Scusate admins ma le notifiche in qualche modo sono necessarie (email, push dal browser, Telegram...)
Sono entrato oggi per caso dopo una settimana e avevo dei post a cui rispondere!!!!
È ufficiale, le attività della BBS si trasferiscono su un software più moderno! Vai a /new/.
Al momento, sarà necessario creare un nuovo account sul nuovo portale per usarlo, si prega di portare pazienza. Tutte le informazioni su new/topic/3/la-nuova-rivoluzione-della-spacc-bbs.
Al momento, sarà necessario creare un nuovo account sul nuovo portale per usarlo, si prega di portare pazienza. Tutte le informazioni su new/topic/3/la-nuova-rivoluzione-della-spacc-bbs.
Notificheeee?
0
I Lego conquisteranno il mondo
Forse col fidde erre esse esse
0
Fario sarà sempre presente
━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━
fare a mano il feed per ogni thread? buuuuu inefficienza degli admin
0
I Lego conquisteranno il mondo
Come sai sto sistemando il server mail, quindi almeno le notifiche via email (ma devi andare ad attivarle dal tuo Pannello di Controllo Utente) a breve dovrebbero funzionare, ammesso che vada tutto a buon fine.
Problema: non so se anche dopo aver settato i record DKIM e tutto il marasma dei certificati, i server terzi come Yahoo, Outlook e compagnia saranno in grado di ricevere posta dal mio, quindi se come email associata all'account del forum tieni una mail esterna che rifiuta il mio server... ahi ahi ahi. Ma questo appunto sarà da verificare a breve.
In alternativa, se nessuno degli altri server che usi tu dovesse essere in grado di ricevere dal mio... ormai tu hai la casella sul mio server di posta, quindi certamente potresti usare quella, in caso. (A proposito, se anche gli altri vogliono la casella at spacc.eu.org, basta chiedere)
Poi, in questo preciso momento sto cercando se c'è qualche modo per abilitare le notifiche push via browser, forse trovo qualche estensione che funziona e forse no. Speriamo bene.
Se necessario, posso anche integrare (però ecco, siamo al punto che ci vuole il tempo, sarebbe una cosa da programmare, e chissà come!) le notifiche tramite WinDog, quindi su Telegram, Mastodon, ecc... non sarebbe male.
Infine, già da ora volendo puoi usare l'RSS: phpBB da dei feed per tutti i post del forum o nuovi thread (dalla home), specifici forum (dalla loro pagina) o addirittura specifici thread (sempre dalla loro pagina). Quindi, usando un browser che ti da il tastino (su Firefox io uso un'estensione personalmente, questa: https://code.guido-berhoerster.org/addo ... d-preview/) o cercandolo come vuoi tu dentro l'HTML, puoi prendere un URL RSS da dare al lettore che preferisci (anche diversi bot su Telegram) e così ti arrivano le notifichine.
Pace, e abbi pazienza...
Poi da come ho visto il feed base mostra tutti i singoli messaggi, anche risposteOctt wrote: ↑Mon Sep 04, 2023 12:34 amCome sai sto sistemando il server mail, quindi almeno le notifiche via email (ma devi andare ad attivarle dal tuo Pannello di Controllo Utente) a breve dovrebbero funzionare, ammesso che vada tutto a buon fine.
Problema: non so se anche dopo aver settato i record DKIM e tutto il marasma dei certificati, i server terzi come Yahoo, Outlook e compagnia saranno in grado di ricevere posta dal mio, quindi se come email associata all'account del forum tieni una mail esterna che rifiuta il mio server... ahi ahi ahi. Ma questo appunto sarà da verificare a breve.
In alternativa, se nessuno degli altri server che usi tu dovesse essere in grado di ricevere dal mio... ormai tu hai la casella sul mio server di posta, quindi certamente potresti usare quella, in caso. (A proposito, se anche gli altri vogliono la casella at spacc.eu.org, basta chiedere)
Poi, in questo preciso momento sto cercando se c'è qualche modo per abilitare le notifiche push via browser, forse trovo qualche estensione che funziona e forse no. Speriamo bene.
Se necessario, posso anche integrare (però ecco, siamo al punto che ci vuole il tempo, sarebbe una cosa da programmare, e chissà come!) le notifiche tramite WinDog, quindi su Telegram, Mastodon, ecc... non sarebbe male.
Infine, già da ora volendo puoi usare l'RSS: phpBB da dei feed per tutti i post del forum o nuovi thread (dalla home), specifici forum (dalla loro pagina) o addirittura specifici thread (sempre dalla loro pagina). Quindi, usando un browser che ti da il tastino (su Firefox io uso un'estensione personalmente, questa: https://code.guido-berhoerster.org/addo ... d-preview/) o cercandolo come vuoi tu dentro l'HTML, puoi prendere un URL RSS da dare al lettore che preferisci (anche diversi bot su Telegram) e così ti arrivano le notifichine.
Pace, e abbi pazienza...
app.php/feed
0
E finalmente le mail dovrebbero funzionare, almeno alla base!
Ripeto che c'è da settare certificati e tutto per bene ancora, quindi è praticamente certo che i Big Server non riusciranno ancora a ricevere le mail. Vedrò di sistemare entro domani, si spera (non si promette...).
0
Last edited by Octt on Mon Sep 04, 2023 1:17 am, edited 1 time in total.
Qualcosa si riceveOctt wrote: ↑Mon Sep 04, 2023 1:16 amE finalmente le mail dovrebbero funzionare, almeno alla base!
Screenshot from 2023-09-04 01-12-51.png
Ripeto che c'è da settare certificati e tutto per bene ancora, quindi è praticamente certo che i Big Server non riusciranno ancora a ricevere le mail. Vedrò di sistemare entro domani, si spera (non si promette...).
0
Wahuuuuuuuuu!
0
-
- Random Topics
- Replies
- Views
- Last post
-
-
Pannolino pietrificato! - Notiziario Mii - Tomodachi Life Toscano - #shorts #tomodachilife #mods
Last post by Ame « Fri May 24, 2024 9:06 am - 1Replies
- 797 Views
- Last post by Ame
Fri May 24, 2024 9:06 am
-
-
-
Automotrice ALe642 in arrivo a Campiglia Marittima (Binario 4) (2016-2017) - #shorts #extra #ale642
Last post by Ame « Fri May 24, 2024 12:11 pm - 1Replies
- 745 Views
- Last post by Ame
Fri May 24, 2024 12:11 pm
-
-
-
Treno Regionale 18509 con E464.573 VivAlto in partenza da Firenze Rifredi (10/10/2023)
Last post by Ame « Sat May 25, 2024 2:10 pm - 1Replies
- 762 Views
- Last post by Ame
Sat May 25, 2024 2:10 pm
-
-
-
Treno regionale con MDVC + MDVE a finestrini apribili (2016-2017) - Campiglia M.ma - #extra #shorts
Last post by Ame « Sun May 26, 2024 8:08 am - 1Replies
- 791 Views
- Last post by Ame
Sun May 26, 2024 8:08 am
-
-
-
Torneo di pesca al branzino! - Notiziario Mii - Tomodachi Life Toscano - #shorts #mods
Last post by Ame « Sun May 26, 2024 9:08 am - 1Replies
- 775 Views
- Last post by Ame
Sun May 26, 2024 9:08 am
-
-
- Information
-