NON LI VOGLIO FARE STI CAZZO DI POWER POINT
-
Questo post è eliminato! -
@janawhoopwhoop CHI LI HA MAI VOLUTI FARE PD
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
@thornsinnercircle @janawhoopwhoop
Chi ha bisogno di fare una presentazione coi power point è perché non ha un cazzo da dire o non è capace a dirlo, e pensa che le altre persone siano imbecilli e battano le manine come foche vedendo le slaid.
-
Y yaku@puntarella.party shared this topic on
-
@GustavinoBevilacqua @thornsinnercircle Gustavino mi stai insultando? ;(
-
@janawhoopwhoop @thornsinnercircle
Lo slide show non ti è stato commissionato da qualche superiore?
Allora possiamo parlarne… e magari ti spiego che ci sono soluzioni più attraenti di powerpoint.
-
@GustavinoBevilacqua @thornsinnercircle @janawhoopwhoop
In una lezione "Presentare e parlare in pubblico" di livello molto alto
il contenuto dedicato a Powerpoint era"Powerpoint vi serve se avete un pubblico numeroso che vi fa paura e che volete addormentare."
Non una parola di più.
-
@GustavinoBevilacqua sì purtroppo è la prima ipotesi, penso che per la prossima richiesta cercherò un modo di sovvertire il sistema ("noooo non posso falla te")
-
@naivespeaker @thornsinnercircle @janawhoopwhoop
E delle persone che fanno la presentazione tanto figa poi la fanno vedere DENTRO powerpoint, con tanto di barre di stato e tutto il resto, perché non sono capaci a metterla a tutto schermo vogliamo dire qualcosa?
-
A un tipo feci fare un documento multipagine in PDF, in formato landscape, poi glielo feci aprire con Acrobat Reader a tutto schermo, senza barrette ingombranti, e bastava fare pg-up pg-dn per andare avanti e indietro.
Fu un successone e nessuno se ne accorse.
-
@gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @janawhoopwhoop@livellosegreto.it
Io arrivata al quinto anno di liceo ho completamente perso quella voglia di fare presentazioni alla PowerPoint che già non avevo mai avuto... veramente una sbatta a piazzare tutta la roba a schermo ed allineare e fare. Poi però, ho scoperto l'esistenza di:
The HTML presentation framework | reveal.js
Documentation and demos for the open source reveal.js HTML presentation framework.
reveal.js (revealjs.com)
-
Sì, che volendo lo si potrebbe fare a mano, ma con un framework già pronto è meno sbattone.
Che poi vorrei sapere quante persone che usano powerpoint sono capaci a farci le animazioni… che però si possono fare benissimo in SVG (che è gratis):
140 SVG Animations To Inspire Your Next Project
Explore 140 SVG animation examples, from CSS and JavaScript effects to animated icons, logos, loaders, and text. Get inspired and start creating.
SVGator (www.svgator.com)