@Creeperiano99
La padella è grossa quanto il Mii, magari possiamo cuocere lui al posto dell'uovo
Post creati da Octt
-
RE: La Musica Remix della Intelligenza Artificiale
-
RE: Raduno FantaExpo (FantasExpo) - 5 / 6 / 7 / 8 Settembre
Intanto, si continua... cioè, si finisce, basta FantaExp, finito. Grazie ancora a socio ugatt per la giocata di esser venuto, e gli altri pazienza.
Questo è quanto ho postato ancora l'altro giorno sul microblogge (miniatura errata, non capisco perché NodeBB la prende, non fate caso), e poi tra un secondo posto davvero la fine della fine:
-di fexp - fritto misto di octospacc
Questa voce fa parte 4 di 5 nella serie FantaExpo 2024FantaExpo 2024fantasexspo!!! nonfinexpo terzo giorn- -di fexp finexpo.Woo, 2 post di fila, non capitava da secoli… Si, perché la quantità di roba stavolta era tale che servisse una divisione logica netta, altrimenti c’era chi protestava (e a me dava fastidio). E poi, manco il tempo […]
fritto misto di octospacc (octospacc.altervista.org)
Come ho detto, poi, con lo StreetPass abbiamo finito DI LUSSO. Ho anche incontrato di nuovo un Mii incontrato molto tempo fa. Ecco qui il video, sperando non ci siano problemi...
Da notare lo spam del mio sito, www.octt.eu.org, nel messaggio di saluto... non so quanta gente lo abbia visitato, sono mesi e ancora non ho messo le analytics su quel dominio... però qualche visitina in più sul sitoctt.octt.eu.org l'ho avuta, chissà se è da qualcuno che ha seguito i link della mia hub, o non c'entra niente...
-
RE: Raduno FantaExpo (FantasExpo) - 5 / 6 / 7 / 8 Settembre
@Creeperiano99
Minchia, non lo sapevo, ho molte cose da dire!- Pure il calcio balilla ricade in ciò?!? Ora che ci penso, proprio a suo riguardo, ho una specie di dejavu, come se questa cosa l'avessi già sentita... ma evidentemente non me la ricordo.
- Evidentemente a nessuno freca, perché non ho visto 'sti tagliandi in giro per bar e varie robette. Meglio così va, vuol dire che almeno le forze dell'ordine pensano ai problemi veri.
- Quale sarebbe il senso? È una cosa per fregare soldi, o la registrazione dei giochi per i gestori delle attività è gratuita?
- Il governo Draghi colpisce ancora?! Non che il governo attuale mi piaccia, ma questa, va detto, non è affatto la prima cosa strana che vedo dai tempi del precedente...
-
RE: Raduno FantaExpo (FantasExpo) - 5 / 6 / 7 / 8 Settembre
Damn, altri 2 giorni di Sexspo. Talmente tante cose accadute che sono tutte dette sui post del microblog (si preca la gentile clientela di leggere), rispettivamente giorno 3 e 2:
terzo giorn- fritto misto di octospacc
Questa voce fa parte 3 di 5 nella serie FantaExpo 2024FantaExpo 2024fantasexspo!!! nonfinexpo terzo giorn- -di fexp finexpo.Oggi #FantaExpo forse un poco meno fant?! Vabbè, buona giornata 3, però essendo sabato c’è stata comunque un BOTTO di gente in più; cosa che non influisce direttamente sul divertimento né in positivo né in negativo, se tra […]
fritto misto di octospacc (octospacc.altervista.org)
nonfinexpo - fritto misto di octospacc
Questa voce fa parte 2 di 5 nella serie FantaExpo 2024FantaExpo 2024fantasexspo!!! nonfinexpo terzo giorn- -di fexp finexpo.Altra #giornata di #FantaExpo, e ormai siamo al giorno 2… il mio corpo è completamente distrutto dalla tirata infernale… Con le fiere è così, se le si vuole fare bene, ossia andando tutti i giorni — anche se […]
fritto misto di octospacc (octospacc.altervista.org)
Come ho detto nel post di oggi, ho speso 1 euro in modo molto poco saggio, giocando al pinball per poi perdere subito. Ecco, in quell'edificio, due cose strane:
-
Alcuni flipper (non tutti?!) hanno su un'etichetta, col nome di un'agenzia di stato onestamente mai sentita (pare un'altra dicitura per l'Agenzia Dogane e Monopoli), che credo regoli il gioco o qualcosa... e un numero di registrazione... e non so, non ha molto senso, i flipper non pagano mica, sono gioco quanto un videogioco, assolutamente non gioco d'azzardo. Foto a seguire... si legge poco ('na mazza), ma c'è scritto "AAMS: il governo dei giochi".
