Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Ho provato la nuova app @CoMaps, un navigatore nato come fork di @organicmaps.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    comaps
    36 Post 14 Autori 3 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • sandropisano@mastodon.unoS Questo utente è esterno a questo forum
      sandropisano@mastodon.uno @filippodb@mastodon.uno
      ultima modifica di sandropisano@mastodon.uno

@filippodb @CoMaps @organicmaps @opensource provata anche io. Navigazione in auto ampiamente insufficiente. Acerba.

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • l_alberto@mastodon.unoL Questo utente è esterno a questo forum
        l_alberto@mastodon.uno @filippodb@mastodon.uno
        ultima modifica di

@filippodb @CoMaps @organicmaps @opensource la volevo provare anch'io in questi giorni (quindi soprassiedo).
        A parte quanto già riportato, non specificate se è disponibile in Android Auto (per me fondamentale).

F 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • dado@social.novemila.orgD Questo utente è esterno a questo forum
          dado@social.novemila.org @filippodb@mastodon.uno
          ultima modifica di

@filippodb @CoMaps @organicmaps @opensource che alternative proponente? Con Osmand mi trovo molto bene

filippodb@mastodon.unoF 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • glareascum@mastodon.unoG Questo utente è esterno a questo forum
            glareascum@mastodon.uno @filippodb@mastodon.uno
            ultima modifica di

@filippodb per quanto riguarda il traffico credo che non avremo facilmente un'app open source che abbia dati in tempo reale (acquisita da mamma google per gmaps)

• tizianomattei@poliverso.orgT Questo utente è esterno a questo forum
              tizianomattei@poliverso.org @filippodb@mastodon.uno
              ultima modifica di

@filippodb @organicmaps @opensource @CoMaps
              Stessa opinione.
              Per l'auto Magic Earth o OSMand.
              versodiverso@mastodon.unoV filippodb@mastodon.unoF 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              • F Questo utente è esterno a questo forum
                folgoreone@mastodon.uno @l_alberto@mastodon.uno
                ultima modifica di

@L_Alberto @filippodb @CoMaps @organicmaps @opensource

Ciao AV, l' ho provata con Android Auto...come Organic mal e funziona. Solo che va a scatti (o è un problema della mia connessione).

PS. Provato con due telefoni.

Buona giornata

l_alberto@mastodon.unoL 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                • devil@mastodon.unoD Questo utente è esterno a questo forum
                  devil@mastodon.uno @filippodb@mastodon.uno
                  ultima modifica di

@filippodb @CoMaps @organicmaps @opensource Tutti i pro e contro valgono anche per OrganicsMaps giusto?

• l_alberto@mastodon.unoL Questo utente è esterno a questo forum
                    l_alberto@mastodon.uno @folgoreone@mastodon.uno
                    ultima modifica di

@FolgoreOne  @filippodb @CoMaps @organicmaps @opensource su android auto da me non è visibile. Sarà da impostare qualcosa

• versodiverso@mastodon.unoV Questo utente è esterno a questo forum
                      versodiverso@mastodon.uno @tizianomattei@poliverso.org
                      ultima modifica di

@tizianomattei @filippodb @organicmaps @opensource @CoMaps

Per me solo Waze in auto, le mappe di OSM sono ampiamente insufficienti, da qualsiasi app le aprite, sono utili solo a piedi.

L 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      • F Questo utente è esterno a questo forum
                        folgoreone@mastodon.uno @l_alberto@mastodon.uno
                        ultima modifica di

@L_Alberto @filippodb @CoMaps @organicmaps @opensource

Buongiorno, non ho impostato nulla...Riprovo anche io

filippodb@mastodon.unoF 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                        • L Questo utente è esterno a questo forum
                          luca_franchini@mastodon.uno @versodiverso@mastodon.uno
                          ultima modifica di

@versodiverso
                          Per me Waze é migliore come calcolo del percorso anche in funzione del traffico, ma le mappe di per se (almeno nella mia zona) preferisco quelle di OSM ( che poi sono le stesse per organic e copilot

Osmad é una grande app, ma forse permette scendere ad un livello di personalizzaIone tale da farti perdere.. e perde di semplicità..

