@valhalla @kenobit ve lo dico in totale trasparenza della mia attività (immagino le persone che verranno a criticare il costo degli adesivi in base al materiale) io ho trovato una carta ragionevole a 10€ circa per 70 fogli, ovviamente quanti stickers riesco a fare dipende da quanto sono grandi e come organizzo il layout. Diciamo che si può arrivare a una quadra di un buon materiale a un costo abbordabile investendo in ricerca, prove della carta, inchiostro e tempo.
La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

chiaraingrafica@livellosegreto.it
@chiaraingrafica@livellosegreto.it
✨L'arte può migliorare il mondo?✨
Raccolgo le mie illustrazioni e pensieri nella artzine autoprodotta Fantasy Et!co (e sul sito: fantasyetico.it!) 🐗
Ultimi post creati da chiaraingrafica@livellosegreto.it
-
RE: C'è qualcuno all'ascolto che ha esperienza nella stampa di adesivi, magari in contesti DIY?
-
RE: C'è qualcuno all'ascolto che ha esperienza nella stampa di adesivi, magari in contesti DIY?
@kenobit io stampo a casa con una stampante a getto d'inchiostro HP e una carta adesiva che effettivamente mi piace ma non è troppo costosa.
Non ho trovato un effetto olo soddisfacente, per alcuni sticker ho stampato prima su carta adesiva normale e poi ho attaccato il foglio olo-trasparente ma devo dire che non mi ha soddisfatto tantissimo. Altre persone vedo che stampano direttamente su carta adesiva olo, la mia stampante non è in grado di fare asciugare il colore su quella e altre carte.