-
C'è un cabinato di Street Fighter II... che esegue Super Mario, Super Mario Bros., e chissà che altro; secondo me manca proprio SF2. Niente foto, sempre qualcuno davanti a giocare... tento di scattare domani.
-
-
RE: Raduno FantaExpo (FantasExpo) - 5 / 6 / 7 / 8 Settembre
Mi scordai di dire ma
Ieri effettivamente FantaExp
E oggi, idem, FantaSex, e non solo oggi...fantasexspo!!! - fritto misto di octospacc
Questa voce fa parte 1 di 5 nella serie FantaExpo 2024FantaExpo 2024fantasexspo!!! nonfinexpo terzo giorn- -di fexp finexpo.I cannot believe it. Quest’anno il FantaExpo è realmente reale. (Giorno 1.) Stavo per scrivere questo all’andata, per strada nel tratto a piedi, but alas, ho macinato in troppo poco i chilometri che dovevo, e una volta arrivata […]
fritto misto di octospacc (octospacc.altervista.org)
Ho fatto il solito postino, però avevo dimenticato di dire che la via di cui mi ero lamentata, con il sottopassaggio, che attraverso dalla maledettissima fermata in treno... non è del tutto ostruita per i lavori.
Quindi... non verrà più nessuno temo. Un saluto a socio gatto @miao che ha mantenuto le previsioni tho!!!
PS vista del cantiere dal retro, dove è mezzo aperto, per gli amanti dello spacc:
-
Patto Interstellare Contro il Reciproco Accanimento
Gli ambienti dello spacc, per loro intrinseca natura, sono continuamente tendenti al più imprevedibile e duro gioco delle interazioni contrastanti, figlie del caos che tutto rende possibile, ma allo stesso tempo maledice.
In particolare, non è la prima volta che all'interno della chat di spacctorium si verificano controversie dure a morire, che si protraggono per intere giornate e si sviluppano, peggiorando progressivamente, nel corso persino di settimane, cristallizzandosi nella forma di problematiche difficilmente toccabili.
Questa volta, infatti, dopo un piccolo cambio di corso in termini di membri presenti e attivi, e per via di situazioni in parte sviluppatesi anche al di fuori di spacctorium, ci troviamo di fronte ad una questione che bisogna in qualche maniera risolvere. Si parla, infatti, delle perverse dinamiche sviluppatesi principalmente tra i membri @Pallino e @Sofia, dopo l'introduzione della seconda al gruppo appena 1-2 settimane fa.
Cercare di evidenziare e riportare alla vista anche di utenti terzi ogni singolo dettaglio di questa dolorosa faccenda, ahinoi, è pressoché impossibile; soprattutto in un momento critico come il presente, in cui inequivocabilmente urge una soluzione che possa mettere una pezza a tutto quanto, si spera, una volta per tutte, e prima che sia troppo tardi. Tuttavia, fare un punto della situazione, che quindi segue, è comunque d'obbligo.
