Dunpiteog sono interessato. avete qualche link da condividermi su esercizi da fare che seguite tutti i giorni?

dunpiteog@devianze.cityD lorcon@mastodon.bida.imL 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                  dunpiteog@devianze.city @lgsp@social.tchncs.de
                                  ultima modifica di

Questo post è eliminato!
                                  giovane_metallarotm@livellosegreto.itG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                    dunpiteog@devianze.city @muffa@puntarella.party
                                    ultima modifica di

Questo post è eliminato!
                                    marcoboh@devianze.cityM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                    • marcoboh@devianze.cityM Questo utente è esterno a questo forum
                                      marcoboh@devianze.city @dunpiteog@devianze.city
                                      ultima modifica di

@Dunpiteog @muffa ecco questi sono alcuni dei movimenti che facciamo a posturale, insieme ad altre cose che servono a mantenere attivi e rinforzare altri muscoli, ottimo video!

• lorcon@mastodon.bida.imL Questo utente è esterno a questo forum
                                        lorcon@mastodon.bida.im @muffa@puntarella.party
                                        ultima modifica di

@muffa @marcoboh @Dunpiteog

io consiglio il manualetto dello stretching di Bob Anderson, si trova tranquillamente il PDF. Alcuni esercizi comunque è meglio se vegono inizialmente impostati da un fisioterapista o da qualcuno con esperienza, io ho avuto la fortuna di avere un'ottimo insegnante di Tai Chi Chuan e di Shaolin che mi ha impostato le basi. È da anni che pratico in modo regolare stretching e devo dire che aiuta. Quest'anno mi hanno ricostruito un ginocchio che avevo demolito male e il fatto di avere una decente flessibilità mi ha aiutato *moltissimo* ad avere un recupero veloce. Per altro per chi come noi fa lavori da scrivania la schiena bloccata è un pericolo dietro l'angolo e prevenire è meglio che doversi bombardare con il voltaren. Imho lo stretching andrebbe insegnato a scuola

• giovane_metallarotm@livellosegreto.itG Questo utente è esterno a questo forum
                                          giovane_metallarotm@livellosegreto.it @dunpiteog@devianze.city
                                          ultima modifica di

@Dunpiteog attenzione a non fare come me che non sapendo di avere una predisposizione genetica all'ernia discale ho fatto fin troppa attività fisica e me la son fatta uscire lo stesso. La moderazione è chiave

• giovane_metallarotm@livellosegreto.itG Questo utente è esterno a questo forum
                                            giovane_metallarotm@livellosegreto.it @dunpiteog@devianze.city
                                            ultima modifica di

@Dunpiteog boh io sono uno di quelli nati "pezzi di legno" che però quando si è messo a fare stretching, danza e yoga, ha iniziato ad essere accusato di essere "naturalmente elastico" solo perché riesce a fare una spaccata mediocre

• Primo post
                                              Ultimo post