Al momento sto usando Magicheart che ha anche autovelox che non ci sono in @tizianomattei @filippodb @organicmaps @opensource @CoMaps

L 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                          • L Questo utente è esterno a questo forum
                            luca_franchini@mastodon.uno @luca_franchini@mastodon.uno
                            ultima modifica di

copilot ( o almeno io non sono riuscito ad attivarli).
                            E ha un sacco di funzioni interessanti sulla carta come la AI dashcam per il riconoscimento dei segnali stradali e il riconoscimento della corsia.
                            Peccato che non sia open source.

@tizianomattei @filippodb @organicmaps @opensource @CoMaps @versodiverso

• filippodb@mastodon.unoF Questo utente è esterno a questo forum
                              filippodb@mastodon.uno @luca_franchini@mastodon.uno
                              ultima modifica di

@luca_franchini @tizianomattei @organicmaps @opensource @CoMaps @versodiverso Purtroppo devo confermare che le app open source per la navigazione sono ancora molto indietr, se non obsole, rispetto a quelle di Apple, Google o Waze. Questi colossi dispongono di enorme potenza di calcolo permettendo di fornire molte opzioni di percorso e aggiornamenti del traffico in tempo reale, caratteristiche essenziali nel 2025

filippodb@mastodon.unoF versodiverso@mastodon.unoV 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                filippodb@mastodon.uno @filippodb@mastodon.uno
                                ultima modifica di

@luca_franchini @tizianomattei @organicmaps @opensource @CoMaps @versodiverso
                                Tra le open source, Comaps è quella che preferisco, pare avere una marcia in più rispetto alle altre, ma è ancora in una fase iniziale. Serve ancora tempo per maturare: promette, ma al momento non ha né percorsi multipli né traffico live, e per ora resta migliore solo per uso bike/walk.
                                Per inciso non uso anroid auto o altro quindi il mio giudizio è solo per l'esperienza su smartphone.

tizianomattei@poliverso.orgT 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                  filippodb@mastodon.uno @folgoreone@mastodon.uno
                                  ultima modifica di

Questo post è eliminato!
                                    filippodb@mastodon.uno @folgoreone@mastodon.uno
                                    ultima modifica di

@FolgoreOne @L_Alberto @CoMaps @organicmaps @opensource non ho/non uso android auto, sto su auto che non si collegano al web, quindi non posso aiutarvi in questo. La mia esperienza è diretta su smartphone e devo dire che CoMaps mi pare la più moderna e avanzata fra quelle Open Source che ho provato.

filippodb@mastodon.uno @tizianomattei@poliverso.org
                                      ultima modifica di

@tizianomattei @organicmaps @opensource @CoMaps Non mi hanno mai convinto né Magic Earth né OsmAnd.

OsmAnd la trovo poco intuitiva e visivamente scadente, con interfacce lente e complicate da configurare

Magic Earth invece sembra funzionare meglio, ma non capisco se fornisca davvero dati sul traffico in tempo reale, a volte ci sono incoerenze nei percorsi.

In auto, errori di percorso o indicazioni poco chiare mi irritano parecchio. E su questo fronte esigo perfezione o butto l'app.

paolocm@mastodon.unoP 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                        filippodb@mastodon.uno @glareascum@mastodon.uno
                                        ultima modifica di

@glareascum purtroppo hai ragione, mamma google si tiene stretta i suoi dati per mantenere un vantaggio enorme sui concorrenti.

guala75@mastodon.unoG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                          filippodb@mastodon.uno @dado@social.novemila.org
                                          ultima modifica di

@dado @CoMaps @organicmaps @opensource la nuova CoMaps segna un bel salto: interfaccia moderna e usabilità migliorata

Per OsmAnd trovo che abbia interfacce poco intuitive e un aspetto datato, mai piaciuta.

In auto, ogni errore o indicazione confusa diventa fastidiosa, e su questo piano i navigatori delle Big Tech restano irraggiungibili. Ma CoMaps è un buon passo avanti: ha rinfrescato un ambiente open source che fino a poco fa era fermo e datato.

• paolocm@mastodon.unoP Questo utente è esterno a questo forum
                                            paolocm@mastodon.uno @filippodb@mastodon.uno
                                            ultima modifica di

@filippodb Quello che dici di OsmAnd l’ho sempre pensato ma non ho mai avuto il coraggio di scriverlo perché riceve sempre commenti entusiastici, ma anch’io l’ho sempre trovata poco fruibile 🙂

• Primo post
                                              Ultimo post