In diverse circostanze, si è potuti assistere ad infelici viavai fatti di commenti, risposte, provocazioni, controbattute, insulti, ed attacchi di varia natura, tra le due persone in questione, con una varietà di diversi contesti ed argomenti, ma comunque pressoché il minimo comune denominatore della natura politica di questi.
È a dir poco infelice vedere come i lidi dello spacc siano riusciti a diventare quasi ogni giorno degli ultimi un terreno di battaglie verbali inutili, che susseguendosi hanno ufficialmente avviato una vera e propria guerra; una che ora, in quanto dittatrice benevola e unica amministratrice, mi trovo nella scomoda situazione di dover in qualche modo riuscire a frenare. Gli attacchi sono sempre più spietati, l'atmosfera è tesa, ed è evidente anche come tutti gli altri membri non siano felici di ciò che sta accadendo, seppur prevalentemente non osino immischiarsi nel conflitto.
Ma allora, cosa avviene in sostanza? Viene di continuo messo in scena un copione fondato sulla banalità del male, dai due membri. Uno/a inizia magari facendo un commento su qualcosa, a volte con intento zizzanico ed altre volte senza alcuna vera intenzione malevola; magari persino rivolto a persone totalmente altre, nel contesto di un'altra conversazione già in corso. A quel punto, l'altro/a utente, che nota i messaggi, potrebbe rispondere in modo o serio, o con un contrasto provocatorio, ma di solito si verifica il secondo caso. A partire da questo, vero punto di accensione della miccia, la conversazione si sviluppa con via via sempre più vetriolo, in cui a dire il vero entrambe le parti finiscono per alternare battute oneste e veritiere ad altre violente e sbagliate, nei modi e nei fatti.
Ogni volta che ciò di cui sopra avviene, il fuoco riesce a spegnersi solo quando uno/a dei due membri ufficialmente rinuncia a continuare a cercare di discutere, terminando il parlare. Non riportiamo qui direttamente alcun esempio dei casi, perché come detto non ce n'è il tempo materiale, ma le conversazioni sono continuamente disponibili su spacctorium (https://web.telegram.org/a/#-1001519410362) per la rilettura, da parte di chi ne ha accesso; ci sono però dei problemi chiave da esaminare, che differiscono da parte dei due utenti, se si vuole arrivare ad una giusta soluzione. Prevalentemente, succede il seguente:
- @Pallino è lamentato da @Sofia come utente provocatore. Egli presenta nei modi detti sopra commenti inquadrati come scomodi, spesso non richiesti, a questioni che vanno dal generico al delicato.
- D'altro canto, @Sofia dichiara di voler essere ignorata, ma inizialmente @Pallino risponde anche quando non interpellato, e conseguentemente @Sofia può arrivare a controbattere, scatenando una scintilla, arrivando fino a gratuite offese, che si presentano poi inevitabilmente per equa risposta anche dall'altro verso.
- @Sofia è ritenuta da @Pallino come utente immatura e vendicativa. Sono costantemente lamentati casi in cui inizialmente si esagera con constatazioni ed epiteti gravi, per poi arrivare persino alla diffusione dei messaggi delle conversazioni (talvolta decontestualizzati) su canali terziari anche pubblici, senza censure per la privacy e anzi con dettagli diffamatori.
- D'altro canto, @Pallino è stato riconosciuto come portabandiera di argomentazioni fondate su basi fallate, o con punti di vista non socialmente accettati, fattori che inevitabilmente portano anch'essi alla svalutazione della conversazione, che non può svilupparsi se denaturata del principio di correttezza.
