Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
La rivoluzione del taglio: la base di taglio che non si taglia mai!
Oggi vi racconto di una vera chicca dell’isola: la mia impresa epica di comprare la stellanica base per fare il gransupertagliamento — sì, avete capito bene, quella plastica che sembra una tavola magica! Ieri mattina (sì, solo ora che scrivo, la memoria fa cilecca, ops), con il forno acceso fuori in città come un vulcano in eruzione, ho deciso di fare il grande passo e andare al casalinghi cinese per comprare questa meraviglia. E ragazzi, è stato come trovare il Santo Graal delle cancellerie!
Questa base di taglio, che in spagnolo si chiama “base de corte” (ma io la chiamo “base di curtiell”, perché tanto non si capisce niente), è una di quelle cose che sembrano uscite da un film di fantascienza, ma invece è qui, tra le mie mani. Dicono che sia di marca #Stelan, e pure questa marca sembra essere diventata il mio jolly: la trovo ovunque, come il pane caldo! È come se questa roba mi seguisse, non so come, tra penne, quaderni e gomme.
Ma lasciate che ve la descriva: questa tavola magica ha un materiale che pare semiruvido, eppure, quando ti ci metti a tagliare, sembra di maneggiare il velluto di un sogno, con vibes che trasmettono calma e sicurezza. È scritto PVC, ma sembra più una stoffa di seta, e ti dà quella sensazione di “non si graffia mai, che roba magica!”. Ma attenzione, se ci vai troppo forte con la lama, e io ci sono andata, ovviamente, perché chi non si mette a fare il macellaio con la carta, ecco, si rischia di graffiarsi, come si vede nel centro della foto, sopra la bustina di plastica. Però, dai, è un graffio che si sente più che si vede, quindi tutto sotto controllo.
Ora, ditemi voi: funziona meglio di quel cartone di Amazon che uso di solito, che si taglia come il burro, ma lascia un sacco di briciole marroni e si rompe come se fosse di cartapesta. Questa base invece, a 1 euro e 50, dura più di un mattone, e mi permette di distruggere la carta con meno ansia — anche se, a dirla tutta, in negozio, ne vendono uno più grande due volte e mezza a 5 euro e 30! Ma io, più tirchio di un riccio, ho preso quella più piccola, quella che ci entra sulla scrivania senza dover spostare la tastiera: così, più comoda e meno fatica.
E adesso, con questa meraviglia, posso finalmente tagliare senza paura di finire col tagliare anche il tavolo! Che spettacolo, ragazzi, che rivoluzione!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
"Ma che cazzo! Questa qua, invece di fare il gransupertagliamento, sembra che stia a maneggiare una tovaglia di velluto! Vai a fa' 'na passeggiata!"
"Boia dé! Ma questa base, se dura come dice, è una cosa da Nobel, dai! È magica come le pentole di babbo!"
"È matto come un cappellaio, ma se taglia bene e non si rompe, allora è un miracolo livornese! Maremma maiala!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1662
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3522