A seguito, quindi, di lamentele sempre più veementi, con pressioni sulla sottoscritta provenienti da ambo i lati, nasce l'idea del Patto Interstellare. Cerchiamo di risolvere questa questione con le buone, perché è l'unico modo che conviene per tutti, sia diretti interessati che persone terze a contatto con la faccenda. I termini del Patto sono i seguenti, e sono progettati per rimettere a livello le differenze di errori in gioco. Per firmare ufficialmente,
vi chiederei gentilmente di farmi avere una goccia del vostro sangue e della vostra saliva, e a quel punto me la vedrò io con i Notai Maestri della Galassia Kakka... scherzo, cliccate "Si" nel sondaggio di questo thread, e applicate il voto normale (non anonimo).- @Pallino si impegna a una conversazione meglio strutturata, mettendo in dubbio la validità di date affermazioni prima, e non dopo, la loro presentazione agli altri. Si impegna a porre attenzione alla sensibilità dettata dal contesto corrente e dalle altre persone coinvolte, restringendo la forza delle eventuali provocazioni e assicurandosi che eventuali concetti non presentino errori difficili.
- @Sofia accetta di cancellare, dal proprio canale personale (https://web.telegram.org/a/#-1001218296385), tutti gli inoltri delle conversazioni fino ad ora presentati, e relativi commenti di corredo. Si impegna inoltre a non ripetere lo stesso comportamento in futuro, e in generale a limitare gli attacchi di risposta.
- In egual misura, sia @Pallino che @Sofia si impegnano a riconoscere quando rispondere ad un messaggio, o continuare a rispondere ad una sfilza, può portare allo svilupparsi di situazioni negative, preferendo l'opzione più appropriata tra l'ignoro o il cambio di tema (l'uccisione precoce della conversazione), o scegliendo di continuare, ma sforzandosi a limitare la foga degli scambi tanto più quanto la situazione diventa bollente.
- @Pallino è lamentato da @Sofia come utente provocatore. Egli presenta nei modi detti sopra commenti inquadrati come scomodi, spesso non richiesti, a questioni che vanno dal generico al delicato.
-
RE: Le HOLYimpiadi 🙏️ (Olimpiadi Parigi 2024)
Viste sicuramente con meno infognataggine le olimpiadi in questi ultimi 2-3 giorni, essendoci stati di mezzo altri contrattempi più o meno accettabili come ho raccontato lamentandomi su https://octospacc.altervista.org/2024/08/04/strugglin-to-ops/, e quindi nulla da commentare...
Però ho beccato questo video per caso, 5 riflessioni su ormai una settimana intera di giochi olimpici, di Barbasophia, buona visione: https://www.youtube.com/watch?v=7cEFIim3rk4. Abbastanza d'accordo con tutto ovviamente, tranne il fatto che a me la cerimonia di apertura è piaciuta prevalentemente; ma l'opinione opposta di Saudino è perfettamente valida, perché è comunque ragionata e fondata su premesse vere, non derivante dalla voglia di fare polemica che in questi giorni sta decisamente sovrastando lo sport (e che cazzo!!!)
-
RE: Siti demmerda
Non è tanto grave il fatto che il termine della ricerca sia ripetuto, ma il resto... Maremma maiala si che palle i filtri duplicati, qualcuno non ci ha proprio pensato...
Poi, non ho capito quello spazio sopra che tu hai segnato con le linee... è letteralmente così tutto vuoto, e le immagini di sotto iniziano tagliate??? Realmente???
E al centro dello schermo c'è una linea bianca rotta a caso che tu hai evidenziato in nero???Comunque: confermato cacca schifo. In foto che segue è la home come appare da desktop, ma con gli script tutti bloccati. Nonostante non ci siano immagini a schermo, se non alcune iconcine, e la pagina di per sé non funzioni assolutamente (né il menù, né la ricerca), scarica ben 3.50 MB di risorse, fantastico.
Le pagine per articoli specifici sono meno rotte senza JavaScript, almeno l'immagine di copertina del prodotto si carica, così come immagini comuni della sezione "Servizi Unieuro", e si leggono tutte le specifiche del prodotto, ma non tutte le informazioni, che sono dietro un elemento collassabile fatto con JS (la roba più odiosa che esiste, HTML ha una cosa integrata per farlo, non serve reinventare la ruota, anche se è molto comune). Nonostante la pagina qui abbia effettivamente contenuti, scarica sempre in totale gli stessi dati, 3.51 MB stavolta. Quindi sulla home si è evidentemente tirato appresso roba inutile.
Ancora poi un problema di UX, cioè che la sezione di info rapide sul prodotto, con prezzo e tutto, è indipendentemente scrollabile, e la barra di scorrimento è nascosta... insomma, un disastro per l'accessibilità, oltre che qualcosa di a dir poco confusionario. Punto bonus, questa parte si bugga se la pagina è caricata senza JavaScript, e finisce compenetrata con tutto ciò che segue, scorrendo il resto della pagina, fino al footer. Yayy, aesthetic!
Attivando poi tutti gli script, sulla home scarica 7.98 MB di dati finendo in circa 6 secondi tutto il caricamento, mentre sulla pagina di un prodotto 12.57 MB in circa 12 secondi, anche se la pagina è già visibile dal secondo 6 circa. Già è un botto ma, addirittura, vedo che il sito precarica i video del prodotto... quindi, se si è su una connessione a consumo, ahi ahi! In questo caso ha scaricato un video da 79.84 MB, ben 2 volte per qualche motivo (è lo stesso, e sulla pagina c'è solo quello, solo una volta).
L'ultima cosa particolarmente fastidiosa che ho notato è che il sito usa gli script per nascondere il contenuto della pagina fino a che questa non si è caricata ad uno stato in cui la base è pronta, sicuramente per evitare flashing dello schermo o uno stato inconsistente dovuto ad azioni dell'utente, ma non è così che si fa. Innanzitutto, se programmi bene la pagina non è necessario nascondere nulla o prendere particolari precauzioni, perché il browser carica tutto in ordine e mostra le cose man mano che sono pronte... poi, se proprio loro avevano una particolare esigenza, quello che va fatto è mostrare un qualche tipo di animazione di caricamento, o un logo, una qualsiasi cosa che faccia capire che la pagina sta caricando e non si è impallata!
Anche perché, nel frattempo, tutto il resto che carica è gestito manualmente dagli script, e non dal browser, che quindi non mostra più nemmeno la sua animazione di caricamento; se passassero più di 2 o 3 secondi (e passano senza dubbio su connessioni lente o computerini catorcio), all'utente il caricamento della pagina apparirebbe fallito. Ma comunque, nel loro fare male hanno fatto ancora più male, perché la pagina è comunque scrollabile mentre è bianca... e addirittura in certi punti il cursore del mouse cambia icona... e cliccando fa cose o va ad altre pagine... due volte cacca.
-
RE: Le HOLYimpiadi 🙏️ (Olimpiadi Parigi 2024)
Come dicevo, si gode, la prima vittoria di questo tipo. E ora fanno l'inno italiano perché si!!!
-
RE: Le HOLYimpiadi 🙏️ (Olimpiadi Parigi 2024)
Intanto premiazione per la ginnastica artistica femminile e... argento per noi dai, chiaramente non si stappa quello bono bono, ma comunque si godicchia. Di questo ho guarducchiato giusto qualcosina, meno epico delle robe con le spade per mia onesta opinione, e comunque me lo sono beccato in un momento abbastanza a caso del pomeriggio. Vabbé che devo dire xd
-
RE: Le HOLYimpiadi 🙏️ (Olimpiadi Parigi 2024)
Warning!!! L'italia con una finale veramente tesissima ha spaccato il culo a la France in sta scherma. All'inizio un brutto svantaggio, poi si è andata avanti di scambiabare, fino agli ultimi 2 turni, e a quel punto abbiamo di continuo perso e riottenuto il vantaggio, che quasi andava tutto in fumo. Alle francesi è rimasto in canna, le nostre ragazze invece ancora non hanno finito di stappare quello bono...
Con gli arbitri negli ultimi giorni stanno succedendo brutte magie per l'Italia, ma alla fine gli dei dell'olimpo premiano sempre i meritevoli, e io lo sapevo!!! Insomma, ora godiamo tutti (tranne i francesi, il cui tifo sfrenato nell'arena è servito solo a mettere a noi telespettatori l'ansia, ma non altro).
-
RE: Le HOLYimpiadi 🙏️ (Olimpiadi Parigi 2024)
Con la scherma stiamo andando proprio a fuoco a quanto si dice
Ecco, ora al TG hanno fatto vedere che casino hanno fatto quelle della spada... ma ci godiamo, perché l'Italia sta spaccando abbastanza dai dai
(E intanto il judo di prima finito male per una doppia ammonizione all'ultimo della nostra...)
-
RE: Le HOLYimpiadi 🙏️ (Olimpiadi Parigi 2024)
Con la scherma stiamo andando proprio a fuoco a quanto si dice... posso personalmente confermare mi sa.
- https://mastodon.uno/@sparkit@livellosegreto.it/112864612922353788
- https://mastodon.uno/@gianlucapezzi/112864588376847336
Ma proprio ora stanno mostrando di nuovo anche il judo!!! Se fosse sesso, sarebbe decisamente sesso...
-
RE: La Fessa
@Sofia
si vero, e aggiungerei anche abbastanza lisce, setose si ma non troppo. altrimenti con la gocca stonano e il contrasto da fastidio.
la fessa è monocomponente quindi non c'è la questione della congruenza, almeno -
RE: La Fessa
Allora, o la fessa o le palle,.,. immagino sarebbe divertente avere entrambe le cose, ma la vedo un po' difficile.
Meglio avere le palle grosse sopra e non quelle piccole sotto, no? -
Il cagatoio?
Quali sono i momenti più improbabili per fare la cacca? La si può fare nella categoria pisciatoio del forum magari, a questo punto? Vabbe dai.
Stavo parlando di cose non pervenute e ne esce fuori questo scambio. Volere dell'universo, evidentemente, la situazione così assurda che è irreale. Com'è possibile che la gente legge male una parola che ho scritto in "cagare" proprio mentre lo stavo facendo? L'importante è che alla fine ce l'ho fatta...
Poi a quanto pare non c'era soddisfazione, quindi appena io ho finito ecco che non ho fatto altro che dare il cambio. Cambio della guardia. Guardia del cesso. Cesso interspaziale.
-
RE: Le HOLYimpiadi 🙏️ (Olimpiadi Parigi 2024)
se ho capito bene domani mattina iniziano con la spada femminile e la sciabola maschile
In realtà la stavano facendo un attimo fa la spada, la sciabola la stanno mostrando esattamente ora... grande gaming non andrò a mentire. Italiano contro napoletano se ho capito in questa scena, quindi la roba non è da ridere. (Napoli napoli napoliiii ecc...) ️
Dai forza!!! Possibile che nessuno ha da dire più niente su ste olimpiadi, sono appena iniziate...
-
Maremma maiala sto fediverso!
Vediamo un po' se 'sto #Fediversone funziona, o è una delle solite idee di merda di Zuckerberg, va... Vediamo se riesco a far arrivare questo post su una comunità di Lemmy, con buona pace degli amministratori. Questo è un test.
https://feddit.it/c/test — dubito vada col link ma per sicurezza
!test@feddit.it — con il punto esclamativo, forse va ma ho paura
@test@feddit.it — con la chiocci(ol)a, se non va così mi lowkey sparo
Linko anche la mia foto profilo per vedere se le foto escono. Hashtag in mezzo al testo per vedere se prende pure quelli.
-
RE: 👅👅👅
@miao
Menomale che ho letto questo post ora e non domani mattina... adesso ho il tempo di digerirlo, ma domattina appena sveglia ci resterei secca